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Arrivano i soldi della promozione , e vai di elaborazione !
4785044
4785044 Inviato: 15 Giu 2008 11:15
Oggetto: Arrivano i soldi della promozione , e vai di elaborazione !
 

Salve a tutti , come bens apete , la scuola è finita da qualche giorno , io sono stato promosso , e con i soldi che riceverò , intendo elaborarmi il mio SR a carburatore.

Avevo intenzione di fare:


Leovince ZX [hannod etto che aiuta molto in ripresa , proprio dove il mio SR non mi piace tanto]
Variatore Malossi Multivar [tutti me l'hanno consigliato ma non ho capito a cosa serva veramente]
Rulli [consigliate quali]
Frizione Malossi


Ora le domande:

La ZX fa tanto schifo in allungo?
A che serve il variatore ?
Quanto devono pesare i rulli che vorrò mettere?
La ZX va male su un 70 DR ?
Quanto andrei a spendere più o meno?
Vi piace la rima del titolo del topic?

Un grazie a tutti quelli che mi aiuterranno a rendere più scattante il mio SR [che gli 80 km/h segnati li fa solo se c'è molta strada libera ed un pelino in discesa...]
icon_mrgreen.gif
 
4785081
4785081 Inviato: 15 Giu 2008 11:18
 

la zx non è il massimo...su un 70 dr ci sta bene una pinasco power sound...
con la zx metti i rulli da 5.5, con la pinasco metti dei 5.....
il variatore di da un pochino di scatto in più in partenza e 5km/h di velocità...
la frizione se la tua non è consumata non ti serve...a meno che non metti un motore più potente...piuttosto metti un carburatore 17.5 o 19 e sentirai un netto miglioramento perchè sfrutterai il tuo 70 dr!
 
4785112
4785112 Inviato: 15 Giu 2008 11:22
 

allora la zx non te la consiglio sul dr, tappa un pò....invece per il variatore mettilo pure il multivar icon_wink.gif
 
4785120
4785120 Inviato: 15 Giu 2008 11:23
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la zx non è il massimo...su un 70 dr ci sta bene una pinasco power sound...
con la zx metti i rulli da 5.5, con la pinasco metti dei 5.....
il variatore di da un pochino di scatto in più in partenza e 5km/h di velocità...
la frizione se la tua non è consumata non ti serve...a meno che non metti un motore più potente...piuttosto metti un carburatore 17.5 o 19 e sentirai un netto miglioramento perchè sfrutterai il tuo 70 dr!


con un dr la opws???? un dr non è manco dei migliori! se vuoi un bel base kn la pws prendi il tforce anche se è un pelo meglio del dr! almeno nn fa vuoti
 
4785129
4785129 Inviato: 15 Giu 2008 11:24
 

pomi ha scritto:
allora la zx non te la consiglio sul dr, tappa un pò....invece per il variatore mettilo pure il multivar icon_wink.gif


si tappa un pò quindi anche secondo me non vale la pena di comprarla nuova tanto già che cè da spendere un bel pò di soldi conviene mettere una marmitta che lo sfrutta bene come una pinasco power sound...
 
4785138
4785138 Inviato: 15 Giu 2008 11:25
 

brendola ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
la zx non è il massimo...su un 70 dr ci sta bene una pinasco power sound...
con la zx metti i rulli da 5.5, con la pinasco metti dei 5.....
il variatore di da un pochino di scatto in più in partenza e 5km/h di velocità...
la frizione se la tua non è consumata non ti serve...a meno che non metti un motore più potente...piuttosto metti un carburatore 17.5 o 19 e sentirai un netto miglioramento perchè sfrutterai il tuo 70 dr!


con un dr la opws???? un dr non è manco dei migliori! se vuoi un bel base kn la pws prendi il tforce anche se è un pelo meglio del dr! almeno nn fa vuoti


la power sound la montano dei miei amici sul 50... e non fa nessun vuoto...e il loro 50 va più degli altri icon_wink.gif
 
4785289
4785289 Inviato: 15 Giu 2008 11:45
 

Allora io non son sicuro di prendere il 70 , se lo prenderò sarà proprio a fine estate...
Mi consigliate un elaborazione per un 50 ?
 
4785356
4785356 Inviato: 15 Giu 2008 11:52
 

icon_arrow.gif allora la zx non è la miglior marmitta per 50... piuttosto metti una arrow extreme o una top line...

