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Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

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Dirt bike WR 250 cc di Rosciano moto
8490038
8490038 Inviato: 14 Set 2009 23:26
 



che ragionamenti sono? hai ammesso tu stesso che le moto in USA ed in Giappone costano il 30% in meno che i Italia ma non ti sei reso conto che mi stavi dando ragione! in Cina costano l'80% in meno e questo giustifica tutto! se prendere carretta di 10 anni almeno o una bici a motore nuova è una scelta personale.
 
8490062
8490062 Inviato: 14 Set 2009 23:37
 

Pitbike ed hotbike sono l'opposto! nessuno ha avuto modo di provare una rr e state tutti a criticarle negativamente! l'unico che cel'ha ne parla benissimo! allora che te lo dico a fare.
reditutto ha scritto:
Basta leggere qualche post in su per capire di che tipo di moto (o meglio grosse pit bike) stiamo parlando.
Non è necessario scovare qualcuno che l'ha provata, molti di noi ne hanno avuto esperienze dirette o indirette e sono tutte sempre negative.
 
8490081
8490081 Inviato: 14 Set 2009 23:47
 

tor ha scritto:
che ragionamenti sono? hai ammesso tu stesso che le moto in USA ed in Giappone costano il 30% in meno che i Italia ma non ti sei reso conto che mi stavi dando ragione! in Cina costano l'80% in meno e questo giustifica tutto! se prendere carretta di 10 anni almeno o una bici a motore nuova è una scelta personale.


Una carretta di 10 anni fa è molto più sicura di queste pseudo imitazioni di moto.
 
8490276
8490276 Inviato: 15 Set 2009 7:00
 

qua impazzano i topic scellerati...

di qua ci sta uno che dice che le hotbike son mejo delle mx, di la ci sta uno che dice che le ss son mejo delle mx...ma perchè non mettete la testa dentro la tazza e tirate lo sciaquone così magari si pulisce un po il cervello?? icon_asd.gif
 
8490551
8490551 Inviato: 15 Set 2009 8:25
 

elbartolo ha scritto:
qua impazzano i topic scellerati...

di qua ci sta uno che dice che le hotbike son mejo delle mx, di la ci sta uno che dice che le ss son mejo delle mx...ma perchè non mettete la testa dentro la tazza e tirate lo sciaquone così magari si pulisce un po il cervello?? icon_asd.gif


muahahahaahaha!!!!! Il migliore!!

Neanche un giro in giardino ci fare con quelle trappole ambulanti!!
Con 1200/1300 che costano mi prendo un 125 del 2000 o giù di li.. conta che poi nel 125 con 2/300€ lo rimetti ok e per quei cancelli motorizzati te ne servono 500€ più tot€ a ogni uscita, sai, pezzi che si staccano ecc...
Io con la mia giro, torno a casa, lavo, ingrasso e "oleo" il necessario e stop!
 
8674133
8674133 Inviato: 13 Ott 2009 22:48
 
 
8674772
8674772 Inviato: 14 Ott 2009 8:24
 

Leggiti tutto il topic e prova a vedere qualche parere, ma ti consiglierei un altro sottoforum dove si parla di pit e simili. Oppure vai su _editModBabuu77: non sono ben accetti segnalazioni di altri forum, grazie_ 0509_up.gif
 
8675241
8675241 Inviato: 14 Ott 2009 9:52
 

Roas ha scritto:
Leggiti tutto il topic e prova a vedere qualche parere, ma ti consiglierei un altro sottoforum dove si parla di pit e simili. Oppure vai su minimotovr 0509_up.gif


uhauhauha ero iscritto anche io su _editModBabuu77: non sono ben accetti segnalazioni di altri forum, grazie_ anni fa icon_asd.gif
 
8676035
8676035 Inviato: 14 Ott 2009 12:26
 

quella è una hot bike e non una minimoto..mi dicono di scrivere in questo topic e ora vorrei delle risposte da chi l'ha provata veramente questa moto di rosciano.,.
 
8676500
8676500 Inviato: 14 Ott 2009 13:30
 

Qui sarà difficile che tu possa trovare qualcuno che ha provato quel cancello.
il 99% che si interessa a questa sezione usano o vorrebbero usare dell Pit Bike... quella non è altro che una cross cinese 4T che nulla ha a che vedere.
La sezione è giusta, perchè qui si accettano anche topic sulle Dirt Bike (come la hot bike da te citata)... ma devi avere mooooolta pazienza perchè tu possa trovare qualcuno che ne abbia almeno vista una dal vivo.
 
