Leggi il Topic


Kawasaki Ninja 250R: prime sensazioni di guida da neofita!
4971043
4971043 Inviato: 2 Lug 2008 9:51
 



Ciao ragazzi...

Mi sono follemente innamorato di questa moto.


Ma c'è qualche speranza per me che sono alto poco più di 1.90, di guidarla?

Ho la seria paura di stancarmi dopo 20 km di autostrada XD

Almeno sono magro...Non che questo aiuti chissà quanto,però.... -.-

Ho anche letto la rece sul nuovo numero di Motociclismo, e dicono che non è affatto la moto adatta a persone oltre il metro e settanta icon_cry.gif
 
4971345
4971345 Inviato: 2 Lug 2008 10:17
 

Mephisto1987 ha scritto:
Ciao ragazzi...

Mi sono follemente innamorato di questa moto.

Ho anche letto la rece sul nuovo numero di Motociclismo, e dicono che non è affatto la moto adatta a persone oltre il metro e settanta icon_cry.gif


Guarda, io sono alto 1,87, e CI STO. La moto è molto "generica" come posizione di guida, e sebbene sia molto più adatta a persone di taglia medio bassa, ci stai meno scomodo di quanto secondo me staresti su molte ipersportive medie particolarmente estreme. in ogno caso, le mie gambe stanno con le ginoccia a livello col bordo degli incavi del serbatoio, sono piegate ma non in modo estremo. Il pedale del freno è un po' troppo alto per uno con le gambe lunghe, ma lo puoi regolare inclinandolo in basso di un paio di centimetri se guidi con la punta sopra di esso. Inoltre, anche se è carenata già con la mia stazza il vento te lo pigli tutto sulla faccia e le spalle, ed inoltre gli specchietti hanno gli steli troppo corti!
Non ci starai mai comodo come su una maxi enduro o su una grossa sport tourer, ma l'effetto non è "orso su triciclo" come su tante moto anche di cilindrata maggiore: l'unico problema sono le lunghe trasferte autostradali, comunque di certo non il terreno d'elezione di questa piccola e versatile moto. Lì oltre a beccarti l'aria come su una naked, le gambe in una posizione poco naturale ti darebbero fastidio.
Io risolverò un po' del problema facendomi imbottire la sella di gel, che me la alzi di un 3 cm per piegare meno le gambe... dopo credo ci starò quasi perfettamente comodo, visto e considerato che non mi pare d'impazzire di sconforto anche adesso.

Comunque provala, è l'unico consiglio sensato da dare.
 
4971346
4971346 Inviato: 2 Lug 2008 10:17
 

Mephisto1987 ha scritto:
Ciao ragazzi...

Mi sono follemente innamorato di questa moto.


Ma c'è qualche speranza per me che sono alto poco più di 1.90, di guidarla?

Ho la seria paura di stancarmi dopo 20 km di autostrada XD

Almeno sono magro...Non che questo aiuti chissà quanto,però.... -.-

Ho anche letto la rece sul nuovo numero di Motociclismo, e dicono che non è affatto la moto adatta a persone oltre il metro e settanta icon_cry.gif


Orpo, di certo sei altino! Penso che ti troveresti scomodo su qualsiasi supersportiva, tranne forse sulla nuova R6 che ha la sella molto alta.
Posso solo consigliarti di provare la ninjetta e decidere! icon_smile.gif
 
4971516
4971516 Inviato: 2 Lug 2008 10:31
 

stef84250 ha scritto:
Finalmente è arrivata!!!!!!

Primi 50 km andati via in scioltezza. icon_biggrin.gif

Il motore si presenta pronto e reattivo, fino a 4000/5000 giri, immaggino cosa possa essere dopo....... icon_eek.gif
Sono 1,75 e dire che sto comodo è anche poco, l'unica pecca è il sellino un po duro ma ci devo fare le ossa.

La moto è maneggevole e divertente e il motore emette un suono piuttosto gradevole!
Felice di far parte del club ninja 250r!


