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modifacare carburatore(lucidatura)
4785754
4785754 Inviato: 15 Giu 2008 12:28
Oggetto: modifacare carburatore(lucidatura)
 

vorrei modificare il mio 21,la prima prova la faccio sul 12,se riesce bene passo a farlo sul 21,vi chiedo se potreste spiegarmi bene i punti da lavorare e gli attrezzi e tutto...se potreste postarmi le foto dei punti meglio ancora...

Ultima modifica di vengia92 il 17 Giu 2008 12:09, modificato 1 volta in totale
 
4785867
4785867 Inviato: 15 Giu 2008 12:40
 

Dipende da che lavori vuoi fare... puoi fare + o meno diversi tipi di intervento

icon_arrow.gif Lucidare il condotto in cui entra l' aria.. lo lucidi a specchio con 1000 e 1200 (prima dacci una passata di 600); basta che fai un lavoro uniforme
icon_arrow.gif Lucidare la ghigliottina e il relativo condotto (qui è solamente per ridurre l'attrito e facilitare la risalita della ghigliottina
icon_arrow.gif Accorciare il collettore, non l'ho mai fatto.. aspetta che arrivi SR4EVER o mandagli un pm
 
4796025
4796025 Inviato: 16 Giu 2008 11:38
 

Jafar ha scritto:
Dipende da che lavori vuoi fare... puoi fare + o meno diversi tipi di intervento

icon_arrow.gif Lucidare il condotto in cui entra l' aria.. lo lucidi a specchio con 1000 e 1200 (prima dacci una passata di 600); basta che fai un lavoro uniforme
icon_arrow.gif Lucidare la ghigliottina e il relativo condotto (qui è solamente per ridurre l'attrito e facilitare la risalita della ghigliottina
icon_arrow.gif Accorciare il collettore, non l'ho mai fatto.. aspetta che arrivi SR4EVER o mandagli un pm

lucidare il venturi...anche la ghigliottina e il condotto dell'aria
 
4796262
4796262 Inviato: 16 Giu 2008 11:51
 

allora ,prima della ghigliottina (verso l'imbocco del filtro ...compresa la ghigliottina) lucidi a specchio come ha scritto jafar icon_wink.gif poi potresti accorciare la parte che va ad attaccarsi al collettore d'aspirazione e quest'ultimo
 
4796343
4796343 Inviato: 16 Giu 2008 11:56
 

sonoio ha scritto:
allora ,prima della ghigliottina (verso l'imbocco del filtro ...compresa la ghigliottina) lucidi a specchio come ha scritto jafar icon_wink.gif poi potresti accorciare la parte che va ad attaccarsi al collettore d'aspirazione e quest'ultimo

senza tagliare niente,cambia molto di prestazioni?
 
4796923
4796923 Inviato: 16 Giu 2008 12:36
 

boosterking ha scritto:

senza tagliare niente,cambia molto di prestazioni?

no ,più che altro la carburazione è più costante, quello che si sente di più è l'accorciamento ...poi ovviamente ci sono molti altri interventi che si possono fare ma senza certi attrezzi e conoscenze non si possono fare
 
4798235
4798235 Inviato: 16 Giu 2008 13:58
 

si piccoli miglioramenti ci sono.. lucidare la ghigliottina serve solo a fargli acquistare + scorovolezza.. accelleri meglio e difficilmente si incastra
 
4798257
4798257 Inviato: 16 Giu 2008 13:59
 

io ho lucidato tutto il venturi con la 600(sia parte attacco collettore aria, sia attacco collettore aspirazione)...sono riuscito a limare via un millimetro(adesso è un 22 invece che 21)...altre operazioni possibili? se lucido la ghigliottina, poi non balla dentro?
 
4799092
4799092 Inviato: 16 Giu 2008 14:53
 

phantom1-2 ha scritto:
io ho lucidato tutto il venturi con la 600(sia parte attacco collettore aria, sia attacco collettore aspirazione)...sono riuscito a limare via un millimetro(adesso è un 22 invece che 21)

supponendo che tu sia riuscito a cavare via davvero 1 mm... non sai che i carburatori sono costruiti con una geometria particolare?? icon_confused.gif
Hai notato miglioramenti comunque?? icon_smile.gif

Dopo che sei riuscito a portarlo a 22 (e non ho ancora capito come hai fatto con solo la cartavetra) come hai agito sulla ghigliottina?
 
4799813
4799813 Inviato: 16 Giu 2008 15:39
 

sfregando e sfregando sono riuscito ad asportare 1mm dall'attacco collettore d'aspirazione(se sfreghi con la 600 per mezz'ora riesci ad asportare 1mm)...il carburatore è nuovo e lo devo vendere, quindi non l'ho provato, ne lo farò icon_rolleyes.gif
per la ghigliottina infatti, volevo chiedere come si fa a modificare...se io la scartavetro poi non balla dentro?
 
