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Ktm o tm 125
4880512
4880512 Inviato: 24 Giu 2008 9:01
 



più che altro il tm è una moto più impegnativa perchè devi sempre tenerlo su di giri per avere potenza mentre il ktm tira molto già dai bassi regimi
 
4880532
4880532 Inviato: 24 Giu 2008 9:03
Oggetto: Y
 

Io direi che è meglio il ktm! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4881727
4881727 Inviato: 24 Giu 2008 10:44
Oggetto: Re: Ktm o tm 125
 

Dodoge ha scritto:
Devo prendere una moto 125 ...Sono indeciso tra tm o ktm...il tm per quello ke so va molto bene e ha dei buon alti e bassi....e sopratutto è motard per girare in città...il ktm è enduro cn il motore sviluppato per fare dell'enduro quindi ha una coppia assurda però ai 130 si ferma...Volevo sapere se montando i rapporti (13-40 o 47)cn le gomme motard non vada più nelle prime marcie...mi sapete dire qualcosa???


13-40 è sproporzionatissimo.
 
4883082
4883082 Inviato: 24 Giu 2008 12:22
 

certo con dei 14/45 in accelerazione e' una belva e e' sullo stesso livello delle racing in genarale, poi se vuoi c'e' anche un po' di allungo!!! icon_wink.gif
 
4883121
4883121 Inviato: 24 Giu 2008 12:25
 

La rapportatura ideale sarebbe un 13-42,altrimenti un 13-47!!! icon_wink.gif
 
4883156
4883156 Inviato: 24 Giu 2008 12:28
 

Cribbo91 ha scritto:
La rapportatura ideale sarebbe un 13-42,altrimenti un 13-47!!! icon_wink.gif

sono cortissimi...io monto i 13-46 e sono gia troppo corti
 
4883275
4883275 Inviato: 24 Giu 2008 12:35
 

Sul Tm per giri tranquilli la rapportatura migliore e la 13-42,i 13-47 sono rapporti abbastanza corti,ma ti consentono di avere una buonissima prontezza in basso,conosco molti che montano questa rapportatura sul tm e la moto ha un buonissimo scatto,e sono perfetti sui passi di montagna!!!
 
4883413
4883413 Inviato: 24 Giu 2008 12:45
 

io ti dico solo che prendere un ktm nuovo per trasformarlo è una cazzata... se trovi un'occasione è un altro discorso icon_wink.gif
 
4883461
4883461 Inviato: 24 Giu 2008 12:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
io ti dico solo che prendere un ktm nuovo per trasformarlo è una cazzata... se trovi un'occasione è un altro discorso icon_wink.gif


per quale motivo è una cazzata?
 
4883533
4883533 Inviato: 24 Giu 2008 12:51
 

Cribbo91 ha scritto:
La rapportatura ideale sarebbe un 13-42,altrimenti un 13-47!!! icon_wink.gif

quella che ho io icon_wink.gif
 
4883600
4883600 Inviato: 24 Giu 2008 12:55
 

Cribbo91 ha scritto:
Sul Tm per giri tranquilli la rapportatura migliore e la 13-42,i 13-47 sono rapporti abbastanza corti,ma ti consentono di avere una buonissima prontezza in basso,conosco molti che montano questa rapportatura sul tm e la moto ha un buonissimo scatto,e sono perfetti sui passi di montagna!!!

dato che i 13-46 li monto io, lo so bene come si comporta la moto e per questo ti dico che sono troppo corti!
 
4888183
4888183 Inviato: 24 Giu 2008 19:00
 

dalcanaleluca ha scritto:
io ti dico solo che prendere un ktm nuovo per trasformarlo è una cazzata... se trovi un'occasione è un altro discorso icon_wink.gif



Non mi sembra perchè vorrei vedere se va di più quello del 2003 - 05 rispetto ai 2008 che hanno dei motori sempre più elaborati e tirati
almeno per quello ke penso io
 
4888338
4888338 Inviato: 24 Giu 2008 19:12
 

Dodoge ha scritto:



Non mi sembra perchè vorrei vedere se va di più quello del 2003 - 05 rispetto ai 2008 che hanno dei motori sempre più elaborati e tirati
almeno per quello ke penso io

eh caro, è proprio il contrario...in passato erano potenza pura dato che non c'erano leggi per l'inquinamento, il rumore, la potenza ecc...ora invece ci sono mille controindicazioni ad un motore tirato al massimo, di fatti il k 2008 dicono che abbia 28cv icon_confused.gif
 
4888445
4888445 Inviato: 24 Giu 2008 19:20
 

Ma quanti potenziamenti esistono per il k??? uno solo?
 
4889512
4889512 Inviato: 24 Giu 2008 20:47
 

In che senso? icon_confused.gif
 
4889686
4889686 Inviato: 24 Giu 2008 21:03
 

phantom1-2 ha scritto:
Dodoge ha scritto:



Non mi sembra perchè vorrei vedere se va di più quello del 2003 - 05 rispetto ai 2008 che hanno dei motori sempre più elaborati e tirati
almeno per quello ke penso io

eh caro, è proprio il contrario...in passato erano potenza pura dato che non c'erano leggi per l'inquinamento, il rumore, la potenza ecc...ora invece ci sono mille controindicazioni ad un motore tirato al massimo, di fatti il k 2008 dicono che abbia 28cv icon_confused.gif

mi sa di leggenda metropolitana...motori vecchi vanno di più bla bla bla quelli nuovi sono strozzati bla bla bla
 
4890792
4890792 Inviato: 24 Giu 2008 22:52
 

Verissimo,col nuovo cilindro si è perso.

Non tanto per le limitazioni (husqvarna col nuovo cilindro ha incrementato la potenza dal vecchio modello a questo nuovo) quanto per la filosofia Ktm.

