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Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

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Dirt bike WR 250 cc di Rosciano moto
4810462
4810462 Inviato: 17 Giu 2008 12:18
 

suzukirm125-2t ha scritto:
si era sbrandellato ed era volato via tutto icon_asd.gif icon_asd.gif al diavolo i cinesi icon_evil.gif icon_evil.gif


icon_eek.gif

è roba da pazzi si sfasciano come i puzzle...
 
4810514
4810514 Inviato: 17 Giu 2008 12:22
 

io queste cinesate le sconsiglio..... a meno che nn le vogliate usare x girare solamente nel paddock.....

poi ognuno può fare ciò che vuole....
 
4810947
4810947 Inviato: 17 Giu 2008 12:52
 

Notizia dell'ultima ora: un mio amico (50enne icon_asd.gif ) dà via lo scooterone, la minimoto (cinese [da strada]) e compra la pit. Che amarezza. icon_rolleyes.gif Va bè, meglio di girare da solo. icon_asd.gif
 
4812064
4812064 Inviato: 17 Giu 2008 14:06
 

Mirino ha scritto:
Non comprare le pit, non sono buone, anzi, fanno pena.
ma qst lo dici tu xkè un conto prenderene una cinese ke nn valgono una mazza ed un conto prendere una polini XP 4T CROSS RACING o una bucci ke sn marke conosciute e famose almeno la polini...
 
4812290
4812290 Inviato: 17 Giu 2008 14:21
 

manuele_90 ha scritto:
ma qst lo dici tu xkè un conto prenderene una cinese ke nn valgono una mazza ed un conto prendere una polini XP 4T CROSS RACING o una bucci ke sn marke conosciute e famose almeno la polini...

Quoto... Cioè se dovete prendere delle pit vale la pena spendere quei 1000€ in più sapendo che sotto al culo avete una minimoto che non vi resta in mano dopo due curve e con cui potete farci tutto il fuoristrada che volete! Non quelle cazzate di pit che vendono i cinesi, inadatte per un uso fuoristradistico... icon_wink.gif
 
4812323
4812323 Inviato: 17 Giu 2008 14:23
 

manuele_90 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Non comprare le pit, non sono buone, anzi, fanno pena.
ma qst lo dici tu xkè un conto prenderene una cinese ke nn valgono una mazza ed un conto prendere una polini XP 4T CROSS RACING o una bucci ke sn marke conosciute e famose almeno la polini...


si ma se leggi bene (anche il titolo) qua si parla di pit cinesi (da 1200 euro) non di pit bike ita o comunque di qualità che costano 1000 euro in + di una pit cina...
 
4814931
4814931 Inviato: 17 Giu 2008 17:45
 

manuele_90 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Non comprare le pit, non sono buone, anzi, fanno pena.
ma qst lo dici tu xkè un conto prenderene una cinese ke nn valgono una mazza ed un conto prendere una polini XP 4T CROSS RACING o una bucci ke sn marke conosciute e famose almeno la polini...


Non l'ho scritto ma mi riferivo assolutamente a quelle cinesi.
 
4815494
4815494 Inviato: 17 Giu 2008 18:25
 

anche io parlo di cinesate....

e nn erro rosciano moto vendo solo le cinesi
 
4818534
4818534 Inviato: 17 Giu 2008 23:42
 

il fatto è che a spende poo si gode poo.... meglio un sacrificio in piu,ma che perlomeno con il tempo te lo ritrovi... a spende 1000 su quei popo di troiai c'hai da vede ddi spendine almeno la meta x guasti o altri problemi,e se un giorno ti viene a noia,scordati di vendila,nn ci ripigli una lira... o un euro visto che siamo in europa!
 
4822798
4822798 Inviato: 18 Giu 2008 12:32
 

ma fanno pena motori 140cc con 8-9 cavalli prendi un 85 honda avra 25cv!!!! poi certe arrivano a costare tipo 1800€ ma siamo matti??? una suzuki rm 250 08 da cross import costa 4800€ iva inclusa cioè solo 3000€ in piu e hai una moto che va circa il 700% di +!!!
 