Benvenuto nel club! icon_biggrin.gif comunque dopo che superi i 6ooogiri è veramente un'altra moto!quando entra in coppia,oltre a darti proprio una bella spinta,tira da matti e fà proprio un bel rumore..anche se non vedo l'ora di cambiare scarico x farla "urlare" ancora più aggressiva!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4973085
4973085 Inviato: 2 Lug 2008 12:22
 

Grazie per i consigli icon_wink.gif

Sapete qual è il problema? E' che sì, io andrò anche a provarla in concessionario, ma una cosa è stare fermi lì in un negozio, l'altra è guidarla per km e km...
 
4979649
4979649 Inviato: 2 Lug 2008 21:02
 

Non vedo l'ora di farla cantare.......

Ma per adesso mi diverto andando piano anche perchè è la mia prima moto e devo fare tanta ma proprio tanta esperienza.
 
4981522
4981522 Inviato: 3 Lug 2008 1:11
 

Mephisto1987 ha scritto:
Grazie per i consigli icon_wink.gif

Sapete qual è il problema? E' che sì, io andrò anche a provarla in concessionario, ma una cosa è stare fermi lì in un negozio, l'altra è guidarla per km e km...


io non sono alto come te (184 cm), ma sulla Ninjetta mi ci trovo bene
e sinceramente non capisco perchè quelli di Motociclismo dicano che non è adatto a chi è sopra il metro e settanta...
 
4984906
4984906 Inviato: 3 Lug 2008 12:01
 

Hedd ha scritto:


io non sono alto come te (184 cm), ma sulla Ninjetta mi ci trovo bene
e sinceramente non capisco perchè quelli di Motociclismo dicano che non è adatto a chi è sopra il metro e settanta...

Mhmmm....


Continuo a sentire i pareri più discordanti possibili...Non mi resta che andare in concessionario e provare a starci sopra...Per quanto possa valere...
 
4985011
4985011 Inviato: 3 Lug 2008 12:10
 

Io sono alto più o meno 176cm e mi calza a pennello. Dopo averla provata in concessionario, mi è sembrata fatta su misura per me, tutto alla giusta distanza!
 
4985311
4985311 Inviato: 3 Lug 2008 12:34
 

Mephisto1987 ha scritto:
Non mi resta che andare in concessionario e provare a starci sopra...Per quanto possa valere...


senza dubbio è la soluzione migliore, almeno capisci com'è per te
 
4989910
4989910 Inviato: 3 Lug 2008 18:40
 

Salve a tutti......da ieri pomeriggio alle 17 circa, anche io sono diventato padre di una piccola ninja 250r......sono molto contento della scelta fatta perchè essendo basso (sob..sob..) solo 165 cm. riesco a toccare facilmente a terra eppoi la moto è proprio bella....tutta nera e luccicante.
Oggi ho comprato un casco modulare ed una protezione per il serbatoio e domani sera faccio la prima uscita ufficiale. Per ora la "Mija" (la ho chiamata cosi') riposa quieta in garage, accanto all' YBR 125 di mio figlio che per adesso è partito, ma sono proprio sicuro che non appena rientrerà ci saranno zuffe e baruffe per poterla portare in giro.....
 
4990212
4990212 Inviato: 3 Lug 2008 19:06
 

jumping55 ha scritto:
Salve a tutti......da ieri pomeriggio alle 17 circa, anche io sono diventato padre di una piccola ninja 250r......sono molto contento della scelta fatta perchè essendo basso (sob..sob..) solo 165 cm. riesco a toccare facilmente a terra eppoi la moto è proprio bella....tutta nera e luccicante.
Oggi ho comprato un casco modulare ed una protezione per il serbatoio e domani sera faccio la prima uscita ufficiale. Per ora la "Mija" (la ho chiamata cosi') riposa quieta in garage, accanto all' YBR 125 di mio figlio che per adesso è partito, ma sono proprio sicuro che non appena rientrerà ci saranno zuffe e baruffe per poterla portare in giro.....


