Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
vorrei un monster [consiglio su s4r]
4931033
4931033 Inviato: 28 Giu 2008 8:29
Oggetto: vorrei un monster [consiglio su s4r]
 



Ciao tutti icon_smile.gif)

E' giunto il momento di cambiare ... e' tutta la vita che guido honda
ora ho una hornet 600 . poco tempo fa durante la classica uscita domenical/raticosa ho avuto circostanza di provare un monster 696 di un
amico . Il poveretto si e' trovato parecchio male con la mia hornettina ,in piu'
e si e' molto adirato con me perche' gli ho "usato tutta la gomma" ...
per farla breve mi vorrei comprare un s4r del 2003 con 21.000 km
che mi vendono ritirando la mia HORNY.
vorrei chiedere al forum un po' come va questa s4r visto che sulla carta sembra molto performante , se accetta la zavorrina visto che la mia consorte
viene molto volentieri in moto, mi ha molto frenato un topic che ho letto qui riguardo a due rotture degli ingranaggi del cambio del monster .
saluti
franco
 
4931114
4931114 Inviato: 28 Giu 2008 8:48
 

non le ho provate ma tieni presente che da cio che dicono la 696 è parecchio diversa dalla vecchia monster, non farti impensierire dalle disavventure altrui, anche se non puoi aspettarti l'affidabilità honda, la ducati richiede un pò più di attenzioni. Se viaggi con zavo... e se non ti fanno cagare le moto retrò, potresti anche prendere in considerazione la gt1000 un po più comoda sia per pilota(posizione di guida meno rannicchiata) che per la zavo (la sella e ampia e comoda) inoltre se ne trovano diverse usate intorno ai 7000 euro con meno di 5000 km ... una cosa sola, non guardarla in foto! devi vederla dal vero prima di dire no icon_smile.gif
 
4931120
4931120 Inviato: 28 Giu 2008 8:49
 

la s4r esteticamente è secondo me la piu bella moto che esista... fanno molto pezzi di ricambio per migliorarla(specchietti, frecce, parti in carbonio, marmitte, fanali post trasparenti ecc..) e questo è già un punto a suo favore.. le prestazioni sono da brivido, sound bellissimo, ottima comodità per viaggiare in 2, purtroppo però ha anche un difetto, come tutte le ducati deve essere trattata con i guanti e a volte non basta nemmeno questo, però è certo che quei piccoli interventi di manutenzione in piu valgono davvero la pena.. 21000km non sono quasi nulla per una moto di questa fatta, bisognerebbe assicurarsi che sia ancora in forma e che non sia stataa s'pompata... ma di che colore è???
 
4932032
4932032 Inviato: 28 Giu 2008 10:59
 

L'S4R è il più prestante dei mostri ha un gran motore che spinge come un dannato...il classico pompone!! Per l'affidabilità non mi preoccuperei più di tanto, Ducati in questi anni ha fatto passi da gigante e si può tranquillamente dire che sia quasi alla pari delle jappo. Visto che la moto è usata però assicurati che abbia fatto sempre i tagliandi, del reale kilometraggio, usura organi di trasmissione, stato delle gomme ecc...insomma le solite cose che si guardano quando si compra una moto usata! Qualsiasi Monster tu possa comprare il passeggero non sta molto comodo....ma il Mostro non è certo una moto da turismo (è chiaro che se ci si adatta si va anche in capo al mondo). Per quanto riguarda i tagliandi, se vuoi che il Duca vada bene e che non dia problemi, falli seguendo scrupolosamente la tabella che trovi sul libretto di uso e manutenzione e vedrai che la moto sarà affidabile e non darà mai un problema. doppio_lamp_naked.gif
 
