kekambas83 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni riguardo una moto...
Si tratta di una Yamaha RD 125 LC del 1989, il tipo che la vende dice che ha 19 500 km circa, è stata appena riverniciata color Nero Opaco, sella rivestita come nuova, candela nuova, filtro benzina nuovo, gomma dietro praticamente nuova. La vende per 850.- Fr trattabili (che poi sarebbero a dipendenza del cambio sui 500 euro).
Queste dovrebbero essere le caratteristiche della moto:
Peso a vuoto: 97 kg
Capacità serbatoio: 13 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico, dal '82 Monocilindrico frontemarcia a due tempi
Alesaggio: 43 mm, dal '82 56 mm
Corsa: 43 mm, dal '82 50,6 mm
Raffreddamento dal '82 a liquido
Distribuzione
Potenza 16 CV a 8.500 rpm, dal '82 20 CV a 9.500 rpm
Alimentazione: carburatori
Accensione
Frizione: Dischi multipli in bagno d'olio
Cambio: a 5 marce, dal '82 a 6 marce
Trasmissione primaria ad ingranaggi elicoidali, secondaria a catena
Avviamento a pedale
Ciclistica
Telaio a doppia culla chiusa in tubi d'acciaio
Sospensioni anteriori Forcella teleidraulica da 32 mm
Sospensioni posteriori Forcellone oscillante con e ammortizzatori regolabili nel precarico, dal '82 monoammortizzatore
Freno anteriore a disco da 240 mm, dal '82 245 mm
Freno posteriore a tamburo da 127 mm, dal '82 130 mm
Pneumatici anteriore 2.75 18; posteriore 3.00 18
Io sinceramente non me ne intendo, sto incominciando a cercare tra l'usato per prendere la mia prima moto.
Voi magari conoscete questo modello, sapete dirmi se ha qualche difetto o che? La moto è sprovvista di cupolino, cioè cercando su internet ho visto foto dove la moto avevano questo cupolino che integra il faro anteriore, ho chiesto al tizio e mi ha detto che dovrebbe averlo ancora in giro, va bè.
Non so che altro scrivere, spero voi sappiate darmi qualche info o consigli a riguardo, ciao!
per quei soldi prendi moto migliori 125 sia depotenziate che full power...vedi aprilia AF1 ed extrema o cagiva mito...sempre yamaha c'è se riesci a trovarla il tzr 125 che mi han detto spinge davvero forte...quello che voglio dirti è che l'rd puoi prenderla se è una moto che ti piace molto e allora ti capisco...ma sennò puoi prendere quelle che ti ho elencato che sono migliori sia a livello di motore che di ciclistica e forse anche di telaio...penso che l'rd avesse un telaio in traliccio se non sbaglio...ci guarderò