Ciao ragazzi, sono anche io possessore di una Derbi gpr 125 racing e avrei delle domande da farvi.
la moto è in rodaggio ho fatto appena 150 km, ma quando la mattina vado ad accenderla dopo aver tirato giu la levetta dell' aria, schiaccio lo starter e non si accende. faccio qsta operazione 2 o 3 volte e poi parte. Gran fumana e quando tiro su l'aria, CONTINUA A FUMARE (ovviamente molto meno) ma per almeno 5 o 6 km buoni. Poi tutto diventa normale.
allora o sono io che non ho capito una mazza su come scaldarla, anche se ho letto tutti i topic qui presenti, oppure ditemi voi...
ho provato ad accenderla tirando giu 'aria e tenerla 20 sec, poi do qualche sgasata, aspetto un altro minuto, ma molto spesso quando tiro su l'aria la moto si spegne....
grazie
Fede07
Senza Targa
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Inviato: 22 Giu 2008 0:31
io un supermotard 50 ma conosci tanti raghi che hanno la gpr e hanno lo stesso problema. è normale penso. anche xche è nuovina. magari tra un po migliora. che fa fumo potrebbe essere grassa,ma se sei in rodaggio meglio cosi.
JollyRacing
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2008 8:33
Tranquillo è più che normale anche la mia me lo fa
Djloris
Super Sport
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Inviato: 22 Giu 2008 8:38
La moto va fatta scaldare per più di venti secondi,altrimenti fai prima a non farlo proprio e a tritarla subito
Comunque devi anche calcolare che sei ancora in rodaggio e la tua carburazione è comunque più grassa perchè la moto è nuova,al primo tagliando poi sistemano tutto.
Porta pazienza,è per il bene delle tua motina!
UnrealSimo
Derapata
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Inviato: 22 Giu 2008 12:20
vai tranquillo io sono gia a 700 km e me lo fa ancora anke se pero ogni tanto mi si accende al primo colpo comunque fa un po fatica perché sei ankora in rodaggio e come gia detto sei grasso di carburazione vedrai che verso i 500 km migliorera un pochino
mik91
Senza Benza
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Inviato: 23 Giu 2008 9:44
grazie delle risposte. Capisco ma voi l'aria quanto la tenete?
perchè il gg dopo che ho scritto qst messaggio mi si è spenta mentre andavo e il problema era la candela completamente imbrattata, quindi forse l'aria non la devo tenere troppo....
Fede07
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2008 11:04
Fede07 ha scritto:
grazie delle risposte. Capisco ma voi l'aria quanto la tenete?
perchè il gg dopo che ho scritto qst messaggio mi si è spenta mentre andavo e il problema era la candela completamente imbrattata, quindi forse l'aria non la devo tenere troppo....
Poco i ltempo che il motore gira pulito
Djloris
Super Sport
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Inviato: 23 Giu 2008 20:07
ok!
per i primi km mentre si riscalda a qnti giri cambiate?
Fede07
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2008 20:16
Fede07 ha scritto:
ok!
per i primi km mentre si riscalda a qnti giri cambiate?
5.000 6.000
Djloris
Super Sport
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Inviato: 23 Giu 2008 23:54
senza problemi,basta che nn fai entrarla in coppia. senza neanche guardare il contagiri no?
JollyRacing
Senza Benza
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Inviato: 24 Giu 2008 13:11
JollyRacing ha scritto:
senza problemi,basta che nn fai entrarla in coppia. senza neanche guardare il contagiri no?
E se sente quando va in coppia
Djloris
Super Sport
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Inviato: 24 Giu 2008 20:55
in pratica quando comincia a spingere cambio subito...
ma quando siete sui 5000 6000 giri non vi sembra che il motore sforzi un po? parlo ovviamente delle marce basse tipo 2a o 3a, quando ad esempio si è nel traffico e scalate prima dei semafori o lasciate le marce basse perchè si rallenta e si accelera in maniera discontinua...
scusate le domande forse stupide ma è la prima moto...
Fede07
Senza Targa
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Inviato: 27 Giu 2008 17:02
Tranquillo collega,
credo che tutti siamo stati come alle prime armi con le nostre moto
La risposta è semplice,in quanto "freddo", il motore non deve essere assolutamente messo sotto sforzo,ossia,deve compiere il suo lavoro tranquillamente.
Quindi per i primi chilometri viaggia tranquillo,apri poco,cambia a bassi regimi.
Easy
UnrealSimo
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 18:18
Quando me la portarono a casa il gestore del concessionario mi disse di lasciarla scaldare al minimo con lo starter tirato per 30sec,poi la metti a meta' e sgasi fino a 4/5000 giri per un po'..e gia il fumo si schiarisce,poi parti piano per il primo chilometro e se la moto e' originale puoi tirare fin da subito che non succede niente!!(Naturalmente non oltre i 10000giri per un pochetto!!)