Ktm ha la leadership di vendite nel settore off road,le sue moto Exc sono enduro,si possono convertire ma rimangono delle enduro come concezione,la casa sta improntando i motori e le ciclistiche al grosso del pubblico,quello amatoriale che fanno il grosso degli introiti.

In un motore per un principiante in enduro si cercano principalmente i bassi regimi,sacrificando in parte gli alti e la potenza assoluta per cercare motori docili e sfruttabili!

Questo è il motivo per cui Ktm secondo me è sconsigliato come motard,specialmente nelle ultime annate!
 
4891196
4891196 Inviato: 24 Giu 2008 23:43
 

katana89 ha scritto:

husqvarna col nuovo cilindro ha incrementato la potenza dal vecchio modello a questo nuovo


ma l'husqvarna wr ?
a me il conce ha detto che l'sm nuovo (07e08) ha più bassi del 06 e pre...
 
4892459
4892459 Inviato: 25 Giu 2008 8:44
 

Si,l'Husqvarna Wr dall'anno scorso adotta il cilindro del Cr.
 
4894286
4894286 Inviato: 25 Giu 2008 11:20
 

Volendo posso tenerlo enduro però non abito su un monte, a fare off ci andrò una volta alla settimana se va bene...e poi se dovrei tenere le gomme tarellate in città dopo un mese o due sono già slik. Anche se è sconsigliato motard io lo userei lo stesso...
 
5023930
5023930 Inviato: 7 Lug 2008 14:57
 

Dodoge ha scritto:
Volendo posso tenerlo enduro però non abito su un monte, a fare off ci andrò una volta alla settimana se va bene...e poi se dovrei tenere le gomme tarellate in città dopo un mese o due sono già slik. Anche se è sconsigliato motard io lo userei lo stesso...

prendi il k.... il tm lascialo ai tmisti!!!!!!
icon_wink.gif
 
7883072
7883072 Inviato: 19 Giu 2009 8:40
Oggetto: TM smr 125 Vs. Ktm exc 125 motard
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho un disperato bisogno di un consiglio...
per la scelta del 125 ho optato per una racing e dato che KL e Suzuki, a quanto dicono i concessionari, non le producono più, la scelta è stata inizialmente quella del ktm, che trasformato completamente in motard viene 7750 ( contro gli 8600 che mi aveva proposto un'altro concessionaro), il Tm costa tipo 100 e in più e vedendone in giro uno ieri... beh non posso dire di non esserne stato colpito... comunque.. per farla breve, lasciando perdere la differenza di prestazioni tra le due moto, dato che 140 km/h mi sono inutili come 150 km/h... quale delle due è più difficile da gestire come manutenzone, la più fragile, quella che si rovina maggiormente usandola in città?

un'altra piccola domanda...TM 125 e KTM 125 ( modelli 09) sono euro 2 o euro 3? esistono ( o esisteranno a breve) limitazioni di circolazione su motocicli euro 2?
 
7885306
7885306 Inviato: 19 Giu 2009 11:47
Oggetto: Re: TM smr 125 Vs. Ktm exc 125 motard
 

sono tutte e due racing percio la manutenzione è la stessa, hanno la stessa fragilita e affidabilita, in citta soffrono tutte e due i modelli sono euro 2 penso e per adesso non ci sono limitazioni per gli euro 2
 
7885888
7885888 Inviato: 19 Giu 2009 12:45
 

ahahhahaha
e invece sbagli il tm 125 è euro 3 ti danno due marmitte una bloccatat con catalizzatore e quella libera ....
poi c'è solo da staccare un tubotteino e un cavo ed ritorna a potenza piena ...
 
7886756
7886756 Inviato: 19 Giu 2009 14:01
 

topo ha scritto:
ahahhahaha
e invece sbagli il tm 125 è euro 3 ti danno due marmitte una bloccatat con catalizzatore e quella libera ....
poi c'è solo da staccare un tubotteino e un cavo ed ritorna a potenza piena ...

beh quello anche il KTM .. ti danno due marmitte.. sicuro il tm sia euro 3 e il K no?
 
7886790
7886790 Inviato: 19 Giu 2009 14:05
 

lil_supersimo ha scritto:

beh quello anche il KTM .. ti danno due marmitte.. sicuro il tm sia euro 3 e il K no?

il mio k che è un 2008 è euro 3 icon_wink.gif
ovviamente è euro 3 quando è depotenziato
 
7939211
7939211 Inviato: 25 Giu 2009 14:42
 

ciao a tutti, io ho trovato un'occasione sia per un ktm trasformato in motard che per un kl sm 125.. quale mi consigliate? vorrei premettere che io userei la moto sia per fare passi di montagna sia per andare a scuola, però io nn abito in città, quindi il tragitto casa scuola è comunque curve e rettiinei, niente città! icon_wink.gif
volevo chiedere qual'è la manutenzione regolare da fare su questo tipo di moto
grazie tante icon_wink.gif
 
7955496
7955496 Inviato: 27 Giu 2009 11:40
 

Kl. ma direi che hai sbagliato topic... in ogni caso vai di kl
 
7957935
7957935 Inviato: 27 Giu 2009 18:35
 

Berry29tm ha scritto:
Kl. ma direi che hai sbagliato topic... in ogni caso vai di kl

scusa ma se non ha nemmeno detto le caratteristiche delle moto,le condizioni della moto,prezzo,km,come fai a consigliarne una?? icon_rolleyes.gif
 
7958101
7958101 Inviato: 27 Giu 2009 19:02
 

perchè i kl solitamente sono venduti a un prezzo bassissimo soprattutto nell'usato... solo per quello
 
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