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La vetrina delle preparazioni
6282876
6282876 Inviato: 12 Nov 2008 22:38
 

ah ok icon_asd.gif grazie mille..comunque complimenti ti vengono fuori veramente dei bei lavori icon_eek.gif
 
6282898
6282898 Inviato: 12 Nov 2008 22:40
 

Teo89 ha scritto:
facendo uno step 2 non bisogna ricromare poi? icon_rolleyes.gif
 
6282906
6282906 Inviato: 12 Nov 2008 22:41
 

se devi ricromare (vedi scalisius) posso lavorare più tranquillamente e ottenere risultati migliori... se non vuoi ricromare si può fare lo step 2 ma alcune cose non si possono fare così icon_wink.gif
 
6282910
6282910 Inviato: 12 Nov 2008 22:41
 

dino23 ha scritto:
ah ok icon_asd.gif grazie mille..comunque complimenti ti vengono fuori veramente dei bei lavori icon_eek.gif

grazie icon_wink.gif
 
6283773
6283773 Inviato: 13 Nov 2008 1:12
 

e non ho voglia (€) di cambiare anke il pistone
 
6285457
6285457 Inviato: 13 Nov 2008 11:33
 

questo dipende only da te icon_wink.gif
purtroppo se si lavora con moto con su un pò di km è meglio rifare la base.... però la tua è nuova icon_wink.gif
 
6294432
6294432 Inviato: 14 Nov 2008 8:55
 

ho un secondo bloccoo con 6.000km icon_wink.gif
 
6295280
6295280 Inviato: 14 Nov 2008 10:59
 

comunque si può fare tutto senza problemi... solo è molto più delicato icon_wink.gif
 
6308209
6308209 Inviato: 15 Nov 2008 21:05
 

finalmente ho il carbu... mi manca solo il collettore...

allora... NON E' UNA TRATTATIVA (lo dico x i mod. prima che chiudano)


SE... uno... con un'rs con cilindro e testa originali volesse migliorare il rendimento del suo motore, ma non volesse ricromare e non volesse spendere un patrimonio...

e decidesse magari di mettere vforce3 e un 38 (per esempio)

cosa gli consiglieresti?

oltre a lucidare il carbu e raccordare colle e pacco?

abbassare la testa? testa o cilindro?
poi?

tieni conto che dovrebbe essere una cosa non estrema e senza dover ricromare perchè il cliente vuole affidabilità icon_asd.gif
 
6310088
6310088 Inviato: 16 Nov 2008 10:06
 

Teo89 ha scritto:
finalmente ho il carbu... mi manca solo il collettore...

allora... NON E' UNA TRATTATIVA (lo dico x i mod. prima che chiudano)


SE... uno... con un'rs con cilindro e testa originali volesse migliorare il rendimento del suo motore, ma non volesse ricromare e non volesse spendere un patrimonio...

e decidesse magari di mettere vforce3 e un 38 (per esempio)

cosa gli consiglieresti?

oltre a lucidare il carbu e raccordare colle e pacco?

abbassare la testa? testa o cilindro?
poi?

tieni conto che dovrebbe essere una cosa non estrema e senza dover ricromare perchè il cliente vuole affidabilità icon_asd.gif

ricromando ( ammesso che ce ne sia il bisogno ) l'affidabilità migliora, poichè il cilindro torna come nuovo. v-force e 38 influiscono su consumi e prestazioni, non sull'affidabilità. se il tuo cilindro è originale, e la testa pure, un 38 è esagerato. limitati a un 34 dell'orto, facilmente reperibile e carburabile. che scarico hai? al massimo spingiti su un keihin 36, ma mi pare già troppo grosso e rognoso da carburare per il mezzo che hai. icon_wink.gif
 
6310170
6310170 Inviato: 16 Nov 2008 10:30
 

Zufolotto ha scritto:
Teo89 ha scritto:
finalmente ho il carbu... mi manca solo il collettore...

allora... NON E' UNA TRATTATIVA (lo dico x i mod. prima che chiudano)


SE... uno... con un'rs con cilindro e testa originali volesse migliorare il rendimento del suo motore, ma non volesse ricromare e non volesse spendere un patrimonio...

e decidesse magari di mettere vforce3 e un 38 (per esempio)

cosa gli consiglieresti?

oltre a lucidare il carbu e raccordare colle e pacco?

abbassare la testa? testa o cilindro?
poi?

tieni conto che dovrebbe essere una cosa non estrema e senza dover ricromare perchè il cliente vuole affidabilità icon_asd.gif

ricromando ( ammesso che ce ne sia il bisogno ) l'affidabilità migliora, poichè il cilindro torna come nuovo. v-force e 38 influiscono su consumi e prestazioni, non sull'affidabilità. se il tuo cilindro è originale, e la testa pure, un 38 è esagerato. limitati a un 34 dell'orto, facilmente reperibile e carburabile. che scarico hai? al massimo spingiti su un keihin 36, ma mi pare già troppo grosso e rognoso da carburare per il mezzo che hai. icon_wink.gif

Come scarico dovrebbe avere una jolly 111 icon_wink.gif
Ma con il v-force 3 aumentano di molto i consumi scusa??
 
