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niente ripresa da caldo
4834415
4834415 Inviato: 19 Giu 2008 11:33
Oggetto: niente ripresa da caldo
 



cm mai non riesco a prendere giri da caldo???
zip 93 trophy 12 sp3 speed control mdc bianca mollette originali rulli da 5.6
 
4834455
4834455 Inviato: 19 Giu 2008 11:35
Oggetto: Re: niente ripresa da caldo
 

guguzip ha scritto:
cm mai non riesco a prendere giri da caldo???
zip 93 trophy 12 sp3 speed control mdc bianca mollette originali rulli da 5.6

un 70 con sp3 è normale che si surriscalda icon_rolleyes.gif icon_wink.gif e poi il 12 è piccolo.. metti minimo un 17.5
 
4834484
4834484 Inviato: 19 Giu 2008 11:37
 

ma me lo faceva anche con il 50 cc
 
4834510
4834510 Inviato: 19 Giu 2008 11:39
 

lo fa anche a me...credo che dipenda dalla carburazione icon_rolleyes.gif
 
4834575
4834575 Inviato: 19 Giu 2008 11:43
 

il 12 ha il gett max da 82 con il pacco lamellare della polini con lamelle da 0.28
 
4834745
4834745 Inviato: 19 Giu 2008 11:55
 

guguzip ha scritto:
il 12 ha il gett max da 82 con il pacco lamellare della polini con lamelle da 0.28
ma visto ke il tuo e blocco piaggio,perché nn togli il blocco al carburatore e lo fai diventare 17,5???poi il gt con l'sp3 lo spompi e dovrai cambiare anke piu spesso le fasce del pistone...
 
4835114
4835114 Inviato: 19 Giu 2008 12:20
Oggetto: Re: niente ripresa da caldo
 

Molto probabilmente.. si surriscalda il blocco frizione-campana... soppratutto se si usa in città perchè se si ci ferma agli stop o ai semafori... fermandosi e ripartendo di continuo... surriscaldandosi la frizione tende a rimanere attaccata.. e quindi non ha molto spunto..... e se si surriscalda molto la campana.. rischi di ovalizzarla....
 
4835207
4835207 Inviato: 19 Giu 2008 12:27
 

la camnpana è già ovalizzata di brutto
 
4835218
4835218 Inviato: 19 Giu 2008 12:28
 

il mio zip è del 93..non ha il 17.5 cm quelli nuovi
 
4835318
4835318 Inviato: 19 Giu 2008 12:36
 

è scarburato...carbura
 
4835321
4835321 Inviato: 19 Giu 2008 12:36
 

allora prendi un 17.5 o un 19..così si surriscalda meno icon_asd.gif ...e anche una marmitta più aperta icon_rolleyes.gif ...perchè l'sp3 tappa troppo!! icon_asd.gif
 
4835448
4835448 Inviato: 19 Giu 2008 12:44
 

tra una settimana mi arriva il 17.5.. il 12 è solo provvisorio....
 
4835529
4835529 Inviato: 19 Giu 2008 12:50
 

sapevo che si potessero surriscaldare a causa della marmitta troppo chiusa , ma per un carbuartore troppo piccolo mi sà di no... certo il motore va molto di meno ma non si surriscalda per questo motivo
 
4835531
4835531 Inviato: 19 Giu 2008 12:50
 

dipende dalla carburazione che sballa ai cambi di temperatura...
come tra il giorno e la notte icon_wink.gif
mettici un bel 17.5 e sistemala per bene icon_wink.gif
 
4836220
4836220 Inviato: 19 Giu 2008 13:37
 

lo faceva anche a me quando era 50cc anche io sp3 e adesso che è 71cc sempre con sp3 va benissimo
 
4836562
4836562 Inviato: 19 Giu 2008 14:01
 

quanto scalda dipende anche dal carburatore e dalla carburazione ma molto probabilmente è a causa della trasmissione troppo calda ,non so se hai notato ma la maggior parte degli scooter da freddi hanno una ripresa da far paura ma da caldi le prestazioni calano ma non a causa del cilindro icon_wink.gif
 
4836929
4836929 Inviato: 19 Giu 2008 14:28
 

sonoio ha scritto:
quanto scalda dipende anche dal carburatore e dalla carburazione ma molto probabilmente è a causa della trasmissione troppo calda ,non so se hai notato ma la maggior parte degli scooter da freddi hanno una ripresa da far paura ma da caldi le prestazioni calano ma non a causa del cilindro icon_wink.gif


a me faceva così quand'era 50 lo accendevo e faceva paura dopo 30 min iniziava a calare di prestazioni
ma qunado ho fatt l'ela base è sepre andato meglio a caldo logicamente nn caldissimo
 
4838524
4838524 Inviato: 19 Giu 2008 16:40
 

il tuo motore con l'sp3 scalda tanto....la ripresa che perdi quando sei caldo è dovuta alla dilatazione del cilindro infatti da freddo il cilindro lavora bene quando si surriscalda il metallo si dilata (leggermente eh) e si perdono prestazioni non c'entra secondo mela carburazione icon_wink.gif
 
4839585
4839585 Inviato: 19 Giu 2008 18:29
 

il calo di prestazione da caldo non è dovuto ne alla trasmissione (a caldo la frizione lavora meglio) ne alla carburazione. ma all'accensione, quando il cilindro è troppo caldo possono avvenire delle precombustioni. il problema non si pone (entro certi limiti) se si monta una centralina ad anticipo variabile.
non tutto ciò che è stato detto comunque è sbagliato in quanto un motore (anche 2t) funziona per una combinazione di fattori che ne infuenzano chi più, chi meno il funzionamento.
 
4839637
4839637 Inviato: 19 Giu 2008 18:35
 

sigpin ha scritto:
il calo di prestazione da caldo non è dovuto ne alla trasmissione (a caldo la frizione lavora meglio

la frizione lavorerà pure meglio (entro certi limiti) ma il resto della trasmissione?
icon_wink.gif
 
4840568
4840568 Inviato: 19 Giu 2008 19:57
 

capitava anche a me il problema è dovuto ad una male taratura quasi sempre o a volte dall'accensione ma te ne accorgi perche in accelerazione scopietta
 
4840671
4840671 Inviato: 19 Giu 2008 20:06
 

capita anche a me molte volte appena accendo ha molta ripresa ma dopo circa un km la coppia diminuisce molto....ho risolto parzialmente cambiando carburatore da 12 a 17.5 ma da freddo a caldo la differenza si sente sempre e secondo me e il variatore perche non sale proprio di giri anche quando sto fermo.....
 
4847006
4847006 Inviato: 20 Giu 2008 11:51
 

cambia qualcosa se vi dico che quando deceelero scoppietta??
 
4847060
4847060 Inviato: 20 Giu 2008 11:55
 

scoppietta icon_eek.gif che vuoi dire?
 
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