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vite per regolare la miscela
4823268
4823268 Inviato: 18 Giu 2008 13:03
Oggetto: vite per regolare la miscela
 

premetto k ieri mi è arrivata la mia husky e sono felicissimo... ma dando un occhiata al libretto di uso e manutenzione e osservando il carburatore ho notato la presenza di una vite per regolare la miscela..
mi sapreste dire di cosa si tratta e come la si usa intelligentemente icon_cool.gif


p.s. la moto è usata e quindi dovrebbe essere gia a posto la carburazione no...
 
4823324
4823324 Inviato: 18 Giu 2008 13:06
 

se avviti smagrisci la carburazione ai bassi e medi regimi
se sviti ingrassi...
è come la vite dell'aria sugli scooter ma qua aumenti o diminuisci l'entrata della miscela
 
4823340
4823340 Inviato: 18 Giu 2008 13:06
 

Serve per il flusso di miscela più grassa o più magra...dunque se la giri in senso orario la carburazione smagrisce, mentre se la giri in senso anti orario la carburazione ingrassa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4823341
4823341 Inviato: 18 Giu 2008 13:06
 

nel carbu c'è la vite del minimo qlla grossa nera e lo starter che è una levetta da alzare qnd la moto è fredda e fa passare + benza e leva l'aria dal motore!!!!! non ho visto altre viti sul carbu (anche dp averlo smontato) icon_lol.gif
 
4823379
4823379 Inviato: 18 Giu 2008 13:09
 

piglia ha scritto:
nel carbu c'è la vite del minimo qlla grossa nera e lo starter che è una levetta da alzare qnd la moto è fredda e fa passare + benza e leva l'aria dal motore!!!!! non ho visto altre viti sul carbu (anche dp averlo smontato) icon_lol.gif

non fa passare più miscela... fa solo passare meno aria...
la vite della miscela cè eccome ed è a fianco a quella del minimo
se questa vite è posizionata a sinistra di quella del minimo ossia verso il motore è la vite della miscela (avviti smagrisci) se invece è verso il filtro è la vite dell'aria (avviti ingrassi)
in questo caso l'husky ha quella della miscela icon_wink.gif
 
4823394
4823394 Inviato: 18 Giu 2008 13:10
 

hedo ha scritto:
Serve per il flusso di miscela più grassa o più magra...dunque se la giri in senso orario la carburazione smagrisce, mentre se la giri in senso anti orario la carburazione ingrassa icon_wink.gif icon_wink.gif


si ma precisiamo che la regola solo ad 1/3 di gas.. altrimenti cè chi pensa di smagrire o ingrassare tutta la carburazione e regolarla sono con la vite icon_wink.gif
 
4823738
4823738 Inviato: 18 Giu 2008 13:30
 

VALERIO_f12 ha scritto:


si ma precisiamo che la regola solo ad 1/3 di gas.. altrimenti cè chi pensa di smagrire o ingrassare tutta la carburazione e regolarla sono con la vite icon_wink.gif


no bhe ovvio...quello è il compito dei getti XD icon_lol.gif
 
4823862
4823862 Inviato: 18 Giu 2008 13:37
 

2 cose:
1° smagrisci con un cacciavite oppure c'è 1 vote che si regola con le mani (vedi vite del minimo)
2° servirà in parte quella vite per smagrire quindi se sono un po' grasso smagrisco con qlla senxa toccare i getti...no??????
 
4823963
4823963 Inviato: 18 Giu 2008 13:43
 

icon_arrow.gif Sì, con un cacciavite piccolo

icon_arrow.gif Dipende quanto sei grasso.

Comunque se va bene non toccare nulla. icon_wink.gif
 
4824119
4824119 Inviato: 18 Giu 2008 13:55
 

piglia ha scritto:
2 cose:
1° smagrisci con un cacciavite oppure c'è 1 vote che si regola con le mani (vedi vite del minimo)
2° servirà in parte quella vite per smagrire quindi se sono un po' grasso smagrisco con qlla senxa toccare i getti...no??????


dipende se sei grasso ai medi o al massimo.. se va bene non toccare nulla
 
4824297
4824297 Inviato: 18 Giu 2008 14:09
 

ok grazie x i chiarimenti...
comunque essendo la moto usata penso k vada bene gia così
 
4824337
4824337 Inviato: 18 Giu 2008 14:11
 

superFra18 ha scritto:
ok grazie x i chiarimenti...
comunque essendo la moto usata penso k vada bene gia così


Non e detto!!! icon_rolleyes.gif
 
4824473
4824473 Inviato: 18 Giu 2008 14:21
 

Cribbo91 ha scritto:


Non e detto!!! icon_rolleyes.gif


Infatti...
sei tu che devi capire a orecchio o guardano la candela se la carburazione è perfetta o meno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4826131
4826131 Inviato: 18 Giu 2008 16:51
 

io che sono un po grasso ai bassi e medi posso smagrire un po'?Ve lo chiedo perchè agli alti la moto sembra che vada bene quindi ho paura che magari se smagrisco rischio di grippare...
 
