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Guida a Firenze, aiuto aiuto [le gomme non tengono]
4834692
4834692 Inviato: 19 Giu 2008 11:52
Oggetto: Guida a Firenze, aiuto aiuto [le gomme non tengono]
 

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Non so se sono io o la moto...mi pare d stare sulle uova...la moto mi parte davanti e dietro troppo spesso.
Ok, a Firenze e Prato abbiamo delle buche meteoritiche ed asfalto liscio come una pista da waltzer, ma qualcuno sa darmi un consiglio per affrontare strade in queste condizioni.
Andare piano? già lo faccio...ma a volte non basta.
Esiste una gomma che tenga anche in queste stradacce ed a freddo?
Ieri ho ripreso il px dopo tre giorni di moto e per poco non mi sdraio alla prima piega (gomma anteriore di cacca secca)! poco male, tiri fuori il piedino e ti rimetti dritto, ma con la Falco la vedo dura...
 
4836719
4836719 Inviato: 19 Giu 2008 14:12
Oggetto: Re: Guida a Firenze, aiuto aiuto.
 

lentomacontento ha scritto:
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Non so se sono io o la moto...mi pare d stare sulle uova...la moto mi parte davanti e dietro troppo spesso.


Sei nuovo della moto? A me capitava il primo periodo con la mia perché avevo la schiena troppo rigida. Mi scivolava via di sotto come ridere e non riuscivo a essere tranquillo.
Quando mi hanno consigliato di stare più rilassato... azzo mi sembrava di avere la colla icon_biggrin.gif

non credo sia un problema di gomme o di asfalto... ma potrebbe essere icon_smile.gif
 
4837184
4837184 Inviato: 19 Giu 2008 14:40
Oggetto: Re: Guida a Firenze, aiuto aiuto.
 

lentomacontento ha scritto:
icon_sad.gif
Non so se sono io o la moto...mi pare d stare sulle uova...la moto mi parte davanti e dietro troppo spesso.
Ok, a Firenze e Prato abbiamo delle buche meteoritiche ed asfalto liscio come una pista da waltzer, ma qualcuno sa darmi un consiglio per affrontare strade in queste condizioni.
Andare piano? già lo faccio...ma a volte non basta.
Esiste una gomma che tenga anche in queste stradacce ed a freddo?
Ieri ho ripreso il px dopo tre giorni di moto e per poco non mi sdraio alla prima piega (gomma anteriore di cacca secca)! poco male, tiri fuori il piedino e ti rimetti dritto, ma con la Falco la vedo dura...


Ciao lento (ma contento), questo è il forum tecnica di guida, se posti una richiesta più specifica magari capiamo meglio, mi sembra che tu stia parlando più che altro di gomme, ti sposto nel forum appropriato.

Mi raccomando i titoli, un titolo come il tuo aiuta poco chi potrebbe essere interessato icon_wink.gif
 
4837452
4837452 Inviato: 19 Giu 2008 14:58
 

hai mai provato con le ruote chiodate o con le catene !?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4844951
4844951 Inviato: 20 Giu 2008 9:14
 

Si sono nuovo, e' che non lo so se è un problema di gomme...quando cè da curvare su incroci o rotonde ho la netta sensazione che la posteriore non tenga (l'on/off del 990 mi indica sempre quanto grip ho dietro!), io ci provo a stare rilassato, ma con le buche che ci sono in giro, se rilassi troppo il busto, ti prendi dei tonfi alla colonna vertebrale che potrebbero far molto male (non è raro qua spaccare i cerchi dell'auto in quelle buche).
Evito i crateri per quanto possibile, ma l'asfalto rimane sempre una mer...da volte metto il piede a terra e lo trovo completamente liscio, e rabbrividisco.
Quando piove preferisco non prendere proprio la moto, prendo il px e sto in guardia.
Fuori città guido pianino, da principiante, ma mi sento sicuro della moto, anche se se ne va un pò in scioltezza, non tiro mai staccate, insomma, massimo relax.
In città vado benone fra le auto in colonna, svicolo via con naturalezza come avessi la moto da sempre, ma gli incroci e le rotonde sono un incubo!
 
4844990
4844990 Inviato: 20 Giu 2008 9:18
 

Manca un pezzo nel messaggio precedente, volevo dire:

"piego in scioltezza anche se se ne va un pò dietro in entrata (credo sia normale sul bici e sfruttabile per entrate goduriose)"
 
4864017
4864017 Inviato: 22 Giu 2008 16:17
 

Ieri ho fatto il mio primo "giro", in zona Futa.
Le Diablo corsa III, una volta tolto il bruciaticcio superficiale lasciato dal precedente proprietario, si son comportate bene ed io mi sono divertito davvero.
Al ritorno...ci risiamo, sulle strade di città sempre tensione e nervosismo: posteriore che se ne va per i cavoli suoi, grip quasi zero in entrata di rotonde e svincoli.
E' il tipo di gomma? forse ho la forcella che affonda troppo (non ho termini di paragone)?
 
