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[TZR] Girare il cambio...
4912836
4912836 Inviato: 26 Giu 2008 17:12
Oggetto: [TZR] Girare il cambio...
 



Come faccio a girare il cambio e metterlo come uno da corsa?
 
4912909
4912909 Inviato: 26 Giu 2008 17:19
 

se non mi sbaglio l'utente Ilove2tempi ol ha fatto su la sua tzR,prova a mandargli un MP icon_wink.gif
 
4913361
4913361 Inviato: 26 Giu 2008 18:14
 

si , l ha fatto icon_wink.gif ....io sono testimone icon_asd.gif

allora, mi ha detto che c è una staffa nel cambio, la devi girare...purtroppo non sò dirti altro, aspetta lui icon_wink.gif
 
4913799
4913799 Inviato: 26 Giu 2008 18:57
 

avete presente la levetta del cambio sul bocco di solito è verso il basso bisogna metterla verso l'alto poi sicuramente ti tocchera sul telaio allora devi prendere l'asta che dalla pedalina va al blocco e piegarla verso l'esterno ma all'inizio vacci piano che se ti sbagli e invece di metterla una marcia la scali sono affarituoi
 
4916978
4916978 Inviato: 26 Giu 2008 22:36
 

basta capovolgere semplicemente l'asta cambio icon_wink.gif
 
4937471
4937471 Inviato: 29 Giu 2008 8:58
 

ma a cosa serve girare il braccio del cambio...se e quello che intendete voi
 
4941783
4941783 Inviato: 29 Giu 2008 19:35
 

Ilove2tempi ha scritto:
avete presente la levetta del cambio sul bocco di solito è verso il basso bisogna metterla verso l'alto poi sicuramente ti tocchera sul telaio allora devi prendere l'asta che dalla pedalina va al blocco e piegarla verso l'esterno ma all'inizio vacci piano che se ti sbagli e invece di metterla una marcia la scali sono affarituoi


io non ho capito!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4948249
4948249 Inviato: 30 Giu 2008 12:46
 

LiukTzr ha scritto:
ma a cosa serve girare il braccio del cambio...se e quello che intendete voi


beh così avrai 1a in su e le altre in giù e per scalare in su, questi tipo di cambio è usato soprattutto per le corse, ma secondo me è meglio perchè spingere in giù il piede piuttosto che in su è più facile, questo tipo di cambio mi ha permesso di sfollare di meno icon_lol.gif infati da quando uso questo cambio sento che è molto più facile cambiare le marce icon_lol.gif
 
4952247
4952247 Inviato: 30 Giu 2008 16:59
 

bè pieghi cosi tanto da grattare le pedane? icon_lol.gif che razza di gomme monti? icon_eek.gif
 
4952254
4952254 Inviato: 30 Giu 2008 16:59
 

carbonfiberRS ha scritto:


beh così avrai 1a in su e le altre in giù e per scalare in su, questi tipo di cambio è usato soprattutto per le corse, ma secondo me è meglio perchè spingere in giù il piede piuttosto che in su è più facile, questo tipo di cambio mi ha permesso di sfollare di meno icon_lol.gif infati da quando uso questo cambio sento che è molto più facile cambiare le marce icon_lol.gif
gnurant serve per quando pieghi.. icon_wink.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4952655
4952655 Inviato: 30 Giu 2008 17:38
 

andre_08 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


beh così avrai 1a in su e le altre in giù e per scalare in su, questi tipo di cambio è usato soprattutto per le corse, ma secondo me è meglio perchè spingere in giù il piede piuttosto che in su è più facile, questo tipo di cambio mi ha permesso di sfollare di meno icon_lol.gif infati da quando uso questo cambio sento che è molto più facile cambiare le marce icon_lol.gif
gnurant serve per quando pieghi.. icon_wink.gif icon_lol.gif icon_asd.gif


guarda che lo so presuntuoso icon_rolleyes.gif ma nessuno col 50 piega così tanto e cambia marcia allo stesso tempo icon_rolleyes.gif
 
4952713
4952713 Inviato: 30 Giu 2008 17:43
 

carbonfiberRS ha scritto:


guarda che lo so presuntuoso icon_rolleyes.gif ma nessuno col 50 piega così tanto e cambia marcia allo stesso tempo icon_rolleyes.gif
appunto icon_lol.gif quindi che invertite a fare il cambio icon_eek.gif
 
4952800
4952800 Inviato: 30 Giu 2008 17:48
 

andre_08 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


guarda che lo so presuntuoso icon_rolleyes.gif ma nessuno col 50 piega così tanto e cambia marcia allo stesso tempo icon_rolleyes.gif
appunto icon_lol.gif quindi che invertite a fare il cambio icon_eek.gif


beh ti distingui dalla massa, è un cambio "racing" icon_cool.gif , è più facile tirare le marce dato che l'uomo è più facilitato a spingere in basso il piede che non a tirarlo su icon_lol.gif è più bello icon_lol.gif mi sa che tu artigianalmente non lo puoi fare visto che se non sbaglio hai la pedalina attaccata direttamente alla ghiera, o sbaglio?
 
