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Guzzi V65 Florida [problemi elettrici]
4790958
4790958 Inviato: 15 Giu 2008 21:05
Oggetto: Guzzi V65 Florida [problemi elettrici]
 

SAlve a tutti ho un problema con il mio florida,ogni tanto mi va ad un cilindro,sopratutto quando accelero all'uscita delle curve,non riesco a capire se è un problema elettrico o di alimentazione.
Credo si spenga il cilindro sinistro e a tale proposito ho sostituito la bobina sinistra,ma niente,qualcuno sa darmi qualche idea,io sto pensando al pick-up ma...
 
4791012
4791012 Inviato: 15 Giu 2008 21:10
 

Hai controllato le candele?
 
4791044
4791044 Inviato: 15 Giu 2008 21:12
 

si le ho messe nuove e specifiche per il modello,adesso noin ricordo la sigla esatta,ma ne ho provate due tipi entrambe consigliate da guzzisti,tra l'altro mi sono costruito anche un vuotometro per allineare i carburatori
 
4792130
4792130 Inviato: 15 Giu 2008 22:38
 

la tua motina dovrebbe avere le centraline motoplat, se non sbaglio, vero?

controlla che se è così può darsi che tu stia iniziando a friggerle... c'è un modo per aggirare il problema della frittura di motoplat ma non ti so dire molto a riguardo, se non quello di usare solo candele resistive (nella sigla, qualunque marca sia, deve esserci una R) e pipette resistive da 5KOhm... c'era da fare qualcos'altro ma non mi ricordo proprio...

in ogni caso, se la centralina è già bruciata, non ti scoraggiare perché, è sì un po' difficile, ma ancora si trovano e poi un altro costruttore ne costruisce di equivalenti ma senza i problemi di affidabilità tipici delle motoplat.

spero di non essere stato troppo catastrofico... icon_wink.gif
 
4795863
4795863 Inviato: 16 Giu 2008 11:28
 

grazie dei consigli,L'altra cosa da fare che non ricordi è di controllare che la centralina sia ben a massa ,con il tester, una mia centralina motoplat è nuova,l'ho comprata pochissimo tempo fa,le pipette sono ngk schermate 5kho nuove e testate.
le candele sono quelle giuste ,quelle raccomandate con la R
Poi invertendo le cantraline il difetto rimane sullo stesso cilindro.
Bel dilemma !!!!!
Ho anche sostituito una bobina.
Per questo penso che possa essere il pick-up,e a tale proposito vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi certi con il pick-up,in modo di capire se anche il mio sia riconducibile al pick-up appunto.
Nel frattempo sto cercando questo componente in rete (comunque di scorta può far comodo)ma per il momento non ho trovato niente a prezzi ragionevoli.
 
4799632
4799632 Inviato: 16 Giu 2008 15:25
 

mmmmh... chissà che non siano semplicemente i cavi vecchi e in perdita... prova a cambiare i cavi a.t. e fare il solito check a tutti i connettori, dal pickup alle candele, avendo sottomano una di quelle bombolette per disossidare i contatti elettrici.

queste lasciano anche un velo protettivo sui contatti ed evitano che si ossidino ancora.
 
4801228
4801228 Inviato: 16 Giu 2008 17:31
 

innanzi tutto grazie per il tempo che mi dedichi,lo apprezzo molto,dunque,l'ipotesi connettori l'ho presa in considerazione qualche giorno fa,perchè anche in altri forum si parlava della scarsa qualità dei connettori,e per questo li ho sostituiti con degli attacchi a vite(mammut?) tutti quelli delle centraline e quelli del pick-up ,poi insieme alla bobina c'era anche il cavo at.......mi sembra poco probabile,anche se non posso escluderlo al 100 %,poi non sono sicuro che sulle bobine motoplat si possa sostituire il cavo at,a vista sembra molto compatto sulla bobina e girando il cavo per svitarlo non gira,proverò a ricontrollare meglio.....
 
4805561
4805561 Inviato: 16 Giu 2008 22:29
 

figurati, è un piacere aiutare (o anche provarci) un collega... icon_wink.gif

vuoi vedere che è colpa di qualche vite di qualche mammuth che non morde più il rame dei cavi?

sul fatto di poter sostituire il cavo a.t. delle bobine, beh, non sono sicuro neanche io... ma non penso che sia sigillato.

tanto vale controllare, magari alzando solamente la cuffia di gomma.

Consiglio: controlla prima gli eventuali danni più semplici (e meno costosi icon_confused.gif ) da riparare e poi man mano procedi con le cose più impegnative.

ciao!!
 
