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progetto booster lc
4726194
4726194 Inviato: 10 Giu 2008 13:32
Oggetto: progetto booster lc
 

voglio comprare un booster trasformato lc con blocco piaggo del runner a disco,e voglio prepararlo cosi:

g.t. top tpr
scarico yasuni city 16 black edition
albero carenzi evolution
cuscinetti:skf c 4 ad alta velocita'
centralina malossi tc-unit
limitatore di giri pinasco photeco
carburatore:21 dell orto lucidato a specchio nei vennturi
paccolamellare malossi vl 13
collettore diritto mhr
filtro malossi e 5
trasmissione over-range completa
frizione delta clutch
campana wing bell
rapporti originali

secondo voi andra forte in ripresa???
 
4726295
4726295 Inviato: 10 Giu 2008 13:39
 

il mio amico aveva fatto un runner ufficiale MHR. a detta sua aveva stimati 28 cv e pesava una minchiata. Di conseguenza la ripresa dovrebbe essere ottima ma non so se mi ha detto la verità visto che di scooter non me ne intendo. comunque per risponderti penso che considerata la leggerezza del booster, dovresti avere buone prestazioni. Ma ricorda che se vuoi andare forte in rettilineo devi aumentare i cavalli, se vuoi andare forte sempre devi diminuire il peso il più possibile.
 
4726317
4726317 Inviato: 10 Giu 2008 13:41
 

si...gia il booster è leggerissimo poi con quei pezzi....
 
4726352
4726352 Inviato: 10 Giu 2008 13:43
Oggetto: Re: progetto booster lc
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
voglio comprare un booster trasformato lc con blocco piaggo del runner a disco,e voglio prepararlo cosi:

g.t. top tpr
scarico yasuni city 16 black edition
albero carenzi evolution
cuscinetti:skf c 4 ad alta velocita'
centralina malossi tc-unit
limitatore di giri pinasco photeco
carburatore:21 dell orto lucidato a specchio nei vennturi
paccolamellare malossi vl 13
collettore diritto mhr
filtro malossi e 5
trasmissione over-range completa
frizione delta clutch
campana wing bell
rapporti originali

secondo voi andra forte in ripresa???

Leva il TPR e metti (se vuoi restare sul semitrofeo) un MHR Team Replica (il 6t),metti una marmitta non omologata (a 270€ hai a casa tua una Roost) altrimenti vedi altre marmitte tipo Hebo Replica,Mhhr Team ma siamo sopra i 300€ nuove qiuindi non conviene.
Metti un albero serio tipo Malossi RHQ o uno Stage 6.
. I rapporti originali non vanno bene
 
4726430
4726430 Inviato: 10 Giu 2008 13:49
 

Peugeottino ha scritto:
si...gia il booster è leggerissimo poi con quei pezzi....

un booster con blocco piaggio pesa poco meno del runner ma con un telaio penoso...spero sia coscente che questo lavoro è più per fighetteria e per farsi vedere avendo un mezzo esclusivo e non per le prestazioni.
 
4726440
4726440 Inviato: 10 Giu 2008 13:49
Oggetto: Re: progetto booster lc
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Leva il TPR e metti (se vuoi restare sul semitrofeo) un MHR Team Replica (il 6t),metti una marmitta non omologata (a 270€ hai a casa tua una Roost) altrimenti vedi altre marmitte tipo Hebo Replica,Mhhr Team ma siamo sopra i 300€ nuove qiuindi non conviene.
Metti un albero serio tipo Malossi RHQ o uno Stage 6.
. I rapporti originali non vanno bene


