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elaborazione cilindro originale
4748115
4748115 Inviato: 12 Giu 2008 10:45
Oggetto: elaborazione cilindro originale
 



ciao ragazzi qualche giorno fa ho provato ad elaborare il mio cilindro originale piaggio ad aria (zip 2000).le fasature erano molto basse (circa 105 travasi, 165 scarico).ho lavorato soprattutto lo scarico alzandolo di 1-2mm e leggermente i travasi primari portandoli a + 0,5mm.
nonostante tutti i ''dubbi'' da parte di amici miei sulla riuscita del lavoro, ho notato molta più progressione da 0 a 75 e 2 o 3 km/h in più di allungo.
pareri e consigli???pensate che gripperò presto?'??
 
4748154
4748154 Inviato: 12 Giu 2008 10:47
 

perchè dovresti grippare...?
se carburi bene non succede niente icon_wink.gif
 
4748163
4748163 Inviato: 12 Giu 2008 10:48
Oggetto: Re: elaborazione cilindro originale
 

DJady ha scritto:
ciao ragazzi qualche giorno fa ho provato ad elaborare il mio cilindro originale piaggio ad aria (zip 2000).le fasature erano molto basse (circa 105 travasi, 165 scarico).ho lavorato soprattutto lo scarico alzandolo di 1-2mm e leggermente i travasi primari portandoli a + 0,5mm.
nonostante tutti i ''dubbi'' da parte di amici miei sulla riuscita del lavoro, ho notato molta più progressione da 0 a 75 e 2 o 3 km/h in più di allungo.
pareri e consigli???pensate che gripperò presto?'??

buono dai potevi abbassare un po la testa gia che ceri
comunque no tranquillo non grippi presto
l'affidabilita sara pure un po diminuita ma niente di che icon_wink.gif
 
4748236
4748236 Inviato: 12 Giu 2008 10:52
 

come si abbassa la testa?
 
4748253
4748253 Inviato: 12 Giu 2008 10:53
 

uno che conosco ha fatto lavorare il suo cinquantino su una aprilia rx e va ancora bene... per adesso ha 550 km... gira pochissimo icon_eek.gif
 
4748321
4748321 Inviato: 12 Giu 2008 10:57
 

ah!!,gia che ci sono vi chiedo come mai dopo la lavorazione la candela non funzionava più!!ne ho rimessa una uguale nuova e funziona;però per 2 volte mi si è spento il motorino al minimo (che è altissimo) e poi ho fatto una faticaccia a riaccenderlo??forse ci vuole una candela con gradazione termica diversa??
 
4748382
4748382 Inviato: 12 Giu 2008 11:01
 

devi mettere una 8...comunque sarai scarburato
 
4748613
4748613 Inviato: 12 Giu 2008 11:14
 

DJady ha scritto:
ah!!,gia che ci sono vi chiedo come mai dopo la lavorazione la candela non funzionava più!!ne ho rimessa una uguale nuova e funziona;però per 2 volte mi si è spento il motorino al minimo (che è altissimo) e poi ho fatto una faticaccia a riaccenderlo??forse ci vuole una candela con gradazione termica diversa??


io col 50 usavo una ngk br9es... quelle con la r in sigla hanno il resistore... non so bene a cosa serva, ma mi trovai sempre bene con quella... icon_mrgreen.gif
 
4748829
4748829 Inviato: 12 Giu 2008 11:26
 

djff ha scritto:
come si abbassa la testa?

un metodo rudimentale è quello di fissare della carta vetrata su un piano e strofinarci sopra la testa oppure i metodi migliori e precisi al centesimo sono col tornio o con la fresa icon_wink.gif
 
4749697
4749697 Inviato: 12 Giu 2008 12:26
 

+ che lavorare sulla testa lavoreri sul piano del cilindro eviti di modificare lo squish
 
4749798
4749798 Inviato: 12 Giu 2008 12:33
 

djff ha scritto:
come si abbassa la testa?

di solito si cambia la guarnizione con una più sottile ma non lo se li fanno per i 50cc
 
