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carburazione gpr 125
4557482
4557482 Inviato: 24 Mag 2008 17:11
Oggetto: carburazione gpr 125
 



un mio amico ha un gpr 125 ancora originale ed ha la carburazione molto grassa...che getti monta da originale ,in modo da poter diminuire il max di un paio di punti?

che bisogna smontare per arrivare al carburatore,oltre la fiancata sinistra?
 
4560920
4560920 Inviato: 25 Mag 2008 10:34
Oggetto: Re: carburazione gpr 125
 

marcoboss46 ha scritto:
un mio amico ha un gpr 125 ancora originale ed ha la carburazione molto grassa...che getti monta da originale ,in modo da poter diminuire il max di un paio di punti?

che bisogna smontare per arrivare al carburatore,oltre la fiancata sinistra?


La fiancata sinistra non va neppure smontata... icon_mrgreen.gif .. comunque se non siete pratici non vi conviene aprire il carburatore rischiate di danneggiare le guarnizioni... se invece lo siete controllate che getti ci sono tanto dovete carburare... magari 2 getti in meno non vanno neppure bene... bisogna vedere sul momento icon_wink.gif
 
4562565
4562565 Inviato: 25 Mag 2008 13:32
 

abbiamo esperienza su 28 dell'orto,ma da quanto ho capito mi sembra ke sia un mikuni quello del gpr...il problema è che non sappiamo come arrivare al carburatore!è coperto dal telaio,come facciamo a smontarlo?io l'ho smontato varie volte sulla mia,ma li non saprei come fare..
 
4563275
4563275 Inviato: 25 Mag 2008 14:51
 

marcoboss46 ha scritto:
abbiamo esperienza su 28 dell'orto,ma da quanto ho capito mi sembra ke sia un mikuni quello del gpr...il problema è che non sappiamo come arrivare al carburatore!è coperto dal telaio,come facciamo a smontarlo?io l'ho smontato varie volte sulla mia,ma li non saprei come fare..


Mikuni???... su una moto originale?... non penso proprio poichè la Derbi Gpr esce solo con dell'orto... comunque guarda che basta smontare la vaschetta e lo puoi fare dal lato sinistro della moto, uno deve tenere la moto e tu nel frattempo smonti... icon_mrgreen.gif
 
4565414
4565414 Inviato: 25 Mag 2008 19:30
 

un mikuni???????''sei sicuro che sia completamente originale??
 
4565442
4565442 Inviato: 25 Mag 2008 19:32
 

si è originale monta il mikuni 28 la gpr 125
 
4565451
4565451 Inviato: 25 Mag 2008 19:33
 

scusa.. non ho mai sentito che la derbi monta il mikuni.... da quando c'è???
 
4565487
4565487 Inviato: 25 Mag 2008 19:35
 
 
4565501
4565501 Inviato: 25 Mag 2008 19:36
Oggetto: wow
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non lo sapevo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4565692
4565692 Inviato: 25 Mag 2008 19:54
 

l'avevo detto io icon_mrgreen.gif comunque,sapete che getti monta da depo?
 
4567788
4567788 Inviato: 25 Mag 2008 23:18
 

smonta e smagrisci come ti hanno gia suggerito!
ma sembra strano che una depo sia da smagrire icon_confused.gif prova a giocare con la vite miscela!
 
4593793
4593793 Inviato: 28 Mag 2008 15:06
 

riesco ad arrivrci sulla vite dell'aria senza smontare niente?
 
4594702
4594702 Inviato: 28 Mag 2008 16:37
 

smarmittato ha scritto:
smonta e smagrisci come ti hanno gia suggerito!
ma sembra strano che una depo sia da smagrire icon_confused.gif prova a giocare con la vite miscela!


Invece è normalissimo.... anche la mia era grassa come una vacca quando l'ho presa, infatti è una procedura che derbi fa per velocizzare il potenziamento, infatti basta cambiare solo fusibile senza ricarburare (su alcune moto) e la moto è già pronta...
non è una genialata ma è così....
comunque è normale che una moto nuova sia più grassa del normale, lo si fa per rodare il motore... icon_wink.gif
 
4594909
4594909 Inviato: 28 Mag 2008 16:57
 

frutta46 ha scritto:


Invece è normalissimo.... anche la mia era grassa come una vacca quando l'ho presa, infatti è una procedura che derbi fa per velocizzare il potenziamento
, infatti basta cambiare solo fusibile senza ricarburare (su alcune moto) e la moto è già pronta...
non è una genialata ma è così....
comunque è normale che una moto nuova sia più grassa del normale, lo si fa per rodare il motore... icon_wink.gif

ora capisco..la cosa acquisterebbe senso!anche se come la pensi anche tu, non è proprio una genialata anzi, quasi ti invoglino al ripo..
comunque, per il rodaggio la miscela è grassa non la carburazione icon_wink.gif sono due cose diverse icon_wink.gif
 
4605266
4605266 Inviato: 29 Mag 2008 15:44
 

La carburazione grassa non centra assolutamente niente con il ripotenziamento! icon_lol.gif

Le moto nuove hanno utte una carburazione un pelino più grassa...giusto fino al primo tagliando...giusto per rodare meglio il motore!



Lamps.
 
4605430
4605430 Inviato: 29 Mag 2008 15:54
 

SimoGPR ha scritto:
La carburazione grassa non centra assolutamente niente con il ripotenziamento! icon_lol.gif

Le moto nuove hanno utte una carburazione un pelino più grassa...giusto fino al primo tagliando...giusto per rodare meglio il motore!



