Zealot87 ha scritto:
Mah... io ho parlato con l'assicuratore, ho letto la legge, ho letto le clausole... dove abito io è zona residenziale, limite di 30 orari, traffco praticamente inesistente... non ho intenzione di sforare, voglio attenermi alla legge... ma se non ci si può allenare in una zona come la mia, allora nessuno potrebbe girare con il foglio rosa.
Ripeto... io non voglio forzare i tempi, non voglio andare contro-legge... però fare quello che è lecito sì!In questo non c'è niente di sbagliato...
Te l'ha detto lui stesso...in linea generale ti coprono se rispetti il Codice della Strada...ed è proprio il Codice che ti vieta di essere nelle strade trafficate col foglio rosa!!
Se fai un sinistro significa che almeno 1 macchina c'era,e secondo me pur di non pagarti cercheranno a tutti i costi di sostenere che la strada fosse trafficata anche solo per quell'unica macchina!
Un vigile una volta mi ha fermato (e graziato) spiegandomi che col foglio rosa in pratica puoi andare tranquillamente solo nelle strade chiuse,o nelle zone industriali di domenica quando in teoria non c'è nessuno..