Grandissimo, benvenuto tra i piccoli guerrieri della notte! icon_biggrin.gif
 
4991686
4991686 Inviato: 3 Lug 2008 21:08
 

Grazie Kenshin, adesso sto con un okkio al PC e con l'altro al libretto del Manuale Uso e Manutenzione della Mija.......lo strabismo è incipiente !!!!!!!
 
4994773
4994773 Inviato: 4 Lug 2008 8:59
 

jumping55 ha scritto:
Grazie Kenshin, adesso sto con un okkio al PC e con l'altro al libretto del Manuale Uso e Manutenzione della Mija.......lo strabismo è incipiente !!!!!!!


Benvenuto tra i fieri possessori della ninjetta!!io ho letto il manuale tutto d'un fiato...non ti dico come avevo gli occhi dopo... icon_eek.gif ...hai presente? icon_mrgreen.gif
 
4996905
4996905 Inviato: 4 Lug 2008 11:23
 

jumping55 ha scritto:
Grazie Kenshin, adesso sto con un okkio al PC e con l'altro al libretto del Manuale Uso e Manutenzione della Mija.......lo strabismo è incipiente !!!!!!!


ahah come ti capisco!!!! icon_mrgreen.gif
Io l'ho presa e subito dopo è iniziato il "diluvio biblico", durato oltre 40 giorni e 40 notti, e l'unica cosa che potevo fare era leggere e rileggere (e leccare) il manuale! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5017207
5017207 Inviato: 6 Lug 2008 22:07
 

Pure io l'ho letto e riletto!! E devo anche dire che è fatto molto bene, sicuramente non c'è paragone con quelli degli scooter. Ottimi anche i consigli per la guida, per quanto basilari.

Comunque finora ho fatto solo 40Km dopo averla ritirata dal conce ma devo dire che le impressioni sono fantastiche. Non avevo mai provato un cambio a bilanciere ma non ho avuto nessun problema nemmeno a trovare la folle.

La stabilità è qualcosa di pazzesco!! Pur con tutta la cautela del mondo già dopo 10 minuti mi veniva voglia di piegare tanto la sento incollata per terra!

Son troppo felice icon_mrgreen.gif

LaMpS
 
5017366
5017366 Inviato: 6 Lug 2008 22:25
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


Benvenuto nel club! icon_biggrin.gif comunque dopo che superi i 6ooogiri è veramente un'altra moto!quando entra in coppia,oltre a darti proprio una bella spinta,tira da matti e fà proprio un bel rumore..anche se non vedo l'ora di cambiare scarico x farla "urlare" ancora più aggressiva!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



è vero... appena apro un po' il gas (ehm... molto poco, solo sul dritto e per pochi secondi visto che la mia ninjetta è ancora in pieno rodaggio ed io sono alle prime armi) diventa un'altra moto

una curiosità: l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento mi va su e giu di continuo, a volte parte da zero (proprio zero, l'altro giorno ha iniziato ad alzarsi dopo 5 minuti di guida) ed arriva poco sotto la zona rossa anche se ho fatto solo 10 minuti di traffico... e comunque sento un gran caldo dal motore

mi ci devo abituare - considerato che in questi giorni a Roma fa molto caldo - oppure secondo voi c'è qualcosa che non va?
 
5018009
5018009 Inviato: 6 Lug 2008 23:52
 

Senza aprire un nuovo topic, vi faccio qui una domanda: come si comporta la ninjetta sulle strade molto rovinate? e come affronta le buche? purtroppo vivendo in una città (Taranto) che sembra una groviera, devo valutare anche questo. Grazie! icon_wink.gif
 
5018226
5018226 Inviato: 7 Lug 2008 0:55
 

midori ha scritto:

una curiosità: l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento mi va su e giu di continuo, a volte parte da zero (proprio zero, l'altro giorno ha iniziato ad alzarsi dopo 5 minuti di guida) ed arriva poco sotto la zona rossa anche se ho fatto solo 10 minuti di traffico... e comunque sento un gran caldo dal motore

mi ci devo abituare - considerato che in questi giorni a Roma fa molto caldo - oppure secondo voi c'è qualcosa che non va?


Lo fa anche la mia quindi siamo in 2 , devo aggiungere che la cosa mi aveva colpito.