1)perche' devo levare il tpr e' un cilindro ottimo ad un ottimo prezzo?
2)perche' proprio il 6 t che costa una cifra e ha qualche cv in piu?
3)la marmitta la voglio tenere omologata e la city 16 scarica abbastanza bene sul tpr e da molta ripresa
4)il carenzi evolution e' ottimo costa relativamente poco e tiene fino a 16.000 giri
5)forse per i rapporti hai ragione dovrei mettere minimo dei primari mhr 13/44 pero' io volevo molta ripresa

cmnque io avevo chiesto come va nn dei consigli inutili
 
4726463
4726463 Inviato: 10 Giu 2008 13:51
 

YamahaAerox91 ha scritto:

un booster con blocco piaggio pesa poco meno del runner ma con un telaio penoso...spero sia coscente che questo lavoro è più per fighetteria e per farsi vedere avendo un mezzo esclusivo e non per le prestazioni.


guarda che il runner pesa cmnque molto di piu del booster anche con lo stesso blocco....per il telaio lo ha rinforzato in tutti i punti di vista quindi....anche la ciclistica e' stata cambiata tutta radicalmente
 
4726677
4726677 Inviato: 10 Giu 2008 14:05
Oggetto: Re: progetto booster lc
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


1)perche' devo levare il tpr e' un cilindro ottimo ad un ottimo prezzo?
2)perche' proprio il 6 t che costa una cifra e ha qualche cv in piu?
3)la marmitta la voglio tenere omologata e la city 16 scarica abbastanza bene sul tpr e da molta ripresa
4)il carenzi evolution e' ottimo costa relativamente poco e tiene fino a 16.000 giri
5)forse per i rapporti hai ragione dovrei mettere minimo dei primari mhr 13/44 pero' io volevo molta ripresa

cmnque io avevo chiesto come va nn dei consigli inutili

1)Perchè hai un blocco Piaggio sul quale sviluppano quasi TUTTE le case elaboratrici meno che la Topperformances
2)Perchè sul Piaggio va una bomba, e qualche cv in più su elaborazioni di scooter si sentono eccome
3)La Yasuni c16 costa un botto e sul TPR o qualcunque semitrofeo tappa agli alti..se vuoi ripresa metti anche una Powersound almeno salvi il portafogli,ma se vuoi spendere mettila pure ma non è per il gt che monti
4)Io lo detto e lo ripeto: il brutto dell'albero è la manodopera per il montaggio (130€ minimo),che ti frega spendere 40€ di più quando hai una cosa che poi non dovrai toccare più e regge qualsiasi elaborazione....risparmiare quei40 € per poi riaprire il blocco (altri 130€) nel caso si voglia fare un altra ela non so quando convenga. Poi se sei sicuro che il Carenzi vada bene montalo.


Consigli inutili? va bene monta quello che ti pare e fatti fottere i soldi
 
4726678
4726678 Inviato: 10 Giu 2008 14:05
 

ma secondo voi e' meglio uno zip sp o un booster lc?????
 
4726731
4726731 Inviato: 10 Giu 2008 14:08
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


guarda che il runner pesa cmnque molto di piu del booster anche con lo stesso blocco....per il telaio lo ha rinforzato in tutti i punti di vista quindi....anche la ciclistica e' stata cambiata tutta radicalmente

è inutile stare a rifare la ciclistica quando si ha un telaio che è quello che è...
Il booster è leggero solo perchè è ad aria ed il blocco è leggero per il resto mettendoci un blocco piaggio pesa poco del runner meno giusto perchè è più piccolo...(non regge minimamente il confronto con lo zip pero')
 
4726812
4726812 Inviato: 10 Giu 2008 14:12
Oggetto: Re: progetto booster lc
 

YamahaAerox91 ha scritto:

1)Perchè hai un blocco Piaggio sul quale sviluppano quasi TUTTE le case elaboratrici meno che la Topperformances
2)Perchè sul Piaggio va una bomba, e qualche cv in più su elaborazioni di scooter si sentono eccome
3)La Yasuni c16 costa un botto e sul TPR o qualcunque semitrofeo tappa agli alti..se vuoi ripresa metti anche una Powersound almeno salvi il portafogli,ma se vuoi spendere mettila pure ma non è per il gt che monti
4)Io lo detto e lo ripeto: il brutto dell'albero è la manodopera per il montaggio (130€ minimo),che ti frega spendere 40€ di più quando hai una cosa che poi non dovrai toccare più e regge qualsiasi elaborazione....risparmiare quei40 € per poi riaprire il blocco (altri 130€) nel caso si voglia fare un altra ela non so quando convenga. Poi se sei sicuro che il Carenzi vada bene montalo.