6310551
6310551 Inviato: 16 Nov 2008 11:38
 

ma neanke + di tanto...

zuff lo so che carbu e pacco nn influiscono dull'affidabilità (al contrario di quanto dice qualcuno, convinto che il 28 sia più affidabile e il 34 molto + a rischio di grippata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

e lo so che il 38 è troppo su un cilindro originale... ma appunto vi chiedo che lavorazioni consigliereste icon_wink.gif (e il costo)

anzi... vi chiedo anke con e senza ricromatura cosa mi consigliereste


dipende tutto da quanto prendo vendendo il secondo blocco che ho icon_wink.gif


PS: il 38 l'ho gia preso, l'ho trovato a 90€ nuovo
 
6310870
6310870 Inviato: 16 Nov 2008 12:24
 

allora... con ordine... ricromando ovviamente puoi lavorare meglio e ottieni un riporto nuovo a tutti gli effetti...
d'altra parte è anche vero che i cilindri si lavorano benissimo anche senza ricromare con le dovute attenzioni durante la lavorazione...
da quello che ho capito tu hai un cilindro che è quasi nuovo e non ha senso ricromare...

per la domanda testa o cilindro....
è una bella domanda... stiamo sviluppando una testa apposta che consenta di ottenere molte prestazioni senza intervenire sul gt...
il problema reale nel nostro motore è che se tiri molto il gt poi l'aspirazione risulta piccola... sopratutto nel tuo caso (col 38 e l'aspirazione originale è come avere un 28)...
quindi il mio consiglio è... se hai i soldi per fare entrambi sicuramente sarebbe la cosa migliore...
altrimenti io farei solo il gt e abbasserei il piano superiore... in questo modo porti lo squish e la compressione a valori accettabili (per i canoni di un 2 tempi spinto ovviamente) e la testa la lasci standard...

questo perchè il vforce è fatto per lavorare con carburatori da 38... ma se metti un 38 e il vforce ma poi il motore non pompa è inutile e risulta difficilmente carburabile...
direi che ho detto tutto...
p.s: il v force va bene anche su un 28 ma si hanno cambiamenti di sezione che non sono affato buoni per il rendimento del motore icon_wink.gif
 
6310876
6310876 Inviato: 16 Nov 2008 12:25
 

Teo89 ha scritto:
ma neanke + di tanto...

zuff lo so che carbu e pacco nn influiscono dull'affidabilità (al contrario di quanto dice qualcuno, convinto che il 28 sia più affidabile e il 34 molto + a rischio di grippata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

e lo so che il 38 è troppo su un cilindro originale... ma appunto vi chiedo che lavorazioni consigliereste icon_wink.gif (e il costo)

anzi... vi chiedo anke con e senza ricromatura cosa mi consigliereste


dipende tutto da quanto prendo vendendo il secondo blocco che ho icon_wink.gif


PS: il 38 l'ho gia preso, l'ho trovato a 90€ nuovo

con e senza ricromatura è indifferente... cambiano solo i cancheri che ci tiro io icon_mrgreen.gif
 
6310888
6310888 Inviato: 16 Nov 2008 12:26
 

Teo89 ha scritto:
finalmente ho il carbu... mi manca solo il collettore...

allora... NON E' UNA TRATTATIVA (lo dico x i mod. prima che chiudano)


SE... uno... con un'rs con cilindro e testa originali volesse migliorare il rendimento del suo motore, ma non volesse ricromare e non volesse spendere un patrimonio...

e decidesse magari di mettere vforce3 e un 38 (per esempio)

cosa gli consiglieresti?

oltre a lucidare il carbu e raccordare colle e pacco?

abbassare la testa? testa o cilindro?
poi?

tieni conto che dovrebbe essere una cosa non estrema e senza dover ricromare perchè il cliente vuole affidabilità icon_asd.gif

ci diamo del lei da soli? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6311010
6311010 Inviato: 16 Nov 2008 12:43
 

icon_lol.gif

e all'aspirazione cosa consigli di fare?

adesso ho la spugna + porosa e il bocchettone dell'rx


quindi... parlano un euro ( icon_asd.gif )

abbassare la testa, e non ho capito ancora se mi consigli uno step 1 o 2...
e la lucidatura carbu + raccordatura (ke mi hai detto 60€)

quanto spenderi? icon_rolleyes.gif
 
6311051
6311051 Inviato: 16 Nov 2008 12:47
 

beh... step 1 mi sembra un pò poco per una moto come la tua... di solito lo facciamo ai ragazzi a cui portiamo i motori ex novo... si fa un blue printing e poi step 1...
io farei step 1 e toglierei 8 decimi dal piano superiore... una cosa come quella di scalise per intenderci icon_wink.gif
per aspirazione intendo la luce di aspirazione vera e propria... quella sul cilindro icon_wink.gif
per i prezzi se ti interessano ne parliamo via mp icon_wink.gif
 
