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Difetti riscontrati sulla ninja 250r
5851488
5851488 Inviato: 1 Ott 2008 14:39
 

Dave88 ha scritto:
Io ho problemi con gli specchietti retrovisori...Gia mi fanno vedere poco e devo spostare le braccia per vedere. Poi sugli 8000 giri con le vibrazioni non si vede più nitido...
penso che tu non sia l'unico.. anche la mia moto ha lo stesso problema.. a un certo numero di giri non si distingue quasi nulla..
 
5857764
5857764 Inviato: 1 Ott 2008 22:44
 

Ragazzi è sempre una moto... un bicilindrico (tra l'altro anche un po tirato) quando entra in coppia vibra non c'è niente da fare... mica stiamo a pettina le bambole!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ci stanno certi monocilindrici che ti fanno venire il morbo di parkinson per quanto tremano... comunque con un paio d'etti di bilanceri a dx e sx un pochino dovrebbe migliorare!!
 
5858132
5858132 Inviato: 1 Ott 2008 23:38
 

certo che io dopo 4000km non ho ancora trovato sti grandi difetti...trattatele bene ste ninjette!
 
5858710
5858710 Inviato: 2 Ott 2008 7:59
 

Eccerto, sarà anche un "elettrodomestico nipponico", ma i cilindri son sempre due, pure se in linea. Una H-D o una Guzzi vibrerebbe mooolto di più, eh icon_asd.gif anche se quelle hanno cilindri grossi come la nostra intera moto.
 
5861539
5861539 Inviato: 2 Ott 2008 12:53
 

Infatti in questo topic stiamo un po' cercando il pelo nell'uovo... alla fine ha un rapporto qualità prezzo eccezionale mi sembra...
 
5861749
5861749 Inviato: 2 Ott 2008 13:07
 

Concordo pienamente
 
5938826
5938826 Inviato: 9 Ott 2008 15:07
 

io l'altro ieri ho visto dei graffi sulla carena (dietro la ruota anteriore)... sarà colpa di qualche sassolino sparato dalla ruota davanti - non ho mai fatto sterrati, ma a Roma le strade sono un terno al lotto... mi sembra strano che non abbiano previsto una soluzione per questo tipo di inconvenienti icon_evil.gif icon_evil.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6035032
6035032 Inviato: 18 Ott 2008 11:43
 

anche a me si sono arrugginite le viti dei semimanubri icon_sad.gif
vedrò di cambiarle...
 
6037168
6037168 Inviato: 18 Ott 2008 15:48
 

Hedd ha scritto:
anche a me si sono arrugginite le viti dei semimanubri icon_sad.gif
vedrò di cambiarle...


scusa ma cosi presto?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mettili in ergal che durano molto di piu.............
 
6037418
6037418 Inviato: 18 Ott 2008 16:38
 

quelli in ergal non ti conviene metterli perchè ti aumentano in modo esponenziale le vibrazioni, sono troppo leggeri
 
6038989
6038989 Inviato: 18 Ott 2008 19:55
 

rammit ha scritto:
Potremmo fare un thread apposta per fare a chi piscia più lontano con le altre moto piccole ed economiche icon_lol.gif
Sarei curioso di vedere i risultati contro ER-5, GS 500 e honda CBF500... mi sa che vada all'opposto rispetto alle RS 125: ci pigliano sui rettilinei. icon_asd.gif


le ho provate tutte e 3, la kawa è tranquilla, la gs è scorbutica, e la cbf è elettrica. Ma in velocità la cbf da la paga alle altre. In rettilinio da la paga anche al monster 620, ma in montagna mi ha superato di brutto!!!
 
6071507
6071507 Inviato: 21 Ott 2008 23:07
 

qualcuno ha il mio stesso problema? cioè il troppo gioco della manopola del gas? perchè la mia balla, fa 1/8 di giro a vuoto e poi parte a dare gas, succede anche a voi? non è fastidiosissimo però quando c'è da andare piano o in partenza mi sembra di girare ma non gira una mazza, vado a vuoto e la moto borbotta, così in partenza mi tocca dare di gas e mollare la frizione gradualmente (tanto non rischio l'impennata di potenza icon_lol.gif )

non sono stato ad aprire un 3d, magri qui risolvo, se vedo che nessuno risponde lo apro icon_asd.gif
 
6073445
6073445 Inviato: 22 Ott 2008 9:51
 

No, la mia ha sì un poco di gioco ma proprio un minimo, non mi da assolutamente fastidio nella gestione del gas.
 
6074152
6074152 Inviato: 22 Ott 2008 11:05
 

dNow ha scritto:
No, la mia ha sì un poco di gioco ma proprio un minimo, non mi da assolutamente fastidio nella gestione del gas.


Confermo, nessun gioco sulla mia.
 
6079239
6079239 Inviato: 22 Ott 2008 18:08
 

vabbè ma il gioco si regola con la vite sotto la manopola dell'acceleratore... io pure l'ho regolato!!
 
