4861403
Inviato: 22 Giu 2008 0:31
Oggetto: Sono rimasto a piedi.. [problema pompa benzina]
Ciao raga ,
oggi alla partenza da un semaforo mi è morta la moto.
Praticamente ho tirato la prima e la moto si è comportata come se avessi finito la benzina . Quando mi sono fermato era tutto a posto e non si è neanche accesa la spia F1 (errore generale). Olio ok ma la moto non partiva.
Sono venuti a prendermi 2 miei amici con il carrellino ed abbiamo deciso di provare a mettere 5 euro di benzina per verificare che effettivamente non fosse finita la benza dato che la moto l'aveva presa anche mia sorella e che non c'è da fidarsi delle lancette digitali delle moto. Una volta messe le 5 euro è partita ma quando abbiamo riprovato a spegnerla e riaccenderla non si è messa più in moto.
A quel punto si è avvicinato il benzinaio ( possessore di una R1 da pista) e mi ha chiesto quando avevo fatto l'ultimo rifornimento . Gli ho detto che avevo messo 10 eurini di benza prima di uscire. Il benzinaio allora mi ha detto che c'era l'acqua nella benzina e che mi aveva bruciato la pompa dell'iniettore , infatti girando il quadro della mia z750 lui ha subito notato che non faceva il solito ronzio che fa prima di metterla in moto(la pompa per l'appunto) . Sono arrivato ha casa ed ho riprovato a riaccendere la moto ed ho notato che ha fatto il classico ronzio (quello in cui si vedono le lancette digitali andare su e giù sul contagiri) infatti è andata in moto normalmente ma quando ho riprovato a spegnerla e riaccenderla mi ha fatto lo stesso problema. Il ronzio della pompetta dell'accensione non si è sentito e la moto non è partita.
A questo punto vorrei chiedervi cosa ne pensate e se potete indicarmi il costo della pompa (pompetta C )e dove acquistarla sul web.
Grazie mille
Ciao ciao