Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Info pompa radiale?
4743507
4743507 Inviato: 11 Giu 2008 20:43
Oggetto: Info pompa radiale?
 

ciao ragazzi
possiedo una gsx-r 750 anniversary alla qualche sto comprando un pò di modifiche...tra cui scarico yoshimura 20th-bmc race-power commander usb 3 etc..però come si dice "la potenza è nulla senza controllo" cosi stò cercando di potenziare la frenata (ho già messo molle e pompanti ohlins alla forcella, regolato il mono e messo un'ammortizzatore matris m3 ad azoto)..per adesso gli ho montato i tubi in treccia ant+post con anteriore sdoppiato-pasticche brembo sinterizzate e ho di serie dei bellissimi dischi speciali...a questo punto vorrei cambiare la pompa, cosi ho preso una braking 19x20.....mi dovrebbe arrivare a giorni, però vi chiedo un paio di cose:
1-devo comprare dei tubi in treccia nuovi?
2-devo comprare una vaschetta dell'olio nuova?
3-c'è molta differenza con la nissin originale?
4- la nissin originale da quanto è?? 19x20?

grazie e scusate per le troppe domane. ciao icon_wink.gif
 
4743920
4743920 Inviato: 11 Giu 2008 21:14
 

Ti stai facendo veramente una motona!!!!!

Mi spiace ma l' unica cosa che so dirti è che sarà inutile cambiare i tubi in treccia icon_wink.gif
 
4746479
4746479 Inviato: 12 Giu 2008 8:45
Oggetto: Re: Info pompa radiale?
 

migliore4 ha scritto:
ciao ragazzi
possiedo una gsx-r 750 anniversary alla qualche sto comprando un pò di modifiche...tra cui scarico yoshimura 20th-bmc race-power commander usb 3 etc..però come si dice "la potenza è nulla senza controllo" cosi stò cercando di potenziare la frenata (ho già messo molle e pompanti ohlins alla forcella, regolato il mono e messo un'ammortizzatore matris m3 ad azoto)..per adesso gli ho montato i tubi in treccia ant+post con anteriore sdoppiato-pasticche brembo sinterizzate e ho di serie dei bellissimi dischi speciali...a questo punto vorrei cambiare la pompa, cosi ho preso una braking 19x20.....mi dovrebbe arrivare a giorni, però vi chiedo un paio di cose:
1-devo comprare dei tubi in treccia nuovi?
2-devo comprare una vaschetta dell'olio nuova?
3-c'è molta differenza con la nissin originale?
4- la nissin originale da quanto è?? 19x20?

grazie e scusate per le troppe domane. ciao icon_wink.gif



1- se hai già una pompa radiale installata sulla moto non c'è bisogno di cambiare i tubi, se invece la tua pompa originale è di tipo assiale potresti doverli cambiare invece.
2- no!
3- non conosco la pompa che hai comprato quindi non so
4- la nissin dovrebbe essere 19x21
 
4747060
4747060 Inviato: 12 Giu 2008 9:33
Oggetto: Re: Info pompa radiale?
 

NinjaZX-6R ha scritto:



1- se hai già una pompa radiale installata sulla moto non c'è bisogno di cambiare i tubi, se invece la tua pompa originale è di tipo assiale potresti doverli cambiare invece.
2- no!
3- non conosco la pompa che hai comprato quindi non so
4- la nissin dovrebbe essere 19x21


Confermo..
L'anniversary dovrebbe essere il modello del 2005 che se non sbaglio già ha la pompa radiale e quindi niente cambio di tubi..Al massimo cambia olio mettendo il mutol che è migliore..il resto lascia tutto come lo hai...Se non vado errato quella originale nissan è 19x20..
 
4748582
4748582 Inviato: 12 Giu 2008 11:13
Oggetto: Re: Info pompa radiale?
 

