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S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
4929335
4929335 Inviato: 27 Giu 2008 21:52
Oggetto: S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
 



Ciao a tutti,
Ucobac (le ho dato questo nome) ha compiuto oggi 600 Km, per cui tra circa 400 Km le tocca il primo tagliando.
Il fatto è che, sotto i 3000 giri/min, il motore gira un po' irregolare. Nel senso che non ha un regime perfettamente costante. E' una cosa normale, oppure va fatta controllare?

E poi, è normale che fatichi ancora a trovare il folle da fermo?
 
4930256
4930256 Inviato: 27 Giu 2008 23:39
Oggetto: Re: S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
 

Ghevor ha scritto:
Ciao a tutti,
Ucobac (le ho dato questo nome) ha compiuto oggi 600 Km, per cui tra circa 400 Km le tocca il primo tagliando.
Il fatto è che, sotto i 3000 giri/min, il motore gira un po' irregolare. Nel senso che non ha un regime perfettamente costante. E' una cosa normale, oppure va fatta controllare?

E poi, è normale che fatichi ancora a trovare il folle da fermo?


il folle da fermo è normale;D
comunque credo che tutte le ducati sotto i 3000giri sono sgorbutiche, poi bisogna vedere in che misura è irregolare, c'è un limite a tutto;D
tanto quando la porti a fare i ltagliando te la sistemano(forse, perchè a me il primo tagliando non me l'hanno manco toccata, per fortuna poco dopo mi hanno investito e portandola da un altra parte per sistemarla mi hanno detto che il primo tagliando è stato fatiscente)
 
4930952
4930952 Inviato: 28 Giu 2008 8:03
 

Hehehe..... se vuoi una moto perfettamente regolare sotto i 3000 giri hai decisamente sbagliato marchio.

Diciamo che, in genere, questi DS sono perfettamente regolari sopra quota 3000 giri, hanno qualche piccolo scazzotto tra 2500 e 3000 mentre diventano un toro meccanico verso i 2000 giri.

Le Ducati p0articolarmente... ma tutti i bicilindrici in generale. L'RSVmille era completamente regolare solo verso i 4000 giri.

La mia moto, fatta carburare ed aggirnare di recente, è regolare sino a 2500 giri in quasi tutte le marce... ma la mia è una turistica e la Ducati ha lavorato apposta per rendere più dolce il motore rispetto alla versione 1000cc raffreddata misto aria-olio.

icon_mrgreen.gif
 
4930959
4930959 Inviato: 28 Giu 2008 8:05
Oggetto: Re: S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
 

Jave ha scritto:

...per fortuna poco dopo mi hanno investito e portandola da un altra parte per sistemarla mi hanno detto che il primo tagliando è stato fatiscente)


Normale. Se vai da un concessionari e dici di dover fare il tagliando... è sempre così.
 
4931135
4931135 Inviato: 28 Giu 2008 8:52
 

se la vuoi un po più regolare sotto i 3000 giri prova ad usare la VPower, con qualche ottano in piu diventa più gestibile.
 
4932164
4932164 Inviato: 28 Giu 2008 11:15
 

idem per me, a 2500 però ci rimango abbastanza bene... cioè se scendo a quel regime anche in seconda o terza non diventa una mucca pazza, ma chiaramente scalo marcia.
in sesta a 3mila mi ci sta abbastanza bene.
 
4933681
4933681 Inviato: 28 Giu 2008 13:41
Oggetto: Re: S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
 

Jave ha scritto:


per fortuna poco dopo mi hanno investito


icon_eek.gif ma come per fortuna? 0509_si_picchiano.gif
 
4934068
4934068 Inviato: 28 Giu 2008 14:24
Oggetto: Re: S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
 

MS2R1000 ha scritto:


icon_eek.gif ma come per fortuna? 0509_si_picchiano.gif


eheh si perchè è successo da pianissimo, così quando l'ho portata a fare un preventivo, mi ha detto che gl iscarichi termi costavano come gli originali...e allora via;D;D
 
4934315
4934315 Inviato: 28 Giu 2008 14:58
Oggetto: Re: S2R 1000: sotto i 3000 giri/min
 

Ghevor ha scritto:
Ciao a tutti,
Ucobac (le ho dato questo nome) ha compiuto oggi 600 Km, per cui tra circa 400 Km le tocca il primo tagliando.
Il fatto è che, sotto i 3000 giri/min, il motore gira un po' irregolare. Nel senso che non ha un regime perfettamente costante. E' una cosa normale, oppure va fatta controllare?

E poi, è normale che fatichi ancora a trovare il folle da fermo?



Tutto normale, la folle entreà meglio dopo il primo tagliando con il cambio di viscosità dll'olio.
 
4935444
4935444 Inviato: 28 Giu 2008 18:10
Oggetto: Grazie a tutti
 

Grazie a tutti per le risposte. Ho le idee più chiare adesso.

Il fatto è che scendo da una Raptor 650 i.e. e il motore Suzuki è molto valido. E anche il cambio era molto preciso.
Adesso mi devo abituare e trovare sincronia con la S2R.
 
4935616
4935616 Inviato: 28 Giu 2008 18:35
Oggetto: Re: Grazie a tutti
 

Ghevor ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Ho le idee più chiare adesso.

Il fatto è che scendo da una Raptor 650 i.e. e il motore Suzuki è molto valido. E anche il cambio era molto preciso.
Adesso mi devo abituare e trovare sincronia con la S2R.



Sembra una moto strana ma una volta presa confidenza non sai quante soddisfazioni ti da.

Se hai soldi (1200€) e volgia metti il kit performance (termignoni centralina e filtro) togliendo quell'irregolarità sotto i 3000 diventando godibilissima, con inoltre il vero sound ducati e un motore + reattivo, scattante (in 6 tenti di mettere la 7 icon_mrgreen.gif )e meno brusco all'inerno curva.
Tutto questo è omologato e l'aumento di consumi è accettabile se tiri e quasi nullo se vai piano.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ci son passato prima di te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4937502
4937502 Inviato: 29 Giu 2008 9:05
Oggetto: Re: Grazie a tutti
 

Ghevor ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Ho le idee più chiare adesso.

Il fatto è che scendo da una Raptor 650 i.e. e il motore Suzuki è molto valido. E anche il cambio era molto preciso.
Adesso mi devo abituare e trovare sincronia con la S2R.


Ora si spiega. Il motore dell'SV è un gioiellino e credo che la Raptor, sebbene abbia avuto poco successo, sia stata una delle moto migliori mai realizzate nella sua categoria.

Tu sei sceso da un "peso piuma" agile e raffinato... per salire sul "Mike Tyson" dei motori... sgarbato... trattoroso e rumoroso.

Ora hai due possibilità e nessuna delle due preclude che tu sia un buon motociclista... è solo questione di gusti.

1- Ti abitui... ti piace... e diventi dipendente da Ducati

2- Non ti piace e torni su una moto con un motore meno (perdonatemi) rozzo.

Personalmente sono nella prima categoria... basta imparare a guidarli.

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