4932321
4932321 Inviato: 28 Giu 2008 11:27
 

ector70 ha scritto:
non le ho provate ma tieni presente che da cio che dicono la 696 è parecchio diversa dalla vecchia monster, non farti impensierire dalle disavventure altrui, anche se non puoi aspettarti l'affidabilità honda, la ducati richiede un pò più di attenzioni. Se viaggi con zavo... e se non ti fanno cagare le moto retrò, potresti anche prendere in considerazione la gt1000 un po più comoda sia per pilota(posizione di guida meno rannicchiata) che per la zavo (la sella e ampia e comoda) inoltre se ne trovano diverse usate intorno ai 7000 euro con meno di 5000 km ... una cosa sola, non guardarla in foto! devi vederla dal vero prima di dire no icon_smile.gif


la 696 è molto diversa..... sia per ciclistica..... riesci a svicolare bene nel traffico..... leggera (solo 160 kg.... la mia un po' meno...) nervosa e cattiva al punto giusto..... con la s4r ha in comune l'ottimo impianto frenante........ in più la frizione a bagno d'olio non ti devasta il polso........
 
4932854
4932854 Inviato: 28 Giu 2008 12:14
 

la moto e' grigia e monta unn doppio terminale arrows (+originali in brundle)
mi scrivono che ha appena fatto il tagliando dei 20.000 km
per le manutenzioni non e' un problema ..sono di bologna e la ducati la vedo tutti i giorni ,in maniera la moto la andro' a vedere ,anzi se qualcuno di voi la conosce bene potrebbe dirmi come e cosa guardare per evitare di aquistare una moto "malata" io con i motori me la cavo abbastanza bene, ma confesso che tutte le volte che sento una ducati in moto al semaforo... .. non riesco a capirci bene ....
saluti
franco
 
4932888
4932888 Inviato: 28 Giu 2008 12:16
 

e ha molta piu potenza
 
4933874
4933874 Inviato: 28 Giu 2008 14:05
 

Venghino Hondisti venghino! icon_asd.gif
E' il richiamo della mamma!
A parte gli scherzi sarà grigia con telaio rosso vero? La adoro icon_wink.gif
Come moto e motore beh non c'è niente da dire...
 
4933996
4933996 Inviato: 28 Giu 2008 14:16
 

maskedog ha scritto:
L'S4R è il più prestante dei mostri


ma non era l'S4RS il piu performante? icon_question.gif
 
4934102
4934102 Inviato: 28 Giu 2008 14:28
 

flavietto ha scritto:


ma non era l'S4RS il piu performante? icon_question.gif


siamo lì, l's4rs ha sospensioni migliori, e freni più potenti
 
4934203
4934203 Inviato: 28 Giu 2008 14:42
 

flavietto ha scritto:


ma non era l'S4RS il piu performante? icon_question.gif


la più potente è l'S4RS Testa Stretta Tricolore......
 
4934222
4934222 Inviato: 28 Giu 2008 14:44
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


la più potente è l'S4RS Testa Stretta Tricolore......

Anche se non fosse tricolore andrebbe forte uguale... icon_asd.gif
 
4934278
4934278 Inviato: 28 Giu 2008 14:51
 

kontimatteo ha scritto:
Venghino Hondisti venghino! icon_asd.gif
E' il richiamo della mamma!


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

io non aggiungo nulla a ciò che ti ha detto chi se ne intende ben più di me icon_wink.gif

Parò ribadisco, avendolo provato, che il 696 è differente dal monster "classico"..provali entrambi se puoi icon_mrgreen.gif ù

la GT1000 secondo me è splendida, specie dal vivo icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4934514
4934514 Inviato: 28 Giu 2008 15:38
 

ragazzi già che siamo qui lo chiedo a voi.. che sappiate l's2r esce anche depotenziato???
 