UnpluggeD ha scritto:


Confermo..
L'anniversary dovrebbe essere il modello del 2005 che se non sbaglio già ha la pompa radiale e quindi niente cambio di tubi..Al massimo cambia olio mettendo il mutol che è migliore..il resto lascia tutto come lo hai...Se non vado errato quella originale nissan è 19x20..


se porta la radiale nissin di serie è sicuramente la 19x21 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4748629
4748629 Inviato: 12 Giu 2008 11:15
 

eh eh eh...Vabbè lo avevo detto che non ne ero sicuro icon_mrgreen.gif
 
4752469
4752469 Inviato: 12 Giu 2008 15:18
 

si anche io ho una radiale di serie nissin...però mi hanno consigliato di cambiarla...però se voi mi dite che è una 19x21 allora che cambia? icon_wink.gif
 
4752481
4752481 Inviato: 12 Giu 2008 15:18
 

sapete nn vorrei aver lanciato 210€ icon_wink.gif
 
4752765
4752765 Inviato: 12 Giu 2008 15:33
 

migliore4 ha scritto:
si anche io ho una radiale di serie nissin...però mi hanno consigliato di cambiarla...però se voi mi dite che è una 19x21 allora che cambia? icon_wink.gif


la differenza anche se minima c'è, perché la risposta dei freni è più pronta e veloce, provare per credere icon_wink.gif

PS: poi c'è da dire che la nissin di serie non è niente di che icon_exclaim.gif
 
4760067
4760067 Inviato: 13 Giu 2008 0:51
 

ok grazie...comunque dite che è minima??? è sempre una braking da 19x20...vabbè appena la monto vi faccio sapere icon_wink.gif
 
4819122
4819122 Inviato: 18 Giu 2008 7:24
 

la differenza si sente e come, soprattutto se vai in pista. la principale diff è che la pompa originale dopo un po di staccate tende a perdere pompaggio. ti ritrovi cioè con la leva del freno accorciata perchè nn pompa piu. con la brembo questo nn succede.
l' utilizzo che ne devi fare è per la pista. in strada nn serve a nulla a meno che tu nn faccia delle gare clandestine icon_asd.gif
 
4819637
4819637 Inviato: 18 Giu 2008 8:49
 

pippo278 ha scritto:
la differenza si sente e come, soprattutto se vai in pista. la principale diff è che la pompa originale dopo un po di staccate tende a perdere pompaggio. ti ritrovi cioè con la leva del freno accorciata perchè nn pompa piu. con la brembo questo nn succede.
l' utilizzo che ne devi fare è per la pista. in strada nn serve a nulla a meno che tu nn faccia delle gare clandestine icon_asd.gif


beh per la verità io la moto la uso in strada e ho sentito il bisogno di mettere una pompa più seria con tubi in treccia, con la originale prima o poi avrei rischiato di tamponare qualcuno icon_wink.gif
 
4823718
4823718 Inviato: 18 Giu 2008 13:29
 

io l'ho montata proprio ieri (già montavo i tubi in treccia) e ho aggiunto un olio dot 5.1...che dire la moto frena da paura....sono contento dell'acquisto

prossime modifiche "mono posteriore wp"
 
4827786
4827786 Inviato: 18 Giu 2008 19:36
 

migliore4 ha scritto:
io l'ho montata proprio ieri (già montavo i tubi in treccia) e ho aggiunto un olio dot 5.1...che dire la moto frena da paura....sono contento dell'acquisto

prossime modifiche "mono posteriore wp"


ti quoto io avevo una pompa discacciati sul 125 ed era un altro pianeta rispetto alla nissin, un consiglio se nn cambi l'olio dei freni spessisimo e vai in pista saltuariamente usa il dot 4,il 5.1 ha come caratteristica di accumulare l'umidità assorbita nella parte bassa dell'impianto (vedi pinze)
ed alla prima scaldata ti puoi trovare con la leva a fondo corsa,il dot 4 è si meno prestazionale ma perdona di + le eventuali trascuratezze sui cambi olio.
 
4829689
4829689 Inviato: 18 Giu 2008 22:08
 

ok grazie...ma tanto ogni 2 mesi lo cambio.... icon_wink.gif
 
4847401
4847401 Inviato: 20 Giu 2008 12:17
 

I tubi a treccia li hai messi diretti(uno per pinza o col raccordo)? Io ti consiglio quelli diretti e l'altra cosa fondamentale è lo spurgo che fà molta differenza.
Ma catena corona(magari un dente in meno) e pignone DID con catena ERV3 con passo 520 non l'hai ancora montata? Secondo me prezzo, prestazioni è il miglior acquisto. Non tanto perchè dicono che da 1 cv in più ma per il minor peso e la migliore trazione. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©