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Ingranaggi e cambi della vespa
4878139
4878139 Inviato: 23 Giu 2008 22:03
 

icon_redface.gif effettivamente sono stato abbastanza inesatto
 
4878205
4878205 Inviato: 23 Giu 2008 22:07
 

beh in effetti anche io icon_redface.gif ...vabbe capita icon_wink.gif
comunque inizia a mettere un carburatore piu grosso, poi una polini a banana, la campana intermedia come detto prima (ne del 50 ne del 75)e inizi gia ad avere qualche cosa (minima) in piu...poi vedi tu cosa fare ma se vuoi raaggiungere i 60 ci vuole per forza il 75...mi dispiace...
 
4881541
4881541 Inviato: 24 Giu 2008 10:30
 

la campana del 75 su un 50 è suicidio... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il monofascia io non l'ho mai montato, ma ho visto per le BIG il pistone per il 208 polini monofascia. non andava una sega in più del bifascia e in compenso si rompeva subito.
il motore vespa non è fatto per queste cose...

inoltre la campana non influisce sulla potenza motore...

avete uan foto del monofascia 50cc per vespa (38,5)??? icon_wink.gif
 
4882285
4882285 Inviato: 24 Giu 2008 11:27
 

quoto icon_wink.gif
foto di monofascia per vespa non ne trovo...
 
4883790
4883790 Inviato: 24 Giu 2008 13:08
 

DtCiccio93 ha scritto:
quoto icon_wink.gif
foto di monofascia per vespa non ne trovo...

infatti non esiste.. la polini stessa ha smesso di produrlo dopo tanti episodi negativi... chissà perchè... icon_wink.gif
 
4888341
4888341 Inviato: 24 Giu 2008 19:12
 

avete distrutto il mio sogno di fare 60 con un cinquantino degli anni '70 icon_asd.gif ... penserò ad un modo per farla rendere al meglio con il solito gt (sono piuttosto cocciuto non so se si nota) vi terrò informati...
mi sa che però stiamo andando fuori topic... meglio trovare un argomento inerente se non vogliamo che i mod si arrabbino icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4889552
4889552 Inviato: 24 Giu 2008 20:51
 

bianco91 ha scritto:
avete distrutto il mio sogno di fare 60 con un cinquantino degli anni '70 icon_asd.gif ... penserò ad un modo per farla rendere al meglio con il solito gt (sono piuttosto cocciuto non so se si nota) vi terrò informati...
mi sa che però stiamo andando fuori topic... meglio trovare un argomento inerente se non vogliamo che i mod si arrabbino icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

l'unica è allargare travaserie, carburo e marmitta, e albero anticipato...
allora i 60 li fa... tutti... icon_wink.gif
 
4893201
4893201 Inviato: 25 Giu 2008 9:58
 

l'idea ddell'albero anticipato su un 50 mi piace (non ci avevo pensato), lascio la solita corsa vero? sono un po' perplesso sull'allargare i travasi... comunque dato che voglio sistemare lo squish vedrò cosa posso fare icon_biggrin.gif

Ultima modifica di bianco91 il 25 Giu 2008 18:33, modificato 1 volta in totale
 
4899827
4899827 Inviato: 25 Giu 2008 18:00
 

beh si ovvio...comunque per i travasi vedi tu...come ha detto zucchi se allarghi tutti i condotti e i travasi il tuo "sogno" di fare ed eventualmente passare i 60 si realizza...fai tu..io seguirei il consiglio di zucchi icon_wink.gif
 
4900206
4900206 Inviato: 25 Giu 2008 18:34
 

DtCiccio93 ha scritto:
beh si ovvio...comunque per i travasi vedi tu...come ha detto zucchi se allarghi tutti i condotti e i travasi il tuo "sogno" di fare ed eventualmente passare i 60 si realizza...fai tu..io seguirei il consiglio di zucchi icon_wink.gif

non ti seguo...
 
4900695
4900695 Inviato: 25 Giu 2008 19:10
 

i travasi sono importanti sulla fluidodinamica...
l'albero ovvio che mantieni la stessa corsa, non sarebbe più un 50cc senò... icon_wink.gif
 
4901360
4901360 Inviato: 25 Giu 2008 19:53
 

io prima intendevo di seguire il consiglio di zucchi e di allargare le travaserie e i vari condotti icon_wink.gif
 
5083256
5083256 Inviato: 12 Lug 2008 20:35
 

non capisco perchè tutti cambiano la campana anziche gli ingranaggi interni del cambio...
secondo voi è così infattibile mescolare gli ingranaggi degli alberini delle diverse vespe?
sarebbe molto più logico intervenire direttamente li
 
5106069
5106069 Inviato: 15 Lug 2008 10:43
 

bianco91 ha scritto:
non capisco perchè tutti cambiano la campana anziche gli ingranaggi interni del cambio...
secondo voi è così infattibile mescolare gli ingranaggi degli alberini delle diverse vespe?
sarebbe molto più logico intervenire direttamente li

invece no, hanno tolleranze diverse...

cambiare la campana vuol dire CAMBIARE GLI INGRANAGGI...

quelli della campana formano il rapporto finale di trasmissione..
 
5106204
5106204 Inviato: 15 Lug 2008 10:50
 

ho capito ma la campana èuna cosa e l'aberino del cambio un'altra
 
5106242
5106242 Inviato: 15 Lug 2008 10:53
 

bianco91 ha scritto:
ho capito ma la campana èuna cosa e l'aberino del cambio un'altra

certo... quello si sapeva... icon_lol.gif
 
5106417
5106417 Inviato: 15 Lug 2008 11:06
 

si ma te hai scritto:
zucchi13 ha scritto:

cambiare la campana vuol dire CAMBIARE GLI INGRANAGGI...
quelli della campana formano il rapporto finale di trasmissione..

ah grazie per le info sull'mp
 
5106489
5106489 Inviato: 15 Lug 2008 11:12
 

bianco91 ha scritto:
si ma te hai scritto:
zucchi13 ha scritto:

cambiare la campana vuol dire CAMBIARE GLI INGRANAGGI...
quelli della campana formano il rapporto finale di trasmissione..

ah grazie per le info sull'mp

era per dire che ingranaggi è generico... icon_wink.gif
 
5106567
5106567 Inviato: 15 Lug 2008 11:19
 

icon_cry.gif pensavo fosse chiaro che stessi parlando quelli dell'alberino..
evidentemente mi sono espresso male icon_asd.gif
 
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