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come tolgo il vecchio olio(per la miscela)
4137053
4137053 Inviato: 9 Apr 2008 15:09
Oggetto: come tolgo il vecchio olio(per la miscela)
 

ragazzi come da titolo...ho scoperto che il ragazzo di prima ci metteva il tts e siccome io non mi fido lo voglio togliere e ci metto il repsol da competition...adesso...come lo tolgo il vecchio olio??
 
4137126
4137126 Inviato: 9 Apr 2008 15:15
 

Scusa ma di cosa non ti fidi? Il tts è un buon olio, non sarà il migliore ma va bene, non è che fai danni se ce lo lasci, quando starà per finire versaci il repsol competition (che poi da quel che mi han detto lascia un sacco di residui) e via...altrimenti smonta il serbatoio dell'olio e svuotalo...
 
4137547
4137547 Inviato: 9 Apr 2008 15:59
 

secondo me gli conviene toglierlo quella schifezza d'olio che lascia un sacco di residui e che sbo--a come un cammello... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4137573
4137573 Inviato: 9 Apr 2008 16:02
 

si ho capito... ma nn è che faccia così schifo... finisci quello che hai nel serbatoio e poi incominci con quello nuovo...
comq il migliore rimane il motul icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4137661
4137661 Inviato: 9 Apr 2008 16:11
 

oramai tienilo,sarà anche schifoso ma rimane sempre un 100% sintetico.
finiscilo e metti un altro icon_wink.gif
 
4137900
4137900 Inviato: 9 Apr 2008 16:30
 

tra repsol e castrol stiamo là icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ... non è che non sono buoni....non sono i migliori.... quando finisce quello che c'è mettici il motul 710 o il bardhal se vuoi proprio migliorare ma buttare un olio 100% sintetico non vale la pena...al massimo mischialo col motul che va gaà meglio
 
4137912
4137912 Inviato: 9 Apr 2008 16:31
 

tra tts e competition stiamo là icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ... non è che non sono buoni....ma il castrol lascia un bel pò di residui...non sono i migliori.... quando finisce quello che c'è mettici il motul 710 o il bardhal se vuoi proprio migliorare ma buttare un olio 100% sintetico non vale la pena...al massimo mischialo col motul che va già meglio
 
4137974
4137974 Inviato: 9 Apr 2008 16:37
 

ld90 ha scritto:
tra tts e competition stiamo là icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ... non è che non sono buoni....ma il castrol lascia un bel pò di residui...non sono i migliori.... quando finisce quello che c'è mettici il motul 710 o il bardhal se vuoi proprio migliorare ma buttare un olio 100% sintetico non vale la pena...al massimo mischialo col motul che va già meglio

MAI mischiare due oli diversi icon_wink.gif
 
4138313
4138313 Inviato: 9 Apr 2008 17:05
 

si ma il ragionamento di ld90 era per il semplice motivo di non rischiare...comunque quoto tutto quello che ha detto ld90 icon_wink.gif
se ne vuoi uno buono e hai il mix ti dico motul 710 ma se non hai o comunque toglierai ti dico motul 800 oppure bardhall ma quest'ultimo ha costi esagerati si parla di 32€ 1lt elo dico perchè io l'ho usato e lo uso tutt'ora mentre il motul 800 costa anke lui una bella cifra ma meno del bardhall cioè 25€ icon_wink.gif
 
4138501
4138501 Inviato: 9 Apr 2008 17:22
 

Nrg91 ha scritto:

MAI mischiare due oli diversi icon_wink.gif
e perché scusa? icon_rolleyes.gif

io è la seconda volta che gli ho mischiati e non è successo niente....cioè quando ero in riserva ho messo un'altro olio...e non è successo niente...adesso uso il motorex ma appena lo finisco vado di motul....
 
4138555
4138555 Inviato: 9 Apr 2008 17:28
 

Olii con specifiche diverse potrebbero emulsionarsi o avere strani effetti.
E' consigliato non mischiarli in caso di olio per 4t o olio trasmissione nei 2t.
Olii motore full synth o a base sintetica possono tranquillamente essere mischiati senza rischi icon_wink.gif
 
4138567
4138567 Inviato: 9 Apr 2008 17:29
 

quoto kat icon_lol.gif
 
4139126
4139126 Inviato: 9 Apr 2008 18:20
 

io uso il castrol minerale però che cambia?
 
4139149
4139149 Inviato: 9 Apr 2008 18:22
 

mx-125-lupo_man ha scritto:
io uso il castrol minerale però che cambia?

minerale???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4139397
4139397 Inviato: 9 Apr 2008 18:44
 

penso che sia quello non sintetico al 100%....

cambia che rischi grosso....sull'olio non si deve risparmiare....già si grippa usando degli olii sintetici di ottima qualità...figuriamoci con quelli non sintetici icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


la cosa del mischiare l'ho buttata giù lì... non sapevo che per gli olii motore dei 4t o trasmissione non si potesse fare... però in effetti tra 2 olii per 2t 100% sintetici non può essere un problema....sono tutti a base di poliesteri e molti dei migliori(tipo motul 800) sono proprio una miscela di diversi poliesteri...quindi non penso proprio che mischiandoli ci siano danni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4139402
4139402 Inviato: 9 Apr 2008 18:44
 

TheRedKobra ha scritto:
adesso uso il motorex ma appena lo finisco vado di motul....
Motorex è allo stesso livello di motul icon_confused.gif
 
4139716
4139716 Inviato: 9 Apr 2008 19:15
 

il migliore secondo me, rimane sempre il motul icon_wink.gif
 
4139985
4139985 Inviato: 9 Apr 2008 19:35
 

io ho sempre usato castrol tts
ha sempre sputato un sacco di olio, ma riguardo all'efficenza è stata sempre ottima, tenendo il motore alla massima velocità per un paio di minuti un bel pò di volte, non ha mai dato segni di scaldate...
 