4826202
4826202 Inviato: 18 Giu 2008 16:59
 

a me soprattutto gg dopo un lungo giro e quindi da molto cadla, è lenta a prendere giri dai bassi poi migliora nettamente.... gli alti sono perfetti...
dovrebbe bastare agire sulla vite della miscela???
comq me lo fa solo da calda, da fredda hai bassi va meglio...
 
4830176
4830176 Inviato: 18 Giu 2008 22:46
 

rombo ha scritto:
io che sono un po grasso ai bassi e medi posso smagrire un po'?Ve lo chiedo perchè agli alti la moto sembra che vada bene quindi ho paura che magari se smagrisco rischio di grippare...


nessuno?
 
4831315
4831315 Inviato: 19 Giu 2008 6:34
 

se smagisci con la vite modifichi solo la carburazione ai medi/bassi..... la max apertura rimane così com'è...

io la vite la regolo spesso...come cambia il tempo devo fare un mezzo giro in apertura o in chiusura.... vai tranquillo icon_wink.gif
 
4832186
4832186 Inviato: 19 Giu 2008 9:04
 

ld90 ha scritto:
se smagisci con la vite modifichi solo la carburazione ai medi/bassi..... la max apertura rimane così com'è...

io la vite la regolo spesso...come cambia il tempo devo fare un mezzo giro in apertura o in chiusura.... vai tranquillo icon_wink.gif


ma per la regolazione della miscela + o meno grassa, si smagrisce quando fa brutto e si ingrassa quando fa caldo?
 
4832218
4832218 Inviato: 19 Giu 2008 9:07
 

dipende...con le variazioni della temperatura la carburazione risulterà leggermente magra o grassa....logico che se passa da +35 a -4 in una nottte la senti la differenza di carburazione...
 
4832907
4832907 Inviato: 19 Giu 2008 10:01
 

stefanob92cre ha scritto:


ma per la regolazione della miscela + o meno grassa, si smagrisce quando fa brutto e si ingrassa quando fa caldo?


col freddo si smagrisce quindi tu devi ingrassarla per riportarla come prima
 
4833364
4833364 Inviato: 19 Giu 2008 10:30
 

ma come si può capire se la corburazione è grassa o magra??? dal fumo e poi da k cosa??

p.s. scusate le domande idiote ma è la mia prima moto!!!
 
4833442
4833442 Inviato: 19 Giu 2008 10:34
 

lascia perdere il fumo...
guarda il colore della candela :
deve essere nocciola se va bene, bianca se è magra nocciola scuro/marrone o addirittura fuliggine se è grassa
 
4833480
4833480 Inviato: 19 Giu 2008 10:37
 
 
4833981
4833981 Inviato: 19 Giu 2008 11:05
 

quindi in pratica d'inverno conviene ingrassarla e d'estate sgrassarla??
 
4834035
4834035 Inviato: 19 Giu 2008 11:09
 

superFra18 ha scritto:
quindi in pratica d'inverno conviene ingrassarla e d'estate sgrassarla??

si... comq si dice smagrirla icon_wink.gif
Citazione:
a me soprattutto gg dopo un lungo giro e quindi da molto cadla, è lenta a prendere giri dai bassi poi migliora nettamente.... gli alti sono perfetti...
dovrebbe bastare agire sulla vite della miscela???
comq me lo fa solo da calda, da fredda hai bassi va meglio...

mi dareste una mano?
 
4834074
4834074 Inviato: 19 Giu 2008 11:12
 

si devi smagrire di un giro la vite della miscela e se occorre due icon_wink.gif
 
4834102
4834102 Inviato: 19 Giu 2008 11:13
 

ovvio che da fredda va benen... comunque hai un motard ? a cosa ti servono i bassi che nn l'ho ancora capito ? icon_lol.gif

comunque si smagrendo migliori i bassi ma ti conviene tenerla così cm è la carburazione... tanto per strada si è sempre a manetta, io nn voglio mai rischiare di grippare.
 
4834168
4834168 Inviato: 19 Giu 2008 11:18
 

ecco valerio la mia candela è come quella della ngk nella prima foto ma leggermente + scura....la tua ha un bel colore....
 
4834225
4834225 Inviato: 19 Giu 2008 11:22
 

KAPPA25 ha scritto:
ovvio che da fredda va benen... comunque hai un motard ? a cosa ti servono i bassi che nn l'ho ancora capito ? icon_lol.gif

comunque si smagrendo migliori i bassi ma ti conviene tenerla così cm è la carburazione... tanto per strada si è sempre a manetta, io nn voglio mai rischiare di grippare.

icon_rolleyes.gif
è che ogni volta che mi fermo devo tenerla su di giri se no borbotta e a volte si spegne!!!!!!!
ok che con questi continui cambi di temperatura è meglio tenerla grassa, ma così è veramente troppo!!! icon_confused.gif
 
4834270
4834270 Inviato: 19 Giu 2008 11:25
 

prova a smagrirla leggermente con la vite della miscela....nn succede niente...basta dargli 1 giro icon_wink.gif
 
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