4953371
4953371 Inviato: 30 Giu 2008 18:29
 

carbonfiberRS ha scritto:


beh ti distingui dalla massa, è un cambio "racing" icon_cool.gif , è più facile tirare le marce dato che l'uomo è più facilitato a spingere in basso il piede che non a tirarlo su icon_lol.gif è più bello icon_lol.gif mi sa che tu artigianalmente non lo puoi fare visto che se non sbaglio hai la pedalina attaccata direttamente alla ghiera, o sbaglio?
io prendo la pedalina della chesterfield 50 e si inverte da solo fa te icon_lol.gif e comunque si pò fare lo stesso anche artigianalmente icon_wink.gif
 
4953729
4953729 Inviato: 30 Giu 2008 18:56
 

andre_08 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


beh ti distingui dalla massa, è un cambio "racing" icon_cool.gif , è più facile tirare le marce dato che l'uomo è più facilitato a spingere in basso il piede che non a tirarlo su icon_lol.gif è più bello icon_lol.gif mi sa che tu artigianalmente non lo puoi fare visto che se non sbaglio hai la pedalina attaccata direttamente alla ghiera, o sbaglio?
io prendo la pedalina della chesterfield 50 e si inverte da solo fa te icon_lol.gif e comunque si pò fare lo stesso anche artigianalmente icon_wink.gif


allora cosa aspetti icon_question.gif dai, corri subito in garage e rovescia il cambio icon_lol.gif in cambio riceverai un bel ceffone sulla nuca e un calcio sulle biglie icon_lol.gif dai corri anche tu nel più vicino garage "cambio alla rovescia" e rovescia il cambio, riceverai i premi in omaggio e ricorda, entrando in un punto "cambio alla rovescia" uscirai con entrambi gli occhi neri icon_lol.gif ti aspettiamo icon_wink.gif
 
4953808
4953808 Inviato: 30 Giu 2008 19:01
 

carbonfiberRS ha scritto:


allora cosa aspetti icon_question.gif dai, corri subito in garage e rovescia il cambio icon_lol.gif in cambio riceverai un bel ceffone sulla nuca e un calcio sulle biglie icon_lol.gif dai corri anche tu nel più vicino garage "cambio alla rovescia" e rovescia il cambio, riceverai i premi in omaggio e ricorda, entrando in un punto "cambio alla rovescia" uscirai con entrambi gli occhi neri icon_lol.gif ti aspettiamo icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif servono anche questi momenti nel tinga icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4955001
4955001 Inviato: 30 Giu 2008 20:26
 

carbonfiberRS ha scritto:


allora cosa aspetti icon_question.gif dai, corri subito in garage e rovescia il cambio icon_lol.gif in cambio riceverai un bel ceffone sulla nuca e un calcio sulle biglie icon_lol.gif dai corri anche tu nel più vicino garage "cambio alla rovescia" e rovescia il cambio, riceverai i premi in omaggio e ricorda, entrando in un punto "cambio alla rovescia" uscirai con entrambi gli occhi neri icon_lol.gif ti aspettiamo icon_wink.gif
eusa_eh.gif eusa_think.gif eusa_sick.gif eusa_silenced.gif eusa_shhh.gif eusa_clap.gif tutte hanno un certo ordine icon_cool.gif comunque non sono io che le voglio cambiare icon_eek.gif anzi sempre detto che non serve a u cazz icon_rolleyes.gif
 
4956681
4956681 Inviato: 30 Giu 2008 22:22
 

paolofantic ha scritto:


io non ho capito!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

voi motardisti non avete la staffa che abbiamo noi stradalisti....
 
4960499
4960499 Inviato: 1 Lug 2008 11:09
 

Pure io lo voglio invertire...
Ho il GPR... Mi spiegate bene come si fa???
 
4960557
4960557 Inviato: 1 Lug 2008 11:12
 

ele-gpr50 ha scritto:
Pure io lo voglio invertire...
Ho il GPR... Mi spiegate bene come si fa???

te non lo puoi fare che hai la pedalina diretta, a differenza delle stradali con blocco am6, che hanno una staffa che, rovesciandola si invertono le marce icon_wink.gif
 
4960592
4960592 Inviato: 1 Lug 2008 11:14
 

Essi ho capito la differenza... E quindi non si può proprio fare?
 
