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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborare hm 50cc derapage rr
4791108
4791108 Inviato: 15 Giu 2008 21:17
Oggetto: elaborare hm 50cc derapage rr
 

scusate, io ho comprato 1 derapage rr e vorrei fargli delle modifiche per quanto riguarda il motore e ho visto 1 kit TOP TPR(86cc)[so ke ne avete gia parlato, ma non sono riuscito a rispondere alla mia domanda neanke dopo la lettura di circa 10 pagine di discussioni];inoltre sulla mia moto ho gia una marmitta artigianale Hm racing...se montassi quel motore che altre modifiche dovrei fare???(non ho problemi di prezzo)...riuscite ad aiutarmi?grazie
 
4791174
4791174 Inviato: 15 Giu 2008 21:24
Oggetto: Re: elaborare hm 50cc derapage rr
 

MOSCAAA ha scritto:
scusate, io ho comprato 1 derapage rr e vorrei fargli delle modifiche per quanto riguarda il motore e ho visto 1 kit TOP TPR(86cc)[so ke ne avete gia parlato, ma non sono riuscito a rispondere alla mia domanda neanke dopo la lettura di circa 10 pagine di discussioni];inoltre sulla mia moto ho gia una marmitta artigianale Hm racing...se montassi quel motore che altre modifiche dovrei fare???(non ho problemi di prezzo)...riuscite ad aiutarmi?grazie
carburatore metti un 21 visti gli 86cc, metti un pacco lamellare e i rapporti vedi un pò tu come ti trovi icon_wink.gif
 
4791323
4791323 Inviato: 15 Giu 2008 21:39
 

cerca meglio, non sono solo 10 pagine, saranno 400 icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4791361
4791361 Inviato: 15 Giu 2008 21:43
Oggetto: Re: elaborare hm 50cc derapage rr
 

Hermes_93 ha scritto:
carburatore metti un 21 visti gli 86cc, metti un pacco lamellare e i rapporti vedi un pò tu come ti trovi icon_wink.gif

un 21? icon_eek.gif icon_eek.gif
con quel motore ci va un 28...e bisogna abbinarci 1500 - 2000 euro di elaborazione...come frizione marmitta pacco lamellare centralina albero motore lavori ai carter e altre cose... icon_wink.gif
 
4791396
4791396 Inviato: 15 Giu 2008 21:47
 

Inviato: 25 Apr 07 14:52

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allora:
maxi kit TPR 86cc
marmitta supermoto non omo
kit frizione polini 5 diski, oppure la newfren in carbonio
alimentazione mikuni tm24 (anke se nn renderà mai cm un 28)
pacco v-force 3
lavorazione e raccordatura gt/carter
lavorazione filtro originale
6° lunga top
desmo top

così ha un ela ke spacca d brutto, hai un bel po d consumo...e una moto ke fa bruttissimo

buena ela...

l' ho preso da 1 vecchio discorso che ho trovato(e letto tutto):ma cosa sono tutte queste cose???help icon_eek.gif
 
4791432
4791432 Inviato: 15 Giu 2008 21:50
 

Incompleta come elaborazione icon_rolleyes.gif
 
4791461
4791461 Inviato: 15 Giu 2008 21:53
 

MOSCAAA ha scritto:
Inviato: 25 Apr 07 14:52

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allora:
maxi kit TPR 86cc
marmitta supermoto non omo
kit frizione polini 5 diski, oppure la newfren in carbonio
alimentazione mikuni tm24 (anke se nn renderà mai cm un 28)
pacco v-force 3
lavorazione e raccordatura gt/carter
lavorazione filtro originale
6° lunga top
desmo top

così ha un ela ke spacca d brutto, hai un bel po d consumo...e una moto ke fa bruttissimo

buena ela...

l' ho preso da 1 vecchio discorso che ho trovato(e letto tutto):ma cosa sono tutte queste cose???help icon_eek.gif

pacco v-force è il pacco lamellare...
6 lunga top sarebbe l'ingranaggio della 6a marcia di un dente in piu rispetto a quello originale...
desmo top sarebbe il cambio desmodromico...rende la cambiata piu precisa...cosa che come avrai notato nell'am6 è tutto il contrario...
alimentazione mikuni 24 sarebbe il carburatore...24 sta per la grandezza del carburatore...poi ci vuole anche un albero motore perche quello originale non reggerebbe la potenza...poi come gia detto da godefather è ancora incompleta come elaborazione...appunto per questo te lo sconsiglio questo gt..anche se fa gola a tutti...e poi con questa roba sotto la polizia come ti vede ti insegue con l'elicottero... icon_asd.gif