4801308
4801308 Inviato: 16 Giu 2008 17:38
 

sonoio ha scritto:

no ,più che altro la carburazione è più costante, quello che si sente di più è l'accorciamento ...poi ovviamente ci sono molti altri interventi che si possono fare ma senza certi attrezzi e conoscenze non si possono fare
con la carta vetrata riesco?se si,quale?
 
4802547
4802547 Inviato: 16 Giu 2008 19:11
 

phantom1-2 ha scritto:
il carburatore è nuovo e lo devo vendere, quindi non l'ho provato, ne lo farò icon_rolleyes.gif

bhè io almeno lo proverei.. potresti aver sconvolto la geometria del carburatore... rischi di litigare con chi lo compra perchè magari funziona male
 
4802566
4802566 Inviato: 16 Giu 2008 19:12
 

boosterking ha scritto:
con la carta vetrata riesco?se si,quale?

Ti consiglio di lucidare partendo dalla 600 (per togliere tutti quei pallini del carbu) e poi 1000 e 1200
se la trovi procurati della 2000 ma anche con la 1200 viene un bel lavoro.. poi un poco di pasta abrasiva e ovviamente lavare per togliere i residui di lavorazione
 
4802640
4802640 Inviato: 16 Giu 2008 19:17
 

Jafar ha scritto:

Ti consiglio di lucidare partendo dalla 600 (per togliere tutti quei pallini del carbu) e poi 1000 e 1200
se la trovi procurati della 2000 ma anche con la 1200 viene un bel lavoro.. poi un poco di pasta abrasiva e ovviamente lavare per togliere i residui di lavorazione

capito tutto icon_wink.gif
 
4803293
4803293 Inviato: 16 Giu 2008 19:57
 

Jafar ha scritto:

bhè io almeno lo proverei.. potresti aver sconvolto la geometria del carburatore... rischi di litigare con chi lo compra perchè magari funziona male

secondo te ho fatto uno stravolgimento così evidente? in fondo ho lucidato il venturi(cosa più semplice da fare in un carburatore)
 
4803356
4803356 Inviato: 16 Giu 2008 20:01
 

phantom1-2 ha scritto:

secondo te ho fatto uno stravolgimento così evidente? in fondo ho lucidato il venturi(cosa più semplice da fare in un carburatore)

se hai lucidato il Venturi non hai aumentato di 1mm la capacità del carburatore icon_confused.gif ... forse ho capito male io.. ma non ho capito esattamente cosa hai fatto icon_wink.gif

Comunque no.. lucidando il Venturi non si cambia l' assetto dei flussi.. se scavi di 1mm nel Venturi direi che si cambia abbastanza il flusso dell' aria
 
4803451
4803451 Inviato: 16 Giu 2008 20:08
 

Jafar ha scritto:

se hai lucidato il Venturi non hai aumentato di 1mm la capacità del carburatore icon_confused.gif ... forse ho capito male io.. ma non ho capito esattamente cosa hai fatto icon_wink.gif


Comunque no.. lucidando il Venturi non si cambia l' assetto dei flussi.. se scavi di 1mm nel Venturi direi che si cambia abbastanza il flusso dell' aria

allora ho lucidato(scartavetrato) l'imbocco collettore d'aspirazione...
fatto sta che prima era 21mm, adesso è più di 21mm
 
4803602
4803602 Inviato: 16 Giu 2008 20:20
 

togli la scritta "chiedo aiuto agli esperti" dal titolo prima che un mod chiuda il topic..

il forum deve essere accessibile a tutti e tutti hanno diritto a dire la loro e parteciparvi esponendo le propri idee.
non puoi precludere la partecipazione di qualcuno con una scritta del genere

grazie..
 
4803607
4803607 Inviato: 16 Giu 2008 20:20
 

ah così và meglio.. ma di 1mm mi sembrava esagerato.. chiaro non lo dico per sfiducia c' è chi ha attrezzi capaci di allargare così.. però è un punto complicato dove lavorare

tornando in Topic per lucidare il Venturi serve solo la cartavetrata e consiglio a tutti di farlo.. male non fà
 
4810344
4810344 Inviato: 17 Giu 2008 12:11
 

Bich ha scritto:
togli la scritta "chiedo aiuto agli esperti" dal titolo prima che un mod chiuda il topic..

il forum deve essere accessibile a tutti e tutti hanno diritto a dire la loro e parteciparvi esponendo le propri idee.
non puoi precludere la partecipazione di qualcuno con una scritta del genere

grazie..