:arrow:poi tu hai il blocco piaggio di serie quindi hai un 17,5 di serie bloccato a 12, e te lo fai sbloccare

icon_arrow.gif il variatore serve a trasmettere meglio la potenza del tuo motore agli altri organi di trasmissione cosichè ci sia un incremento di potenza alla ruota

icon_arrow.gif se monti il dr probabilmente la tua marmitta tapperà ma la puoi benissimo tenere su.. icon_wink.gif
 
4785536
4785536 Inviato: 15 Giu 2008 12:09
 

albytrev ha scritto:
icon_arrow.gif allora la zx non è la miglior marmitta per 50... piuttosto metti una arrow extreme o una top line...

icon_arrow.gif poi tu hai il blocco piaggio di serie quindi hai un 17,5 di serie bloccato a 12, e te lo fai sbloccare

icon_arrow.gif il variatore serve a trasmettere meglio la potenza del tuo motore agli altri organi di trasmissione cosichè ci sia un incremento di potenza alla ruota

icon_arrow.gif se monti il dr probabilmente la tua marmitta tapperà ma la puoi benissimo tenere su.. icon_wink.gif



Cioè , non ho capito bene , io ho il carburatore 17,5 di serie ma è bloccato a 12 perchè ho il motore piaggio? icon_question.gif
 
4785630
4785630 Inviato: 15 Giu 2008 12:17
Oggetto: Re: Arrivano i soldi della promozione , e vai di elaborazion
 

Gnomo7 ha scritto:
Salve a tutti , come bens apete , la scuola è finita da qualche giorno , io sono stato promosso , e con i soldi che riceverò , intendo elaborarmi il mio SR a carburatore.

Avevo intenzione di fare:


Leovince ZX [hannod etto che aiuta molto in ripresa , proprio dove il mio SR non mi piace tanto]
Variatore Malossi Multivar [tutti me l'hanno consigliato ma non ho capito a cosa serva veramente]
Rulli [consigliate quali]
Frizione Malossi


Ora le domande:

La ZX fa tanto schifo in allungo?
A che serve il variatore ?
Quanto devono pesare i rulli che vorrò mettere?
La ZX va male su un 70 DR ?
Quanto andrei a spendere più o meno?
Vi piace la rima del titolo del topic?

Un grazie a tutti quelli che mi aiuterranno a rendere più scattante il mio SR [che gli 80 km/h segnati li fa solo se c'è molta strada libera ed un pelino in discesa...]
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consiglio personale? allora:

zx -----> NO!!!!!

-- prendi una giannelli shot

--come gt, potrai metterci di tutto fino al 2 plus, passando per i vari intermedi senza pèrobemi, non svuoterà mai su un base perchè non svuota su un 50cc, io la ho, con mollette gialle il motore stacca alto di giri e mi va da dio.... comunque se vuoi un buon base t consiglio uin t force o uno streetrace della stage 6 quando uscirà.

-- variatore, perfetto il multivar, io ce l' ho, ma ti consiglio quello della bettella che ha un cuscinetto speciale detto spring slider che non fa perdere potenza alla molla di contrasto che normalmente ne perde parecchia....

-- la frizione non è necessario cambiarla ora, quanti km ha lo scooter? comunque,s e devi cambiarla, puoi scegliere fra una fly clutch della malossi o a mio parere una bella regolabile superleggera della motoforce, costa meno è ha soluzioni sicuramente più avanzate della fly.... magari ti dura meno però...
 
4785765
4785765 Inviato: 15 Giu 2008 12:30
Oggetto: Re: Arrivano i soldi della promozione , e vai di elaborazion
 

Gnomo7 ha scritto:
:
La ZX fa tanto schifo in allungo?
Non tanto.. ma abbastanza
Gnomo7 ha scritto:

A che serve il variatore ?
Il variatore serve in poche parole ad aumentare la ripresa e un pò l' allungo.. se vuoi approfondire leggiti le guide.. non è facile da spiegare icon_wink.gif
Gnomo7 ha scritto:
:
La ZX va male su un 70 DR ?
No non và male... ci stà.. però potresti prendere una marmitta per 70 i benefici sarebbero migliori
Gnomo7 ha scritto:

Vi piace la rima del titolo del topic?
Puoi migliorare icon_asd.gif
 
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