Chiaro!?
Trolla90
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Inviato: 27 Giu 2008 20:37
Trolla90 ha scritto:
Quando me la portarono a casa il gestore del concessionario mi disse di lasciarla scaldare al minimo con lo starter tirato per 30sec,poi la metti a meta' e sgasi fino a 4/5000 giri per un po'..e gia il fumo si schiarisce,poi parti piano per il primo chilometro e se la moto e' originale puoi tirare fin da subito che non succede niente!!(Naturalmente non oltre i 10000giri per un pochetto!!)
Chiaro!?
Sbaglaitissimissimo
Djloris
Super Sport
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Inviato: 28 Giu 2008 8:05
Trolla90 ha scritto:
Quando me la portarono a casa il gestore del concessionario mi disse di lasciarla scaldare al minimo con lo starter tirato per 30sec,poi la metti a meta' e sgasi fino a 4/5000 giri per un po'..e gia il fumo si schiarisce,poi parti piano per il primo chilometro e se la moto e' originale puoi tirare fin da subito che non succede niente!!(Naturalmente non oltre i 10000giri per un pochetto!!)
Chiaro!?
UnrealSimo
Derapata
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4932084
Inviato: 28 Giu 2008 11:05
Djloris ha scritto:
Sbaglaitissimissimo
Ma come parli??..forse volevi dire Buzz Lightear??
Comunque spiegatemi perche deve essere sbagliatissimo??Mio cugino la usava cosi e io uguale..Nella mia e' stato pure tolto il termostato(quello che aiuta a scaldarsi da fredda) e ci mette 10 km a scaldarsi a dovere,ma se ci tiro un po' non da problemi!!Quindi una moto originale con la carburazione grassa non rischia un bel NIENTE!!
Trolla90
Foglio Rosa
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4942527
Inviato: 29 Giu 2008 20:57
Aspetta ti prego illuminami:
perchè comunque in 3 anni che lavoro su moto e motorini non ho mai sentito parlare di termostati che aiutano a scaldare la moto
Innovazione Tecnologica?
OT: Sai cos'è un termostato?
UnrealSimo
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2008 22:12
[quote="SimoGPR"#4942527]Aspetta ti prego illuminami:
perchè comunque in 3 anni che lavoro su moto e motorini non ho mai sentito parlare di termostati che aiutano a scaldare la moto
Si vede che lavori male!!
Sto scherzando,infatti sapevo che avrei detto una cazzata,ma e' che mi ha spiegato mio cugino cos'era stato fatto e io avevo capito cosi'!!
Non sara il termostato,ma sulla 'mia' moto hanno tolto un dispositivo che la fa scaldare!!Se qualcuno ne sa qualcosa lo spieghi perche' io non lo so!!
Trolla90
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Giu 2008 11:25
mah... la mia si scalda abb in fretta tipo 3 km ed è scattante, l'unico problema è che secondo me la carburazione è troppo grassa perchè fuma all'inverosimile, se riesco posto qualche foto. e poi come ho scritto in un altro topic mi si sono bruciate 2 candele in 2 settimane!!!! 2 Ma**ni!!!
Fede07
Senza Targa
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Inviato: 30 Giu 2008 18:07
[quote="Trolla90"#4943138]
SimoGPR ha scritto:
Aspetta ti prego illuminami:
perchè comunque in 3 anni che lavoro su moto e motorini non ho mai sentito parlare di termostati che aiutano a scaldare la moto
Si vede che lavori male!!
Sto scherzando,infatti sapevo che avrei detto una cazzata,ma e' che mi ha spiegato mio cugino cos'era stato fatto e io avevo capito cosi'!!
Non sara il termostato,ma sulla 'mia' moto hanno tolto un dispositivo che la fa scaldare!!Se qualcuno ne sa qualcosa lo spieghi perche' io non lo so!!
Non saprei...non ho mai sentito che sulla moto esista un dispostivo che la faccia scaldare,nemmeno su quelle di cilindrata maggiore fidati.
UnrealSimo
Derapata
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Inviato: 30 Lug 2008 15:48
io quel dispositivo lo conosco c'è l'hanno l'aston martin e la maserati . . . serve a scaldare un 5mila.... però . . . xd
la mia derbi invece adesso nn mantiene il minimo si spegne se non tengo un po accellerato . . . al primo tagliando la faccio sistemare benino .
simogpr aggiungimi dj_sammy@hotmail.it
dj_sammy
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2008 8:39
arrivare a 150' in rodaggio.,....mmm
per il fumo è normale la mia è del 2005 e ancora lo fa!!!
doddu
Senza Freni
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