La ninjetta e' la prima moto che possiedo dotata di raffreddamento a Liquido, ed abituato all'indicazione del cruscotto della golf dove la temp si blocca a 90, l'indicazione "ballerina" della temperatura mi lascia pensare ad una indicazione poco precisa dello strumento... (spero icon_exclaim.gif )

Volevo rispondere anche per quanto riguarda le dimensioni , Io ho il problema di essere ( ultimamente in modo particolare ) fuori peso per una h di 1:84 devo dire che una cosa che non avevo notato provando la moto dal concessionario , il pedale del freno post richiede un movimento aggiuntivo del piede ( devo piegarlo verso Sx) per essere azionato, questo un po mi infastidisce pur usando il freno post solo quando in compagnia ed per bilanciare le frenata piu tirate.

ciao
Luca
 
5018449
5018449 Inviato: 7 Lug 2008 7:18
 

midori ha scritto:


una curiosità: l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento mi va su e giu di continuo, a volte parte da zero (proprio zero, l'altro giorno ha iniziato ad alzarsi dopo 5 minuti di guida) ed arriva poco sotto la zona rossa anche se ho fatto solo 10 minuti di traffico... e comunque sento un gran caldo dal motore

mi ci devo abituare - considerato che in questi giorni a Roma fa molto caldo - oppure secondo voi c'è qualcosa che non va?


Penso sia normale per una moto, così almeno mi hanno detto icon_smile.gif. Anche la mia se sono fermo al semaforo rasenta la zona rossa... E la maggior parte delle moto irradia calore! icon_biggrin.gif
 
5018525
5018525 Inviato: 7 Lug 2008 7:38
 

farcosnec86 ha scritto:
Senza aprire un nuovo topic, vi faccio qui una domanda: come si comporta la ninjetta sulle strade molto rovinate? e come affronta le buche? purtroppo vivendo in una città (Taranto) che sembra una groviera, devo valutare anche questo. Grazie! icon_wink.gif


è una moto sportiveggiante e quindi decisamente rigidina. Le buche le senti parecchio nelle ossa, e la moto fa un suono sinistro quando le becchi (scricchiolano tutte le plastiche, mi sembra), ma da quello che ho potuto vedere a velocità cittadine non si scompone affatto.
Se ti fai un giro per i forum americani, vedrai in cambio che loro non si fermano neanche davanti agli sterrati e ai guadi icon_biggrin.gif.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5018691
5018691 Inviato: 7 Lug 2008 8:09
 

Grande Rammit.......foto stupenda che per ora, sono in ufficio icon_cry.gif , mi fa pensare a freschi boschi, temperature autunnali e al sogno di poter acquistare un'altra ninjetta di colore rosso fuoco per dare una sorellina alla mia piccola "Mija" nerissima......... icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5018707
5018707 Inviato: 7 Lug 2008 8:12
 

farcosnec86 ha scritto:
Senza aprire un nuovo topic, vi faccio qui una domanda: come si comporta la ninjetta sulle strade molto rovinate? e come affronta le buche? purtroppo vivendo in una città (Taranto) che sembra una groviera, devo valutare anche questo. Grazie! icon_wink.gif


Come una sportiva, ovvero le digerisce maluccio!
Sulle strade lisce va davvero da dio (qui per i mondiali di ciclismo hanno riasfaltato TUTTO, è una goduria pazzesca :Q___) ma appena il manto diventa irregolare bisogna rallentare o si rischia di essere sparati via! icon_mrgreen.gif

Anche il mio indicatore della temperatura schizza alle stelle appena sono nel traffico, penso proprio sia la norma! icon_rolleyes.gif
 
5082513
5082513 Inviato: 12 Lug 2008 18:36
 

dopo un bel giro sui monti posso dare un parere completo:
la Ninjetta secondo me è una moto fantastica.
anche sulle lunghe percorrenze non si soffre, e sui passi di montagna tenendola alta di giri si può stare dietro a moto ben più grosse
e poi quale altra moto è così agile, leggera e facile da guidare da permettere anche a un neofita come me con appena 2 mesi di guida sulle spalle di compiere un giro di 1150 km ?
 
