alexrc212 ha scritto:
Penso che oggi sia il giorno più brutto della mia vita.. Stamattina a scuola guida era giorno di esame, allora molto eccitato infilo il casco, salgo in sella alla yamaha stile chopper della scuola e parto nel percorso con i coni. Perfetto. Ero già al settimo cielo, il più era fatto. Ma era l'ora della guida in strada. Svolto a sinistra, seguo le indicazioni dell'esaminatore dietro di me in macchina. Appena esco dal centro abitato concedo qualche km/h in più al veicolo, fino a sfiorare i 65. Mi immetto in un curvone, lungo, bagnato, ancora viscido dalla pioggia di stamattina. Ne vedo l'uscita, scalo in seconda per rallentare il veicolo e sfioro il freno anteriore mentre sono già dritto, sicuro di fermarmi. E' successo tutto in un attimo, mi sono trovato per terra a scivolare come un'anguilla. Ho visto la moto partire in avanti, inesorabilmente. Mi rialzo. Il mio istruttore esce dalla macchina, chiedendomi se stavo bene, mi aiuta a rialzare la moto. E poi quell'ordine dell'esaminatrice. "Torniamo all'autoscuola". Arrivati a destinazione, la sentenza del mio istruttore. E' dispiaciuto. Mi chiede ancora se sono ferito o sto bene dopo quella scivolata. Io sono ferito.. ho una ferita aperta nell'orgoglio la cui cicatrice non andrà mai più via.. mi sono visto crollare tutti i sogni, tutta la stima di mio padre, dei miei parenti appassionati di moto, dei miei amici. E' il modo peggiore di essere respinti.. uno shock dal quale non ci si riprende.. in questo momento vorrei sotterrarmi.. La verità è che forse non mi merito di guidare neanche il motorino... questa è la mia esperienza.. un disonore troppo grande per me, che non auguro a nessun altro.. Scusate per lo sfogo.
Ciao
Alex,che menate ti fai??non farti più sentire dire certe cose che esco dal tuo piccì e ti tiro le orecchie è ,mi fai pensare che dopo questa esperienza tu voglia abbandonare le due ruote date le parole da te espresse,si sa che con asfalto bagnato alla guida di una moto gli imprevisti aumentano e si può cadere anche senza fare nessun errore quindi rimboccati le maniche e preparati per la prossima,i cartelli che indicano di non stare sotto una certa velocità esistono ma non li ho mai visti quindi se ti dovesse capitare un altro esame con asfalto bagnato vai lentamente che non ti corre dietro nessuno,in caso ti chiedono di aumentare la velocità fai capire che non è nelle tue intenzioni con un semplice gesto ( ) e la patente te la porti a casa...Dai coraggio nella vita su...
PS-se ti può consolare anche io son stato bocciato nella guida...sono entrato in una strada in senso contrario... per me è peggio di quel che ti è capitato in fatto di vergogna..