Gnomo7 ha scritto:
Salve a tutti , come bens apete , la scuola è finita da qualche giorno , io sono stato promosso , e con i soldi che riceverò , intendo elaborarmi il mio SR a carburatore.
Avevo intenzione di fare:
Leovince ZX [hannod etto che aiuta molto in ripresa , proprio dove il mio SR non mi piace tanto]
Variatore Malossi Multivar [tutti me l'hanno consigliato ma non ho capito a cosa serva veramente]
Rulli [consigliate quali]
Frizione Malossi
Ora le domande:
La ZX fa tanto schifo in allungo?
A che serve il variatore ?
Quanto devono pesare i rulli che vorrò mettere?
La ZX va male su un 70 DR ?
Quanto andrei a spendere più o meno?
Vi piace la rima del titolo del topic?
Un grazie a tutti quelli che mi aiuterranno a rendere più scattante il mio SR [che gli 80 km/h segnati li fa solo se c'è molta strada libera ed un pelino in discesa...]
consiglio personale? allora:
zx -----> NO!!!!!
-- prendi una giannelli shot
--come gt, potrai metterci di tutto fino al 2 plus, passando per i vari intermedi senza pèrobemi, non svuoterà mai su un base perchè non svuota su un 50cc, io la ho, con mollette gialle il motore stacca alto di giri e mi va da dio.... comunque se vuoi un buon base t consiglio uin t force o uno streetrace della stage 6 quando uscirà.
-- variatore, perfetto il multivar, io ce l' ho, ma ti consiglio quello della bettella che ha un cuscinetto speciale detto spring slider che non fa perdere potenza alla molla di contrasto che normalmente ne perde parecchia....
-- la frizione non è necessario cambiarla ora, quanti km ha lo scooter? comunque,s e devi cambiarla, puoi scegliere fra una fly clutch della malossi o a mio parere una bella regolabile superleggera della motoforce, costa meno è ha soluzioni sicuramente più avanzate della fly.... magari ti dura meno però...