6311414
6311414 Inviato: 16 Nov 2008 13:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
beh... step 1 mi sembra un pò poco per una moto come la tua... di solito lo facciamo ai ragazzi a cui portiamo i motori ex novo... si fa un blue printing e poi step 1...
io farei step 1 e toglierei 8 decimi dal piano superiore... una cosa come quella di scalise per intenderci icon_wink.gif
per aspirazione intendo la luce di aspirazione vera e propria... quella sul cilindro icon_wink.gif
per i prezzi se ti interessano ne parliamo via mp icon_wink.gif

ma quanto c***o parli tu? sei una pettegola!! icon_lol.gif
 
6311472
6311472 Inviato: 16 Nov 2008 13:50
 

ah è uno step 1 quello?

credevo un 2 icon_lol.gif

allarghi l'aspirazione e...?

me l'avevi gia detto su msn ma nn mi ricordo icon_lol.gif


comunque ok PMmizzami
 
6311482
6311482 Inviato: 16 Nov 2008 13:51
 

il suo è uno step 2 icon_wink.gif
 
6312940
6312940 Inviato: 16 Nov 2008 17:58
 

P***O D*OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

pistone segnato causa nonna deficente.......

ti è andata bene luca... a me no icon_cry.gif



farà dei lavori anke un mio amico...
quindi sconticino icon_asd.gif



PD!
 
6313251
6313251 Inviato: 16 Nov 2008 18:37
 

a me cambiare un pistone non cambia niente.... sarei stato più felice per te se fosse stato sano icon_wink.gif
 
6315423
6315423 Inviato: 16 Nov 2008 21:56
 

Ehi dalca visto ceh sei tu l'esperto qua dentro saresti in grado di riconoscere lo step di un cilindro semplicemente guardando il condotto d'aspirazione e i booster da montato? Dalla parte del carbu?

Ti metto alla prova icon_razz.gif icon_cool.gif !

Ecco una foto del mio gt:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6315548
6315548 Inviato: 16 Nov 2008 22:07
 

devi fare la foto in modo ke si veda dall'alto in basso... e comunque non vedi travasi e scarico così
 
6315598
6315598 Inviato: 16 Nov 2008 22:12
 

Teo89 ha scritto:
devi fare la foto in modo ke si veda dall'alto in basso... e comunque non vedi travasi e scarico così

eh...io avrei voluto saperlo guardando dal collettore del carbu icon_rolleyes.gif ...se devo smontare tutto sò ca**i... icon_lol.gif

Comunque così si vedono i condotti allargati dell'aspirazione, se si vedesse benissimo magari qualcosa si capirebbe anche così... per esempio sullo step 1 si allargano i condotti di aspirazione?
 
6315614
6315614 Inviato: 16 Nov 2008 22:13
 

no nel senso... che dovevi inquadrare un po + in basso
 
6315619
6315619 Inviato: 16 Nov 2008 22:14
 

teo89 ha scritto:
p***o d*ooooooooooooooooooooooooooooooooooo

pistone segnato causa nonna deficente.......



perchè la nonna?? icon_mrgreen.gif
 
6315634
6315634 Inviato: 16 Nov 2008 22:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



gia qui si vede meglio...


la nonna ha fatto cadere un vaso sul mio blocco aperto

e mi ha segnato il pistone
 
6315679
6315679 Inviato: 16 Nov 2008 22:18
 

Teo89 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img128.imageshack.us

gia qui si vede meglio...


la nonna ha fatto cadere un vaso sul mio blocco aperto

e mi ha segnato il pistone

Grazie mille teo la stavo per postare io icon_mrgreen.gif

Comunque guardando le foto dei vari cilindri step2 nelle pagine precedenti le paratie dei booster del mio cilindro sono molto più sottili e limate...(apparte che se lo avessi fatto io lo avrei mandato a dalca che come precisione è senza dubbio meglio...il mio è tutto storto icon_confused.gif )
 
6316069
6316069 Inviato: 16 Nov 2008 23:03
 

è uno step 2 a occhio... poi ogni preparatore li divide come vuole... nel senso che io li ho classificati così ma non è una cosa standard...
potrebbe anche essere un 3 visto da li ma dubito...
in ogni caso dovrebbe essere un cilindro che va forte anche se come simmetria non ci siamo molto icon_wink.gif
comunque i cilindri si misurano... a vista posso solo dirti cosa potrebbe essere e non cosa è...
io per esempio lascio più larghi i traversini perchè allargo meno la luce in alto visto che li rimane pochissimo aperta e invece la allungo maggiormente sotto per prolungare l'aspirazione... poi un profilo ad ala generalmente crea meno turbolenze di uno netto icon_wink.gif
 
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