Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
GSX-r 600 k3: tutte le info possibili...
317524
317524 Inviato: 26 Apr 2006 22:44
Oggetto: GSX-r 600 k3: tutte le info possibili...
 

Ciao ragazzi ho provato a cercare tale argomento sui topic esistenti , ma a gran sorpresa non ho trovato nulla.
Quindi ho pensato di aprirlo io, vorrei sapere le impressioni di guida, pregi,difetti , incovenienti registrati, opinioni e quant'altro potete dirmi sulla suzuki gsx600r versione k3 anni prod. 2001-2003, in modo da poter capire più a fondo che tipo di moto possiedo, come posso sfuttarla al meglio e se riscontro analogie nei pro e contro da voi segnalati.(penso che ci siano parecchi possessori di questa moto visto ilo num. tot. degli iscritti.)
Inizierò io con il dire:
- in quasi tutte le marcie a quota 5mila giri circa singhiozza un pò.
-se si insite un pò troppo con una marcia, aprendo e chiudendo il gas ai medi ed ai medio-bassi il motore tende a singhiozzare.
-in alcuni casi (gomme usate-asfalto umido-asfalto sporco, guida su sampietrini) in fase di frenata ci si inbatte in chiusure marcate dello sterzo.
-apre solo sopra i 9mila giri e si alza di poco, specialmente rispetto alle concorrenti ( a meno che non si usi la frizione).
-il freno ant. sulle prime manca un pò di mordente, poi di colpo da tutta la forza frenante risultando non troppo modulabile.
-è molto protettiva e possiede l'avantreno di un aratro.
-i rapporti sono lunghissimi e risulta pigra nel riprendere di giri.
la velocità nelle singole marcie da me riscontrata al masssimo regime è:
1 114kmh
2 160kmh
3 202kmh
4 236kmh
5 260kmh
6 non so ancora penso poco oltre i 270kmh
alro fatemi saper............... icon_idea.gif icon_lol.gif
 
317656
317656 Inviato: 27 Apr 2006 0:13
 

MA tu da che moto vieni?
Alla fine ti sembra una moto soddisfacente o no?
 
318582
318582 Inviato: 27 Apr 2006 15:45
 

Ciao obi, l'inconveniente che ho riscontrato io da quando ce l'ho, sono gli statori dell'alternatore che si bruciano continuamente, ed è per questo che ora la vendo!!!!

Per quando riguarda le prestazioni ed il motore non ho niente da criticare(strano per uno che al momento odia la sua moto) in quanto non mi ha mai dato in 20.800 km problemi di iniezione e di irregolarità di funzionamento!!!!

I buchi di erogazione intorno ai 5000 giri mi sono sconosciuti e la moto risulta essere esaltante superati gli 8000 giri come pure tu avrai notato, rimanendo a regimi inferiori è godibilissima sulle strade per un uso normale......

La moto non impenna perche è piu caricata di peso all'avantreno e nei curvoni veloci è molto stabile!!!!

Le sospensioni sono ottimamente regolabili, dove io ho modificato di un quarto di giro il freno in compressione al mono e alla forcella....non ho modificato il precarico del mono posteriore ma ho aumentato un pochino quello della forcella, originale stava sulla 4 tacca e io l'ho portato a meta fra la 3 e la 4 tacca.............ondeggia meno e non affonda esageratamente all'anteriore in frenata..........

Se hai altri dubbi o vuoi altre informazioni chiedi pure........anche per quanto riguarda la sua manutenzione......

Ciao by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
319658
319658 Inviato: 28 Apr 2006 9:14
 

Bene, il punto era questo, non se si è o meno soddisfatti della moto, ma se riscontriamo più o meno tutti gli stessi pro e contro, cioè dove iniziano e finiscono le caratteristiche positive e negative della moto di serie e dove cominciano quelle di ogni singola moto.
Io ho avuto problemi col tenditore , ma penso sia colpa mia e con lo spinotto della batteria, ho percorso meno di 9000km quindi il bilancio non mi sembra tanto roseo.Per quanto riguarda il singhiozzo a 5mila giri è strano che tu non lo senta perchè ho letto la stessa cosa su una prova motociclistica :
C:\Documents and Settings\JOLE\Documenti\Alfonso\gsxrk3\SPECIALMAG_IT Suzuki GSX-R 600.htm

icon_cool.gif
 
319693
319693 Inviato: 28 Apr 2006 9:41
 

Ripeto nessuna irregolarita sui 5000 km....di motore andava una bomba!!!!

Ma forse avrei preferito il buco di erogazione sui 5000 giri che le 4 rotture dello statore alternatore.......l'avrei sopportato di piu!!!!


Visto che hai la mia stessa moto e sei Campano come me.....se hai bisogno di un regolatore di tensione....io ce ne ho uno buono che mi è stato cambiato inutilmente per il modico prezzo di 220 euro circa.......ma te lo do se ti servirà ad un prezzo meno della metà!!!!


Ciao by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©