Lupusorule ha scritto:
Calimar, onestamente viviamo in un paese in cui tutti cercano sempre di fregare tutti, a partire da molti pulotti locali che si piazzano a farti multe quando vai a 58 km orari per incassare un po di soldini....pero vabbe non voglio iniziare lennesima polemica sulle casse comunali riempite dalle multe fatte ai contribuenti.
Allora non farlo.
Questo alibi vomitevole "lo fanno gli altri quindi lo faccio anch'io" è esattamente quello che causa nove decimi dei problemi in italia, e non so a voi, ma a me all'asilo avevano risposto "ma se gli altri si buttano da un ponte lo fai anche tu?"
Tu puoi fare quel cavolo che vuoi, ovviamente. Ti direi "fintantoché non infrangi una legge dello stato" ma è evidente che la cosa non ti interessa minimamente.
Citazione:
...dichiarazione di falso? Vabbè a prescindere che siam pur sempre in Italia...ma non possono certo dimostrare il contrario no?!? Se il mio amico era qui poteva guidare la mia moto...o no?
La ragione per cui in italia si muore in moto molto più che negli altri paesi è proprio che non esiste il valore dell'onestà. Chissenefrega io parlo al cellulare e supero senza freccia, tanto come fai a dimostrarlo? Cadi perché ti ho tagliato la strada? Se non mi tocchi me ne vado, tanto son sicuro che non m'hai preso la targa. E se sto infrangendo una legge dello stato chissenefrega... tanto non lo puoi dimostrare!!
Ricorda qualcosa? E queste sono tutte situazioni che derivano dallo stesso principio del "lo fanno tutti, lo faccio anch'io".