6082899
6082899 Inviato: 22 Ott 2008 23:00
 

er_trebbia ha scritto:
vabbè ma il gioco si regola con la vite sotto la manopola dell'acceleratore... io pure l'ho regolato!!


dove? ho cercato ma non la trovo, dovrebbe essere una vite come quella degli scooter, ma dove sta? sotto la manopola io ho i due fili che passano nel manubrio, di viti non ne vedo icon_confused.gif
 
6082965
6082965 Inviato: 22 Ott 2008 23:09
 

trovato, c'è il dado non la rondella. ho dato un'occhiata al manuale e ho regolato, problema risolto icon_razz.gif
 
6083007
6083007 Inviato: 22 Ott 2008 23:17
 

occhio a non regolarla troppo stretta altrimenti ti accelera quando giri lo sterzo!! Un paio di millimetri di gioco vanno bene, sta scritto anche sul libretto!! icon_wink.gif
 
6083282
6083282 Inviato: 23 Ott 2008 0:35
 

sisi, ma la mia prima ballava troppo, cioè si spara un bel giro a vuoto e poi partiva icon_lol.gif
 
6114003
6114003 Inviato: 26 Ott 2008 13:54
 

In quanto tempo vi va in temperatura? Qualla di Pulce911 resta nella zona bassa (nel quadrato piccolo) per un eternità, non vorrei avesse il termostato guasto in aperto.
Se è lo stesso anche per voi forse è fatta così.
Thanks
 
6115280
6115280 Inviato: 26 Ott 2008 17:21
 

guarda con 5 minuti se non fa troppo freddo e stai fermo raggiunge la prima tacca... domani controllo meglio comunque!!
 
6298607
6298607 Inviato: 14 Nov 2008 16:55
 

Ciao a tutti!

Ho preso da una settimana la Ninjetta, e venendo da un CBR 125 ne sono ovviamente soddisfatto!

Il problema dei gas di scarico l'ho avuto anch'io, ma ora sono più sollevato.
A volte canta quasi come si annoiasse!

Poi un "problema" che ho riscontrato è quello del calore...anche a voi scalda tantissimo se non accelerate un po'?
Nel traffico scalda un bel po', mai arrivato alla zona rossa, ma scalda...quando invece la strada è libera a volte mi scende sotto, nel primo quadratino...

Ah, un altro problema: mi si è già staccato uno dei gommini sotto al sellino del passeggero, e inoltre quando piove si bagna dentro...con la pioggia di ieri mi son ritrovato la terra nel sottosella!

Per il resto tutto ok, puzza un po' ma penso sia normale, essendo nuova...anche a voi l'ha fatto?

PS: Per chi chiedeva qualche pagina fa se la spia dell'olio si accende appena accesa la moto: si, lo fa, ma se si spegne subito dopo non c'è nulla che non va!
 
6300638
6300638 Inviato: 14 Nov 2008 19:53
 

non mi dite che la moto puzza oppure chi la sente la mia ragazza?? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6301116
6301116 Inviato: 14 Nov 2008 20:39
 

sa un po' di plastica ma è normale, è il tipico odore da plastica nuova
 
6301299
6301299 Inviato: 14 Nov 2008 20:58
 

amo quell'odore di nuovo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6301357
6301357 Inviato: 14 Nov 2008 21:04
 

fatto90 ha scritto:
amo quell'odore di nuovo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Anche io, ma la mia non l'ha mai avuto icon_sad.gif

E' stata esposta in concessionario per un paio di mesi, penso sia per questo...
 
6301773
6301773 Inviato: 14 Nov 2008 21:43
 

Vian ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho preso da una settimana la Ninjetta, e venendo da un CBR 125 ne sono ovviamente soddisfatto!

Il problema dei gas di scarico l'ho avuto anch'io, ma ora sono più sollevato.
A volte canta quasi come si annoiasse!

Poi un "problema" che ho riscontrato è quello del calore...anche a voi scalda tantissimo se non accelerate un po'?
Nel traffico scalda un bel po', mai arrivato alla zona rossa, ma scalda...quando invece la strada è libera a volte mi scende sotto, nel primo quadratino...

Ah, un altro problema: mi si è già staccato uno dei gommini sotto al sellino del passeggero, e inoltre quando piove si bagna dentro...con la pioggia di ieri mi son ritrovato la terra nel sottosella!

Per il resto tutto ok, puzza un po' ma penso sia normale, essendo nuova...anche a voi l'ha fatto?

PS: Per chi chiedeva qualche pagina fa se la spia dell'olio si accende appena accesa la moto: si, lo fa, ma se si spegne subito dopo non c'è nulla che non va!


anche la mia puzzava!e anche la mia ha perso il gommino! icon_cry.gif
 
6302868
6302868 Inviato: 15 Nov 2008 0:14
 

la mia li ha persi tutti e due icon_cry.gif icon_cry.gif comunque che scalda è normale... nel traffico va un po in crisi e si accende la ventola! Però ci devi stare un po in mezzo alle macchine!! Io invece sento un cigolio proveniente dalla ruota anteriore quando va in appoggio... ma non è il disco del freno... temo sia il cuscinetto ma non so perchè...
 
6302905
6302905 Inviato: 15 Nov 2008 0:25
 

er_trebbia ha scritto:
la mia li ha persi tutti e due icon_cry.gif icon_cry.gif comunque che scalda è normale... nel traffico va un po in crisi e si accende la ventola! Però ci devi stare un po in mezzo alle macchine!! Io invece sento un cigolio proveniente dalla ruota anteriore quando va in appoggio... ma non è il disco del freno... temo sia il cuscinetto ma non so perchè...


Anche la mia lo faceva,ma è bastato pulire bene il disco e il problema è scomparso! icon_smile.gif
 
6302982
6302982 Inviato: 15 Nov 2008 0:59
 

Idem, cigolio per una giornata, non sapendo cosa fosse ho lavato con un getto d'acqua a media pressione ed è andato via!
 
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