5137434
5137434 Inviato: 17 Lug 2008 19:28
 

scusate ma pare che si parli per sentito dire...
primo quasi tutto viene fatto in cina...
secondo, Zongshen è un colosso mondiale in fatto di motori... collabora con Harley Davinson a piaggio etc...
Poi il fatto di acquistare marchi blasonati non esime dall'avere problemi di ogni sorta... infatti i pezzi di ricambio di honda kawa e company, hanno molto mercato... tutte le moto si spaccano.
È vero che le cinesi non danno il massimo della qualità, hanno una tecnologia un po obsoleta, ma funzionante in funzione delle esigenze.
È chiaro che se si parla di competizioni, non ci si può assolutamente orientare al mercato cinese, ma se il prodotto deve essere utilizzato a scopo amatoriale... non ci sono problemi. Poi va molto a fortuna... poi capitare su un modello che ti darà sempre problemi o non averene mai uno in anni. Come con le auto.. ci sono Audi o BMW che ti fanno spendere migliaia di € perchè hanno sempre problemi, altre invece le cambi senza mai aver aperto il cofano... va solo a fortuna .
Io vivo in Svezia, su nel nord, e ho avuto esperienze con "cinesi": dapprima un quad ... mi ha sempre fatto rogne... poco utilizzo e molto lavoro... sono stato sfortunato... ma la ditta che me lo ha venduto, me lo ha cambiato con una dirtbike 250 (stesso motore del quad) e questa funziona da meraviglia. Parte da gioiello, ha una discreta potenza, è molto divertente per via delle sue ruote 19'(o17,nn ricordo)-14', consuma poco, e una volta serrate le viti non ha piu problemi. Diciamo che per entrambe i motori, (quad e moto) ho dovuto registrare le valvole dopo i primi 30-40 km ... (10min di lavoro) ...e poi via ... con un mezzo che mi permette di esplorare queste selvaggissime foreste e montagne... .
Premetto, io non faccio salti... faccio altri sport rischiosi, e questo è solo funzionale alla conoscenza del territorio e facile divertimento:ma nella foresta ci sono parecchi saltini, sassi guadi tronchi etc...
Per chi diceva che con 2 goccie d'acqua smette di funzionare... NON è vero... ho attraversato una palude 2 volte, con acqua che mi copriva la base motore... al ritorno la ruota dietro era sprofondata completamente ... ma non si è mai spenta.... anzi l'ho spenta io per diseppellirla e l'ho riaccesa elettricamente. (sono finito nella palude inavveritamente cercando il mio husky che era scappato ...non sono masochista). Comunque, morale della favola... ho provato una kawa 125 del 2001 prima di acquistare questa... e mi è piaciuta molto di piu questa cinese... perchè : 4t, nuova, divertente, va a benzina non a miscela, rumore decisamente piu gradevole del 2t, potenza disponibile anche a bassissimi regimi. Quest'ultimo è stato molto determinante... col 2t (e ne ho avuti 6 in vita mia)... se vuoi divertirti devi andare forte... il motore deve cantare, altrimenti singhiozza... mentre il 4t è pronto e generoso anche al minimo. Per le mie esigenze un 250 4t offre 200 volte di + che un ottimo 125 2t, anche se riconosco la qualità eccezionale della kawa in mille piccole cose ...(a partire dalla micro regolazione delle sospensioni ...) , ma se ste cose non le usi in competizione o in circuito... non servono un c...
quindi quando suggerite a un ragazzo un acquisto piuttosto che un altro... pensate bene alle vostre esperienze e non al sentito dire... guardate seriamente alle sue esigenze e non alle vostre... e lascite stare i sensi comuni e dicerie... ogni caso (e ogni moto) è a se stante.
 
5145743
5145743 Inviato: 18 Lug 2008 14:45
 

davinson???
 