8676634
8676634 Inviato: 14 Ott 2009 13:44
 

i topic nuovi non me li fanno aprire visto che dicono che gia sono stati aperti..ma chiedono consigli da tutti e non da chi l'ha provata...uffff
 
8677310
8677310 Inviato: 14 Ott 2009 15:01
 

non ti basta questo di topic?
anche se ne apri ancora gli utenti del forum sono sempre gli stessi.
Quindi aspetta che qualcuno che ha avuto a che fare con questo mezzo ti dia una mano...

Angioletto comunque ti ha già dato un'idea del mezzo.
Se proprio vuoi andare su un mezzo del genere io ti consiglierei un buon usato ma made in Japan.
 
8683394
8683394 Inviato: 15 Ott 2009 14:02
 

vorrei un consiglio da chi l'ha provata...qui tutti dicono fa schifo ma nessuno ci è salito sopra...
 
8683423
8683423 Inviato: 15 Ott 2009 14:05
 

Allora attendi che qualcuno che l'ha provata ti dica qualcosa.
E' inutile continuare ad aprire o riaprire topic inutili.

Hai un MP!
 
8683466
8683466 Inviato: 15 Ott 2009 14:08
 

cosa mi indichi a fare questo topic allora se ne apro uno e me lo chiudo,scrivo qui e mi rompete..cosa devo fare c'è...
 
8683933
8683933 Inviato: 15 Ott 2009 14:52
 

MirCordolo ha scritto:
Allora attendi che qualcuno che l'ha provata ti dica qualcosa.
E' inutile continuare ad aprire o riaprire topic inutili.


Penso di averti già detto quello che devi fare!
Leggi quello che c'è scritto nel topic e quello che ti scrivo.

Mi sto stancando.
 
8929399
8929399 Inviato: 29 Nov 2009 21:17
 

Salve a tutti!
Sono un motociclista da svariati anni e con una certa esperienza in meccanica.
Sono passato da moto super sportive 600 e mille (R6 e R1) a moto per fare motard. ho trasformato prima una Yamaha Xt in motard, poi ho fattto un grossissimo errore prendendo un husqvarna 610 i.e. per fare motard. . Dopo questa parentesi per motivi economici ho avuto l'occasione di prendere una cinese 250 wr raffreddata ad aria motore di vecchia concezione honda xl 250. Grazie ad un amico che aveava dei pezzi di un vecchio 125 yamaha stradale l'ho trasformata in un motard molto divertente da guidare, sicuramente un po lento ma divertente e leggero, non stancante. Per concludere ecco che cosa va e che cosa non va "PER ME" in questa mini bike cinese:

CERCHI MOZZI E RAGGI POCO RESISTENTI;
Forcella anteriore troppo stretta;
motore un po lento e difficile da elaborare;
carburazione difficile da regolare;

molto maneggevole e leggera più di qualsiasi cross;
facile da guidare;
facile da smontare e tagliandare;
massima economicità di gestione;
cura di alcuni particolari addirittura in ergal;
mono posteriore ottimo sia nelle regolazioni che nella gestione della sospensione;

Un consiglio per chi si vuole divertire con pochi soldi è ottima anche se necessita di alcune modifiche in materia di sicurezza anche in base al peso del pilota, se cercate le prestazioni effettivamente non è un granchè ma per allenarsi è sicuramente buona. Per concludere cronometro alla mano ora stò girando con tempi inferiori al 610 ed ho in mente di montare un turbo alla 250 chissà se ci riesco! ciao a tutti icon_asd.gif
P.S. per notizia quasi tutte le japan sono made in china
 
8932593
8932593 Inviato: 30 Nov 2009 15:36
 

toniruno ha scritto:
Salve a tutti!
Sono un motociclista da svariati anni e con una certa esperienza in meccanica.
Sono passato da moto super sportive 600 e mille (R6 e R1) a moto per fare motard. ho trasformato prima una Yamaha Xt in motard, poi ho fattto un grossissimo errore prendendo un husqvarna 610 i.e. per fare motard. . Dopo questa parentesi per motivi economici ho avuto l'occasione di prendere una cinese 250 wr raffreddata ad aria motore di vecchia concezione honda xl 250. Grazie ad un amico che aveava dei pezzi di un vecchio 125 yamaha stradale l'ho trasformata in un motard molto divertente da guidare, sicuramente un po lento ma divertente e leggero, non stancante. Per concludere ecco che cosa va e che cosa non va "PER ME" in questa mini bike cinese:

CERCHI MOZZI E RAGGI POCO RESISTENTI;
Forcella anteriore troppo stretta;
motore un po lento e difficile da elaborare;
carburazione difficile da regolare;

molto maneggevole e leggera più di qualsiasi cross;
facile da guidare;
facile da smontare e tagliandare;
massima economicità di gestione;
cura di alcuni particolari addirittura in ergal;
mono posteriore ottimo sia nelle regolazioni che nella gestione della sospensione;

Un consiglio per chi si vuole divertire con pochi soldi è ottima anche se necessita di alcune modifiche in materia di sicurezza anche in base al peso del pilota, se cercate le prestazioni effettivamente non è un granchè ma per allenarsi è sicuramente buona. Per concludere cronometro alla mano ora stò girando con tempi inferiori al 610 ed ho in mente di montare un turbo alla 250 chissà se ci riesco! ciao a tutti icon_asd.gif
P.S. per notizia quasi tutte le japan sono made in china


Hai detto TUTTO e NIENTE!
Non dici che moto è!
Non dici che motore particolare monta!
Non dici che ciclistica adotta!
Dici solo che è un 250cc cinese... il che fa presupporre che sia tutto fuorchè una PIT-BIKE.
Hai provato questa moto e parli come se tutte fossero così.
Non per fare il "rompi" ma specifica meglio di che si tratta, metti delle foto, dì dove l'hai presa e quanto hai speso ("pochi soldi" per te, potrebbero essere "tanti" per me).
E infine palesa le tue considerazioni sulla moto in oggetto... e non come che essa sia l'unica esistente e con la quale puoi paragonare tutte le altre. icon_wink.gif
Pace e bene.
 
8982450
8982450 Inviato: 9 Dic 2009 22:48
 

caro angioletto, credo che tu non abbia letto quello che ho scritto perchè se lo avessi letto forse non avresti risposto in quella maniera. Primo la discussione non era sulle pit bike ed io non l'ho neanche nominate. secondo del motore ho scritto che è su meccanica di un vecchio motore 250 xl honda (uno dei motori più conosciuti al monddo) più preciso di così, ti devo mettere il numero di matricola? la moto è una cinese e questo basta perchè non voglio fare ne buona ne cattiva pubblicità a nessuna marca. E infine quello che ho scritto è una mio opinione (infatti se leggi ho scritto "PER ME"), che può essere condivisa o no ma che comunque va rispettata quindi se hai ancora qualche dubbio comprati una bella cinese e vattela a provare da solo, poi mi puoi rispondere. P.S. per tua notizia le moto cinesi vendute in italia sono nella maggior parte dei casi uguali nonostante cambi la marca del "rivenditore assemblatore" italiano. A scusa dimenticavo la cifra che l'ho pagata 300 euro se icontento? si ma era usata credo che sia poco per chiunque parli di moto tu che dici?
 
8983010
8983010 Inviato: 10 Dic 2009 2:25
 

Calmiamo i toni ragazzi...
Angioletto non ha offeso nessuno..ha solamente cercato di avere informazioni in più...
Questo solo benefici al forum.

Non si può crocifiggere un utente per delle domande.
 
8983175
8983175 Inviato: 10 Dic 2009 8:47
 

x mircordolo.
se erano delle semplici domande non avrei avuto nessun problema a rispondere, anche perchè siamo qui per scambiare opinioni e per avere suggerimenti su cose che non conosciamo. Il suo è stato solo un criticare gratuito su ciò che avevo scritto, che ripeto era "UNA MIA OPINIONE SULLA MIA MOTO CINESE", che per notizia di cinese tra poco avrà solo il telaio visto che sto montando un motore Yamaha TZR 2 tempi da 175 kmh dichiarati" dopo forse metterò le foto. E poi credo proprio di non aver offeso nessuno che è l'ultimo mio intento.
 
8983289
8983289 Inviato: 10 Dic 2009 9:32
 

Trovami le critiche! icon_wink.gif
Che il motore sia la copia del "vecchio motore 250 xl honda" ti ripeto... dici TUTTO e NIENTE!
Anche le pit bike hanno motori copia Honda... quasi tutti i motori su base copia Honda crf50... ma abbiamo diverse marche... tra cui, le più conosciute, Lifan, Loncine e Jailing... senza considerare i numerosi ibridi.
Che la Moto sia cinese siamo d'accordo entrambe... ma NON dirmi CHE BASTA... perchè si sa... c'è cinese e cinese... Un esempio?
Cinese da 300€

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cinese da 2400€

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ti ho fatto vedere 2 Pit Bike perè è su quelle su cui sono ferrato... ma lo stesso potrebbe valere per le denominate Dirt Bike.

