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Scarico Leovince Transalp 700 [Informazioni generiche]
10395801
10395801 Inviato: 13 Ago 2010 12:02
 



quella domanda che feci tempo addietro sulla freccia fusa dallo scarico....ecco mi sono risposto da solo ieri sera: ho fuso la freccia...funziona ancora per ora!!! ma è diventata un'opera di picasso!
 
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10397958 Inviato: 13 Ago 2010 18:26
 

Io tolgo il dbkiller solo in occasione dei raduni ma per evitare fusioni di frecce mi sono autocostruito una piccola paratia paracalore fissata al telaietto borse givi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10399597
10399597 Inviato: 14 Ago 2010 2:31
 

ottimasoluzione!!bell'idea....potevo anche pensarci prima....non credevo di fonderla, forse particolari condizioni o regimi hanno portato a questo inconveniente. ho lo scarico gia da un bel pò di mesi ma non si era ancora verificato questo problema.
 
10526356
10526356 Inviato: 6 Set 2010 20:36
 

Ciao Ragazzi,



la mia moto (ta 700) monta decatalizzatore leovince e terminale leovince.. ora... non ho ancora capito se c'è o no il db killer ma ... ragazzi... fa un rumore pestilenziale !!! icon_sad.gif ..
con le valige montate poi, c'è un rimbombo insopportabile.. o meglio insopportabile per il tipo di uso che intendo farne io (turistico).
a giorni provo a togliere il terminale Leo e a montare il suo originale senza comunque montare il catalizzatore.. e poi vi farò sapere icon_smile.gif

ciao

Ottex

(ps.. se tutto funziona come penso avrò presto ***avrai presto occasione di usare il mercatino icon_wink.gif Edit by Ze**** icon_smile.gif icon_smile.gif )
 
10526458
10526458 Inviato: 6 Set 2010 20:51
 

Non ti piace sentire il rombo del motore e fare casino per le strade??? icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
10526546
10526546 Inviato: 6 Set 2010 21:04
 

hahahah.. si che mi piace icon_biggrin.gif

o meglio mi piaceva ... (azz.. sto invecchiando)...


in realtà a me sembra più un suono da smarmittato più che un sound di potenza..

è la prima volta che preferisco uno scarico originale .. (giuro)!!

però pensare di farmi 5-600 km con quel "martello nelle orecchie proprio non mi và.. poi magari torno sui miei passi.. icon_smile.gif

ottex
 
10526662
10526662 Inviato: 6 Set 2010 21:21
 

Ottex ha scritto:

però pensare di farmi 5-600 km con quel "martello nelle orecchie proprio non mi và..

Chissà... magari darebbe fastidio anche a me. Mi piacerebbe provare.

0509_campione.gif
 
10526772
10526772 Inviato: 6 Set 2010 21:36
 

fbcyborg ha scritto:

Chissà... magari darebbe fastidio anche a me. Mi piacerebbe provare.

0509_campione.gif



come accennavo prima.. potrei avere, a breve, un terminale da vendere icon_smile.gif..

comunque.. secondo me "picchia" in modo esagerato per essere montato su un Transalp, lo vedrei meglio su un monocilindrico più aggressivo.. poi .. boh?

scendo da una R1 con terminale arrow omologato e già quello, alla lunga, era bello fastidioso. forse andrebbe abbinato a una valvola exup per farlo aprire solo a 3/4 di gas.. perchè così di turistico veramente non rimane proprio nulla icon_smile.gif
 
10527830
10527830 Inviato: 7 Set 2010 0:07
 

come raccontavo sto aspettando il decatalizzatore..è arrivato ed il 16 andrò in officina a farmelo montare (costo zero).
col passare dei mesi il terminale leovince con db killer incomincia a farsi sentire sempre di più , sarà colpa dell'usira del materiale fonoassorbente/isolante termico??penso di si..
il db killer era tsato tagliato alla base, quindi è praticamente senza il pistolino....rilasciando l'acceleratore c'e' un borbottio fantastico, sembra un pentolone di fagioli!! a me piace!! ammetto che in percorrenze di 200/300 km con le valige (è vero che rimbomba!) si fa sentire..
non è certo un bmw 1200 rt
 