5145790
5145790 Inviato: 18 Lug 2008 14:48
 

Yard121 ha scritto:
davinson???

davidson... scusa per le lettera sbagliata.... icon_eek.gif
 
8264450
8264450 Inviato: 7 Ago 2009 10:01
 

freeair ha scritto:
scusate ma pare che si parli per sentito dire...
primo quasi tutto viene fatto in cina...
secondo, Zongshen è un colosso mondiale in fatto di motori... collabora con Harley Davinson a piaggio etc...
Poi il fatto di acquistare marchi blasonati non esime dall'avere problemi di ogni sorta... infatti i pezzi di ricambio di honda kawa e company, hanno molto mercato... tutte le moto si spaccano.
È vero che le cinesi non danno il massimo della qualità, hanno una tecnologia un po obsoleta, ma funzionante in funzione delle esigenze.
È chiaro che se si parla di competizioni, non ci si può assolutamente orientare al mercato cinese, ma se il prodotto deve essere utilizzato a scopo amatoriale... non ci sono problemi. Poi va molto a fortuna... poi capitare su un modello che ti darà sempre problemi o non averene mai uno in anni. Come con le auto.. ci sono Audi o BMW che ti fanno spendere migliaia di € perchè hanno sempre problemi, altre invece le cambi senza mai aver aperto il cofano... va solo a fortuna .
Io vivo in Svezia, su nel nord, e ho avuto esperienze con "cinesi": dapprima un quad ... mi ha sempre fatto rogne... poco utilizzo e molto lavoro... sono stato sfortunato... ma la ditta che me lo ha venduto, me lo ha cambiato con una dirtbike 250 (stesso motore del quad) e questa funziona da meraviglia. Parte da gioiello, ha una discreta potenza, è molto divertente per via delle sue ruote 19'(o17,nn ricordo)-14', consuma poco, e una volta serrate le viti non ha piu problemi. Diciamo che per entrambe i motori, (quad e moto) ho dovuto registrare le valvole dopo i primi 30-40 km ... (10min di lavoro) ...e poi via ... con un mezzo che mi permette di esplorare queste selvaggissime foreste e montagne... .
Premetto, io non faccio salti... faccio altri sport rischiosi, e questo è solo funzionale alla conoscenza del territorio e facile divertimento:ma nella foresta ci sono parecchi saltini, sassi guadi tronchi etc...
Per chi diceva che con 2 goccie d'acqua smette di funzionare... NON è vero... ho attraversato una palude 2 volte, con acqua che mi copriva la base motore... al ritorno la ruota dietro era sprofondata completamente ... ma non si è mai spenta.... anzi l'ho spenta io per diseppellirla e l'ho riaccesa elettricamente. (sono finito nella palude inavveritamente cercando il mio husky che era scappato ...non sono masochista). Comunque, morale della favola... ho provato una kawa 125 del 2001 prima di acquistare questa... e mi è piaciuta molto di piu questa cinese... perchè : 4t, nuova, divertente, va a benzina non a miscela, rumore decisamente piu gradevole del 2t, potenza disponibile anche a bassissimi regimi. Quest'ultimo è stato molto determinante... col 2t (e ne ho avuti 6 in vita mia)... se vuoi divertirti devi andare forte... il motore deve cantare, altrimenti singhiozza... mentre il 4t è pronto e generoso anche al minimo. Per le mie esigenze un 250 4t offre 200 volte di + che un ottimo 125 2t, anche se riconosco la qualità eccezionale della kawa in mille piccole cose ...(a partire dalla micro regolazione delle sospensioni ...) , ma se ste cose non le usi in competizione o in circuito... non servono un c...
quindi quando suggerite a un ragazzo un acquisto piuttosto che un altro... pensate bene alle vostre esperienze e non al sentito dire... guardate seriamente alle sue esigenze e non alle vostre... e lascite stare i sensi comuni e dicerie... ogni caso (e ogni moto) è a se stante.





