MercurioRm ha scritto:
Grazie Felipe!
Immaginavo che postando qui con tanto di lik avrei interessato anche potenziali acquirenti..
Comunque dopo la tua informazione sull'anno di produzione ho fatto un altro giro su internet e facendo vari confornti penso di essere risalito al modello di cbr per cui il filtro aria è adatto..
Da quello che ho potuto riscontrare io la forma del filtro è equivalente nelle dimensioni per quanto riguarda tuttii cbr 600 prodotti dal 1999 al 2006,quindi anche per il mio f/sport, ma apparentemente non nella portata di aria...
Confrontando sui siti piper cross e k&N/bmc le foto e i codici del modello viene fuori che per i cbr prodotti dal99 al00 i codici dei modelli cambiano rispetto a quelli per i cbr prodotti dallo01 allo06.
le misure delle dimensioni del filtro sono le stesse per questi cbr ma i litri d'aria quindi probabilmente diversi.
La cosa è anche confermata dal fatto che il cbr-f prodotto nel 99/00 è l'ultimo modello a carburatori tutti gli altri sino al 2006 hanno la pgm-f1.
Morale della favola si dovrebbe inserire alla perfezione nella scatola filtro passando però una diversa quantità d'aria da quella ideale,creando possibili scompensi alla carburazione.
Spero che la mia risposta abbia dato un ulteriore charimento a chi ha letto questo topic e magari contattato l'ebayer per un eventuale acquisto.
Per assurdo forse si potrebbe avvisare il venditore che probabilmente il filtro è per il cbr anno 1999/2000 ed evitare che qualche cbrista lo comperi sbagliando modello.
Comunque chissà che non possa andare bene per chi monta già una centralina power commander che può compensare la carburazione a dovere...
Ciao Mercurio,
a dire la verità non ero un "potenziale acquirente". Io monto BMC sotto la mia moto
Si cercava di essere di aiuto, chiedendo in più persone tutti la stessa informazione, probabile si potesse stimolare il venditore a cercarla......
Però come vedo, hai fatto tutto da te