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Carburazione bicilindrico
4768508
4768508 Inviato: 13 Giu 2008 16:11
Oggetto: Carburazione bicilindrico
 

Ragazzi vorrei risolvere un mio dubbio. Allora in una moto con due cilindri e due carburatori come si procede per la carburazione dell'uno e dell'altro?
 
4774003
4774003 Inviato: 14 Giu 2008 0:17
 

te lo attaccano ad un macchinario con due scale graduate e una lancetta analogica. E iniziano ad aggeggiare a delle viti finche le lancette non stanno entrambe allo stesso livello (a metà della scala graduata).

Io ho VISTO fare cosi, di piu non so dirti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4779156
4779156 Inviato: 14 Giu 2008 14:36
 

Questo già lo sapevo, volevo sapere come si fa a capire quale getto o ugello bisogna mettere ad ognuno dei carburatori!
 
4781701
4781701 Inviato: 14 Giu 2008 19:30
 

dovresti tararli tutti e due allo stesso modo...quindi tutti e due devono avere stesso getto, spillo nella stessa posiz, vite dell'aria ruotata dello stesso tanto...
 
4782091
4782091 Inviato: 14 Giu 2008 20:19
 

_MeLa_ ha scritto:
te lo attaccano ad un macchinario con due scale graduate e una lancetta analogica. E iniziano ad aggeggiare a delle viti finche le lancette non stanno entrambe allo stesso livello (a metà della scala graduata).

Io ho VISTO fare cosi, di piu non so dirti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
esatto devi trovare un caro buon vecchio carburatorista! se qualcuno lo trova mi dica subito dov'è! icon_twisted.gif
 
4783694
4783694 Inviato: 15 Giu 2008 1:10
 

io penso che l'officina di un conce honda te lo fa tranquillamente,il vara a iniezione è uscito solo quest'anno,quindi i "vecchi" modelli a carbu non sono poi così rari.



P.S. iniezione suks,carbu rulezzz
 
4785327
4785327 Inviato: 15 Giu 2008 11:49
 

gabry_91 ha scritto:
dovresti tararli tutti e due allo stesso modo...quindi tutti e due devono avere stesso getto, spillo nella stessa posiz, vite dell'aria ruotata dello stesso tanto...



Anche questo lo sapevo ma il fatto è che quando avevo lo scooter ad un cilindro facevo la carburazione in base a come lo sentivo cambiando gli ugelli nel carburatore e mi veniva sempre perfetta, invece visto che ora ce ne sono due penso che un cilindro possa chiedere un getto o ugello e l'altro ne richieda uno diverso, potrebbe capitare e quindi come si procede. Se è così io come faccio a sapere quale mettere in uno e nell'altro visto che il motore va in moto con tutti e due cilindri? Non so se sono stato chiaro ma è questo il mio dubbio.

p.s. non ditemi di portarlo ad un meccanico perchè i miei scooter li ho sempre aggiustate io e quindi la cosa non cambierà. Anche se un bicilindrico è una cosa nuova non mi spaventa per niente anzi mi intriga molto quindi lo faccio io e cerco solo dei chiarimenti.
 
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