Biowolf ha scritto:
come sensazioni sicuramente la prima è che ora sto più giù con la schiena, metre prima stavo più dritto. In questo modo tengo le spalle più basse e riesco a fare più forza sui semimanubri nelle curve. Era questo il mio obbiettivo principale (riuscire a spingere meglio sui semimanubri) e ora mi viene molto più naturale. Di contro penso di aver un pò perso quella sensazione di "tenere il toro per le corna" di cui parla r1forever e un minimo di feeling con l'avantreno. Ma forse quest'ultima sensazione è dovuta al fatto che guido in questa "nuova" posizione solo da ieri.
Forse mi sbaglio, ma non è una cosa abbastanza classica aprire i semimanubri? Oggi ne parlavo con un mio amico, alto come me, con un'r1 e che va molto spesso in pista. Mi ha detto che moltissima gente lo fa, soprattutto quelli alti, ma non solo, e anche molti piloti preferiscono avere i semimanubri un filo più aperti del normale...
ma la stanchezza dopo 3/4 ore di guida è minore? cosi facendo quando ti abbassi riesci a stare piu aderente al serbatoio con una posizione piu tranquilla? se alla fine ti trovi bene io me ne sbatto del tenere il "toro x le corna" e lo faccio pure io, tienimi aggiornato dai