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top line su base risultati provati (topic polemico)
4786836
4786836 Inviato: 15 Giu 2008 14:06
 

yasuni z!!!!
 
4786926
4786926 Inviato: 15 Giu 2008 14:12
 

laviuola ha scritto:
IO avevo prima una TT e ora la Top line: e la differenza c'è basti guardare la pancia, io siccome ho ancora il 12 e con la TT andava bene, am con la Top sembra che mi svuoti comunque in ripresa e ina llungo c'è lad ifferenza, in ripresa mi andava un pochino meglio la TT e in allungo sottolineo che sono scarburato e starato vado anche più di prima con la TT. Raggiungo poco di piùa velocità di prima starato e scarburato. Poi io sono due emsi che ce l'ho la Top e a differenza della TT non mi si è arrugginita e ho la targhetta e silenziatore a posto come nuovi. Poi chce centra, se s'ingiallisce un po' il sile non vuol dire che sia meglio la zx, e non mi pento anzi sono davvero felice di aver fatto questo cambio di marmittax e RR ceh in ripresa ammetto che sono uno scalino più alto. Poi la Line ha due trozzi perchè?? per bellezza?? No perchè è così spinta per 50cc che per avere l'omologazione devono essere preseti due strozzi invece che uno coem per la zx e compania bella.. Con questo volevo solo dire ciò che ho riscontrato dal cambio di marmitta, eprchè l'ho provato io. Comunque per riempire la Shot su un base è vero come minimo un 19, il 17.5 sta su elaborazioni soft con marmitte per 50, quinid non alimenta a dovere nè il motore nè riempe la marmitta... icon_wink.gif


va bè ma vuoi mettere la tt con la top line?? hai preso proprio una marmitta peggiore per i 50 confrontata con una migliore sempre per 50cc... icon_asd.gif
 
4787599
4787599 Inviato: 15 Giu 2008 15:25
Oggetto: Re: top line su base risultati provati (topic polemico)
 

lemure ha scritto:
io ho la top line sotto la mia ela gia da un bel po! e non mi tappa assolutamente niente mi fa i 110 di conta kme ha una buona ripresa!io vorrei sapere sapere perchè continuate a insistere che tappa che quellle marmitte tappano!??

sull'mhr replica tappava fidati!!!
 
4792867
4792867 Inviato: 15 Giu 2008 23:32
 

adesso mi arriva la frizione fly la campana rms con dissipatore il kit di mollette malossi (gialle rosse e verdi) la mdc gialla e il rialzo per pacco lamellare! dite che poi riusciro a fare andare sta shot??
 
4793248
4793248 Inviato: 16 Giu 2008 0:28
 

lemure ha scritto:
adesso mi arriva la frizione fly la campana rms con dissipatore il kit di mollette malossi (gialle rosse e verdi) la mdc gialla e il rialzo per pacco lamellare! dite che poi riusciro a fare andare sta shot??

però devi mettere anche il 19 per riempirla.
 
4794241
4794241 Inviato: 16 Giu 2008 9:04
 

e per la taratura mdc gialla e molllette gialle?
 
4795426
4795426 Inviato: 16 Giu 2008 10:57
 

allorA??
c'è nessuno^
 
4795555
4795555 Inviato: 16 Giu 2008 11:06
 

ma cosa state dicendo la zx va meglio della top line ??? è stata votata pure la migliore per i 50 ci sarà un motivo...e poi la zx a parer mio e poco meglio di una marmitta originale...
 
4795763
4795763 Inviato: 16 Giu 2008 11:21
 

LukySr ha scritto:
ma cosa state dicendo la zx va meglio della top line ??? è stata votata pure la migliore per i 50 ci sarà un motivo...e poi la zx a parer mio e poco meglio di una marmitta originale...


taci per favore, se le cose non le sai!!
 
