alexrc212 ha scritto:
Penso che oggi sia il giorno più brutto della mia vita.. Stamattina a scuola guida era giorno di esame, allora molto eccitato infilo il casco, salgo in sella alla yamaha stile chopper della scuola e parto nel percorso con i coni. Perfetto. Ero già al settimo cielo, il più era fatto. Ma era l'ora della guida in strada. Svolto a sinistra, seguo le indicazioni dell'esaminatore dietro di me in macchina. Appena esco dal centro abitato concedo qualche km/h in più al veicolo, fino a sfiorare i 65. Mi immetto in un curvone, lungo, bagnato, ancora viscido dalla pioggia di stamattina. Ne vedo l'uscita, scalo in seconda per rallentare il veicolo e sfioro il freno anteriore mentre sono già dritto, sicuro di fermarmi. E' successo tutto in un attimo, mi sono trovato per terra a scivolare come un'anguilla. Ho visto la moto partire in avanti, inesorabilmente. Mi rialzo. Il mio istruttore esce dalla macchina, chiedendomi se stavo bene, mi aiuta a rialzare la moto. E poi quell'ordine dell'esaminatrice. "Torniamo all'autoscuola". Arrivati a destinazione, la sentenza del mio istruttore. E' dispiaciuto. Mi chiede ancora se sono ferito o sto bene dopo quella scivolata. Io sono ferito.. ho una ferita aperta nell'orgoglio la cui cicatrice non andrà mai più via.. mi sono visto crollare tutti i sogni, tutta la stima di mio padre, dei miei parenti appassionati di moto, dei miei amici. E' il modo peggiore di essere respinti.. uno shock dal quale non ci si riprende.. in questo momento vorrei sotterrarmi.. La verità è che forse non mi merito di guidare neanche il motorino... questa è la mia esperienza.. un disonore troppo grande per me, che non auguro a nessun altro.. Scusate per lo sfogo.
Ciao
Coraggio!! (non ti buttare a terra ) Scusa forse non è il momento di scherzarci sopra.
Scherzi a parte, le cadute fanno parte della vita del motociclista (purtroppo).
Se ti può consolare, all'età di 14 anni, caddi davanti alla stazione della mia città quando c'erano tutti gli studenti per fare uno stoppie con il mio Moto Morini 50 a tre marce!! ( prego tutti quelli che leggono di non provare ad imitare ).
Mi hanno preso per culo per secoli!! e non volevo più farmi vedere da nessuno . Ora ci rido sopra e spero di avere strappato una mezza risata anche a te .
Tieni duro!!!