4749997
4749997 Inviato: 12 Giu 2008 12:44
 

SR4EVER ha scritto:
+ che lavorare sulla testa lavoreri sul piano del cilindro eviti di modificare lo squish

varia lo stesso...se vuoi avere più compressione lo squish deve essere più basso

YamahaAerox91 ha scritto:

di solito si cambia la guarnizione con una più sottile ma non lo se li fanno per i 50cc

si anche in questo modo ma facendo così riduci le fasature in quanto sposti tutto più in basso
 
4752075
4752075 Inviato: 12 Giu 2008 14:56
 

Citazione:

si anche in questo modo ma facendo così riduci le fasature in quanto sposti tutto più in basso


le fasature cambiano solo se si abbassa il basamento del cilindro se abbassi solo la testa non cambiano visto che ne si alzano ne si abbassano le luci rispetto al pistone
 
4752414
4752414 Inviato: 12 Giu 2008 15:15
Oggetto: Re: elaborazione cilindro originale
 

DJady ha scritto:
ciao ragazzi qualche giorno fa ho provato ad elaborare il mio cilindro originale piaggio ad aria (zip 2000).le fasature erano molto basse (circa 105 travasi, 165 scarico).ho lavorato soprattutto lo scarico alzandolo di 1-2mm e leggermente i travasi primari portandoli a + 0,5mm.
nonostante tutti i ''dubbi'' da parte di amici miei sulla riuscita del lavoro, ho notato molta più progressione da 0 a 75 e 2 o 3 km/h in più di allungo.
pareri e consigli???pensate che gripperò presto?'??



dovrei chiederti 1 cosa... se il lavoro sulle luci l'hai fatto tu potresti dirmi precisamente che tipo di trapano hai utilizzato e quali/e punte?
grazie icon_wink.gif
 
4752512
4752512 Inviato: 12 Giu 2008 15:20
 

Allora grippare no...........però se lo lavori proprio fino all'osso dopo tot km può perdere leggermente prestazioni, io avevo lavorato il vecchio gt originale ad aria, lavorato moolto dal v.r.t.........tirava molto più di prima però purtroppo 2000 km e poi basta faceva 10 km in meno di quando appena lavorato....sai che ti dico, prendi un base piuttosdto icon_wink.gif
 
4752862
4752862 Inviato: 12 Giu 2008 15:37
 

io ho usato un trapano veloce tipo dremel però della valex (35$ con 100 accessori),le punte secondo me erano abbastanza scadenti e comunque principalmente quella sferica da ca. 3mm.la prossima volta mi comprerò quella diamantata del dremel...per rispndere a king92, io questa cosa l'ho fatta come esperimento infatti il malossi base ce l'ho gia... icon_wink.gif
 
4753921
4753921 Inviato: 12 Giu 2008 16:34
 

ok grazie mille icon_wink.gif
 
4755010
4755010 Inviato: 12 Giu 2008 18:01
 

MRKrace ha scritto:


io col 50 usavo una ngk br9es... quelle con la r in sigla hanno il resistore... non so bene a cosa serva, ma mi trovai sempre bene con quella... icon_mrgreen.gif


la 9 è troppo...la 8 va bene anche su un base... la r sta per resistore e serve per togliere le interferenze che l'altissimo voltaggio che si viene a creare potrebbe disturbare apparecchi radiofonici e elettronici nelle vicinanze...riduce anche il rischio di ritorni di corrente che potrebbero far saltare la centralina.. ormai le vendono quasi tutte col resistore.
se non serve e cè male non fa quindi sempre meglio usarlo anche nelle competizioni!
 
4755160
4755160 Inviato: 12 Giu 2008 18:10
 

bricio91 ha scritto:


le fasature cambiano solo se si abbassa il basamento del cilindro se abbassi solo la testa non cambiano visto che ne si alzano ne si abbassano le luci rispetto al pistone

questo è ovvio ma penso che lui intendesse proprio quelle del basamento in quanto sotto la testa la maggior parte dei cilindri ad aria non hanno la guarnizione
 
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