manalb ha scritto:
Keko ha scritto:
le leve son fatte apposta per rompersi!
ma chi te l'ha detta questa cosa
con il mio cr sono caduto già 6 volte e le leve sono perfette;
con l'husqvarna ormai ho perso il conto e anche quelle sono perfette.
mi piacerebbe proprio vedere dove è scritta sta roba
Oltre al fatto che si poteva usare la funzione cerca per il topic, dato che ne esiste uno uguale: Leva frizione da raddrizzare [consigli]
In alcune mettono solo il pomello alla fine per rendere più resistente l'estremità della parte in mezzo (olltre a facilitarne l'impugnatura); in altre scavano la parte centrale; in altre ancora fanno un taglio perpendicolare proprio al centro della leva... si nota soprattutto su quelle del freno, così che se cadi non si spacca la pompa.. oppure ci son quelle che si stortano, quelle che hanno uno snodo...e non fanno perno...
toh, guarda qui:
Citazione:
Pompe freno anteriori per moto (made by Discacciati Brake Systems - Italy)
Migliorano notevolmente la costanza, la progressività e la potenza del vostro impianto freni anteriore.
Omologate TUV.
Tutti i componenti sono sottoposti a particolare trattamento di ossidazione dura per resistere all'usura.
Snodo leva
immagini visibili ai soli utenti registrati
Intaglio leva
immagini visibili ai soli utenti registrati
Registro leva
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per ridurre i rischi di rottura del corpo pompa in caso di caduta, la leva è dotata di uno speciale snodo che permette alla leva di piegarsi senza spezzarsi. Inoltre, nella parte finale della leva, è presente uno speciale intaglio che facilita la rottura della stessa in quel punto anzichè vicino al corpo pompa, permettendo così di poter ancora utilizzare la pompa e finire la gara.
La leva è regolabile nella distanza dalla manopola.
certo...non tutte le leve ce le hanno ste "particolarità".... però le originali kawasaki ne sono provviste...e la Z750 non è una moto curata... quindi penso che più o meno tutti adottino questo sistema... poi alcune son fatte così che se cadi e si spezzano non ti rimane solo 1cm di leva, così da dover guidare senza frizione o freno anteriore (si spezza lontano dall'attaccatura, così c'è più spazio per impugnarla).
Se le tue non si spezzano, beh... cavoli tuoi! le mie non fanno in tempo a toccare l'asfalto che son già saltate via! Però non arrivare sul forum tra qualche mese a chiedere come mai ti s'è rotta la pompa freno quando la leva ha fatto "leva"...