4960837
4960837 Inviato: 1 Lug 2008 11:28
 

ele-gpr50 ha scritto:
Essi ho capito la differenza... E quindi non si può proprio fare?

nella tua no icon_wink.gif
 
4960839
4960839 Inviato: 1 Lug 2008 11:29
 

ele-gpr50 ha scritto:
Essi ho capito la differenza... E quindi non si può proprio fare?


no, non puoi se hai la pedalina attaccata direttamente alla ghiera, dovresti cercare un nuovo sistema pedalina-asta-ghiera da adattare sulla moto al posto del sistema attuale, ma non so se ne esiste uno che si adatta alla tua moto icon_confused.gif
 
4960910
4960910 Inviato: 1 Lug 2008 11:33
 

Sconsiglio di rovesciare il cambio, in situazioni di pericolo fa comodo poter scalare qualche marcia per avvalersi del freno motore, inutile sottolineare che con un cambio in posizione rovesciata l'operazione diventa più complessa, meno intuitiva, meno istintiva, e di fatto più faticosa....
 
4961029
4961029 Inviato: 1 Lug 2008 11:39
 

Lucas ha scritto:
Sconsiglio di rovesciare il cambio, in situazioni di pericolo fa comodo poter scalare qualche marcia per avvalersi del freno motore, inutile sottolineare che con un cambio in posizione rovesciata l'operazione diventa più complessa, meno intuitiva, meno istintiva, e di fatto più faticosa....


ma che ca220 dici, se uno si abitua a questo tipo di cambio, come ho fatto io, alla fine diventa istintiva e automatica la scalata in su icon_rolleyes.gif
 
4961077
4961077 Inviato: 1 Lug 2008 11:42
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma che ca220 dici, se uno si abitua a questo tipo di cambio, come ho fatto io, alla fine gli diventa più istintivo scalare in sù che in giù icon_rolleyes.gif


1) Modera i termini
2) Abituarsi è una parola grossa, in situazioni di pericolo è l'istinto che conta
3) Scalare salendo è indubbiamente più faticoso e meno pratico
4) Il cambio rovesciato viene usato nelle competizioni, e non da tutti i piloti, ti sei mai chiesto qual fosse il motivo ?
 
4961253
4961253 Inviato: 1 Lug 2008 11:56
 

Lucas ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ma che ca220 dici, se uno si abitua a questo tipo di cambio, come ho fatto io, alla fine gli diventa più istintivo scalare in sù che in giù icon_rolleyes.gif


1) Modera i termini
2) Abituarsi è una parola grossa, in situazioni di pericolo è l'istinto che conta
3) Scalare salendo è indubbiamente più faticoso e meno pratico
4) Il cambio rovesciato viene usato nelle competizioni, e non da tutti i piloti, ti sei mai chiesto qual fosse il motivo ?


1-ho censurato la parola icon_rolleyes.gif
2-ci si abiuta in poco tempo, io lo so, perchè l'ho fatto, inoltre non è che appena esci col cambio rovesciato per strada incontri una situazione di pericolo ogni 5 metri icon_rolleyes.gif poi sbagliando a scalare si inserirebbero marce superiori, no problem, chissene, il problema è quando si sbalgia a passare al rapporto successivo, allora so problemi, ma anche quello si impara alla svelta icon_rolleyes.gif
3- scalare salendo è più faticoso, ma in tutti e due i tipi di cambio si deve comunque tirare in su il pedale, in uno per scalare e in uno per ingranare la marcia successiva, quindi la "fatica" per il piede rimane uguale, tuttavia io preferisco affaticarmi di meno mentre tiro le marce, infatti con il cambio rovesciato le tirate sono più facili, delle scalate me ne frego, tanto quelle durano pochi secondi di solito icon_rolleyes.gif
4-se non lo sai il cambio rovesciato era l'unico cambio che veniva usato in strada anni fa, era la norma prima, il fatto è che una chissa quale casa ha deciso di fare un cambio diverso e piano piano tutti hanno deciso di farlo come quello di oggi per non creare confusione, ma prima non era così icon_rolleyes.gif è solo questione di abitudine icon_lol.gif
 
4961531
4961531 Inviato: 1 Lug 2008 12:16
 

a me sta cosa non mi piace molto, mi scialo di piu a cambiare ocme ora...poi non so se riesco ad abituarmi...
 
4986514
4986514 Inviato: 3 Lug 2008 13:59
 

LiukTzr ha scritto:
a me sta cosa non mi piace molto, mi scialo di piu a cambiare ocme ora...poi non so se riesco ad abituarmi...

abituarsi credo sia la cosa peggiore, perchè come prendi in mano un'altra moto ti devi abituare a quella....
 
4986599
4986599 Inviato: 3 Lug 2008 14:04
 

poi secondo me se uno come compra la prima moto e lo gira allora si abitua benissimo siccome impara subito quello..invece se uno a girato per tanto tempo con quello normale e si è abituato con quello poi quando lo gira ci vorra un po...
 
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