chiedo consigli di gente che il lavoro lo ha già fatto perchè non voglio sentirmi dire da uno che non sa nemmeno cos'è il carburatore taglia qui lima là,se riesco a farlo senza doverne buttar via un 21 sono comunque contento... icon_rolleyes.gif
 
4810499
4810499 Inviato: 17 Giu 2008 12:21
 

allora prendi la 600 e lucida il venturi...non fai nulla di grave, tranquillo(l'ho appena fatto sul 21 che ho in firma ed ora è bello liscio ed ho anche guadagnato qualcosa in larghezza(prima era 21mm, ora è 21,8))
 
4810607
4810607 Inviato: 17 Giu 2008 12:29
 

boosterking ha scritto:

chiedo consigli di gente che il lavoro lo ha già fatto perchè non voglio sentirmi dire da uno che non sa nemmeno cos'è il carburatore taglia qui lima là,se riesco a farlo senza doverne buttar via un 21 sono comunque contento... icon_rolleyes.gif

Io non mi ritengo esperto.. però ti posso dire che lucidando un carburatore non lo danneggi.. se poi parliamo di accorciare di qui e tagliare di là, bhè quello non l' ho mai fatto e avrei timore a farlo

Però lucidare non può portare danni, e lo dico perchè l' ho fatto icon_wink.gif
 
4814303
4814303 Inviato: 17 Giu 2008 16:51
 

Ma ragazzi vi rendete conto di ciò che avete scritto???Ho letto che uno ha scartavetrato fino a passare da 21 a 21,8...già già...e con la ghigliottina come hai fatto???dove la trovi una ghigliottina da 21,8??????
Non scrivete ca**ate se non sapete le cose...(non parlo per tutti ovviamente)...e non prendete in giro la gente, perchè ci sono quelli che se ne accorgono e vi umiliano davanti a tutti...
 
4814635
4814635 Inviato: 17 Giu 2008 17:21
 

zipsp91 ha scritto:
Ma ragazzi vi rendete conto di ciò che avete scritto???Ho letto che uno ha scartavetrato fino a passare da 21 a 21,8...già già...e con la ghigliottina come hai fatto???dove la trovi una ghigliottina da 21,8??????
Non scrivete ca**ate se non sapete le cose...(non parlo per tutti ovviamente)...e non prendete in giro la gente, perchè ci sono quelli che se ne accorgono e vi umiliano davanti a tutti...

non ho lucidato il condotto dove sta la ghigliottina(non so come si chiama), ma l'attacco collettore d'aspirazione...e comunque gia ieri, anche oggi vieni qui ad insultare senza nemmeno sapere dove ho scartavetrato.
stai calmino eh!
 
4815269
4815269 Inviato: 17 Giu 2008 18:11
 

phantom1-2 ha scritto:

non ho lucidato il condotto dove sta la ghigliottina(non so come si chiama), ma l'attacco collettore d'aspirazione...e comunque gia ieri, anche oggi vieni qui ad insultare senza nemmeno sapere dove ho scartavetrato.
stai calmino eh!


Io la gente che parla come mangia non la sopporto...e poi dimmi dove ti avrei insulato? dimmi dove ti chiamo in causa dandoti titoli o appellativi offensivi...
 
4815547
4815547 Inviato: 17 Giu 2008 18:28
 

zipsp91 ha scritto:
Ma ragazzi vi rendete conto di ciò che avete scritto???Ho letto che uno ha scartavetrato fino a passare da 21 a 21,8...già già...e con la ghigliottina come hai fatto???dove la trovi una ghigliottina da 21,8??????
Non scrivete ca**ate se non sapete le cose...(non parlo per tutti ovviamente)...e non prendete in giro la gente, perchè ci sono quelli che se ne accorgono e vi umiliano davanti a tutti...

beh rileggiti il post di prima e vedi di chieder scusa, perchè io cosa ho fatto lo so benissimo e mi sono pure espresso chiaramente per poterlo rendere comprensibile a tutti...se poi tu non capisci e vieni qui a fare il saputello, ribattendo su ciò che scrivo, peraltro tirando in causa elementi nemmeno nominati(vedi ghigliottina di cui non avevo trattato), accertati almeno che ciò su cui hai precisato alcuni concetti, sia ciò che realmente uno ha detto!
io non ho parlato di ghigliottina, ma di attacco collettore d'aspirazione. ho rimosso 8 micron, cosa assolutamente possibile, e di sicuro nell'attacco collettore d'aspirazione non passa la ghigliottina, quindi non vedo dove sia il problema!
 
