toniruno ha scritto:
Salve a tutti!
Sono un motociclista da svariati anni e con una certa esperienza in meccanica.
Sono passato da moto super sportive 600 e mille (R6 e R1) a moto per fare motard. ho trasformato prima una Yamaha Xt in motard, poi ho fattto un grossissimo errore prendendo un husqvarna 610 i.e. per fare motard. . Dopo questa parentesi per motivi economici ho avuto l'occasione di prendere una cinese 250 wr raffreddata ad aria motore di vecchia concezione honda xl 250. Grazie ad un amico che aveava dei pezzi di un vecchio 125 yamaha stradale l'ho trasformata in un motard molto divertente da guidare, sicuramente un po lento ma divertente e leggero, non stancante. Per concludere ecco che cosa va e che cosa non va "PER ME" in questa mini bike cinese:
CERCHI MOZZI E RAGGI POCO RESISTENTI;
Forcella anteriore troppo stretta;
motore un po lento e difficile da elaborare;
carburazione difficile da regolare;
molto maneggevole e leggera più di qualsiasi cross;
facile da guidare;
facile da smontare e tagliandare;
massima economicità di gestione;
cura di alcuni particolari addirittura in ergal;
mono posteriore ottimo sia nelle regolazioni che nella gestione della sospensione;
Un consiglio per chi si vuole divertire con pochi soldi è ottima anche se necessita di alcune modifiche in materia di sicurezza anche in base al peso del pilota, se cercate le prestazioni effettivamente non è un granchè ma per allenarsi è sicuramente buona. Per concludere cronometro alla mano ora stò girando con tempi inferiori al 610 ed ho in mente di montare un turbo alla 250 chissà se ci riesco! ciao a tutti
P.S. per notizia quasi tutte le japan sono made in china
Hai detto TUTTO e NIENTE!
Non dici che moto è!
Non dici che motore particolare monta!
Non dici che ciclistica adotta!
Dici solo che è un 250cc cinese... il che fa presupporre che sia tutto fuorchè una PIT-BIKE.
Hai provato questa moto e parli come se tutte fossero così.
Non per fare il "rompi" ma specifica meglio di che si tratta, metti delle foto, dì dove l'hai presa e quanto hai speso ("pochi soldi" per te, potrebbero essere "tanti" per me).
E infine palesa le tue considerazioni sulla moto in oggetto... e non come che essa sia l'unica esistente e con la quale puoi paragonare tutte le altre.
Pace e bene.