Se non dici che moto è, che forche monta e che carburatore adatta... uno come può capire quello ce dici qui (ad esempio)?
Citazione:
CERCHI MOZZI E RAGGI POCO RESISTENTI;
Forcella anteriore troppo stretta;
motore un po lento e difficile da elaborare;
carburazione difficile da regolare;


E poi scusa... non mi sembrava proprio di aver scritto critiche... ma semplici considerazioni.

PS: la moto l'hai acquistata tu... non mi serve buttare via qualche centinaia di euro per poi capire che è una moto penosa. icon_wink.gif

RIPETO: Pace e Bene.
 
8983436
8983436 Inviato: 10 Dic 2009 10:20
 

Usciamo da questa penosa discussione, il motore 250 honda che monta la serie xl raffreddato ad aria ha una progettazione di circa 50 anni è un semplicissimo monocilindrico monoalbero che oggi per intenderci viene usato soprattutto per le motozappe, pompe dell'acqua, go kart da noleggio e via discorrendo da circa 20 25 cv, ora il termine tecnico del motore non lo so e non me ne importa nulla, anche perchè lo sto buttando, ma io che ho una certa eta lo conosco da circa 30 anni. Se tu non lo conosci basta che apri wikipedia e vedi honda 250 xl c'e' il 125 il 350 e via di lì. Ti ripeto che le pit bike non so cosa siano e neanche lo voglio sapere. Ti dico che le moto cinesi che conosco io anche se sono di marche diverse montano esattamente gli stessi telai e addirittura sono compatibili gli attacchi dei motori e di tutta l'altra componentistica, vengono acquistate in cina a pezzi per essere assemblate in italia. Non sono un fan dei cinesi e mi ritrovo una cross cinese solo perchè mi piace cazzeggiare con la meccanica smontare e rimontare e voglio creare un motard a prezzi modici che dia in testa ad altri piloti che hanno acquistato moto a prezzi incredibili per delle biciclette da cross con motori delle motozappe, perchè questo reputo le varie moto da cross\motard in circolazione. Questo perchè secondo me le moto da cross dalla 250 alla 600 giapponesi o europee che siano hanno dei prezzi allucinanti che partono dagli ottomila fino ai 20 mila euro, prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra se pensi che una stradale come la R1 costa 14 mila euro e non c'e' proprio nessun paragone da fare. spero di essere stato esaustivo io volevo solo dare un parere di chi ha provato questi mini cross come li vogliamo chiamare che non so a che categoria appartengano se dirt bike o altro. Comunque una cosa e' sicura, una moto per andare bene deve avere sicuramente una buona forcella , dei buoni cerchi e mozzi, dei buoni freni, per dare almeno quella sicurezza essenziale che non ti faccia cappottare e fare male seriamente, poi tutto il resto può venire in un secondo momento.
 
8983985
8983985 Inviato: 10 Dic 2009 13:11
 

Sarà... ma io per evitare di ridirti le stesse cose mi limito a riinvitarti a leggere quanto ho già scritto.
Le tue considerazioni non ho mai detto che sono sbagliate... ma stai sparando semplicemente in mezzo al mucchio.
Che il motore da cui deriva era un HONDA lo capisco... e capisco la tua preparazione... ma capisci che dipende da chi lo ha copiato, che materiali ha usato e con che qualità riassemblato!
Che 2 telai si somiglino... e che entrambe abbiano gli attacchi motore compatibili... non significa che siano della stessa qualità... non so se mi spiego.
Sinceramente i paragoni che fai di cross da 8k€ e motostradali non stanno ne in celo ne in terra... se stiamo parlando di motori da motozappa (come li chiami te) paragoniamoli con altri motori da motozappa.
C'è motozappa e motozappa... c'è minicross e minicross... c'è pit bike e pit bike... insomma. continui a dire tanto ma a non aiutarci.
Le tue considerazioni sono INUTILI se ti limiti a dire "queste moto qua sono coì o cosò"... ti ripeto che abbiamo moto e moto... esteticamente simili... ma mai uguali.
Non dubito che tu non te ne intenda di motori... semplicemente, non conosci come lavorano questi chinesi... quindi... o ci dai delle dritte in più (tipo come e denominata la moto o cose simili) o nons erve a niente.
Dal nome della moto, si capisce l'importatore... dall'importatore si deduce la qualità delle moto in generale... e si capisce se arrivan oda stabilimenti "affidabili" o meno.
Spero di essere stato altrettanto chiaro.
 
