Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
s2r 800 euro 2.. rimappatura fatta
4829565
4829565 Inviato: 18 Giu 2008 21:57
Oggetto: s2r 800 euro 2.. rimappatura fatta
 



Modifiche eseguite..

Scarico completo giannelli (praticamente identico all'Arrow).

Db-killer artigianali (un po piu aperti)

Scatola filtro leggermente forata .

Filtro aria originale( il preparatore mi ha sconsigliato lo sportivo xche nn riesce a tararlo perfettamente)



Risultato???


Consumo meno carburante. (devo fare altre prove per sicurezza)
Motore finalmente mooolto piu fluido e sfruttabile.
Coppia piena da 2500 a 8000...
Elasticità sotto i 3000 mooolto maggiore.

Posso viaggiare a molti meno giri avendo il motore piu pieno.

Insomma, secondo me, ora VA BENE, prima era molto piu scorbutico e tappato. Ora si guida che è un piacere.

Il mostro ringrazia.

Alla fine in pratica è solo uscito il vero motore del s2r 800, perchè è stato TOLTO e non AGGIUNTO niente.

Ora me lo godo, appuntamento con gli sbirri, vediamo se la passo liscia.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


PS( secondo me hanno col tempo aumentato le cilindrate(da 600 a 695, da 750 a 800, da 900 a 1000... per sopperire al calo di potenza dovuto a marmitte e catalizzatori, nonche le norme antiinquinamento.)
 
4831121
4831121 Inviato: 19 Giu 2008 1:03
Oggetto: Re: s2r 800 euro 2.. rimappatura fatta
 

-ZER0- ha scritto:
PS( secondo me hanno col tempo aumentato le cilindrate(da 600 a 695, da 750 a 800, da 900 a 1000... per sopperire al calo di potenza dovuto a marmitte e catalizzatori, nonche le norme antiinquinamento.)


Proprio così...
 
4832219
4832219 Inviato: 19 Giu 2008 9:07
Oggetto: Re: s2r 800 euro 2.. rimappatura fatta
 

MS2R1000 ha scritto:
-ZER0- ha scritto:
PS( secondo me hanno col tempo aumentato le cilindrate(da 600 a 695, da 750 a 800, da 900 a 1000... per sopperire al calo di potenza dovuto a marmitte e catalizzatori, nonche le norme antiinquinamento.)


Proprio così...


Pensate, un giorno potrebbero commecializzare il monster 2000cc icon_asd.gif
 
4832507
4832507 Inviato: 19 Giu 2008 9:30
 

potresti postare una fotina del tuo s2r800?
così magari prendo spunto degli scarichi per il mio s2r 800 '05

grassie...
 
4832561
4832561 Inviato: 19 Giu 2008 9:35
 

infatti il mio s2r 800 ha praticamente la stessa potenza del M600 modificato che avevo

ma hai tolto il catalizzatore? (polmone)
 
4837141
4837141 Inviato: 19 Giu 2008 14:39
Oggetto: Re: s2r 800 euro 2.. rimappatura fatta
 

MS2R1000 ha scritto:


Proprio così...


urka ho detto una cosa intelligente, speriamo che adesso non piova ancora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4837170
4837170 Inviato: 19 Giu 2008 14:40
 

mostro75 ha scritto:
potresti postare una fotina del tuo s2r800?
così magari prendo spunto degli scarichi per il mio s2r 800 '05

grassie...


appena completato, metto la fotina. icon_mrgreen.gif
 
4837214
4837214 Inviato: 19 Giu 2008 14:42
 

1motonera ha scritto:
infatti il mio s2r 800 ha praticamente la stessa potenza del M600 modificato che avevo

ma hai tolto il catalizzatore? (polmone)


si scarico quasi completo.(primo pezzo collettori originali)
Senza rimappatura sotto i 5000 il motore si era svuotato.
Mettendo invece dbkiller piu tappati recuperava la coppia sotto i 5000.
 
4837306
4837306 Inviato: 19 Giu 2008 14:48
 

...

