La tua è una situazione molto strana... guarda io mi trovo smarrito non saprei che fare..
intanto mi concentrei sul minimo e la progressione... tu dici che con l' aria tirata (cioè + benzina) và meglio, questo mi porta a pensare che sei magro
però hai un getto del 90 e la tacca dello spillo alla 2^ posizione cioè grassissimo (non tanto per il getto... per lo spillo intendo).. secondo me hai sbagliato diametro dello spillo.. è uno spillo di diametro sbagliato, altrimenti non saprei che dirti.. aspetta altri pareri la tua situazione è davvero strana, considerato che hai pure un airbox
Citazione:
un altra cosa strana è che se svito la vite dell aria di 2 giri come si dovrebbe fare il minimo è troppo alto e devo svitarla tutta per avere un minimo accettabile, stessa cosa per la vite del minimo, la devo svitare quasi tutta
Svitando la vite dell' aria si smagrisce la miscela e quindi in teoria il motore sale di giri...però a te succede il contrario il che mi porta a pensare a un getto troppo piccolo.. però mi dici che sviti pure la vite del minimo
Consiglio di controllare il funzionamento dello spillo del galleggiante, mi viene in mente quello... se è danneggiato può dare questo e molti altri problemi, lo spillo del galleggiante non si regola.. si guarda e si vede se è in buone condizioni o meno.. se non funziona...
Pulisci il carburatore, per vedere se migliora la situazione e vai da un rivenditore esperto e chiedi se lo spillo è del diametro giusto.. perchè detto così sembra davvero incarburabile, può darsi ti sia rotto.. ma come?? C' hai fatto qualche lavorazione??