4815241
4815241 Inviato: 17 Giu 2008 18:10
 

Saggio consiglio,ma è che non so più cosa fare ,le ho provate tutte,sarei tentato di farla vedere ad un centro autorizzato moto guzzi,sentire che ne pensano loro,il problema è che per difetti di questo tipo rischi di spendere molto senza risolvere il problema,perchè non è che la moto non va proprio,la moto va bene solo che ogni tanto esce sto maledetto difetto.
l'ultima cosa che mi rimane di provare per ora è di sostituire anche l'altra
bobina (ne avevo acquistata una coppia),e provarla non appena il tempo si sistema.....quest'anno almeno dalle mie parti è proprio una schifezza piove un giono si e l'altro pure.
ora ti lascio e ti rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto
ciao
 
11879810
11879810 Inviato: 24 Mag 2011 21:10
 

Salve amici. Spero che qui mi potiate aiutare qui. Ho una Guzzi V65 SP. L'ho restaurata tutta. L'impianto elettrico rifunziona perfettamente ma ho notato che una delle bobine di accensione si surriscalda. Da premettere che questo accade a motore spento mentre facevo le prove di collegamenti di luci ed'altro. Secondo voi da cosa potrbbe dipendere questa cosa?
Grazie mille.
Marco
 
11889217
11889217 Inviato: 26 Mag 2011 15:58
 

controlla l'apertura delle puntine!

mi sa tanto che una ti rimane praticamente sempre chiusa e passa sempre corrente!
 
11891679
11891679 Inviato: 26 Mag 2011 22:37
 

Mmmmmm.......sai che non ci avevo pensato? Io non ne capisco tanto però controllerò. Voglio ricordare che questo accade a motore spento con quandro acceso. A motore acceso ancora non provo ma credo sia la stessa cosa. Proverò a vedere come dici tu. Grazie mille.
Marco
 
11897303
11897303 Inviato: 27 Mag 2011 22:56
 

oppure potresti avere semplicemente qualche cavo tra bobina e piatto puntine in corto con il telaio e la bobina ti si scalda per quello... oppure semplicemente la bobina è arrivata a fine vita. icon_wink.gif
 
11899004
11899004 Inviato: 28 Mag 2011 13:51
 

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif Alla fine dici? Speriamo di no icon_wink.gif
Comunque lunedì controllo tutto per benino.
Grazie mille, gentilissimo icon_wink.gif
Marco
 
11908003
11908003 Inviato: 30 Mag 2011 18:13
 

Ragazzi,perdonatemi. Ho fatto una gaff eusa_wall.gif
Vi dicevo che la spia dell'olio rimaneva accesa.........................................non è la spia dell'olio ma quella della batteria eusa_wall.gif
E' un periodo per me di confusione icon_lol.gif icon_lol.gif
Torniamo a noi. La batteria è nuovissima di pacco. Da cosa potrebbe dipendere questo problemino? Potrebbe essere l'alternatore?
Marco
 
11908466
11908466 Inviato: 30 Mag 2011 19:24
 

potrebbe essere anche l'alternatore, ma prima di quello, direi di controllare i cablaggi, i connettori, la massa del regolatore (è il corpo stesso del regolatore, quindi deve essere ben serrato al telaio), stringere i morsetti della batteria, spruzzare abbondante spray per contatti ovunque e anche sul commutatore di accensione.
 
11909319
11909319 Inviato: 30 Mag 2011 21:04
 

Sai,stavo pensando proprio prima a questo spray per contatti. Domani l'ho compro e farò anche questa bella pulizia a tutti i contatto.
Grazie mille e gentissimo come sempre icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Marco
 
11909442
11909442 Inviato: 30 Mag 2011 21:17
 

MarKoMM ha scritto:
non è la spia dell'olio ma quella della batteria eusa_wall.gif
E' un periodo per me di confusione

Eh, si'... quella spia non indica un malfunzionamento della batteria in se'... ma dell'alternatore.
icon_wink.gif

MarKoMM ha scritto:
La batteria è nuovissima di pacco.

Appunto...

MarKoMM ha scritto:
Da cosa potrebbe dipendere questo problemino? Potrebbe essere l'alternatore?


Se non hai problemi di calblaggio, direi proprio di si' icon_sad.gif
 
11909909
11909909 Inviato: 30 Mag 2011 22:19
 

Ok, come prima cosa controllerò tutto il cablaggio. Ne approfitto adesso che ho il serbatoio e sellino smontato. Dopo, se non dovesse andare, mmmmmmmmmm......................vedremo questo alternatore eusa_doh.gif eusa_doh.gif . Da premettere però che prima dello smontaggio totale della moto per il restauro (6 mesi fa), tutto funzionava alla normalità. Speriamo sia qualche massa icon_rolleyes.gif
Grazie ragazzi icon_wink.gif
 
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