Ultima modifica di -ZER0- il 20 Giu 2008 0:42, modificato 1 volta in totale
 
4837311
4837311 Inviato: 19 Giu 2008 14:48
 
 
4837456
4837456 Inviato: 19 Giu 2008 14:58
 

si hai tolto il catalizzatore, ci vorrebbe qualcosa che imiti il padellone che ha sotto, perché se se ne accorgono sono cavolissimi amari, certo che senza cat si guadagnano 3/4 cavalli a 3/4000 giri, sono un'enormità e si sentono
 
4838246
4838246 Inviato: 19 Giu 2008 16:12
 

1motonera ha scritto:
si hai tolto il catalizzatore, ci vorrebbe qualcosa che imiti il padellone che ha sotto, perché se se ne accorgono sono cavolissimi amari, certo che senza cat si guadagnano 3/4 cavalli a 3/4000 giri, sono un'enormità e si sentono


quanto amari?
 
4838288
4838288 Inviato: 19 Giu 2008 16:17
 

1motonera ha scritto:
si hai tolto il catalizzatore, ci vorrebbe qualcosa che imiti il padellone che ha sotto, perché se se ne accorgono sono cavolissimi amari, certo che senza cat si guadagnano 3/4 cavalli a 3/4000 giri, sono un'enormità e si sentono


Molto in teoria la curva di potenza dovrebbe essere piu o meno questa.. pero ho i dbkiller(aperti) che frenano un po.

immagini visibili ai soli utenti registrati



si vede a bassi regimi un teorico incremento MONSTERoso...
sotto i 4000 sembra di avere dal grafico un 30% in piu di potenza.
Con il kat e scarichi originali sotto i 3000 la potenza crolla.
 
4838546
4838546 Inviato: 19 Giu 2008 16:42
 

-ZER0- ha scritto:
1motonera ha scritto:
si hai tolto il catalizzatore, ci vorrebbe qualcosa che imiti il padellone che ha sotto, perché se se ne accorgono sono cavolissimi amari, certo che senza cat si guadagnano 3/4 cavalli a 3/4000 giri, sono un'enormità e si sentono


quanto amari?


art.78 CdS 370 euro sequestro carta di circolazione e revisione straordinaria, e devi rimontare tutto come prima, dipende da dove abiti e da come sono considerati i motociclisti, qua stiamo un pò finendo nell'occhio del ciclone e non solo meteorologicamente parlando (fa schifo da 1 mese e mezzo quasi)
 
4842192
4842192 Inviato: 19 Giu 2008 22:17
 

son tanti soldi, troppi per le mie tasche.
Sto tenendo tutto il resto originale per compensare.. speriamo...

A proposito di consumi:
Oggi ho fatto i 18,4 km/l
Percorso misto, un bel po di montagna, statali, qualche tirata 0-130 al limite..
(tra il 1° pieno e il 2° c'è stato un ciclo di riscaldamento motore.
ho rifatto benzina allo stesso distributore e stessa pompa, moto inclinata su cavalletto identica posizione di ieri, da pieno a pieno, 10 litri = 184 km = 18,4km/l)

sono stracontento ora, prima consumava di più la mia motina.

Mi chiedo :

Se ora consumo meno benzina senza catalizzatore ... perche dovrei invece secondo le leggi inquinare di piu?
Mi sembra un controsenso.
Ho la coscienza apposto, ma le leggi purtroppo dicono altro.

Secondo me la strada per inquinare meno era quella di un carburante piu pulito al posto della benzina, la strada seguita dalle autorità ha un si senso, ma è solo il male minore forse, e non una soluzione completa.

I gas che escono dal catalizzatore sono si piu puliti, ma si aumenta contemporaneamente il CO2 emesso.
 
4952901
4952901 Inviato: 30 Giu 2008 17:55
 

TOLTI I DBKILLER.

Ora è un mostro. Ha una spinta ancora piu potente.
Il rumore è un capolavoro.

Viaggi fino ai 5000-6000 max e sei gia a posto..
Hai tutta la coppia tra 3000 6000..

Peccato che cosi mi fermano di sicuro icon_sad.gif

Potrebbero fare il noDBKILLER day una volta al mese cosi la gente si sfoga un po:-)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©