Lamps.

la carburazione grassa è un conto la miscela grassa è un altro!da che mondo è mondo per fare il rodaggio si aumenta la percentuale di miscela non di benzina icon_mrgreen.gif
 
4615045
4615045 Inviato: 30 Mag 2008 13:55
 

smarmittato ha scritto:

la carburazione grassa è un conto la miscela grassa è un altro!da che mondo è mondo per fare il rodaggio si aumenta la percentuale di miscela non di benzina icon_mrgreen.gif


Esatto, perciò la moto è grassa perchè carburata per 23cv e non per 15, infatti aumentando la potenza la miscela dovrebbe automaticamente smagrirsi e diventare adatta icon_wink.gif
 
4669121
4669121 Inviato: 5 Giu 2008 10:15
 

Allora ragazzi!!!
Un saluto a tutti gli amici derbisti perchè è da parecchio che nn vengo sul forum per vari problemi...
Il diretto interessato dell'aiuto su come arrivare al carburatore sono proprio io visto che la mia gpr da originale presenta solo il fusibile da 15 ampere e una carburazione tropo grassa a tal punto da "ingrassare" 4 candele in una settimana...il carburatore è un MIKUNI 28 e si trova nella parte senistra precisamente sotto il telaio sinistro a coperto per l'appunto proprio dalla fiancata... Ora visto che la procedura sembra un pò più complicata di un carburatore dell'orto 28 su un husqvarna 125sm vi chiedo aiuto inazzittutto su come arrivare a far uscire il carburatore dalle due "casse in gomma" per poterlo muovere meglio e lavorarci con calma...poi siccome la mia moto brucia benzina pura (infatti basta solo salire dai 5000 ai 8500/9000 che si imbratta e caccia fumo NERO segno di una carburazioe grassissima) secondo voi non dovrei abbassare di qualche punto lo spillo e tutt al più diminuire di qualche punto il getto max????????? Aiutatemi please perchè così nn posso andare avanti e i mecc di zona sono tutti incompetenti!!!
La mia è una Gpr racing modello 2007!!!!!!
 
4670483
4670483 Inviato: 5 Giu 2008 12:01
 

sedy ti faccio solo una considerazione..
sei sicuro che monti un mikuni?perchè se cosi fosse..preparati a sborsare parecchi dindi per getti e spilli..

sinceramente, prima di andare a smontare tutto, io proverei a gestire la cosa dalla vite aria o miscela, non so cosa tu monti, e poi provare ad alzare una tacca di spillo (lo spillo va a tacche no a punti come i getti icon_wink.gif )
se per caso non dovesse bastare, allora sarebbe il caso di diminuire il getto del max riportando vite e spillo com erano prima!
che modello di carburatore hai?e come è settato da originale?
 
4670980
4670980 Inviato: 5 Giu 2008 12:45
 

il carburatore è un mikuni e nn sappiamo i getti e la posizione dello spillo iniziali,ne i girid ella vite dell'aria...era questo ke avevo kiesto in parte inizialmente.

il tagliando dei mille km non è stato fatto in una concesionaria derbi,quindi la carburazione è rimasta quella del rodaggio..

se cambiassimo direttamente fusibile,in modo da iniziare il ripo, la carburazione sarebbe giusta poi?
 
4671089
4671089 Inviato: 5 Giu 2008 12:54
 

allora smarmittato ora ti spiego...
ora ho circa 3000 km e la carburazione al primo tagliando è stata regolata solo dalla vite dell'aria senza essere smontato e niente...il carburatore è sicuro al 1000 x 1000 che è un mikuni 28 con tanto di marchio su di esso...ora il punto è che io un mikuni non l'ho mai smontato perchè insieme a marcoboss abbiamo lavorato solo su doll'orto 28 ( spillo get max ect...)...ora il punto è che siccome non l'ho ancora smontato una volta inanzittutto volevo sapere come fare per raggiungerlo visto che si trova proprio dietro la staffa del telaio e poi una volta tolto dalle guarnizioni di gomma avanti e indietro devo seguire la stessa procedura di un dell'orto 28 o c' è qualche differenza sostanziale per smontare spillo e ghigliottina e all'evenienza il gett del max?????
 
4671104
4671104 Inviato: 5 Giu 2008 12:56
 

marcoboss46 ha scritto:
il carburatore è un mikuni e nn sappiamo i getti e la posizione dello spillo iniziali,ne i girid ella vite dell'aria...era questo ke avevo kiesto in parte inizialmente.

il tagliando dei mille km non è stato fatto in una concesionaria derbi,quindi la carburazione è rimasta quella del rodaggio..

se cambiassimo direttamente fusibile,in modo da iniziare il ripo, la carburazione sarebbe giusta poi?



CORREZIONE
la moto ha già montato un fisibile da 15 ampere!!!
solo questo!!
 
4674130
4674130 Inviato: 5 Giu 2008 16:02
 

allora mi servirebbe sapere il marchio preciso del carburatore, in modo che cerco gli spaccati su internet e vedi come smontarlo!
per il resto,funziona tutto come il 28 dell orto solamente che invece dei numeri (120, 125,...) c è un altro metodo di misura icon_confused.gif
 
4676857
4676857 Inviato: 5 Giu 2008 19:19
 

abbiamo alzato di una tacca lo spillo,ma nn siamo riusciti a smontare la vasketta perkè una vite era un po' spanata...
 
4679713
4679713 Inviato: 5 Giu 2008 22:21
 

marcoboss46 ha scritto:
abbiamo alzato di una tacca lo spillo,ma nn siamo riusciti a smontare la vasketta perkè una vite era un po' spanata...

bel guaio..provate con un dremel a ridargli la forma, una volta a me ha funzionato icon_eek.gif
mettete la punta quella a seghetto circolare, e fate il taglio giusto al centro poi col cacciavite a spacco provate
 
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