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BMW GS [meglio la 1200 o la 1150?]
316688
316688 Inviato: 26 Apr 2006 17:08
Oggetto: BMW GS [meglio la 1200 o la 1150?]
 

vado subito al punto:ho deciso che la moto che cerco si chiama GS!
Ora mi resta capire quale...
Bella la nuova 1200: potente, agile leggera; brutte le borse da vedere, ma sembrano pratiche! MA QUESTA ELETTRONICA al posto che essere un vantaggio sembra il suo tallone d'achille!!!
Bruttina la 1150 ma...sembra molto piu' affidabile, deferrro!!! direi io...in piu' e' piu' facile trovare un buon usato (magari di qualcuno che l'ha cambiata x il 1200...) ; pero' che pena nel traffico milanese!
qualcuno mi puo' dire quanto consumano?
opinioni varie cercasi, ciao e grazie
 
316710
316710 Inviato: 26 Apr 2006 17:16
 

x starman: so' che mi consiglierai il 1150. sii obiettivo ti pregoooo
se oggi avessi i soldi sinceramente cosa mi consiglieresti di comprare?
SINCERAMENTE?
 
317166
317166 Inviato: 26 Apr 2006 20:28
 

starman ti dirà che presto troverai un usato 1200 a meno che un usato 1150, rarissime perchè vendute in meno esemplari, specie quelle recenti, e sempre più ricercate perchè robuste e indistruttibili.

Considera che sono state vendute 8000 pezzi con il 1200 in 2 anni...
a prova di ciò cerca dell'usato su moto.it...

io non ne farei una malattia per l'elettronica, fatti solo dare garanzia da un concessionario.
Se poi la compri nuova sei (quasi) a posto secondo me.

certo è proprio bella... farsi scoraggiare dai problemi di gioventù sarebbe un peccato.
 
317201
317201 Inviato: 26 Apr 2006 20:41
 

Se hai letto i topic ti sarai sicuramente reso conto dei pregi e difetti di entrambe le versioni, io ho avuto sia il 1150 che il 1200,(modello che ho attualmente) ti posso solamente dire che il 1200 è una moto fantastica, a mio avviso non esiste un qualcosa di comparativo, e te lo dice uno che con il 1200 è rimasto a piedi 2 volte, e sempre per l'ennesima guarnizione da 50 centesimi ( guarnizione pressostato pompa di benzina, DIFETTOSA).

Forse però Starman quando ritiene che il 1150 sia la vera BMW ha ragione, ma la 1200 è veramente una moto avanti, ed obbiettivamente in due anni di migliorie ne sono state fatte.

Un consiglio se la prendi usata fatti fare tutti gli aggiornamenti alle centraline, ad oggi siamo arrivati al 6° (Sesto) aggiornamento !!!!!! dalla prima versione.

Ciao e viva le mucche !!!!!!!!
 
317349
317349 Inviato: 26 Apr 2006 21:38
 

Dino ha scritto:
Se hai letto i topic ti sarai sicuramente reso conto dei pregi e difetti di entrambe le versioni, io ho avuto sia il 1150 che il 1200,(modello che ho attualmente) ti posso solamente dire che il 1200 è una moto fantastica, a mio avviso non esiste un qualcosa di comparativo, e te lo dice uno che con il 1200 è rimasto a piedi 2 volte, e sempre per l'ennesima guarnizione da 50 centesimi ( guarnizione pressostato pompa di benzina, DIFETTOSA).

Forse però Starman quando ritiene che il 1150 sia la vera BMW ha ragione, ma la 1200 è veramente una moto avanti, ed obbiettivamente in due anni di migliorie ne sono state fatte.

Un consiglio se la prendi usata fatti fare tutti gli aggiornamenti alle centraline, ad oggi siamo arrivati al 6° (Sesto) aggiornamento !!!!!! dalla prima versione.

Ciao e viva le mucche !!!!!!!!


Q8...sopratutto x il valore che il 1150 avrà nel futuro.

Certo il 1200 è un motore + esaltante e poi cardano e cambio (a denti elicoidali anzichè dritti) sono un passo avanti per precisione e rigidità.

X me c'è anche un'altra differenza.

Vengo da un 1100, il 1200 puà avere dei buoni pregi in termini di allungo, ma sinceramente come motore preferivo il 1100 o 1150 (credo =).

