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Catena rotta...
4749147
4749147 Inviato: 12 Giu 2008 11:48
Oggetto: Catena rotta...
 

raga ieri ero a 40 all'ora e mi si è spezzata la catena.
ho guardato e è saltata via la falsa maglia.
volevo kiedere se si deve cambiare tutta la catena o posso cambiare solo la maglia...

grazie a tutti!!!!!!!
 
4749185
4749185 Inviato: 12 Giu 2008 11:50
 

secondo me se non si è piegata o rovinata nessun'altra maglia qunado si è rotta potresti cambiare anche solo la falsa maglia...anche se cambiare tutta la catena sarebbe la cosa migliore da fare
 
4749196
4749196 Inviato: 12 Giu 2008 11:51
 

quanti km hai?
 
4749201
4749201 Inviato: 12 Giu 2008 11:51
 

sapete + o - quanto costa la catena? e tutta la trasmissione?
 
4749204
4749204 Inviato: 12 Giu 2008 11:51
 

trent ha scritto:
quanti km hai?

5100
 
4749245
4749245 Inviato: 12 Giu 2008 11:54
 

Puoi benissimo cambiare solo la falsa maglia. Porti dal meccanico la catena e ti fai dare una falsa maglia per quella catena!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4749314
4749314 Inviato: 12 Giu 2008 11:59
 

Be ma ogni quanto si cambia la trasmissione?
 
4749363
4749363 Inviato: 12 Giu 2008 12:02
 

Beh 5000 km li deve durare eh !!
Io ho cambiato la trasmissione verso gli 8000 km.
 
4749449
4749449 Inviato: 12 Giu 2008 12:08
 

spera_91 ha scritto:
sapete + o - quanto costa la catena? e tutta la trasmissione?

Guarda quì ci sono diversi prezzi
Link a pagina di Crosshop.it
 
4749480
4749480 Inviato: 12 Giu 2008 12:10
 

a me proprio oggi dovrebbe essere pronta...ho fatto cambiare tutta la trasmissione,ma la mia aveva 21000 km sulle spalle (anche se credo che chi l'aveva prima di me l'ha fatta cambiare),e il mecca mi ha detto che il prezzo si aggira sui 200 €
 
4749717
4749717 Inviato: 12 Giu 2008 12:28
 

ok raga...mi sa che aspetto un pò ma cambio tutto e gli metto la catena colorata e la corona leggermente più piccola...o più grossa, devo ancora decidere
 
4749863
4749863 Inviato: 12 Giu 2008 12:37
 

io lascerei i rapporti originali che sono il migliore compromesso...comunque tra pignone corona e catena partono 200 euro icon_confused.gif magari colorati costano pure di più..
 
4749887
4749887 Inviato: 12 Giu 2008 12:38
 

e gia...ma di colorato voglio solo la catena...
comunque non so che fare.
ho paura che se metto solo la falsa maglia poi si spacchi ancora...
 
4749929
4749929 Inviato: 12 Giu 2008 12:41
 

secondo me ti conviene cambiare tutto insieme icon_wink.gif ...anche perchè così vao sul sicuro e ci vai a risparmiare anche qualcosina

a me solo per la catena mi avevano chiesto 120 € icon_evil.gif
 
4750117
4750117 Inviato: 12 Giu 2008 12:51
 

CurtiS ha scritto:
secondo me ti conviene cambiare tutto insieme icon_wink.gif ...anche perchè così vao sul sicuro e ci vai a risparmiare anche qualcosina

a me solo per la catena mi avevano chiesto 120 € icon_evil.gif

fischia!!! porca eva
 
4750121
4750121 Inviato: 12 Giu 2008 12:52
 

se ti si è rotto a 5.000km la catena...
non era tenuta bene... non era ben oleata!
 
4750126
4750126 Inviato: 12 Giu 2008 12:52
 

CurtiS ha scritto:
secondo me ti conviene cambiare tutto insieme icon_wink.gif ...anche perchè così vao sul sicuro e ci vai a risparmiare anche qualcosina

a me solo per la catena mi avevano chiesto 120 € icon_evil.gif

fischia!!! porca eva
 
4750155
4750155 Inviato: 12 Giu 2008 12:53
 

bada12 ha scritto:
se ti si è rotto a 5.000km la catena...
non era tenuta bene... non era ben oleata!

ma secondo me è uscito il fermo che teneva la falsa maglia...sai comè a furia di smontarla e rimontarla...
 
