gabry_91 ha scritto:
dovresti tararli tutti e due allo stesso modo...quindi tutti e due devono avere stesso getto, spillo nella stessa posiz, vite dell'aria ruotata dello stesso tanto...
Anche questo lo sapevo ma il fatto è che quando avevo lo scooter ad un cilindro facevo la carburazione in base a come lo sentivo cambiando gli ugelli nel carburatore e mi veniva sempre perfetta, invece visto che ora ce ne sono due penso che un cilindro possa chiedere un getto o ugello e l'altro ne richieda uno diverso, potrebbe capitare e quindi come si procede. Se è così io come faccio a sapere quale mettere in uno e nell'altro visto che il motore va in moto con tutti e due cilindri? Non so se sono stato chiaro ma è questo il mio dubbio.
p.s. non ditemi di portarlo ad un meccanico perchè i miei scooter li ho sempre aggiustate io e quindi la cosa non cambierà. Anche se un bicilindrico è una cosa nuova non mi spaventa per niente anzi mi intriga molto quindi lo faccio io e cerco solo dei chiarimenti.