4864095
4864095 Inviato: 22 Giu 2008 16:30
 

lentomacontento ha scritto:

Al ritorno...ci risiamo, sulle strade di città sempre tensione e nervosismo: posteriore che se ne va per i cavoli suoi, grip quasi zero in entrata di rotonde e svincoli.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...mi sembra incredibile che a firenze l'asfalto faccia così pietà ovunque.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4864267
4864267 Inviato: 22 Giu 2008 17:05
 

è molto strano cio che dici, se avevi sotto le shinko magari poteva essere, ma con pirelli mi sembra strano, comunque è una gommastradale, prova a controllare se ci sono scalini alle gomme che tendono a farti cadere a basse velocita, ma le corsa 3 e difficile che fanno lo scalino essendo bimescola o alla peggio hai il telaio tutto storto e la moto nn va, ma mi sembra strano xche se te lo fa quando vai piano, di solito se hai il mono posteriore duro e stacchi forte o freni forte tende a scivolarti, ma tu dici di andare piano, proprio nn saprei aiutarti
 
4865553
4865553 Inviato: 22 Giu 2008 20:24
 

icon_rolleyes.gif
sulle strade "buone" , dove si piega senza timori, la moto va benissimo.
Forse è la bimescola: A MOTO QUASI DRITTA la posteriore tiene pochissimo ed è molto sensibile all'on/off.
Paradossalmente ad angoli maggiori mi sento più sicuro!
 
4875108
4875108 Inviato: 23 Giu 2008 18:10
 

a me sembra classica gomma indurita ... avevo lo stesso problema con delle diablo.
Addirittura una volta mi sono fermato pelo pelo ad un semaforo perchè appena ho toccato il freno anteriore la gomma s'è inchiodata.
Il giorno seguente ho montato le rennsport icon_biggrin.gif

Erano durissime comunque le mie,controlla.
 
4876463
4876463 Inviato: 23 Giu 2008 20:13
 

No, le gomme non sono dure, anzi.
Con la Futa ho tolto la patina di bruciato che c'era sopra e adesso vanno bene.
Il posteriore è migliuorato anche al centro, ma mi devo ancora abituare alla bimescola...
Penso che dopo le corsa III proverò le qualifier RR, altre bimescola, dopotutto uso la moto anche per spostarmi, non solo per divertirmi.
Unica alternativa le Diablo strada, anche se costano un occhio della testa.
 
4877059
4877059 Inviato: 23 Giu 2008 20:51
 

io ti consiglio le michelin pilot power
 
4899816
4899816 Inviato: 25 Giu 2008 17:59
 

Mi ci vorrebbe una gomma abbastanza tonda, non a pera, ma comunque in bimescola: mi pare che le brusche discese in piega non vadano daccordo con la strada, soprattutto quelle che frequento più spesso (gobbe, olio, buche, solchi longitudinali e asfalto liscio).
Qualche consiglio?
Le pilot power a quanto si trovano?
 
4903805
4903805 Inviato: 25 Giu 2008 22:50
 

lentomacontento ha scritto:
Mi ci vorrebbe una gomma abbastanza tonda, non a pera, ma comunque in bimescola: mi pare che le brusche discese in piega non vadano daccordo con la strada, soprattutto quelle che frequento più spesso (gobbe, olio, buche, solchi longitudinali e asfalto liscio).Qualche consiglio?
Le pilot power a quanto si trovano?



...dimmi che strade frequenti che mi tengo alla larga il più possibile...e se vengo ci vengo con un Hummer H2!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io stavo pensando di montare sulla mia, anche se le cambierò tra un mesetto le nuove Metzeler Z6 Interact. Fatti un giro sul sito, sono l'evoluzione delle z6 Roadtec. Poi magari cerchi qualcosa di mega-sportivo, però quelle a me piacciono! icon_mrgreen.gif
 
4910323
4910323 Inviato: 26 Giu 2008 14:11
 

Dalle parti di Firenze e Prato...sei fuori pericolo.
Due giorni fa col la bici ho evitato a pelo un cratere poco più stretto del diametro della ruota, quindi 26 pollici, profondo ....beh, la fine non si vedeva. Altro che gomme, qui ci vuole un culo /200!
 
4930025
4930025 Inviato: 27 Giu 2008 23:09
 

lentomacontento ha scritto:
Mi ci vorrebbe una gomma abbastanza tonda, non a pera, ma comunque in bimescola: mi pare che le brusche discese in piega non vadano daccordo con la strada, soprattutto quelle che frequento più spesso (gobbe, olio, buche, solchi longitudinali e asfalto liscio).
Qualche consiglio?
Le pilot power a quanto si trovano?

Ma per caso, viaggi solo nei cantieri della tramvia? ...
 
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