Ciao io ti diro la mia, ne abbiamo prese 2 nuove le abbiamo tenute 3mesi forse,della moto fuoristrada nn hanno nulla dai ferma copertoni " basilari su un fuoristrada" alle sospensioni forse caricate a grasso dico forse!!! a tutto il resto che vi e assemblato, io girando a passo d'uomo nel letto di un fiume ho rotto il perno del forcellone!! ragazzi da vedere sono belle, ma la cosa finisce li , poi uno dei propri soldi fa cio che vuole, io col caxxo che gli ridarei quei soldi ed il mio amico idem!!
 
8296798
8296798 Inviato: 13 Ago 2009 21:24
 

Io con 1000 eurini ho preso un cr 125 del '99 anche se vuole rivista qualke piccolezza. Però è sempre un cross
 
8421725
8421725 Inviato: 4 Set 2009 16:16
 

Ragazzi! non dimentichiamo MAI che i Cinesi costruivano le Katana ad i Samurai quando in Europa si combatteva con i sassi... non so se mi spiego... il problema di fondo è il rapporto qualità-prezzo... ho visto la hot bike 250 wr rr che non è niente male, a 1700 €. Qualcuno l'ha provata?
 
8421747
8421747 Inviato: 4 Set 2009 16:19
 

tor ha scritto:
Ragazzi! non dimentichiamo MAI che i Cinesi costruivano le Katana ad i Samurai quando in Europa si combatteva con i sassi... non so se mi spiego... il problema di fondo è il rapporto qualità-prezzo... ho visto la hot bike 250 wr rr che non è niente male, a 1700 €. Qualcuno l'ha provata?


cosa sono katana e samurai??
 
8421768
8421768 Inviato: 4 Set 2009 16:23
 

tor ha scritto:
Ragazzi! non dimentichiamo MAI che i Cinesi costruivano le Katana ad i Samurai quando in Europa si combatteva con i sassi... non so se mi spiego... il problema di fondo è il rapporto qualità-prezzo... ho visto la hot bike 250 wr rr che non è niente male, a 1700 €. Qualcuno l'ha provata?




guarda che le katane e i samurai erano giapponesi non cinesi...............c'è molta differenza,cosi come le cose che costruiscono ora
 
8421808
8421808 Inviato: 4 Set 2009 16:28
 

nosmaniak ha scritto:
tor ha scritto:
Ragazzi! non dimentichiamo MAI che i Cinesi costruivano le Katana ad i Samurai quando in Europa si combatteva con i sassi... non so se mi spiego... il problema di fondo è il rapporto qualità-prezzo... ho visto la hot bike 250 wr rr che non è niente male, a 1700 €. Qualcuno l'ha provata?




guarda che le katane e i samurai erano giapponesi non cinesi...............c'è molta differenza,cosi come le cose che costruiscono ora


ahhhhh ma voi dite le jeeppette...

io credevo che tu intendessi dire che i Cinesi costruivano i Katana (gli spuuter) ai samurai japponesi per farli venire qua in europa mentre noi facevamo a sassate icon_asd.gif icon_xd_2.gif

apparte che come dice nosmaniak eran prodotte in jappone e non in cina (magari le minimoto/pitbike prodotte fossero state japponesi anzichè cinesi... icon_rolleyes.gif )
e comunque la SANTANA (non katana come lo spuuter) era prodotta/assemblata in spagna...con una notevole differenza qualitativa/di assemblaggio (molto più scadente) nei confronti della SAMURAI prodotta/assemblata appunto in jappo icon_wink.gif
 
8421948
8421948 Inviato: 4 Set 2009 16:48
 

La Katana è la spada a lama curva forgiata con 27 strati d'acciaio (hai presente Ghemon di Lupin) capace di spezzare l'acciaio puro in un colpo! Samurai è la massima onoreficenza data ad un guerriero dall' Imperatore del Giappone; i Samurai chiedevano ad i mastri ferrai cinesi di farsi costruire le proprie spade il più famoso mastro ferraio di tutti i tempi era Naory Kenzo (citato in "kill Bill"). Tornando al discorso, le 250 di Rosciano sono hot bike e non pit, sono a grandezza naturale come le 250 di marche blasonate... tra qualche giorno andrò a provarne una RR chi l' ha già provata???
 