Mi spiego.
Non so voi, ma io ho notato una sfruttabilità ai bassi regimi non eccezzionale come il 1100 (parlo tra i 1000 e i 2000 g/min)..anzi mi sembra che vibri molto di + (nonostante l'albero di bilanciamento...sembra l'R68) e che soffra molto di più in ripresa. (questione di i.e)

Diciamo che 600g/min buoni buoni l'ha persi.

Si nota anche dai valori max. di coppia e potenza spostati verso l'alto di 450g/min.

Io avrei preferito che sfruttassero la maggior cubatura e l'iniezione elettronica "intelligente" per aumentare la sfruttabilità ai bassi (tipo il 1200 montato sulla C.), anche xchè portare a 7000g/min un boxer x me non ha alcun senso...

Io ricordo con il 1100 tornanti in 2° a 800 g/min....una libidine, penso che la "poderosa" non ne esca a quei giri.

Eppure dalle curve non sembra, anche se io parlo tra i 1000 e i 2000.

R1150GS; coppia e potenza

immagini visibili ai soli utenti registrati



R1200GS; coppia

immagini visibili ai soli utenti registrati



R1200GS; potenza

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cmq a me manca sopratutto l'altezza x il GS.....cmq la scelta è tua io sono stato sempre imparziale...anzi la mia imparzialità l'ho dimostrata qua:

Gelande Strasse ADV...un pò di foto

0510_saluto.gif
 
317432
317432 Inviato: 26 Apr 2006 22:02
 

Un 1150 adventure?

Chissà se ce n'è ancora qualcuno da vendere in giro..magari becchi uno sconto...

Comunque in listino ufficiale c'è una 1150 GS 25 years che...costa più del 1200!!!


Mercaaaanti!!!

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317515
317515 Inviato: 26 Apr 2006 22:39
 

Be Fefo dopo quello che hai letto sicuramente avrai le idee molto più chiare. 0510_regolamento.gif

icon_lol.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Tieni sempre molto presente i consigli del nostro GURU Starman, che per le "mucche" è veramente un "Veterinario" !!!!!!!!!!!!
 
317562
317562 Inviato: 26 Apr 2006 23:08
 

Io, non ho mai avuto una "mucca", ma solo "mangiariso" e tutte enduro.
Ci ho fatto di tutto (piste affricane comprese), e solo una volta mentre stavo andando all' elefantentreffen...sono rimasto a piedi, si la mia "Possente Africa Twin" mod.93 (in quel momento aveva 55000km) mi ha scaricato sotto una nevicata sull'A1 nei pressi di Modena a causa della rottura della pompa della benzina. Con un problema simile (lo dico x chi non lo sa), è possibile tornare a casa, a patto di mantenere la benzina nel serbatoio al di sopra dei carburatori.
Adesso che i Jappan non fabbricano + la mia "adorata" (me l'hanno fottuta ad Atene, se ci andate fate MOLTA ATTENZIONE) , ho deciso di passare ad una BMW e nella fattispecie il 1200 GS, solo perchè è l'unica (x me) moto attualmente sul mercato che ti permette un uso a 360°, mentre il 1150 lo sempre ritenuto esclusivamente stradale, x me è troppo pesante x un uso offroad...turistico...s'intende...
Io mi auguro di avere fatto la scelta giusta, la moto mi piace tantissimo, x me è addirittura + agile del mio attuale Transalp 01, se non dovesse rispecchiare le mie aspettative (spero di no) non lo so, ma al momento non saprei quale altra moto avrei potuto comprare...
Cmq l'Adventure 1200 x me è una moto totalmente stradale...ma l'avete vista da vicino, devi essere un gigante x una moto simile....!!!
Sorry...x le divulgazioni, ma a chi le dici ste cose se non ha chi ha la "moto" nel cuore....!!!
 
8610624
8610624 Inviato: 4 Ott 2009 2:27
 

Ciao Starman,
complimenti per le tue note tecniche.Sono utente da poco e leggo con piacere il vostro forum.
Solo una nota relativa al topic tra 1150 e 1200 GS:è la R69S che montava il disco di bilanciamento.La 68 aveva il motore come quello del 51/3 ovviamente con cilindrata differente.
 
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