4140108
4140108 Inviato: 9 Apr 2008 19:41
 

il problema dei castrol sono i residui che lasciano...
per il resto sono sempre olii completamente sintetici quindi il loro lavoro di lubrificazione lo fanno
 
4140292
4140292 Inviato: 9 Apr 2008 19:52
 

katana89 ha scritto:
Olii con specifiche diverse potrebbero emulsionarsi o avere strani effetti.
E' consigliato non mischiarli in caso di olio per 4t o olio trasmissione nei 2t.
Olii motore full synth o a base sintetica possono tranquillamente essere mischiati senza rischi icon_wink.gif

avevo letto da qualche parte che non bisogna mischiare due oli di differente composizione tipo:un 100% sintetico con un semi sintetico
poi non so se vale anche per l'olio miscela icon_wink.gif
 
4140436
4140436 Inviato: 9 Apr 2008 20:01
 

in teoria non si dovrebbero nemmeno mischiare olii full sint, perche' comunque lasciano residui differenti, o comunque diciamo che su un pistone se si parte con il motul 800 bisognerebbe usare sempre quello, non andare a caso e prendere quello che capita!!!
 
4140457
4140457 Inviato: 9 Apr 2008 20:03
 

davidbosssss ha scritto:
in teoria non si dovrebbero nemmeno mischiare olii full sint, perche' comunque lasciano residui differenti, o comunque diciamo che su un pistone se si parte con il motul 800 bisognerebbe usare sempre quello, non andare a caso e prendere quello che capita!!!

infatti bisognerebbe finire TUTTO quello che c'è nel serbatoio,e poi volendo si cambia
 
4140485
4140485 Inviato: 9 Apr 2008 20:05
 

alura..... io uso il motul 710 che per uso stradale va più che bene.... se vuoi tirare fuori il tuo vecchio olio non serve smontare mezza moto o comunque rischiare di imbrattarla.... icon_lol.gif hai presente la canna per mettere la benza??? ecco usa quella, mettila nel serba dell'olio, tira dalla parte a penzoloni (non farla toccare a terra però) come se fosse una cannuccia e metti l'estremità opposta in un recipiente (può essere anche il suo vecchio coontenitore)... piano piano (non troppo ma è comunuqe più lento della benza) l'olio uscirà tutto fino all'ultima goccia.... molto easy e tiri fuori quasi tt.... icon_wink.gif
 
4140516
4140516 Inviato: 9 Apr 2008 20:06
 

davidbosssss ha scritto:
in teoria non si dovrebbero nemmeno mischiare olii full sint, perche' comunque lasciano residui differenti, o comunque diciamo che su un pistone se si parte con il motul 800 bisognerebbe usare sempre quello, non andare a caso e prendere quello che capita!!!


si, 2 olii diversi lasciano dei residui diversi ma mischiati le caratteristiche si fondono (a patto che siano 2 olii full sintetici)...perchè sono fatti della stessa categoria di composti chimici (i poliesteri) che sono tranquillamente miscibili senza nessun problema....l'unico effetto è che se per esempio mischi ad un motul 800 il castrol peggiorerai un pò le qualità del motul...però allo stesso tempo migliorerai un pò il castrol...si fa una specie di via di mezzo che pende da una parte o dall'altra a seconda delle proporzioni...ma comunque nessun problema
 
4140545
4140545 Inviato: 9 Apr 2008 20:08
 

comunque se usate il miscelatore andate di motul 710 perchè l'800 non va molto daccordo con quella macchinetta perchè è meno fluido.... se invece fate miscela manualmente va benissimo l'800! icon_wink.gif
 
4140810
4140810 Inviato: 9 Apr 2008 20:30
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
comunque se usate il miscelatore andate di motul 710 perchè l'800 non va molto daccordo con quella macchinetta perchè è meno fluido.... se invece fate miscela manualmente va benissimo l'800! icon_wink.gif


è vero...l'800 è densissimo....nel miscelatore si intasa e non passa
 
4142307
4142307 Inviato: 9 Apr 2008 22:19
 

a me perdeva sempre molto olio dai tubici di sfiato, anche dopo averla fatta ricarburare..usavo il castrol tts, dite che poteva essere per colpa di questo olio ?
 
4147135
4147135 Inviato: 10 Apr 2008 14:58
 

VALERIO_f12 ha scritto:
a me perdeva sempre molto olio dai tubici di sfiato, anche dopo averla fatta ricarburare..usavo il castrol tts, dite che poteva essere per colpa di questo olio ?

ok va bene mi avete convinto...se mi dite che non rischio...comunque tutti mi dicono di questo motul...e da quello che ho capito devo prendere il motul 710...giusto??
 
4147148
4147148 Inviato: 10 Apr 2008 15:00
 

frabaldo ha scritto:

ok va bene mi avete convinto...se mi dite che non rischio...comunque tutti mi dicono di questo motul...e da quello che ho capito devo prendere il motul 710...giusto??

si quando hai finito quello metti il motul 710,non mettere l'800 che è troppo denso per il miscelatore icon_wink.gif
 
4148882
4148882 Inviato: 10 Apr 2008 17:15
 

quoto ld90 icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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