4750161
4750161 Inviato: 12 Giu 2008 12:54
 

Ragazzi,non fatevi fottere con ste trasmissioni....200 euro sono un enormità.
Un buon kit è composto secondo me da:
Corona Stealth (massima durata,minimo peso):50 euro
Catena RkmxZ3 o simili:40 euro
Pignone (qualsiasi):10 euro

100 euro e hai un buon rapporto qualità prezzo.
se proprio volete la catena con or...spero che con 200 euro sia con or e sia una buona catena!
 
4750248
4750248 Inviato: 12 Giu 2008 12:58
 

e poi come ho detto in altri topic...basta controllare che ci sia sempre la fascetta che blocca la falsa maglia, e oleare la catena tutte le volte che si lava la moto...state tranuilli che la trasmissione vi dura.



Se ancora non hai ordinato la catena nuova...prendine una senza o-rings!!!! Si guadagna anche un cv!!!
 
4750470
4750470 Inviato: 12 Giu 2008 13:11
 

la mia è con gli o-ring ma MELA che cosa ci spari ????? si guadagna 1 cv?? icon_question.gif questa è proprio una bomba! che differenza c è tra le 2 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4750756
4750756 Inviato: 12 Giu 2008 13:28
 

Se non mi sbaglio senza or dura di meno ma è più prestante......addirittura un cavallo non credo icon_biggrin.gif
 
4751081
4751081 Inviato: 12 Giu 2008 13:50
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

protreste illuminarmi su questo o-ring?...ho letto su wikipedia ed ho capito che è una specie di guarnizione,ma di preciso dove si colloca e a cosa serve?

e come potrebbe influire sulle prestazioni?
 
4751308
4751308 Inviato: 12 Giu 2008 14:07
 

L'oring e' un anellino di gomma, ogni maglia ne ha due, e serve a trattenere meglio il lubrificante.
1 cavallo di guadagno e' inteso nella maniera in cui scarica la potenza la moto, non crederete mica che una catena dia 1 cv al motore...
 
4751362
4751362 Inviato: 12 Giu 2008 14:10
 

forse si evita di perdere un cv in più dall'albero alla ruota..
 
4751477
4751477 Inviato: 12 Giu 2008 14:18
 

Gipsyna ha scritto:
L'oring e' un anellino di gomma, ogni maglia ne ha due, e serve a trattenere meglio il lubrificante.
1 cavallo di guadagno e' inteso nella maniera in cui scarica la potenza la moto, non crederete mica che una catena dia 1 cv al motore...


grazie capito icon_biggrin.gif
 
4751503
4751503 Inviato: 12 Giu 2008 14:20
 

_MeLa_ ha scritto:
e poi come ho detto in altri topic...basta controllare che ci sia sempre la fascetta che blocca la falsa maglia, e oleare la catena tutte le volte che si lava la moto...state tranuilli che la trasmissione vi dura.



Se ancora non hai ordinato la catena nuova...prendine una senza o-rings!!!! Si guadagna anche un cv!!!
io non la lavo mai la moto.....quindi stò apposto icon_wink.gif
1 cv è davv troppo
 
4751841
4751841 Inviato: 12 Giu 2008 14:44
 

Gli o-rings sono le guarnizioni che avvolgono l'attacco tra due maglie, in pratica la catena senza o-rings appare con gli attacchi molto piu fini.

E' logico che non guadagni un cv al motore, ma aumenta la potenza di scarico sulla trasmissione. In pratica la catena con gli o-rings assorbe potenza, quella senza la scarica tutta, mettiamola cosi!!!
 
4754720
4754720 Inviato: 12 Giu 2008 17:37
 

tieni la catena lubrificata meglio che se no anche se la cambi fra 5000 km è la stessa cosa!
ed evita di fare c@gate tipo impennare se vuoi che ti duri di più icon_wink.gif
 
4755040
4755040 Inviato: 12 Giu 2008 18:02
 

Francesco19 ha scritto:
tieni la catena lubrificata meglio che se no anche se la cambi fra 5000 km è la stessa cosa!
ed evita di fare c@gate tipo impennare se vuoi che ti duri di più icon_wink.gif


Quoto!!!
 
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