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K 1200 R consigli su cosa mettere [quali optional?]
316504
316504 Inviato: 26 Apr 2006 15:27
Oggetto: K 1200 R consigli su cosa mettere [quali optional?]
 

ciao a tutti,sono nuovo sul forum,ho una R1150R e domani vado a firmare il contratto per una K 1200 R(provata per 3 giorni),mi piace andare in moto ma non sono uno smanettatore,diciamo che sono tranquillino,
Vi chiedevo se come optional conviene mettere la ruota maggiorata e l' ABS.
grazie per l'eventuali risposte.
 
316532
316532 Inviato: 26 Apr 2006 15:41
 
 
316538
316538 Inviato: 26 Apr 2006 15:44
 

Ciao,l' ESA è mia intenzione mettrlo,il mio dubbio è la ruota posteriore maggiorata.
 
316659
316659 Inviato: 26 Apr 2006 16:50
Oggetto: Consigli
 

Ciao,
io l'ho presa con la gomma normale, no esa, no abs, no cupolino.
Perchè??
Perchè il cupolino che ha già mi basta a farmi arrivare oltre i 120 Km/h prima di " dirmi ": ciccio RALLENTA!!!!
Gomma normale perchè già costa il 180 ci manca solo di buttare via dei soldi per un 190 che va bene solo in pista con angoli di piega da oltre 50° e velocità di oltre 150 Km/h... ( eppoi in qualche prova avevo letto che perdeva un po' dell'agilità che invece ha con la mia misura....)
No esa perchè 600 euro per girare una volta all'anno il manettino della sospensione posteriore mi sembra eccessivo; sono partito per 3 gg con morosa e bagagli e visto che conciato così correre non si può proprio la regolazione manuale è andata benissimo!!!
No abs perchè me la detto il mio amico meccanico: quello della BMW ha il servofreno che lo rende poco modulabile ed anzi crea scompensi se hai una guida " dolce " e che raccorda bene le curve ( tipo di guida molto indicata per un mezzo di oltre 250 Kg in ordine di marcia con un interasse non da bicicletta e che esige sempre e comunque un po' di perizia quando apri l'accelleratore...)
Da come parlo sembra che io sia uno di quelli tranquilli, tranquilli ma ti assicuro che non è vero ed anzi sono a detta di molti amici uno " smanettone " con la vecchia Hornet ho fatto mangiare un bel po' di banane a molti CBR 600 E 1000 ed anche R1...
Le gomme le consumo sempre sino al limite altrimenti vuol dire che non ho ancora raggiunto il limite... non so se mi spiego...
Spero di non essere stato troppo prolisso e se hai qualche domanda spara pure!
Ciao
Lele
 
316690
316690 Inviato: 26 Apr 2006 17:09
 

sei stato chiarissimo,ti ringrazio.
ciao
 
318201
318201 Inviato: 27 Apr 2006 13:09
 

adesso però mi hai fatto venire il dubbio dell'ABS!!!!!!!!
forse per uno che non ama spingere di brutto è inutile,cosa dici?
 
318310
318310 Inviato: 27 Apr 2006 13:38
 

Ciao, io ne sono un felice possessore da circa un anno.
A parte il portapacchi ed il set valigie ho praticamente tutti gli opzional.
In realtà sono stato obbligato altrimenti mi toccava aspettare un anno per averla.
Comunque: cupolino OK; manopole riscaldate non servono se non usi il mezzo anche d'inverno; ABS OK (speri sempre che non ti serva ma... basta una volta); gomma maggiorata non serve; esa semplicemente fantastico (se lo provi non puoi più farne a meno).
 
318452
318452 Inviato: 27 Apr 2006 14:41
 

vada per ABS,CUPOLINO e ESA,
Ciao
 
319394
319394 Inviato: 27 Apr 2006 22:39
Oggetto: Re: Consigli
 

gostiele ha scritto:
..........
No esa perchè 600 euro per girare una volta all'anno il manettino della sospensione posteriore mi sembra eccessivo; sono partito per 3 gg con morosa e bagagli e visto che conciato così correre non si può proprio la regolazione manuale è andata benissimo!!!


Io ho l'ESA e lo trovo fantastico, lo uso spesso città = confort, statale = normal, alpi = sport

Citazione:

No abs perchè me la detto il mio amico meccanico: quello della BMW ha il servofreno che lo rende poco modulabile ed anzi crea scompensi se hai una guida " dolce " e che raccorda bene le curve ( tipo di guida molto indicata per un mezzo di oltre 250 Kg in ordine di marcia con un interasse non da bicicletta e che esige sempre e comunque un po' di perizia quando apri l'accelleratore...)

1. cambia meccanico
2. io mi trovo da dio (p.s. ero collaudatore di moto, quindi reputo di essere abbastanza svelto) e ti para il culo
3. la moto ASSOLUTAMENTE NON SI SCOMPONE
4. la frenata è MODULARISSIMA
 
2617093
2617093 Inviato: 3 Ott 2007 8:09
Oggetto: Re: Consigli
 

dgardel ha scritto:

1. cambia meccanico
2. io mi trovo da dio (p.s. ero collaudatore di moto, quindi reputo di essere abbastanza svelto) e ti para il culo
3. la moto ASSOLUTAMENTE NON SI SCOMPONE
4. la frenata è MODULARISSIMA


Io avevo l'ABS/servofreno sulla R1150R e per un amante delle guida vera come me, era una vera tragedia.
 
2617197
2617197 Inviato: 3 Ott 2007 8:31
 

Io vado controcorrente:

se non hai problemi economici, metti tutti gli optional.

in particolar modo il cerchio con gomma da 190.
Considerate le condizioni delle strade, più impronta hai a terra e meglio è.
Per la maneggevolezza non ti preoccupare, il tipo di gomma è molto più influente della differenza tra 180 e 190.
(Leggi la comparativa gomme sport su INMOTO di agosto, se non l'hai già fatto).

Se non hai una guida sempre al limite, l'ABS ti servirà quando meno te lo aspetti. Diversamente preparati a qualche allungatina di frenata. (A me 2 volte in 10000KM).

L'ESA, da quando l'ho provato non lo mollo più. Lo apprezzi soprattutto nei giri lunghetti utilizzando il modo CONFORT.

Ma siamo tutti diversi quindi la cosa migliore è provarli (bene).

Bye
 
2627066
2627066 Inviato: 4 Ott 2007 11:45
 

personalmente ti consiglio soprattutto l'abs, al corso base bmw ho avuto modo di provarlo in condizioni limite e sono ben felice di averlo sulla mia (k1200s), poi manopole riscaldate (migliorano davvero il comfort) ed anche l'ESA (le differenza tra i vari set up si sentono eccome).
lamps!!!
edo
 
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