4815701
4815701 Inviato: 17 Giu 2008 18:43
 

zipsp91 ha scritto:
Ma ragazzi vi rendete conto di ciò che avete scritto???Ho letto che uno ha scartavetrato fino a passare da 21 a 21,8...già già...e con la ghigliottina come hai fatto???dove la trovi una ghigliottina da 21,8??????

Ho espresso anche io le mie perplessità su una modifica del genere.. però le offese non sono il modo giusto icon_confused.gif icon_confused.gif

E comunque lui non ha trasformato in un 22 mm il carburatore.. ha solo se ho capito bene asportato del materiale (infatti dopo si è pure corretto).. in maniera secondo me approssimativa e un pò empirica(io non farei mai una modifica del genere)

E un altra precisazione: ne ho abbastanza di vedere gente che offende per quelle che appunte definite "cavolate"
zipsp91 ha scritto:
non prendete in giro la gente

Non mi sembra che qui nessuno abbia preso in giro nessuno, anche io come detto penso sia difficile cambiarlo in un 22.. + che per le difficoltà puramente di lavorazione, per come indirizzare i flussi.. ma è anche vero che se uno si mette lì con una lima può farci pure le sculture con quel carburatore..
zipsp91 ha scritto:
perchè ci sono quelli che se ne accorgono e vi umiliano davanti a tutti...

questo forum non è un luogo per umiliare le persone.. si chiede, si risponde se qualcuno dice qualche cavolata viene corretto ma il tutto in maniera costruttiva.. non siamo mica a scuola icon_confused.gif
 
4815937
4815937 Inviato: 17 Giu 2008 19:03
 

Jafar ha scritto:
zipsp91 ha scritto:
Ma ragazzi vi rendete conto di ciò che avete scritto???Ho letto che uno ha scartavetrato fino a passare da 21 a 21,8...già già...e con la ghigliottina come hai fatto???dove la trovi una ghigliottina da 21,8??????

Ho espresso anche io le mie perplessità su una modifica del genere.. però le offese non sono il modo giusto icon_confused.gif icon_confused.gif

E comunque lui non ha trasformato in un 22 mm il carburatore.. ha solo se ho capito bene asportato del materiale (infatti dopo si è pure corretto).. in maniera secondo me approssimativa e un pò empirica(io non farei mai una modifica del genere)

E un altra precisazione: ne ho abbastanza di vedere gente che offende per quelle che appunte definite "cavolate"
zipsp91 ha scritto:
non prendete in giro la gente

Non mi sembra che qui nessuno abbia preso in giro nessuno, anche io come detto penso sia difficile cambiarlo in un 22.. + che per le difficoltà puramente di lavorazione, per come indirizzare i flussi.. ma è anche vero che se uno si mette lì con una lima può farci pure le sculture con quel carburatore..
zipsp91 ha scritto:
perchè ci sono quelli che se ne accorgono e vi umiliano davanti a tutti...

questo forum non è un luogo per umiliare le persone.. si chiede, si risponde se qualcuno dice qualche cavolata viene corretto ma il tutto in maniera costruttiva.. non siamo mica a scuola icon_confused.gif

bravo, bel discorso
 
4816298
4816298 Inviato: 17 Giu 2008 19:31
 

ok forse ho usato dei toni un pò accentuati, ma io quando sento di gente che fà lavorazioni tanto perchè non ha niente da fare, e lo dice così, facendo commettere lo stesso errore a gente magri + inesperta...mi sale una rabbia...ho il mio 19 mm davanti agli occhi, e nel punto in cui tu hai detto da aver portato da 21 a 21,8 mm, ci sono circa 3mm di materiale, (che sarebbe il bordo) se tu hai levato 0,8 mm di materiale su 3 mm, signifaica che sul carbu che tu hai "lavorato" restano solo 2,2mm di bordo (della parte che si infila nel collettore) quindi ne hai compromesso per sempre l'affidabilità...
Inoltre così facendo le prestazioni non migliorano assolutamente, anzi peggiorano, dato che il materiale (essendo di meno perkè tu lo hai asportato) assorbe meno le vibrazioni, e inoltre è pure più sottile, quindi si romperà facilmente...
Capisco quando sento parlare di strombature, o lavorazioni al CNC, ma sentire di gente che lavora cose che poi son da buttare...e poi si spacciano pure per gente che ne capisce di scooter...a mè non và...
E comunque chiedo scusa per i toni che ho usato prima, anche se non mi sembra di aver offeso nessuno...



P.S: il carbu che hai "lavorato" in quel modo è molto probabilmente da buttare...
 
4816569
4816569 Inviato: 17 Giu 2008 20:01
 

Sono contento di questo tuo intervento...

bhè.. sicuramente hai ragione ne ha compromesso l'affidabilità icon_wink.gif
 
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