10562208
10562208 Inviato: 11 Set 2010 21:36
 

marmitta originale rimontata con decatalizzatore ... icon_smile.gif
ora si ragiona icon_smile.gif))
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11022679
11022679 Inviato: 1 Dic 2010 8:50
 

mi sono informato un po su tutto il discorso con meccanici qualificati che questa modifica l'anno fatta e strafatta.
Anche togliendo il catalizzatore la moto rimane euro 3 e al controllo per la revisione non c'e' problema.
Il perchè?? si presume che Honda abbia mantenuto lo stesso identico scarico del modello precedente per mantenere bassi i costi e alla fine il catalizzatore rimane un di più.
comunque io per adesso monterò il terminale dell'ARROW e poi in futuro il catalizzatore
 
11022912
11022912 Inviato: 1 Dic 2010 10:08
 

Non voglio assolutamente contraddire quello che ti hanno riferito, ma la perplessità mi rimane. Il catalizzatore non serve per ridurre l'inquinamento dei moto/autoveicoli? Ora qui, parliamo di revisione, ma per quanto riguarda il [i]bollino blu[b]? Siamo sicuri che i risultati del test rimangano invariati?

warrel79 ha scritto:
si presume che Honda abbia mantenuto lo stesso identico scarico[...]

Sinceramente non capisco cosa voglia dire questa frase. Alla fine la moto nasce con il catalizzatore installato. Se chi fa la revisione lo sa, potrebbe dire "qui manca un pezzo", revisione non superata.

Sicuramente mi sto sbagliando, ma proprio per questo mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse questi dubbi.
 
11037394
11037394 Inviato: 4 Dic 2010 0:09
 

chi fa la revisione non guarda se manca un pezzo o meno, guarda se la moto rispecchia i parametri di emissioni e le fonti mi dicono che anche senza catalizzatore rientra nelle norme euro 3
 
11037433
11037433 Inviato: 4 Dic 2010 0:23
 

Va bene per la revisione, ma quindi mi assicuri al 100% che vale lo stesso discorso per il bollino blu?
 
12012087
12012087 Inviato: 21 Giu 2011 7:55
Oggetto: freccia fusa transalp
 

mikiburgman ha scritto:
Ciao, ma senza il db killer, non ti si fonde la freccia?




ciao ho comprato da poco una honda transalp 700 maggio 2010
ed ho cambiato lo scarico con una leovince sbk .
risultato:
viaggio asti acqui terme fermo ad un semaforo mi giro e la freccia destra completamente fusa del tutto .
attenzione
 
12016243
12016243 Inviato: 21 Giu 2011 20:00
 

sicuramente avrai tolto il DBKILLER .....eh no no non si fa cosi eusa_wall.gif
 
12237726
12237726 Inviato: 5 Ago 2011 14:59
 

Ciao a tutti.

Ragazzi ma il problema della freccia fusa si presenta solo con scarico Leovince?

Sulla mia Ta Xl 700 del 2008 ho montato scarico Mivv Suono.
Vorrei decatalizzarla ma non ho capito poi se levando il catalizzatore poi devo far toccare la centralina o rifare le mappature, parlo da profano non sono proprio un esperto.
Qualcuno di più esperto può darmi una risposta icon_question.gif

Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
12241240
12241240 Inviato: 6 Ago 2011 13:21
 

ciao, il problema della freccia si propone ad oggi con il leovince perchè "punta" proprio quella zona. Altri scarichi con altre pieghe potrebbero "puntare" più sotto e quindi non presentare il problema.
Per quanto riguarda il catalizzatore: se lo levi non sei OBBLIGATO a rivedere centralina e mappature varie (anche perchè ha un costo non da poco!!). io vado bene così senza sentire la necessità di compensare quà e là a casaccio...dico a casaccio perchè non saprei come raccontre questa "esigenza" al meccanico.
Se dovessi maio fare questa scelta probabilmente gli chiederei di montarmi una centralina compatibile con il modello della moto con 1 o 2 mappature già disegnate.
ciao!
 
12273245
12273245 Inviato: 15 Ago 2011 9:16
 

Se decatalizzi non serve centralina nuova.