4795827
4795827 Inviato: 16 Giu 2008 11:25
 

lemure ma qul kit di mollette nn le ho mai sentite..XD icon_mrgreen.gif
bianche-verdi.gialle se mai....le rosse sn nell'altro kit
 
4795878
4795878 Inviato: 16 Giu 2008 11:29
 

io della malossi ho preso il kit: verdi-rosse-blu
 
4795991
4795991 Inviato: 16 Giu 2008 11:36
 

lemure ha scritto:


taci per favore, se le cose non le sai!!


ma taci tu !!! cosa vuoi....se hai la zx nn sono fatti miei ma le ho provate tutte due...e la zx nn è come la top line...e poi discuti invece di zittire che nn serve a nulla...
 
4796360
4796360 Inviato: 16 Giu 2008 11:57
 

Raga arrivato in officina di mio padre un aerox con:

-evolution
-carenzi
-21
-speed control 9rulli e 2g
-filtro for race
-zx

Inguidabile in partenza, ma 100 effettivi massimo in allungo, con un'evolution icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4796388
4796388 Inviato: 16 Giu 2008 11:59
 

Comunque ho provato la line sul dr, devo dire che non tappa tanto come si pensa, anzi, tappa meno della extreme in quanto leggermente più aperta da allungo(la line)però va quasi meglio con un 17,5 che con un 19 icon_wink.gif
 
4796742
4796742 Inviato: 16 Giu 2008 12:22
 

King92 ha scritto:
Raga arrivato in officina di mio padre un aerox con:

-evolution
-carenzi
-21
-speed control 9rulli e 2g
-filtro for race
-zx

Inguidabile in partenza, ma 100 effettivi massimo in allungo, con un'evolution icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

che schifo di elaborazione...un evo buttato!(va più il mio base)
 
4797299
4797299 Inviato: 16 Giu 2008 13:01
 

phantom1-2 ha scritto:
King92 ha scritto:
Raga arrivato in officina di mio padre un aerox con:

-evolution
-carenzi
-21
-speed control 9rulli e 2g
-filtro for race
-zx

Inguidabile in partenza, ma 100 effettivi massimo in allungo, con un'evolution icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

che schifo di elaborazione...un evo buttato!(va più il mio base)

quoto anche il mio va di piu!
 
4797451
4797451 Inviato: 16 Giu 2008 13:11
 

io ho capito una cosa nei motori:
ha piu importanza la pratica che la teoria...
adesso, io monto la reverse sul trophy e devo dire che in ripresa vado molto bene, un po meno in allungo...
qui sul tinga spesso uno che ha una marmitta da 50 su un base viene criticato dicendo di cambiare al piu presto la marmitta perchè fa schifo, ecc....
è vero, su un base la piu adatta marmitta non è sicuramente una zx, reverse, top line, extreme, tt, sp3, extra ecc.....
ma non è neanche adatta una marmitta da intermedi come shot, nardo',pws,sporting, for race 3, ecc....
in teoria pero' le marmitte da 50 tappano e quindi non vanno bene, in teoria, ma in pratica??
in pratica queste marmitte (che nella mia zona montano TUTTI o quasi) vanno benissimo...
poi, in teoria un sp3 tappa troppissimo ed è una marmitta simile all'originale, bene, provata da un mio amico nello stesso giorno: reverse, zx e sp3 con trophy...
reverse e zx molto simili, la zx da qualcosina in piu in scatto e ripresa, mentre la reverse qualcosina in piu in allungo (ma questo qualcosina si tratta di pochissimo) e infine ha provato l'sp3...
risultato: sp3 in ripresa fa schifo, ma ha piu allungo di reverse e zx!
ci credete?? io penso di no, pero' è vero...
passiamo alle marmitte da intermedio, è inutile dire che con una marmitta come la shot sul trophy si hanno miglioramenti in tutti i regimi tarando e carburando bene, no, è proprio la legge della fisica che non lo permette...
quindi, su un base si deve scegliere se avere piu ripresa o piu allungo scegliendo fra marmittine da 50 e marmitte da intermedi, anche la pro replica non va bene ma si adatta sempre meglio di una shot e company...
la top line è una delle marmitte migliori che si possono adattare ad un base, no migliori, diciamo piu equilibrate!
comunque, quando si dice che su un base ci vuole almeno un 19 per riempire una shot, be si, sicuramente andrai meglio che con un 17.5, ma provate ad abbinare una reverse o simili con base e 19, in ripresa sempre la reverse o simili domineranno, anche se in allungo si andra' meglio con la shot, sempre la siamo!
spero, di fare riflettere qualcuno con questo messaggio! icon_wink.gif
 
