FedER5ico ha scritto:
Ciao a tutti,
vi racconto brevemente ciò che mi è successo oggi.
Ero a Sain Moritz, stavo andando a 40 all'ora e per sbaglio sono andato al di là della riga continua.
Tutto ciò purtroppo davanti a una pattuglia di polizia.
Mi fermano e mi chiedono se stavo superando la linea: io, onestamente, gli dico che stavo effettivamente superando la linea e che ho colpa SU QUESTO ma che comunque non stavo creando pericolo.
Mi chiedono i documenti e lui insiste dicendo che stavo superando DUE macchine e andando su una zona non adibita al traffico(non l'ho capita questa..).
Alla fine fatto stà che scrive sul verbale che stavo superando UNA macchina dopo mie insistenze dicendogli che non stavo superando, che avevo superato la linea continua (e ok) e che circolavo su zona non adibita al traffico...totale 286 € di multa. 286?!?!?!?!?
Dopo insistenze e disperazioni gli chiedo: ma posso pagarla in Italia?Lui mi dice ovviamente no, che è da pagare subito e che se non pagavo mi avrebbe sequestrato il mezzo e mandato da un giudice, come garanzia del tutto.
Io quello che contesto è che sul verbale non sia stato scritto ciò che è successo veramente!!!Io ho superato la linea, ma non superavo nessuno!!!!
Inoltre non sono stato informato a modo sulle procedure da fare nel caso in cui non avessi potuto pagare.
Ora sto pensando a 3 cose: chiudere il conto in banca in modo che loro non possano prelevarli dal mio conto, trasferire tutti i soldi su un'altro conto, in modo tale che loro non abbiano liquidità da prelevare così mi arrivi a casa la multa e io non la paghi(visto che non ho intenzione di tornare in svizzera per i prossimi 203910239103 anni) oppure semplicemente contestarla
Qualcuno sa come posso contestarla?
Grazie...
in tutto questo posso anche dirvi la mia sensazione: io mi sento a posto con la giustizia svizzera per ciò che ho fatto, ma mi sento allo stesso tempo DERUBATO: è come se il poliziotto mi avesse preso i soldi dal portafoglio, come un ladro con uno sporco trucco....
Grazie ancora..
Forza Italia sempre
Ciao
F
secondo me ti conviene pagare anke se nn hai fatto un casso e poi non ritornare più in svizzera !! io ti consiglio di pagare e non fare altri casini tipo avvocato che non risolvi niente dovresti pagare la multa lostesso e poi in oltre devi pagare un casino di soldi l'avvocato e in fine hai speso più soldi per niente!! lo so che da fastidio pagare per una cosa che non hai commesso ma meglio pagare quella cifra che il doppio!!! questo è il mio consiglio poi giustamente devi decidere tu se vyuoi rischiare veramente o no!!!