Leggi il Topic


potenze motard 125cc 4tempi
4861365
4861365 Inviato: 22 Giu 2008 0:20
Oggetto: potenze motard 125cc 4tempi
 



ciao ragazzi il nonno di un mio caro amico è appassionato di moto d'epoca e ha una piccola collezione.fra essi ha un benelli 125 sportivo 4 tempi,un modello stradale derivato dalle moto da corsa dei tempi.
la potenza al banco di questo,tutto di serie è di 14 cavalli ma mi ha fatto leggere riviste specializzate odierne di moto d'epoca dove quei motori 4 tempi,senza variare la cilindrata vengono portate a potenze superiori ai 22 cv alla ruota per velocità di 150,160 km/h.le modifiche riguardavano le teste,le valvole,lo scarico e altre cose riguardanti la termica.questa persona mi ha anche spiegato che essi avevano un'ottima affidabilità e una coppia notevole e mi ha detto che un buon meccanico può effettuare queste modifiche anche a i mezzi odierni.allora perchè non comprare per esempio un motard 4 tempi e farlo modificare ottenendo un mezzo prestazionale che mantenga l'affidabilità?
 
4861390
4861390 Inviato: 22 Giu 2008 0:28
 

1-l'assicurazione non copre il veicolo in caso di incidente se sono state fatte modifiche
2-dipende sempre dal motore e al giorno d'oggi le modifiche per 4t non costano per niente poco senza contare la mano d'opera e sui 4t per un elaborazione fatta bene devi andare dagli specializzati
3-i 2t da sbloccati sono già racing e molte moto escono di fabbrica racing con 40 cv circa al banco con la semplice rimozione dei fermi
4-un 4t consuma meno ma costa di più come spese di riparazione e non puoi più metterci mano perchè ormai i 4t di adesso sono tutti gestiti dalle centraline,quindi se sbagli sono grandi problemi
ecco cosa distingue il 4t nuovo dal vecchio...LA TECNOLOGIA e la semplicità di elaborazione da parte dei vecchi
5-modificando un 4t non avrai mai più l'affidabilità di prima senza contare che se lo prendi nuovo non hai nemmeno più la garanzia se modifichi qulcosa di meccanico
quindi.....2t forever icon_asd.gif
 
4861953
4861953 Inviato: 22 Giu 2008 9:11
 

il problema principlae è che cè poca gente che sa tirare fuori potenze ragionevoli da un 4t...

elaborare un 2t è una cagata...

inoltre costa molto e nn ne fa valere la pena finchè ci sono ancora i 2t...ma basta aspettare qualche anno che arriveranno anche i 4t pompati.
 
4863869
4863869 Inviato: 22 Giu 2008 15:35
 

DENIS0209 ha scritto:

3-i 2t da sbloccati sono già racing e molte moto escono di fabbrica racing con 40 cv circa al banco con la semplice rimozione dei fermi
Nessuna racing 125 arriva a 40 cv alla ruota con la semplice rimozione dei fermi
icon_wink.gif
 
4863883
4863883 Inviato: 22 Giu 2008 15:43
 

Falathien90 ha scritto:
Nessuna racing 125 arriva a 40 cv alla ruota con la semplice rimozione dei fermi
icon_wink.gif
infatti non ho specificato se era all'albero o alla ruota icon_wink.gif
mi sembra ovvio quello che hai deto quindi mi sembrava inutile dirlo icon_asd.gif
 
4863991
4863991 Inviato: 22 Giu 2008 16:10
 

DENIS0209 ha scritto:
infatti non ho specificato se era all'albero o alla ruota icon_wink.gif
mi sembra ovvio quello che hai deto quindi mi sembrava inutile dirlo icon_asd.gif

Il punto è che non ci arriva nemmeno all'albero icon_asd.gif


Comunque moto del genere (4t) con 22cv sono possibili ma sicuramente non affidabili in senso stradale, forse affidabili relativamente al mondo delle corse. icon_wink.gif
 
4864060
4864060 Inviato: 22 Giu 2008 16:24
 

Caronte ha scritto:

Il punto è che non ci arriva nemmeno all'albero icon_asd.gif


Comunque moto del genere (4t) con 22cv sono possibili ma sicuramente non affidabili in senso stradale, forse affidabili relativamente al mondo delle corse. icon_wink.gif
ho scritto circa quindi può variare da i 35 e i 45
un ktm 125 ci arriva tranquillamente a quei cv
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©