Ultima modifica di giordy93 il 15 Giu 2008 21:54, modificato 1 volta in totale
 
4791467
4791467 Inviato: 15 Giu 2008 21:53
Oggetto: Re: elaborare hm 50cc derapage rr
 

giordy93 ha scritto:

un 21? icon_eek.gif icon_eek.gif
con quel motore ci va un 28...e bisogna abbinarci 1500 - 2000 euro di elaborazione...come frizione marmitta pacco lamellare centralina albero motore lavori ai carter e altre cose... icon_wink.gif
21 è una base, non credevo la volesse spinta. il 28 è molto però eh, ci sono i 125 col 28, il 24 mikuni ci va a pennello
 
4791486
4791486 Inviato: 15 Giu 2008 21:54
 

2000 eurooo...vabbè ke non ho problemi economici ma non voglio spendere cosi tanto...allora cosa dovrei cambiare oltre al cilindro, albero motore e carburatore?
 
4791505
4791505 Inviato: 15 Giu 2008 21:56
Oggetto: Re: elaborare hm 50cc derapage rr
 

Hermes_93 ha scritto:
21 è una base, non credevo la volesse spinta. il 28 è molto però eh, ci sono i 125 col 28, il 24 mikuni ci va a pennello

si ma i 125 non sono spinti come questo gt...questo gt è un 86 ma se abbinato a una elaborazione completa sviluppa quasi gli stessi cavalli di un 125...il 21 su questo gt è troppo piccolo...fara fatica a partire icon_asd.gif
comunque ti consiglio di prenderti un top viola come gt...un buon intermedio...che da gia soddisfazione e sopprattutto non ce da spenderci un sacco di soldi dietro...anche come consumi rispetto al tpr...
comunque puoi prenderti un top viola...albero un top o prp...carburatore un 21 ma se vuoi sfruttarlo meglio un 24...poi frizione ad esempio la polini che ha 5 dischi invece dei classici 4...poi pacco lamellare...fanno il top tpr molto buono...poi non so...un filtro aperto...se vuoi una centralina...e poi piu o meno saresti a posto...a gia poi naturalmente dovresti allungare i rapporti... icon_wink.gif

Ultima modifica di giordy93 il 15 Giu 2008 22:00, modificato 1 volta in totale
 
4791510
4791510 Inviato: 15 Giu 2008 21:56
 

MOSCAAA ha scritto:
2000 eurooo...vabbè ke non ho problemi economici ma non voglio spendere cosi tanto...allora cosa dovrei cambiare oltre al cilindro, albero motore e carburatore?
la frizione è fondamentale sennò slitta da matti. un pacco e il resto che hanno detto su
 
4791546
4791546 Inviato: 15 Giu 2008 21:59
 

appunto per questo te lo sconsiglio questo gt..

perché me lo sconsigli???
 
4791586
4791586 Inviato: 15 Giu 2008 22:02
 

ma se vuoi metterlo mettilo pure pero per farlo rendere bene devi spendere molto sia per tutta l'elaborazione e poi anche in seguito nei consumi...con il prezzo che ha adesso la benza... icon_asd.gif
comunque se vuoi metterlo non sono io che te lo vieto figurati..!! icon_wink.gif
 
4791661
4791661 Inviato: 15 Giu 2008 22:07
 

teh ok spendere 1 po ma 2000 no, comunque io cambierei albero motore frizione, carburatore, pacco lamellare(anke se non so cosa sia, ma lo consigliate in molti!) e ovviamente cilindro...Ma non so ancora che motore mettere...x voi è meglio il polini 80cc, il top viola 75cc, o il top 86cc??? icon_eek.gif
 
4791722
4791722 Inviato: 15 Giu 2008 22:12
 

per me il top viola...che da molte soddisfazioni... icon_wink.gif
poi aspetta il parere di altri...
 
