Leggi il Topic


cilindro italiano su replica blata [si può montare?]
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 13:32
Oggetto: cilindro italiano su replica blata [si può montare?]
 

ragazzi ma su un motore replica blata posso montare un bel cilindro bzm o qualcos'altro di italiano? se e si dove posso trovarli?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 14:43
Oggetto: Re: cilindro italiano su replica blata
 

certo!!! per la blatina puoi montarci il bzm 50cc 6travasi (il top secondo me) lo puoi trovare anche su pbp Link a pagina di Pocketbikepassion.s4w.it
l'unico problema è che la marmitta non va bene devi trovare una maniera per mettercela
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 19:57
 

quanto dici ke mi migliora? ce solo sto modello?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 20:12
 

non hai nemmeno idea di come migliora solo ti dovrai prendere anche un collettore però non ci sono altri cilindri italiani per la blata sennò c'è il 46cc cinesa ma non te lo consiglio
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 23:37
 

ciao matteo cè anche il 40cc sempre della bzm e anche un 6T però dovrai mettere anche l'albero bzm, uno dei 3 in produzione,
placca argento corsa 39,2
placca rossa corsa 39,6
placca oro corsa 39,8

con l'albero cina non puoi montarlo perchè la corsa del cina e 37,2 e con questo albero puoi mettere il 46cc cinese oppure il kit EVOLUTION di minimotoitalia, che in realtà e il GT cinese con cromatura italiana rivisto nelle fasature e con pistone ita !!
Spero esseti stato di aiuto !!
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 23:38
 

per ora ho il 39 cinese mo ke lo spompo un po nn andro sicuramente a prendermi un altro cilindro cinese sicuro..... ma ke albero devo prendere poi?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 1:03
 

matteo89c ha scritto:
per ora ho il 39 cinese mo ke lo spompo un po nn andro sicuramente a prendermi un altro cilindro cinese sicuro..... ma ke albero devo prendere poi?


hai bisogno di uno de gli alberi che produce bzm...

il problema e che i carter cinesi non sono proprio uguali a quelli originali quindi hai diverse modifiche da fare se vuoi montare il bzm come cilindro,
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 1:12
 

di che modifiche si tratta? parli di raccordature o qualcosa di più complesso?
per matteo: scordati di montare quel motore sul telaio originale; non mi stupirei che dopo poche uscite, ti ritrovi il telaio spezzato in due; sappi che se decidi di montarlo dovrai fare un bel lavoro di irrobustimento e rifacimento totale delle saldature...
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 9:24
 

Calvizia ha scritto:
di che modifiche si tratta? parli di raccordature o qualcosa di più complesso?
per matteo: scordati di montare quel motore sul telaio originale; non mi stupirei che dopo poche uscite, ti ritrovi il telaio spezzato in due; sappi che se decidi di montarlo dovrai fare un bel lavoro di irrobustimento e rifacimento totale delle saldature...

nn preoccuparti per il telaio ci stavo gia pensando e comunque mi basta rinforzare solo il traliccio principale.. per il forcellone ho preso gia quello in alluminio
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 9:26
 

per montare un albero da corsa 39 mi sa ch dovro trnire la camenra di manovella vero? altrimenti non entra.....
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 18:44
 

non devi tornirte nulla, e fatto apposta per qui carter
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 19:04
 

Ciao Matteo per i carter devi apportare delle modifiche perchè se no l'albero non entra a causa della biella più grande....ti dico questo perchè anche sulla mia blata ho montato un albero bzm...per quanto riguarda il cilindro lascia stare...a mio parere non ne vale la pena...poi fai come vuoi è solo un mio consiglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 19:43
 

toretto88 ha scritto:
Ciao Matteo per i carter devi apportare delle modifiche perchè se no l'albero non entra a causa della biella più grande....ti dico questo perchè anche sulla mia blata ho montato un albero bzm...per quanto riguarda il cilindro lascia stare...a mio parere non ne vale la pena...poi fai come vuoi è solo un mio consiglio icon_wink.gif

CIAO MA L'ALBERO BZM TUO CHE CORSA E? E COMUNQUE PERCHE DICI DI LASCIAR PERDERE PER IL CILINDRO?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 23:50
 

Il mio è un placche argento quello con corsa 39,2....perchè non sai che effetti può dare sui carter visto che sono cinesi...e non parliamo del telaio...lo devi rivedere completamente sia nel tubolare in se ma sopprattutto nelle saldature...
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 23:58
 

toretto88 ha scritto:
Il mio è un placche argento quello con corsa 39,2....perchè non sai che effetti può dare sui carter visto che sono cinesi...e non parliamo del telaio...lo devi rivedere completamente sia nel tubolare in se ma sopprattutto nelle saldature...
e quest'albero su ke cilindro lo monti?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 0:07
 

Calvizia ha scritto:
di che modifiche si tratta? parli di raccordature o qualcosa di più complesso?
per matteo: scordati di montare quel motore sul telaio originale; non mi stupirei che dopo poche uscite, ti ritrovi il telaio spezzato in due; sappi che se decidi di montarlo dovrai fare un bel lavoro di irrobustimento e rifacimento totale delle saldature...


dipende da come ti trovi il carter,dopo aver tolto le imperfezioni dei cinesi puoi trovar fori dei prigionieri del cilindro che non combaciano alla perferzione con quelli del carter.
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 0:21
 

andiamo bene allora...
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 12:45
 

Io lo monto su un cilindro cinese...quello da 39cc...infatti uno dei problemi è appunto quello che diceva haevy...
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 12:54
 

e cosa hai fatto? hai rifatto i fori sul basamento pet adattarci il cilindro?
in teoria, il kit cilindro+pistone+cupola della BZM per la replica blata, in teoria non dovrebbe creare nessun problema in quanto dovrebbe essere fatto apposta per quei carter, o sbagllio?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 15:52
 

toretto88 ha scritto:
Io lo monto su un cilindro cinese...quello da 39cc...infatti uno dei problemi è appunto quello che diceva haevy...
a quindi pero cosi la cilindrata nn sara piu 39cc ma maggiore visto ke la corsa e 39 e nn 37
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 20:49
 

Purtroppo non ho potuto fare niente perchè non era nelle mie capacità e per questo ho rimontato il cilindro cinese...però facendo una prova con una blata di un mio amico il cilindro ci entrava alla perfezione...vedi te che sfiga!!!!per quanto riguarda la cilindrata si aumenta però non so di quanto...
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2008 10:28
 

il tuo amico cos'ha? Una blata o una replica blata?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2008 19:51
 

Ha una replica blata...quello che voglio dire, sempre secondo le mie esperienze,che le mini essendo cinesi non sono tutte uguali e quindi alla fine della fiera c'è sempre da tribulare....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©