4797540
4797540 Inviato: 16 Giu 2008 13:15
 

__Rokka__ ha scritto:
io ho capito una cosa nei motori:
ha piu importanza la pratica che la teoria...
adesso, io monto la reverse sul trophy e devo dire che in ripresa vado molto bene, un po meno in allungo...
qui sul tinga spesso uno che ha una marmitta da 50 su un base viene criticato dicendo di cambiare al piu presto la marmitta perchè fa schifo, ecc....
è vero, su un base la piu adatta marmitta non è sicuramente una zx, reverse, top line, extreme, tt, sp3, extra ecc.....
ma non è neanche adatta una marmitta da intermedi come shot, nardo',pws,sporting, for race 3, ecc....
in teoria pero' le marmitte da 50 tappano e quindi non vanno bene, in teoria, ma in pratica??
in pratica queste marmitte (che nella mia zona montano TUTTI o quasi) vanno benissimo...
poi, in teoria un sp3 tappa troppissimo ed è una marmitta simile all'originale, bene, provata da un mio amico nello stesso giorno: reverse, zx e sp3 con trophy...
reverse e zx molto simili, la zx da qualcosina in piu in scatto e ripresa, mentre la reverse qualcosina in piu in allungo (ma questo qualcosina si tratta di pochissimo) e infine ha provato l'sp3...
risultato: sp3 in ripresa fa schifo, ma ha piu allungo di reverse e zx!
ci credete?? io penso di no, pero' è vero...
passiamo alle marmitte da intermedio, è inutile dire che con una marmitta come la shot sul trophy si hanno miglioramenti in tutti i regimi tarando e carburando bene, no, è proprio la legge della fisica che non lo permette...
quindi, su un base si deve scegliere se avere piu ripresa o piu allungo scegliendo fra marmittine da 50 e marmitte da intermedi, anche la pro replica non va bene ma si adatta sempre meglio di una shot e company...
la top line è una delle marmitte migliori che si possono adattare ad un base, no migliori, diciamo piu equilibrate!
comunque, quando si dice che su un base ci vuole almeno un 19 per riempire una shot, be si, sicuramente andrai meglio che con un 17.5, ma provate ad abbinare una reverse o simili con base e 19, in ripresa sempre la reverse o simili domineranno, anche se in allungo si andra' meglio con la shot, sempre la siamo!
spero, di fare riflettere qualcuno con questo messaggio! icon_wink.gif

posso dirti una cosa? probabilmente non hai mai provato la shot sul trophy icon_rolleyes.gif ...o al massimo l'hai montata ma non l'hai saputa tarare... perchè non è affatto vero che le leggi della fisica non lo permettono, anzi abbinando un 19 ed una taratura fatta per bene, di sicuro andrà meglio la marmitta da 70 intermedi che da 50 originali...
 