4793943
4793943 Inviato: 16 Giu 2008 8:25
 

meglio il viola,conta che ci devi stare anche meno dietro e non e cosi delicato come i gt monofascia in alu
 
4794754
4794754 Inviato: 16 Giu 2008 9:56
 

orlahm92 ha scritto:
meglio il viola,conta che ci devi stare anche meno dietro e non e cosi delicato come i gt monofascia in alu
quoto
 
4795613
4795613 Inviato: 16 Giu 2008 11:10
 

quoto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4795674
4795674 Inviato: 16 Giu 2008 11:14
 

MOSCAAA ha scritto:
quoto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
significa che approvo ciò che ha detto
 
4795697
4795697 Inviato: 16 Giu 2008 11:16
 

okokok...allora mi sa ke andrò di viola...poi oggi vado dal mio meccanico e chiedo 1 po' a lui!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4795779
4795779 Inviato: 16 Giu 2008 11:22
 

scusate 1 altra cosa...ma cambia tanto tra il 75 e l' 86???
 
4795904
4795904 Inviato: 16 Giu 2008 11:30
 

be il tpr 86 è da gara ed è uno dei gt piu spinti il viola è un buon intermedio...ma non centra la cilindrata...sono 2 gt completamente diversi...
 
4796031
4796031 Inviato: 16 Giu 2008 11:38
 

ma se prendi il 75 e sai che in giro c' è di meglio allora dopo hai ancora voglia di cambiare...a meno che non lo elabori veramente bene!!!io da questa discussione e da altre ho preso 1 po' di appunti che oggi porto al mio meccanico per un parere:COSE DA CAMBIATRE:
-albero motore
-cilindro(ovvio)
-carburtore(probabilmente 24)
-pacco lamellare(non so cosa sia)
-kit frizione(molti citano la polini)
-filtro(aperto e più grande)
-centralina
-6a lunga top
-desmodromico top
-lavorazioni gt e carter
ANDREBBE BENE 1 ELABORAZIONE DEL GENERE???DOVREI METTERE QUALCOSA D' ALTRO??? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4796254
4796254 Inviato: 16 Giu 2008 11:51
 

si sarebbe un elaborazione abbastanza completa direi...nel scegliere il carbu pacco lamellare e albero sceglili a seconda di che gt prendi...se spinto o meno...
 
4796355
4796355 Inviato: 16 Giu 2008 11:56
 

se prendessi il top 75 viola come pacco lamellare e carburatore cosa mi consigliereste??? icon_eek.gif
1 altra cosa...in alcuni discorsi vedo che parlando della frizione saltan fuori dei numeri come 16/45(me lo sono inventato perche non me li ricordo e non sono un esperto)...COSA SONOOOO??help icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4796411
4796411 Inviato: 16 Giu 2008 12:00
 

frizione? probabilmente saranno i rapporti...cioe pignone e corona....
ad esempio se tu hai un pignone da 10 denti e la corona da 60 denti avrai abbastanza ripresa...si dice che sono rapporti corti...da enduro...
se invece hai ad esempio pignone da 14 e corona da 47 sono rapporti piu lunghi...ovvero avrai meno ripresa ma piu velocita finale...e in questo caso si indica 14/47...per non scrivere tutta la pappardella... icon_asd.gif
sai no cosa sono il pignone e la corona?
 
4796478
4796478 Inviato: 16 Giu 2008 12:04
 

sisi...almeno quello lo so icon_mrgreen.gif ..io con la marmitta HM racing ho dovuto mettere 1 pignone 13(al posto che un 14 gia montato) perche aveva perso 1 po di accelerazione! icon_smile.gif
 
4797317
4797317 Inviato: 16 Giu 2008 13:02
 

allora che albero, pacco lamellare, carburatore, pignone e corona dovrei mettere con il motore 75cc viola della TOP????help icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4797416
4797416 Inviato: 16 Giu 2008 13:08
 

albero puoi mettere un prp...pacco lamellare se non vuoi spendere molto un vl5 uppure il tpr della top...carburatore un phbg 21 se vuoi tenerti ancora un po nei consumi se no vai di mikuni 24 tm...
e poi i rapporti li devi scegliere tu a seconda di cosa vuoi fare...se vuoi tanta ripresa 12/60 o 13/60....se vuoi velocita 14/50...14/47...giu di li..vedi tu...
 
4797608
4797608 Inviato: 16 Giu 2008 13:19
 

è meglio mikuni o dell'orto il carburatore??dell'orto esiste 24??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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