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Sono rimasto a piedi.. [problema pompa benzina]
4861403
4861403 Inviato: 22 Giu 2008 0:31
Oggetto: Sono rimasto a piedi.. [problema pompa benzina]
 

Ciao raga ,

oggi alla partenza da un semaforo mi è morta la moto.
Praticamente ho tirato la prima e la moto si è comportata come se avessi finito la benzina . Quando mi sono fermato era tutto a posto e non si è neanche accesa la spia F1 (errore generale). Olio ok ma la moto non partiva.
Sono venuti a prendermi 2 miei amici con il carrellino ed abbiamo deciso di provare a mettere 5 euro di benzina per verificare che effettivamente non fosse finita la benza dato che la moto l'aveva presa anche mia sorella e che non c'è da fidarsi delle lancette digitali delle moto. Una volta messe le 5 euro è partita ma quando abbiamo riprovato a spegnerla e riaccenderla non si è messa più in moto.
A quel punto si è avvicinato il benzinaio ( possessore di una R1 da pista) e mi ha chiesto quando avevo fatto l'ultimo rifornimento . Gli ho detto che avevo messo 10 eurini di benza prima di uscire. Il benzinaio allora mi ha detto che c'era l'acqua nella benzina e che mi aveva bruciato la pompa dell'iniettore , infatti girando il quadro della mia z750 lui ha subito notato che non faceva il solito ronzio che fa prima di metterla in moto(la pompa per l'appunto) . Sono arrivato ha casa ed ho riprovato a riaccendere la moto ed ho notato che ha fatto il classico ronzio (quello in cui si vedono le lancette digitali andare su e giù sul contagiri) infatti è andata in moto normalmente ma quando ho riprovato a spegnerla e riaccenderla mi ha fatto lo stesso problema. Il ronzio della pompetta dell'accensione non si è sentito e la moto non è partita.

A questo punto vorrei chiedervi cosa ne pensate e se potete indicarmi il costo della pompa (pompetta C icon_neutral.gif )e dove acquistarla sul web.

Grazie mille icon_surprised.gif

Ciao ciao
 
4861835
4861835 Inviato: 22 Giu 2008 8:35
 

è la pompa della benzina che sta nel serbatoio di solito, ma credo che tu la debba comprare originale quella roba oppure guarda su rottamoto o sui siti che vendono pezzi usati!

comunque che bello che te e tua sorella usate la stessa moto!
 
4862505
4862505 Inviato: 22 Giu 2008 11:01
 

controlla prima il fusibile sotto sella, è capitato che qualcuno con l'arrivo del caldo saltasse
 
4865314
4865314 Inviato: 22 Giu 2008 19:28
 

Grazie mille , vi farò sapere icon_biggrin.gif
 
4876264
4876264 Inviato: 23 Giu 2008 19:57
 

certo che continuo a non capire.....

Ho aperto il vano dove stanno i fusibili e dopo averli tolti e rimessi ad uno ad uno per controllarli (nessuno era bruciato) la moto è partita , più di una volta. Ho rimontato il tutto (coperchio valvolini,sella ant e sella post) e la moto non partiva più , cioè non si sentiva più il classico rumore della pompa della benza che partiva insieme al contagiri.
Ho rismontato tutto ed ho ricontrollato i fusibili Una volta rimessi i fusibili (nessuno era bruciato) la moto partiva di nuovo senza problemi. Ho rim ontato il tutto e la moto non è partita icon_eek.gif .
Dopo una bella grattatina ( pensando che qualcuno mi stesse portando iella) ho riaperto il tutto e senza togliere i fusibili o fatto una pò di forza con il palmo della mano sopra il vano fusibili , come se li volessi spingere verso giù e la moto è partita. A questo punto penso che domani con Tester a portata di mano darò una controllatina a i fili che alimentano la scatoletta dei fusibili ed altri tre attacchi che gli girano intorno con la speranza di trovare qualche filo "pizzicato". Comunque a questo punto spero che io possa escludere che la pompa della benza sia andata , anche perchè dando un'occhiata in giro ho visto che costava 200 eurini icon_eek.gif

Vi terrò aggiornati , intanto accetto pareri , consigli e dubbi

Ciao ciao

Ps Per evitare che qualcuno mi chieda : "....ma un meccanico no...?". Purtroppo sono a corto di moneta e non penso che con meno di 100 eurini vogliano metterci mano , considerando che dovrebbero anche venirla prendere icon_sad.gif
 
4879837
4879837 Inviato: 24 Giu 2008 7:38
 

cambia il fusibile della pompa, non è che si brucia, ma si incrina
 
4880660
4880660 Inviato: 24 Giu 2008 9:15
 

L'ho appena fatto e la moto sembra funzionare , però mi chiedo come mai alcune volte la moto partiva ed altre no. Il fusibili o vanno bene o sono bruciati . Cosa intendi per incrina ? icon_confused.gif

comunque su un altro forum mi hanno anche detto questo :

"...credo che se non e il fusibile potrebbe essere il rele della pompa che avolte va e avolte si pianta io non so dove sia so solo che e successo a un ragazzo che uno della colonna ligure che da un po non scrive piu e che la moto si e ammutolita per strada e gli hanno cambiato appunto il rele..."
 
4881113
4881113 Inviato: 24 Giu 2008 9:54
 

per incrinato penso che intenda rotto nel senso che c'è qualche piccola crepa nella lamella del fusibile e che a seconda di come si trova può far passare la corrente o non può farla passare.
 
4883246
4883246 Inviato: 24 Giu 2008 12:33
 

Problema risolto !!!! icon_razz.gif

Il fusibile della scatoletta bianca sotto la sella aveva una microlesione ed oggi sotto la luce del sole l'ho potuta vedere chiaramente.
Praticamente una linguetta toccava e non toccava con il raccordo (quello che di solito si brucia) e allargando il fusibile come se volessi spezzarlo ho notato la lesione.
Certo che non si finisce mai di imparare , pensavo che i fusibili si bruciassero direttamente e basta... icon_confused.gif

Comunque grazie a voi tutti. Grazie all'ideatore di blog e forum e sopratutto grazie alla rete che usata nel giusto modo ci permette di risparmiare tanti bei soldini. icon_biggrin.gif
 
4885584
4885584 Inviato: 24 Giu 2008 15:11
 

Assurdo, ora dovremo preoccuparci anche delle possibili "microlesioni" che possono avere i fusibili.

Ringrazia il destino che ancora non hai la vista di mio nonno( mi scambia sempre per una fregna strabona icon_mrgreen.gif ).
Finalmente la puoi riusare.
 
7920785
7920785 Inviato: 23 Giu 2009 18:21
 

Beh ragazzi io sono nello stesso problema credo ma i fusibili sono ok. ho un monster 620 ad iniezione e non mi riesce capire se è la pompa andata o altro. noto che la corrente alla pompa arriva, vedo 2 relè accanto alla batteria ma schioccano quando giro la chiave. purtroppo la pompa non ronza, forse è già in pressione... mi viene da pensare 2 cose... o il filtro sporco e non fa passare la benzina.... o acqua nel serbatoio....
ora provo prima ad invertire il positivo con il negativo alla pompa x vedere se spruzza dall'altro lato almeno così in teoria dovrei capire meglio se è il filtro. boh... sono alle prese da 3 giorni e prima di caricarla sul furgone volevo rimediare da solo, magari è una cavolata e se becco il meccanico disonesto mi cambia la pompa e spendo uno stipendio... cavolo! 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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