4797615
4797615 Inviato: 16 Giu 2008 13:20
 

phantom1-2 ha scritto:

posso dirti una cosa? probabilmente non hai mai provato la shot sul trophy icon_rolleyes.gif ...o al massimo l'hai montata ma non l'hai saputa tarare... perchè non è affatto vero che le leggi della fisica non lo permettono, anzi abbinando un 19 ed una taratura fatta per bene, di sicuro andrà meglio la marmitta da 70 intermedi che da 50 originali...

no, io non l'ho mai provata, ma un mio amico con trophy shot e over range e 17.5, be gli sto dietro in ripresa, se metto l'over range non lo vedo piu, sempre in ripresa!!

la legge delal fisica è questa
marmitta che tappa: i gas non escono molto facilmente e restando per piu tempo dentro la marmitta si ha piu ripresa
marmitta aperta: gas liberi, quindi il contrario
 
4797667
4797667 Inviato: 16 Giu 2008 13:23
 

rokka non ho capito il tuo discorso!
 
4797683
4797683 Inviato: 16 Giu 2008 13:24
 

lemure ha scritto:
rokka non ho capito il tuo discorso!

rileggi piu volte!! icon_wink.gif
 
4797732
4797732 Inviato: 16 Giu 2008 13:27
 

gia fatto ma senza risultati, quindi rispiega piu chiaramnente
 
4797765
4797765 Inviato: 16 Giu 2008 13:29
 

__Rokka__ ha scritto:

no, io non l'ho mai provata, ma un mio amico con trophy shot e over range e 17.5, be gli sto dietro in ripresa, se metto l'over range non lo vedo piu, sempre in ripresa!!

la legge delal fisica è questa
marmitta che tappa: i gas non escono molto facilmente e restando per piu tempo dentro la marmitta si ha piu ripresa
marmitta aperta: gas liberi, quindi il contrario

guarda un mi amico ha un malossi base con rr,multivar, 19, red sponge ecc...(il tutto su un nrg)...io monto t-force, nardò, vario tpr, 20.5 dell'orto, lamelle da 0.30, fly. lo mangio sia in ripresa che in allungo
 
4797787
4797787 Inviato: 16 Giu 2008 13:30
 

che marmitte avete?
 
4797819
4797819 Inviato: 16 Giu 2008 13:32
 

ho scritto un mix di cose che puoi capire benissimo...
basandomi sul discorso che nei motori importa piu la pratica che la teoria!
 
4797853
4797853 Inviato: 16 Giu 2008 13:33
 

phantom1-2 ha scritto:

guarda un mi amico ha un malossi base con rr,multivar, 19, red sponge ecc...(il tutto su un nrg)...io monto t-force, nardò, vario tpr, 20.5 dell'orto, lamelle da 0.30, fly. lo mangio sia in ripresa che in allungo

si parla di motori differenti!
 
4797897
4797897 Inviato: 16 Giu 2008 13:36
 

__Rokka__ ha scritto:

si parla di motori differenti!

piaggio dovrebbe comunque andare più di minarelli...eppure non è così
 
4797936
4797936 Inviato: 16 Giu 2008 13:38
 

phantom1-2 ha scritto:

piaggio dovrebbe comunque andare più di minarelli...eppure non è così

non intendevo piaggio o minarelli, dicevo il gt!
tu fatti prestare una marmitta da 50cc tara e carbura bene e poi dimmi...
 
4797974
4797974 Inviato: 16 Giu 2008 13:40
 

__Rokka__ ha scritto:

non intendevo piaggio o minarelli, dicevo il gt!
tu fatti prestare una marmitta da 50cc tara e carbura bene e poi dimmi...

secondo me andrà comunque meglio con la nardò, però sono curioso di fare l'esperimento(anche se non ho tanta voglia di smontare e rimontare marmitta, taratura e carburazione icon_confused.gif )
 
4797997
4797997 Inviato: 16 Giu 2008 13:42
 

phantom1-2 ha scritto:

secondo me andrà comunque meglio con la nardò, però sono curioso di fare l'esperimento(anche se non ho tanta voglia di smontare e rimontare marmitta, taratura e carburazione icon_confused.gif )

pero' poi devi dire la verita'!!
anchio a breve provero' una shot o qualcosa di simile!
 
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