Dino ha scritto:
Se hai letto i topic ti sarai sicuramente reso conto dei pregi e difetti di entrambe le versioni, io ho avuto sia il 1150 che il 1200,(modello che ho attualmente) ti posso solamente dire che il 1200 è una moto fantastica, a mio avviso non esiste un qualcosa di comparativo, e te lo dice uno che con il 1200 è rimasto a piedi 2 volte, e sempre per l'ennesima guarnizione da 50 centesimi ( guarnizione pressostato pompa di benzina, DIFETTOSA).
Forse però Starman quando ritiene che il 1150 sia la vera BMW ha ragione, ma la 1200 è veramente una moto avanti, ed obbiettivamente in due anni di migliorie ne sono state fatte.
Un consiglio se la prendi usata fatti fare tutti gli aggiornamenti alle centraline, ad oggi siamo arrivati al 6° (Sesto) aggiornamento !!!!!! dalla prima versione.
Ciao e viva le mucche !!!!!!!!
Q8...sopratutto x il valore che il 1150 avrà nel futuro.
Certo il 1200 è un motore + esaltante e poi cardano e cambio (a denti elicoidali anzichè dritti) sono un passo avanti per precisione e rigidità.
X me c'è anche un'altra differenza.
Vengo da un 1100, il 1200 puà avere dei buoni pregi in termini di allungo, ma sinceramente come motore preferivo il 1100 o 1150 (credo =).
Mi spiego.
Non so voi, ma io ho notato una sfruttabilità ai bassi regimi non eccezzionale come il 1100 (parlo tra i 1000 e i 2000 g/min)..anzi mi sembra che vibri molto di + (nonostante l'albero di bilanciamento...sembra l'R68) e che soffra molto di più in ripresa. (questione di i.e)
Diciamo che 600g/min buoni buoni l'ha persi.
Si nota anche dai valori max. di coppia e potenza spostati verso l'alto di 450g/min.
Io avrei preferito che sfruttassero la maggior cubatura e l'iniezione elettronica "intelligente" per aumentare la sfruttabilità ai bassi (tipo il 1200 montato sulla C.), anche xchè portare a 7000g/min un boxer x me non ha alcun senso...
Io ricordo con il 1100 tornanti in 2° a 800 g/min....una libidine, penso che la "poderosa" non ne esca a quei giri.
Eppure dalle curve non sembra, anche se io parlo tra i 1000 e i 2000.
R1150GS; coppia e potenza
immagini visibili ai soli utenti registrati
R1200GS; coppia
immagini visibili ai soli utenti registrati
R1200GS; potenza
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cmq a me manca sopratutto l'altezza x il GS.....cmq la scelta è tua io sono stato sempre imparziale...anzi la mia imparzialità l'ho dimostrata qua:
Gelande Strasse ADV...un pò di foto