4934656
4934656 Inviato: 28 Giu 2008 16:04
 

gabri927 ha scritto:
ragazzi già che siamo qui lo chiedo a voi.. che sappiate l's2r esce anche depotenziato???


l's2r 800 si, il mille no
 
4934764
4934764 Inviato: 28 Giu 2008 16:22
 

dadesmo ha scritto:


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

io non aggiungo nulla a ciò che ti ha detto chi se ne intende ben più di me icon_wink.gif

Parò ribadisco, avendolo provato, che il 696 è differente dal monster "classico"..provali entrambi se puoi icon_mrgreen.gif ù

la GT1000 secondo me è splendida, specie dal vivo icon_cool.gif icon_cool.gif


Il 696 forse sarà il monster del futuro...... nuova linea e nuova concezione di moto...... a partire dalla seduta e dalla ciclistica...... moto più maneggevole e divertente in città del vecchio monster....... il 696 è il futuro..... il "vecchio" monster il passato.... e che passato.......
 
4935167
4935167 Inviato: 28 Giu 2008 17:25
 

DesmoMatrix32 ha scritto:

...il 696 è il futuro..... il "vecchio" monster il passato.... e che passato.......


il vecchio monster è storico... che il 696 è il futuro io aspetterei a dirlo (è troppo presto), anche se ammetto che la linea è molto azzeccata
 
4935176
4935176 Inviato: 28 Giu 2008 17:27
 

matrix appena vieni giu nella riviera romagnola, me lo fai provare.. icon_smile.gif
 
4935467
4935467 Inviato: 28 Giu 2008 18:13
 

io credo che non è ancora il momento di definire il mostro "passato", penso che prima che abbia stancato ne passerà di tempo, è più probabile che muoia premi il 696.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4936414
4936414 Inviato: 28 Giu 2008 21:03
 

frankolo ha scritto:
la moto e' grigia e monta unn doppio terminale arrows (+originali in brundle)
mi scrivono che ha appena fatto il tagliando dei 20.000 km
per le manutenzioni non e' un problema ..sono di bologna e la ducati la vedo tutti i giorni ,in maniera la moto la andro' a vedere ,anzi se qualcuno di voi la conosce bene potrebbe dirmi come e cosa guardare per evitare di aquistare una moto "malata" io con i motori me la cavo abbastanza bene, ma confesso che tutte le volte che sento una ducati in moto al semaforo... .. non riesco a capirci bene ....
saluti
franco
Eh si, al semaforo sembra sempre abbiano qualcosa che si sta smontando... è l frizione a secco che tintinna. Credo che se la moto ha fatto tutti i suoi tagliandi con scrupolo, e magari in una concessionaria valida, puoi prenderla abbastanza tranquillamente. Certo che di strada ne ha fatta abbastanza, eh?
 
4936462
4936462 Inviato: 28 Giu 2008 21:15
 

Jave ha scritto:
flavietto ha scritto:


ma non era l'S4RS il piu performante? icon_question.gif


siamo lì, l's4rs ha sospensioni migliori, e freni più potenti


L'S4R monta il motore della 996 (l'ultimo Desmoquattro). Eroga 113 CV.

L'S4Rs monta il Testastretta delle 998-999, erogando la bellezza di 130 CV e prendendosi la palma di Monster più potente attualmente.
 
4936470
4936470 Inviato: 28 Giu 2008 21:16
 

dadesmo ha scritto:

la GT1000 secondo me è splendida, specie dal vivo icon_cool.gif icon_cool.gif

L'ho vista oggi, davvero particolare e affascinante.
 
4936775
4936775 Inviato: 28 Giu 2008 23:01
 

_batista_ ha scritto:


L'S4R monta il motore della 996 (l'ultimo Desmoquattro). Eroga 113 CV.

L'S4Rs monta il Testastretta delle 998-999, erogando la bellezza di 130 CV e prendendosi la palma di Monster più potente attualmente.

Nell'ultima versione (quella canna di fucile di Virgo, per intenderci) il motore è unificato sia sul S4R che sulla versione RS che sulla Tricolore. Cambiano le sospensioni, i cerchi e un bel pò di sovrastrutture, che sulla prima sono in plastica, sulle altre in carbonio... ma la potenza, 130 cv, è uguale per tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©