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o-ring sul cuscinetto destro dell albero motore sul am6??
4815204
4815204 Inviato: 17 Giu 2008 18:07
Oggetto: o-ring sul cuscinetto destro dell albero motore sul am6??
 

oggi smontando il cuscinetto e paraolio destro dell albero motore, viene via assieme ad essi un o-ring e un cilindretto che va tra braccio dell albero e paraolio, l o-ring non riesco proprio a capire dove vada, credo che abbia un ruolo molto importante dato che sul lato destro dell am6 cè la frizione quindi l olio, non vorrei che sbagliando posto dell o-ring mi entri l olio del cambio nei carter, quindi per favore aiutatemi, chi a smontato un am6 dovrebbe saperlo!?!?è molto importante, grazie a tutti in anticipo, ciao
 
4815247
4815247 Inviato: 17 Giu 2008 18:10
 

Va sull'albero, sul braccio destro, lo metti per primo e poi infili il distanziale del pignone motore....
 
4815292
4815292 Inviato: 17 Giu 2008 18:13
 

probabilmente mi sono espresso male, ma il distanziale non credo centri con il pignone dell albero motore, il distanziale fa da spessore tra il braccio destro dell albero e il paraolio destro(quello marrone), ti potresti gentilemente spiegare meglio che non ho capito dove va!?!?grazie mille, ciao
 
4815683
4815683 Inviato: 17 Giu 2008 18:40
 

simostunt ha scritto:
probabilmente mi sono espresso male, ma il distanziale non credo centri con il pignone dell albero motore, il distanziale fa da spessore tra il braccio destro dell albero e il paraolio destro(quello marrone), ti potresti gentilemente spiegare meglio che non ho capito dove va!?!?grazie mille, ciao


Il DISTANZIALE, come dice la parola stessa distanzia, precisamente porta il pignone motore alla distanza giusta per lavorare con l'ingranaggio della frizione, il paraolio lavora sul distanziale creando una chiusura ermetica esterna, atta a non far passare olio esternamente al distanziale, per non far passare olio internamente invece, diciamo fra quei pochi centesimi che ci sono fra il distanziale e braccio c'è quel famoso oring posto sul braccio prima del distanziale icon_wink.gif
 
4815827
4815827 Inviato: 17 Giu 2008 18:53
 

ok perfetto, ora ho capito, solo che mi sorge un altro dubbio, quel o-ring per essere montato deve essere messo prima sul braccio del albero motore in modo tale che quando si mette l albero vada nella sede del suo distanziale, però se si monta prima il cusinetto l o-ring non passa piu, quindi ti chiedo un ultimo favore, mi riusciresti a dare la sequenza di montaggio dei vari componenti:cuscinetto, paraolio, distanziale, o-ring, chiavetta e albero??grazie ancora,ciao
 
4816141
4816141 Inviato: 17 Giu 2008 19:18
 

simostunt ha scritto:
ok perfetto, ora ho capito, solo che mi sorge un altro dubbio, quel o-ring per essere montato deve essere messo prima sul braccio del albero motore in modo tale che quando si mette l albero vada nella sede del suo distanziale, però se si monta prima il cusinetto l o-ring non passa piu, quindi ti chiedo un ultimo favore, mi riusciresti a dare la sequenza di montaggio dei vari componenti:cuscinetto, paraolio, distanziale, o-ring, chiavetta e albero??grazie ancora,ciao


Allora tu monti il tuo albero con i tuoi cuscinetti e poi chiudi i carter e ti trovi con il lato frizione aperto, a questo punto metti l'oring, il paraolio, e poi il distanziale....e poi il resto
 
4816523
4816523 Inviato: 17 Giu 2008 19:56
 

a ok, perchè il mio dubbio era se si poteva montare il paraolio e il distanziale dal lato frizione o bisognava farlo per forza dall interno del carter, ma se invece si può allora è tutto chiaro, grazie mille, mi sei stato di grande aiuto!!!ciao icon_wink.gif
 
13351656
13351656 Inviato: 14 Mag 2012 20:21
 

scusate se rianimo questo vecchio topic, ma anche io ho un problema simile. ho montato il cuscinetto, inserito l albero; inserito il paraolio (ora mi perdo da qua in poi). ora dovrei mettere l or(cioè l anellino di gomma giusto?) attorno all albero, poi quella specie di rondella spessa e conica esternamente (credo sia il distanziale di cui parlate), poi la chiavetta e i due ingranaggi, prima quello piu largo che si collega all altro ingranaggio fissato al contralbero e poi il pignone che si "incastra" con l ingranaggio della campana della frizione e infine devo chiudere col dado, giusto?
il problema è che tutta questa roba non ci sta!!!!!! icon_eek.gif mi stanno sfalzati tutti gli ingranaggi!!! dove sbaglio?
 
13354884
13354884 Inviato: 15 Mag 2012 17:04
 

dera96 ha scritto:
scusate se rianimo questo vecchio topic, ma anche io ho un problema simile. ho montato il cuscinetto, inserito l albero; inserito il paraolio (ora mi perdo da qua in poi). ora dovrei mettere l or(cioè l anellino di gomma giusto?) attorno all albero, poi quella specie di rondella spessa e conica esternamente (credo sia il distanziale di cui parlate), poi la chiavetta e i due ingranaggi, prima quello piu largo che si collega all altro ingranaggio fissato al contralbero e poi il pignone che si "incastra" con l ingranaggio della campana della frizione e infine devo chiudere col dado, giusto?
il problema è che tutta questa roba non ci sta!!!!!! icon_eek.gif mi stanno sfalzati tutti gli ingranaggi!!! dove sbaglio?


Non va a battuta il distanziale con il cuscinetto (Fra i due ci dev'essere l'or), forse hai messo un Or troppo grosso che non entra nell'apposita cava presente sul distanziale, o forse stai montando il distanziale al contrario.
 
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