5085088
5085088 Inviato: 13 Lug 2008 10:05
 

Ho percorso circa 1300 km su percorsi abbastanza diversi tra loro, ma prevalentemente cittadini o extraurbani con lunghi rettilinei.
In città il mezzo è maneggevole, i primi giorni che lo usavo avevo alle spalle solo l'esperienza di un anno di scooter 125, ciò nonostante sono riuscito a imparare senza nessun problema, e senza dovermi preoccupare del peso della mia moto.
Sul dritto è stabile, anche se fino ad ora l'ho portata massimo a 140 km/h, e fino a quella velocità non fa una piega, sembra di stare su un binario. La protezione aerodinamica è sufficiente, mettendosi in carena si arriva a non sentire praticamente nessuna turbolenza.
L'unico elemento fastidioso sono le vibrazioni, ma, appunto, si tratta solo di un "fastidio", nulla che possa compromettere la guida o il comfort generale.
 
7870573
7870573 Inviato: 17 Giu 2009 21:33
 

rammit ha scritto:


Io sono 1,87 e ci sto, ho le gambe piegate, ma le avrei su qualsiasi sportiva.

Se vuoi sapere se stai comodo, beh, diciamo che non è pensata per qualcuno di un metro ottanta o più, ma è sorprendentemente capace di accogliere persone della nostra taglia, se non pretendi di stare bello dritto e con le gambe distese come su una enduro icon_smile.gif. Dopo tutto è una moto universale e generalista, hanno cercato di renderla un po' per tutti, come piace negli USA, suo principale mercato.
In definitiva, vai là e provala che è l'unica maniera per decidere, ma non lasciarti condizionare da chi ti dice che non ci staresti, dovresti vedere come porta certi manzi americani!

ciao secondo te io sn 1.91-92 ci entra della ninja di gambe o stò strettissimo che le ho piegate è normale ma nn vorrei avere le ginocchia in bocca è anche la mia prima moto ho 19 anni e vorrei prendere la migliore secondo te è adatta??grazie
 
7871371
7871371 Inviato: 17 Giu 2009 23:12
 

prova a salirci in concessionaria e vedi come ci stai
 
8177886
8177886 Inviato: 24 Lug 2009 22:27
 

rammit ha scritto:

Io risolverò un po' del problema facendomi imbottire la sella di gel, che me la alzi di un 3 cm per piegare meno le gambe... dopo credo ci starò quasi perfettamente comodo, visto e considerato che non mi pare d'impazzire di sconforto anche adesso.

ciao anche io sono di trieste e ho preso oggi la ninja che arriverà spero presto...volevo chiedere,io sono alto circa 1,86m e con le gambe(ho provato)ci stò più o meno giusto,come fai ad imbottire la sella x alzarla giusto di quei 2-3cm?chi lo fa?grazie mille
 
9013003
9013003 Inviato: 16 Dic 2009 14:09
 

ciaooo a tutti arrivo in ritardo dall ultima risp, ma volevo salutare tutti coloro (ragazzzi e ragazzze) che hanno la baby ninja!!icon_smile.gif
la andro a ritirare sabato e come prima impressione mi sembra il top se rapporti prestazioni consumi e comfort, e la moto per tutti!!icon_smile.gificon_smile.gif
non vedo l ora di ritirarla!!icon_smile.gif
 
9013227
9013227 Inviato: 16 Dic 2009 14:40
 

DjLuca89 ha scritto:
ciaooo a tutti arrivo in ritardo dall ultima risp, ma volevo salutare tutti coloro (ragazzzi e ragazzze) che hanno la baby ninja!!icon_smile.gif
la andro a ritirare sabato e come prima impressione mi sembra il top se rapporti prestazioni consumi e comfort, e la moto per tutti!!icon_smile.gificon_smile.gif
non vedo l ora di ritirarla!!icon_smile.gif


Benvenuto! 0509_up.gif Facci sapere le tue impressioni a...freddo! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©