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Regolazione moto dopo montaggio terminali
4816586
4816586 Inviato: 17 Giu 2008 20:02
Oggetto: Regolazione moto dopo montaggio terminali
 



Ciao a tutti!!!
sono nuovo di qui e da un mesetto ho comprato la gsr!! le ho voluto dare quel tocco in più e ho comprato i gpr ghost titanio!
mi sono arrivati ieri e non li ho ancora montati.. un meccanico mi ha detto che non basta montarli ma si deve anche regolare qualcosa.. icon_confused.gif icon_confused.gif
io non sono affatto esperto ma imparo in fretta!! qualcuno di voi sa dirmi cosa si deve regolare e come si fa?? ammesso che sia vero icon_question.gif
si deve smontare tutto il codone vero??

Non vedo l'ora di farci un giretto!!!
grazie mille x l'aiuto!
 
4817191
4817191 Inviato: 17 Giu 2008 21:32
 

probabile che si debba regolare la carburazione, ovvero se la tua è ad iniezione, montare una centralina power commander, altrimenti regolare i carbiratori. Poi potresti cambiare il filtro aria ma a questo punto la regolazione alla carburazione è necessaria.

Se usi la funzione "cerca" sicuramente potrai già trovare altre info più dettagliate.

Ciauz
 
4817279
4817279 Inviato: 17 Giu 2008 21:42
 

io ho il filtro bmc.. e solo con quello mi han detto che non devo fare niente.. e ho letto in qualche topic che solo con i terminali non si deve necessariamente mettere la pwc.. il mio raccordo con i catalizzatori è originale.. per regolare la carburazione ci vuole necessariamente la pwc?
non c'è nient'altro da fare con la moto?
 
4817315
4817315 Inviato: 17 Giu 2008 21:46
 

come si regola la carburazione? e come mi accorgo che è ok??
sai sono molto geloso della mia bimba e ci voglio mettere mano io personalmente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4817771
4817771 Inviato: 17 Giu 2008 22:21
 

se hai montato un filtro la carburazione magari e leggermente diversa e se montassi i silenziatori si smagrirebbe ulteriormente,magari la centralina riesce da sola a sitemarla ma se cosi non fosse ti toccherebbe andare da un meccanico e montare la power commander,la carburazione la regoli tramite pc se ci sono gli iniettori
 
4818147
4818147 Inviato: 17 Giu 2008 22:57
 

non è necessario montare una pwc, la centralina suzuki puo essere mappata con un apposito strumento(adiuster box) che interviene sulla carburazione ai bassi medi e alti regimi, montando solo i silenziatori è possibile che non ce ne sia neanche bisogno ma nel caso un'assistenza suzuki dovrebbe certamente averlo e intervenire rendendo più grassa la miscela aria benzina. con il filtro aria( bmc o KN) e i terminali è consigliata
 
4819120
4819120 Inviato: 18 Giu 2008 7:24
 

In genere, cambiando solo i terminali non comporta il rimappare.
A questo punto aspetta un po' di tempo, scatalizzi, metti il filtro e poi rimappi per benino!
 
4819595
4819595 Inviato: 18 Giu 2008 8:43
 

e questo adiuster box si trova in commercio? chissa quanto vogliono..comunque pomeriggio li monto.. l'officina suzu non li ha voluti montare dice che montano solo scarichi originali.. certo ci devono mangiare perche li devi comprare da loro!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4820244
4820244 Inviato: 18 Giu 2008 9:38
 

Con i terminali after le prestazioni peggiorano sicuramente perchè la miscela smagrisce troppo e brucia peggio. A questo punto bisogna cambiare i paramentri e non so se su suzuki si possa direttamente dalla centralina senza pwc. Se non intervieni sui parametri lascia il dbkiller e vedrai che il peggioramento delle prestazioni sarà limitato. Stai tranquillo il motore non ne risente.
 
4824476
4824476 Inviato: 18 Giu 2008 14:21
 

alechip86 ha scritto:
e questo adiuster box si trova in commercio? chissa quanto vogliono..comunque pomeriggio li monto.. l'officina suzu non li ha voluti montare dice che montano solo scarichi originali.. certo ci devono mangiare perche li devi comprare da loro!! icon_evil.gif icon_evil.gif


si si trova in commercio ma non vale la pena comprarlo, se trovi chi ce l'ha con una spesa minima ti ritocca la carburazione in dieci minuti al massimo.
se hai un pò di pratica riesci a montarli senza problemi, vedi come va e se necessario trovi chi ha il modulo per rimappare, puoi farlo in un secondo momento tanto non comporta nessun rischio
 
4824588
4824588 Inviato: 18 Giu 2008 14:30
 

Cattivone ha scritto:
Con i terminali after le prestazioni peggiorano sicuramente perchè la miscela smagrisce troppo e brucia peggio. A questo punto bisogna cambiare i paramentri e non so se su suzuki si possa direttamente dalla centralina senza pwc. Se non intervieni sui parametri lascia il dbkiller e vedrai che il peggioramento delle prestazioni sarà limitato. Stai tranquillo il motore non ne risente.


sulla centralina suzuki si può intervenire con questo apparecchio che molte assistenze hanno.
sono d'accordo sulla perdita minima di prestazioni per via della miscela magra, ma non è perchè brucia peggio, anzi, il fatto è che manca proprio benzina soprattutto ai regimi più alti e il motore tende a "murare" appunto per un rapporto errato della miscela
 
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