8422115
8422115 Inviato: 4 Set 2009 17:11
 

non vedo cosa c'entrino le spade e i samurai con le moto DA CROSS...comunque io ribadisco il mio concetto che se ho quella somma in tasca e devo decidere se spenderla per una "hot bike" o un cross del 2000, vado sicuro a prendermi il cross del 2000...

mo vado a farmi quattro risate con la prova della gamma cross ktm...
Link a pagina di Moto.it
 
8422940
8422940 Inviato: 4 Set 2009 19:37
 

tor ha scritto:
Ragazzi! non dimentichiamo MAI che i Cinesi costruivano le Katana ad i Samurai quando in Europa si combatteva con i sassi... non so se mi spiego... il problema di fondo è il rapporto qualità-prezzo... ho visto la hot bike 250 wr rr che non è niente male, a 1700 €. Qualcuno l'ha provata?


Non dimentichiamo che samurai e katane fanno parte della cultura giapponese icon_asd.gif
 
8423290
8423290 Inviato: 4 Set 2009 20:23
 

tor ha scritto:
Ragazzi! non dimentichiamo MAI che i Cinesi costruivano le Katana ad i Samurai quando in Europa si combatteva con i sassi... non so se mi spiego... il problema di fondo è il rapporto qualità-prezzo... ho visto la hot bike 250 wr rr che non è niente male, a 1700 €. Qualcuno l'ha provata?


Secondo me ha ragione Tor....i cinesi sicuramente gia allora costruivano katane false ai samurai!!!!!
 
8423586
8423586 Inviato: 4 Set 2009 21:15
 

Io non sono razzista come voi! ad ognuno il suo merito! I cinesi falsificano quello che cerca il mondo occidentale! è una legge di mercato! i costi di vendita dipendono da altri fattori oltre che dalla qualità! i cellulari che usate da dove vengono? dalla luna? i giapponesi hanno sfruttato per millenni la manodopera cinese e voi ora ci state sputando sopra!!! Il concetto è elementare: le cose valgono il prezzo che le paghi! non potete pretendere un cross competizione con 2000 € ma neanche un buon usato a meno che non sia rubato! aprite la mente una buona volta!
 
8423687
8423687 Inviato: 4 Set 2009 21:36
 

tor ha scritto:
I cinesi falsificano quello che cerca il mondo occidentale! è una legge di mercato! i costi di vendita dipendono da altri fattori oltre che dalla qualità!


si vabbè questa è una legge di mercato di origine neoclassica...
maddai su basta guardare le minimoto cinesi replica delle minimoto da competizione vere e proprie (polini, blata, dm), anche un occhio inesperto capirebbe che valgono meno di quello che costano:
sono fatte con tutti materiali "di recupero", a me non è mai capitato di spanare una vite del gt polini che sono andato a montare sulla replica cinese e posso dirti che erano MOLTO simili solo a vederli da fuori, ma già una volta presi in mano si vede la differenza...ne tantomeno ho mai visto un telaio aluminio di una minimoto SERIA (o peggio di un cross che viene maggiormente sollecitato),rompersi ad una curva come il pseudo telaio alluminio di una replica...

tor ha scritto:
Il concetto è elementare: le cose valgono il prezzo che le paghi! non potete pretendere un cross competizione con 2000 € ma neanche un buon usato a meno che non sia rubato! aprite la mente una buona volta!


Link a pagina di Moto.it

guarda segnala tutti quelli che reputi buoni usati alla Gdf perchè molto probabilmente son rubati... icon_asd.gif
 
8425434
8425434 Inviato: 5 Set 2009 11:09
 

tor ha scritto:
Io non sono razzista come voi! ad ognuno il suo merito! I cinesi falsificano quello che cerca il mondo occidentale! è una legge di mercato! i costi di vendita dipendono da altri fattori oltre che dalla qualità! i cellulari che usate da dove vengono? dalla luna? i giapponesi hanno sfruttato per millenni la manodopera cinese e voi ora ci state sputando sopra!!! Il concetto è elementare: le cose valgono il prezzo che le paghi! non potete pretendere un cross competizione con 2000 € ma neanche un buon usato a meno che non sia rubato! aprite la mente una buona volta!