Consigli inutili? va bene monta quello che ti pare e fatti fottere i soldi


prima di tutto nn e' vero che i pezzi top per piaggio fanno pena anzi voglio proprio vedere chi la spunta tra uno scooter piaggio con tpr e uno mina orizz con la stessa ela e tpr....lo so che il 6 t sul piaggio va una bomba ma costa anche una bomba...poi se ho i soldi da spendere per la city 16 perche nn posso...la pinasco e' una ottima marmitta e potrebbe andare bene ma la ho gia avuta e voglio cambiare..ma nn e' vero che dovrei spendere di piu per un albero perche quello carenzi e' buonissimo perche devo spendere piu soldi per pagare il marchio o malossi o polini o stage 6...

beh veramente a me nn sembrano consigli molto utili in certe cose mi dici di risparmiare in altre invece mi consigli dei pezzi che costano un ochhio della testa e che valgono come altri meno costosi...mi sembra un po incoerente come discorso pero' lo accetto comnque.
 
4726845
4726845 Inviato: 10 Giu 2008 14:15
 

YamahaAerox91 ha scritto:

è inutile stare a rifare la ciclistica quando si ha un telaio che è quello che è...
Il booster è leggero solo perchè è ad aria ed il blocco è leggero per il resto mettendoci un blocco piaggio pesa poco del runner meno giusto perchè è più piccolo...(non regge minimamente il confronto con lo zip pero')


si lo so che e' anche leggero per via del blocco mina verticale pero' a mio parere anche con blocco piaggio e' leggero quanto uno zip....pero' deve avere un blocco piaggio passo corto se invece ha quello del runner pesera un po di piu ma nn tanto e cmnque c e differenza con un runner..sei sicuro che uno zip e' meglio????io nn ne ho idea
 
4726997
4726997 Inviato: 10 Giu 2008 14:25
Oggetto: Re: progetto booster lc
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


prima di tutto nn e' vero che i pezzi top per piaggio fanno pena anzi voglio proprio vedere chi la spunta tra uno scooter piaggio con tpr e uno mina orizz con la stessa ela e tpr....lo so che il 6 t sul piaggio va una bomba ma costa anche una bomba...poi se ho i soldi da spendere per la city 16 perche nn posso...la pinasco e' una ottima marmitta e potrebbe andare bene ma la ho gia avuta e voglio cambiare..ma nn e' vero che dovrei spendere di piu per un albero perche quello carenzi e' buonissimo perche devo spendere piu soldi per pagare il marchio o malossi o polini o stage 6...

beh veramente a me nn sembrano consigli molto utili in certe cose mi dici di risparmiare in altre invece mi consigli dei pezzi che costano un ochhio della testa e che valgono come altri meno costosi...mi sembra un po incoerente come discorso pero' lo accetto comnque.

guarda una cosa è fare un elaborazione seria,un' altra è farla tanto per fare: una marmitta omologata su un semitrofeo tappa, metti la Yasuni perchè ti va di cambiare, non perchè va meglio...spenderesti 250 € per questa marmitta che non va bene sul gt che monti e risparmi sul motore...
Un albero che regge 16'000 giri lo posso fare pure io ma su certe elaborazioni si parla anche di vibrazioni,equilibratura...ripeto se ti fidi prendilo.


Se vuoi fare un elaborazione tanto per far andare avanti lo scooter allora puoi montare quello che vuoi...ci possiamo pure astenere dal dare consigli
 
4727137
4727137 Inviato: 10 Giu 2008 14:34
Oggetto: Re: progetto booster lc
 

YamahaAerox91 ha scritto:

guarda una cosa è fare un elaborazione seria,un' altra è farla tanto per fare: una marmitta omologata su un semitrofeo tappa, metti la Yasuni perchè ti va di cambiare, non perchè va meglio...spenderesti 250 € per questa marmitta che non va bene sul gt che monti e risparmi sul motore...
Un albero che regge 16'000 giri lo posso fare pure io ma su certe elaborazioni si parla anche di vibrazioni,equilibratura...ripeto se ti fidi prendilo.