8984147
8984147 Inviato: 10 Dic 2009 13:46
 

non ci vedo stili di polemiche nei discorsi di @angioletto, tra l'altro è solito essere preciso nei discorsi
aggiungendo smile felici e sorridenti icon_wink.gif . Forse @toniruno hai interpretato male le considerazioni esposte icon_razz.gif .
Se resettiamo esponendo le domande e rispondendo a quest'ultime riusciamo ad andare avanti 0509_up.gif .
In alternativa, farò una bella pulizia. Il mio consiglio è di rileggere se non si è capito..e di rispondere
tranquillamente anche il giorno dopo, cosi possono rispondere anche altri utenti, i batti becchi potete
farli tramite mp, nessuno lo vieta, anzi a volte nascono delle amicizie icon_cool.gif
 
8984370
8984370 Inviato: 10 Dic 2009 14:28
 

Per essere più precisi ti dico che un giorno mi venne la felice idea di aprire la testata del motore che ha la mia "non so bike", con estremo stupore ho visto un bel cilindro cromato quindi impossibile da maggiorare. allora che ho fatto ho provato il carburatore ma il risultato era o troppa aria o troppa benzina. Che faccio? come posso far raggiungere una potenza minima per essere competitivo in pista con un motore 250 del genere? metto su una bella turbina garret cambiando il carburatore con uno a farfalla, non l'avessi mai fatto la centralina impazzisce va sempre fuori giri e si rischia molto il motore. Ultima prova che sto per fare (prima di buttarla) è schiaffare su un bel motore yamaha tzr anni 90, 125 cc con 32 cv dichiarati alla ruota. credo che capisci è una bomba per una bicicletta come la mia. In conclusione perchè vi dico questo perchè la forcella non era buona, i mozzi non erano buoni, i freni non erano buoni, il motore non era buono, in pratica l'ho cambiata quasi tutta per l'utilizzo che serve a me quindi vedete voi come posso considerare questa cinese. Per finire il prezzo attuale della mia moto nuova è di oltre 1000 euro. Quindi per chi volesse un consiglio dico se volete un mezzo per andare tranquilli sugli sterrati senza esagerare allora si possono spendere quei soldi ma se volete delle alte prestazioni lasciate stare aspettate un po e prendete una moto che di partenza abbia già un certo cavallaggio. Questa è una mia opinione ripeto condivisibile e no ma comunque da rispettare come io rispetto le altre. La marca della moto non la dico perchè sicuramente avete già capito qual'e' e perchè non mi va di dirla.
 
8984449
8984449 Inviato: 10 Dic 2009 14:37
 

toniruno ha scritto:
La marca della moto non la dico perchè sicuramente avete già capito qual'e' e perchè non mi va di dirla.


icon_razz.gif supponi che non abbia capito, quale mistero mai si potrà celare dietro simil nome?? icon_rolleyes.gif
se cotanto nome può traviare i nostri padiglioni altresì modo non mi capacito di tanta ostilità.
largo ai posteri e al dolce sentenziare icon_wink.gif icon_razz.gif

Ultima modifica di babuu77 il 10 Dic 2009 14:37, modificato 1 volta in totale
 
8984559
8984559 Inviato: 10 Dic 2009 14:49
 

non è questione di mistero o no, è perchè io sono io e per me quella moto non è buona ma forse per un'altra persona va bene e magari lo blocco nell'acquistare una cosa che per lui potrebbe essere divertente. 0509_doppio_ok.gif se ci sono domande tecniche posso aiutare altrimenti io avrei chiuso il discorso
 
8984981
8984981 Inviato: 10 Dic 2009 15:59
 

Ma guarda che dicendo che una moto nuova da 100€ non è paragonabile ad una con già una cavallistica... ti sei semplicemente limitato a scorpire l'acqua calda.

Abbiamo capito di che moto si tratta?
Io no.

E poi... meglio frenare uno in un acquisto... che fargl ifare una spesa di cui se ne pentirebbe.
 
8985520
8985520 Inviato: 10 Dic 2009 17:45
 

non so forse non riesco a far capire quello che voglio dire, comunque non importa sicuramente sarà colpa mia, per me la discussione finisce qui, ciao a tutti
 
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