Non è questione di essere razzisti(anche se non ho capito cosa centri).
Da che mondo e mondo è risaputo che i cinesi fanno copie scadenti di qualsiasi cosa.
Un mio amico si è preso una minimoto,sai quanto gli è durata? Neanche una settimana.Ogni volta che l'accendeva(sempre se partiva) aveva sempre qualcosa che si rompeva.
Un conto è mandare progetti giapponesi ai cinesi usando però i materiali e le tecniche approvate dai giapponesi,un altro conto è far fare una copia senza progetti originali e con materiali scadenti.
Le grandi case fanno costruire nei paesi poveri per non spendere troppi soldi di manodopera non di materiali.
 
8425699
8425699 Inviato: 5 Set 2009 11:43
 

tor ha scritto:
Io non sono razzista come voi! ad ognuno il suo merito! I cinesi falsificano quello che cerca il mondo occidentale! è una legge di mercato! i costi di vendita dipendono da altri fattori oltre che dalla qualità! i cellulari che usate da dove vengono? dalla luna? i giapponesi hanno sfruttato per millenni la manodopera cinese e voi ora ci state sputando sopra!!! Il concetto è elementare: le cose valgono il prezzo che le paghi! non potete pretendere un cross competizione con 2000 € ma neanche un buon usato a meno che non sia rubato! aprite la mente una buona volta!



bello mio tu mi sa che hai na gran confusione in testa fidati..........hai detto che nn si puo prendere un cross da competizione con 2000 euro,beh io ti dico che un mio carisismo amico ha comprato a 2500 euro o qualkosina in meno ora nn ricordo.un yz 125 del 2005,con cerchi neri,piastre di sterzo in ergal,v-force e grafiche della industry, penso che sai di cosa sto parlando no? quello che deve aprire la mente mi sa che sei tu,perche da che mondo e mondo,si sa che i prodotti cinesi sono scadentissimi,cose che si rompono ogni 2 secondi.Lascia stare il fatto che poi marchi importanti vengono prodotti li.ma quelli sono sovvenzionati dalle case costruttrici italiane ed è una questione diversa,perche anche se made in china,sono fatti in maniera decente rispetto ad un prodotto costruito da una azienda scadente cinese come la maggior parte.Poi se tu vuoi che uno ti dica di prenderti la benedetta moto a cinesata e spenderci 2000 prenditela e a tento a non farti male, ,quando con 1000 euro ti ci prendi un bolide dal '95 in su......e poi non ho ancora capito la cosa dei razzisti.boh 0509_pernacchia.gif
 
8426053
8426053 Inviato: 5 Set 2009 12:42
 

Basta leggere qualche post in su per capire di che tipo di moto (o meglio grosse pit bike) stiamo parlando.
Non è necessario scovare qualcuno che l'ha provata, molti di noi ne hanno avuto esperienze dirette o indirette e sono tutte sempre negative.
 
8431085
8431085 Inviato: 6 Set 2009 15:09
 

nosmaniak ha scritto:



bello mio tu mi sa che hai na gran confusione in testa fidati..........hai detto che nn si puo prendere un cross da competizione con 2000 euro,beh io ti dico che un mio carisismo amico ha comprato a 2500 euro o qualkosina in meno ora nn ricordo.un yz 125 del 2005,con cerchi neri,piastre di sterzo in ergal,v-force e grafiche della industry, penso che sai di cosa sto parlando no? quello che deve aprire la mente mi sa che sei tu,perche da che mondo e mondo,si sa che i prodotti cinesi sono scadentissimi,cose che si rompono ogni 2 secondi.Lascia stare il fatto che poi marchi importanti vengono prodotti li.ma quelli sono sovvenzionati dalle case costruttrici italiane ed è una questione diversa,perche anche se made in china,sono fatti in maniera decente rispetto ad un prodotto costruito da una azienda scadente cinese come la maggior parte.Poi se tu vuoi che uno ti dica di prenderti la benedetta moto a cinesata e spenderci 2000 prenditela e a tento a non farti male, ,quando con 1000 euro ti ci prendi un bolide dal '95 in su......e poi non ho ancora capito la cosa dei razzisti.boh 0509_pernacchia.gif
Forse parliamo due lingue diverse: ho scritto un "buon usato", non ho generalizzato; oltre all'eccezzione di pochi fortunati che trovano l'usato perfetto, con 2000 € non trovi granchè di buono. I prodotti cinesi che trovi a pochi € sono scadenti ma devi capire che quegli stessi prodotti, in Cina li vendono a quattro soldi! cosa credi che costi una pit in Cina? Arriva in Italia ed il prezzo lievita di 1000 volte, e tutti dicono che i prodotti cinesi sono scadenti! La questino è sempre la stessa: rapporto qualità-prezzo! (prezzo reale, non prezzo italiano...)
 
8431099
8431099 Inviato: 6 Set 2009 15:15
 

tor ha scritto:
nosmaniak ha scritto:



bello mio tu mi sa che hai na gran confusione in testa fidati..........hai detto che nn si puo prendere un cross da competizione con 2000 euro,beh io ti dico che un mio carisismo amico ha comprato a 2500 euro o qualkosina in meno ora nn ricordo.un yz 125 del 2005,con cerchi neri,piastre di sterzo in ergal,v-force e grafiche della industry, penso che sai di cosa sto parlando no? quello che deve aprire la mente mi sa che sei tu,perche da che mondo e mondo,si sa che i prodotti cinesi sono scadentissimi,cose che si rompono ogni 2 secondi.Lascia stare il fatto che poi marchi importanti vengono prodotti li.ma quelli sono sovvenzionati dalle case costruttrici italiane ed è una questione diversa,perche anche se made in china,sono fatti in maniera decente rispetto ad un prodotto costruito da una azienda scadente cinese come la maggior parte.Poi se tu vuoi che uno ti dica di prenderti la benedetta moto a cinesata e spenderci 2000 prenditela e a tento a non farti male, ,quando con 1000 euro ti ci prendi un bolide dal '95 in su......e poi non ho ancora capito la cosa dei razzisti.boh 0509_pernacchia.gif
Forse parliamo due lingue diverse: ho scritto un "buon usato", non ho generalizzato; oltre all'eccezzione di pochi fortunati che trovano l'usato perfetto, con 2000 € non trovi granchè di buono. I prodotti cinesi che trovi a pochi € sono scadenti ma devi capire che quegli stessi prodotti, in Cina li vendono a quattro soldi! cosa credi che costi una pit in Cina? Arriva in Italia ed il prezzo lievita di 1000 volte, e tutti dicono che i prodotti cinesi sono scadenti! La questino è sempre la stessa: rapporto qualità-prezzo! (prezzo reale, non prezzo italiano...)


si ma tu la moto la compri in italia...quindi la paghi il prezzo italiano...quindi la paghi un botto rispetto al valore reale...con la conseguenza che il tuo rapporto qualità/prezzo che sarebbe MOLTO favorevole se tu potessi andare in cina, con lo stipendio magari di un italiano, e prendere una mini cinese li e portartela a casa...ma siccome non credo sia molto facile fare una cosa del genere, il risultato è che tu per prendere un affare del genere devi rivolgerti al mercato italiano, che fa tutti i ricarichi del caso sul prezzo, che poi non mi pare risultì così vantaggioso se rapportato alla qualità del bene...

Oltre al fatto che se uno potesse andare in jappone a prendere un cross, cosa credi che costerebbe 7/8000 euro come qua in italia??? Sicuramente costerebbe ALMENO la metà del prezzo a cui viene venduto a noi (basti pensare che negli usa c'è una differenza di almeno 2/3k euro rispetto al mercato italiano)...

mi chiedo ma che ragionamenti sono?? mica siamo in cina o in jappone, siamo in italia (purtroppo icon_rolleyes.gif )
 
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