Se vuoi fare un elaborazione tanto per far andare avanti lo scooter allora puoi montare quello che vuoi...ci possiamo pure astenere dal dare consigli


e io ti ho detto che nn tappa?????io la voglio infatti un filo piu chiusa perche voglio fare uno scooter da ripresa, limetto anche il gas rapido tommaselli...poi mi piace molto di estetica ed e' pure omologata.....se volevo prendevo una evo che nn e' omologata ma la riempio bene solo agli alti....la mia e' una ela da ripresa.L albero carenzi evolution e' un buonissimo albero anche perche vibra pochissimo ed e' bello resistente, puo' essere paragonato ad un rhq..io i consigli li accetto come ti ho detto pero' nn puoi constringermi ad esserne daccordo.
 
4727815
4727815 Inviato: 10 Giu 2008 15:33
 

guarda che ti sta dando dei consigli non è che vuole sfotterti o farti sbagliare... poi per quanto riguarda il carenzi si può dire che è buono , apparte che tutti possono dire che resistono a 16000 giri , solo che molti hanno detto che è rifinito male, di certo l RHQ o lo stage sono tutta un altra cosa icon_wink.gif
 
4729389
4729389 Inviato: 10 Giu 2008 18:13
 

BoSs_Ng ha scritto:
guarda che ti sta dando dei consigli non è che vuole sfotterti o farti sbagliare... poi per quanto riguarda il carenzi si può dire che è buono , apparte che tutti possono dire che resistono a 16000 giri , solo che molti hanno detto che è rifinito male, di certo l RHQ o lo stage sono tutta un altra cosa icon_wink.gif


ifatti io li sto ascoltando i suoi consigli pero' nn sono daccordo....tutto qui..per il carenzi ti posso assicurare che e' come l rhq mentre gli stage 6 dipende dal modello..ci sono certi che tengono fino a 20000 giri.
 
4729695
4729695 Inviato: 10 Giu 2008 18:40
 

ti fai troppo suggestionare da quello che leggi icon_asd.gif
ma sai quanti sono 20000 giri?? neanche un formula uno ci arriva
il carenzi arriverà a sopportare massimo 14000 giri
 
4730011
4730011 Inviato: 10 Giu 2008 19:04
 

BoSs_Ng ha scritto:
ti fai troppo suggestionare da quello che leggi icon_asd.gif
ma sai quanti sono 20000 giri?? neanche un formula uno ci arriva
il carenzi arriverà a sopportare massimo 14000 giri


guarda nel sito della stage 6 se nn ci credi...non credo che scrivano dati sbagliati per vendere meglio poi va beh forse 20000 lo scrivono e magari nn regge perche chi cavolo ci arriva a 20000 giri con uno scooter?? icon_asd.gif icon_asd.gif
cmnque il carenzi tiene 16.000 giri quello sono sicuro perche alcuni lo montano anche sul 7 t che ci arriva quasi
 
4730055
4730055 Inviato: 10 Giu 2008 19:07
 

è quello che dico io, ovvio che dicono 20000 giri per vendere
poi il 7t a 16000 giri ... icon_rolleyes.gif
 
4734509
4734509 Inviato: 11 Giu 2008 9:23
 

BoSs_Ng ha scritto:
è quello che dico io, ovvio che dicono 20000 giri per vendere
poi il 7t a 16000 giri ... icon_rolleyes.gif


ma sai leggere scusa un attimo io nn ho mica scritto il team 7 t arriva a 16.000 giri...la serie T arrivera a 15.000 di potenza max piu o meno....io avevo scritto QUASI a 16.000.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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