Il motore è ad iniezione elettronica, si regola automaticamente con la carburazione.
 
12303106
12303106 Inviato: 23 Ago 2011 8:54
 

Grazie ragazzi consigli utilissimi : ) adesso ordino il pezzo e poi lo monto ... chissà se il rombo si fa più corposo..

Un salutone a tutti dall'ufficio icon_sad.gif
 
12312400
12312400 Inviato: 25 Ago 2011 7:21
 

se monti il silenziatore originale e togli il catalizzatore va ancora bene ma mettere scarico + decatalizzatore il rumore è troppo
 
12326273
12326273 Inviato: 28 Ago 2011 9:02
 

Leovince ha in listino un nuovo terminale per il modello 700, il precedente dava problemi alla freccia dx post.
 
12326404
12326404 Inviato: 28 Ago 2011 10:16
 

Dava problemi nel senso che squagliava la freccia (vedere post di nofuture67 poco più indietro).

Ma il modello esatto quale sarebbe quindi? Foto? Si trova su ebay?
 
12332194
12332194 Inviato: 29 Ago 2011 14:54
 

Lo trovate sul sito leovince.
Vedrete dalle foto e dagli schemi tecnici che è stato risolto il problema frecce ridisegnando il terminale.

In arrivo anche centralina e relativo interruttore da abbinare allo scarico completo.
 
12332287
12332287 Inviato: 29 Ago 2011 15:08
 

Ah eccolo!

Da notare che se si leva il dBkiller il problema si ripresenta (quindi rimane valida l'idea di nofuture67).

Citazione:
Per un utilizzo dello scarico libero, cioè senza dB killer, è necessario asportare l'indicatore di direzione posteriore DX (se non viene asportato può essere danneggiato dai gas di scarico).
 
12332796
12332796 Inviato: 29 Ago 2011 16:56
 

fbcyborg ha scritto:
Ah eccolo!

Da notare che se si leva il dBkiller il problema si ripresenta (quindi rimane valida l'idea di nofuture67).

Citazione:
Per un utilizzo dello scarico libero, cioè senza dB killer, è necessario asportare l'indicatore di direzione posteriore DX (se non viene asportato può essere danneggiato dai gas di scarico).

Esatto! E bisogna dire che è ben specificato anche nel foglio che si trova all'interno del pacco che contiene lo scarico... il problema con il db-killer non esiste perchè lo stesso impedisce le sfiammate, non so se con il nuovo modello hanno risolto il problema che poi non è nemmeno un problema visto che, secondo le mie impressioni, la moto va meglio con il db-killer montato, la ripresa ai bassi è migliore. Certo il sound senza è corposo ma, come già detto in precedenza, lo tolgo solo ai raduni anche se, per non correre rischi, lascio sempre montata la piccola paratia anticalore. 0509_up.gif
 
12333094
12333094 Inviato: 29 Ago 2011 18:07
 

Io nel caso dovessi montare quello scarico, la paratia la farei comunque. È anche molto f**a sinceramente! icon_biggrin.gif
Comunque il problema l'hanno risolto, ma ovviamente la cosa vale se e soltanto se il dBkiller non viene tolto, come avete capito.
 
12565016
12565016 Inviato: 18 Ott 2011 11:42
 

Riapro velocemente il topic per chiedre un informazione importantissima: lo scarico Leovince è più grosso di quello originale? Nel senso, sporge maggiormente a destra (fuori dalla sede originale) rispetto a quello montato di serie? Ho paura che se lo monto non mi ci stia il telaietto porta valigie della Touratech, che già mi dà l'idea di essere molto attaccato..Help me please doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12570025
12570025 Inviato: 19 Ott 2011 13:29
 

eliaz ha scritto:
Riapro velocemente il topic per chiedre un informazione importantissima: lo scarico Leovince è più grosso di quello originale? Nel senso, sporge maggiormente a destra (fuori dalla sede originale) rispetto a quello montato di serie? Ho paura che se lo monto non mi ci stia il telaietto porta valigie della Touratech, che già mi dà l'idea di essere molto attaccato..Help me please doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


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