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variatori [per la mia elaborazione]
4722749
4722749 Inviato: 10 Giu 2008 9:31
Oggetto: variatori [per la mia elaborazione]
 



ciao, sto cercando di finire la mia elaborazione, ho già un 70 polini e l'SP3, taratura fatta e mentre sulla frizione ho già deciso polini evo 2 regolabile sul variatore ho ancora dei dubbi : malossi versione MHR 6 rulli o polini versione stradale 9 rulli???il motorino è piaggio se vi può essere utile...e se mi consigliate un dei due datemi anche un perchè...grazie ciaoooo icon_wink.gif
 
4722776
4722776 Inviato: 10 Giu 2008 9:34
 

allora il 9 rulli e molto difficile da regolare, io scegliereio il 6 rulli della polini che e un pelino superiore all' mhr
 
4722933
4722933 Inviato: 10 Giu 2008 9:46
 

una descrizione del 9 rulli polini

Polini "Trasforma il meglio in massimo"! Da questa filosofia di vita arriva il nuovo variatore Polini "Super Speed Evolution" a 9 rulli caratterizzato da prestazioni incredibilmente performanti. Ma attenzione: non potete utilizzarlo per strada perché è un prodotto nato appositamente per le competizioni su pista ed è stato sviluppato e testato direttamente nelle gare della Polini Italian Cup 2006, partendo dal kit base Polini "Super Speed" sempre a 9 rulli.

Sembra un paradosso possedere un kit così altamente performante ed esclusivo e non essere liberi di goderselo a piacimento sulla strada. Invece è il privilegio che la Polini ha voluto garantire ai suoi clienti più "speciali": quelli che acquistano uno scooter di 50 cc. Piaggio o con motore Minarelli-Yamaha per correre in pista. Il nuovo Polini "Super Speed Evolution" a 9 rulli utilizza la più avanzata tecnologia delle trasmissioni prodotte dalla factory bergamasca.

Il "Super Speed Evolution" è dunque un vero e proprio laboratorio marciante pieno di tecnologia all'avanguardia. Chi l'acquista non si porta a casa solo il diritto di utilizzarlo in pista, ma diventa una specie di super pilota privilegiato. Assieme ai partecipanti della Polini Italian Cup potrà quindi godere di tutti i vari vantaggi di questo kit variatore. I nove rulli, contro i sei che rappresentano l'equipaggiamento base dei normali variatori, sono la sintesi della più avanzata ed inedita tecnologia al 100%.

La presenza di tre rulli in più assicura numerosi vantaggi, a cominciare da una maggiore affidabilità della trasmissione. L'usura dei rulli, infatti, risulta ridotta di almeno il 50%, con evidenti benefici per la durata dei rulli stessi e dell'intero gruppo variatore. Ma la scelta di montare rulli distribuiti su una superficie più ampia consente anche di ottenere una spinta assiale del variatore più equilibrata, una caratteristica che si traduce in doti di accelerazione straordinaria a tutte le velocità.

Il kit Polini "Super Speed Evolution" comprende dettagli di altissimo contenuto tecnologico, come la semipuleggia in lega di alluminio pressofuso ad alto tenore di silicio o il trattamento superficiale specifico per migliorare lo scorrimento dei rulli. Lo spinotto viene realizzato in acciaio cementato e temprato, con successiva cromatura, per ridurre al minimo gli attriti e per offrire maggiore scorrevolezza. I nove rulli presenti nel Polini "Super Speed Evolution" appartengono a una generazione del tutto nuova in termini di dimensioni, peso e mescola. Quest'ultima impiega particolari polimeri rinforzati, testati a lungo sui banchi prova e con l'uso esasperato in pista. Il variatore "Super Speed Evolution" può essere equipaggiato con serie di rulli di pesi differenti; consente di adeguare la risposta della trasmissione alle differenti esigenze dei piloti e alle caratteristiche dei circuiti. Un set-up che risulta oggi ancora più semplice e intuitivo rispetto al passato.
 
4730131
4730131 Inviato: 10 Giu 2008 19:13
 

booster2fast ha scritto:
allora il 9 rulli e molto difficile da regolare, io scegliereio il 6 rulli della polini che e un pelino superiore all' mhr


scusa se mi intrometto, il 6 rulli polini è migliore del multivar base (non l'mhr) ?

sai come va tarato il 6 rulli rispetto al multivar base (più leggero o più pesante)?
 
4743916
4743916 Inviato: 11 Giu 2008 21:14
 

nessuno mi sa dare qualche dritta?
 
4764366
4764366 Inviato: 13 Giu 2008 12:09
 

allora..da stavini (firenze) il 6 rulli polini mi hanno detto che la polini non lo produce più..e che loro ormai hanno solo il 9 rulli ( la versione stradale costa 75 euri) mentre il malossi la versione MHR ( non base) sempre 75...quale prendo????? icon_question.gif
 
4765224
4765224 Inviato: 13 Giu 2008 12:58
 

brucomela ha scritto:
allora..da stavini (firenze) il 6 rulli polini mi hanno detto che la polini non lo produce più..e che loro ormai hanno solo il 9 rulli ( la versione stradale costa 75 euri) mentre il malossi la versione MHR ( non base) sempre 75...quale prendo????? icon_question.gif


guarda che va più che bene il multivar 2000 con ela base..se proprio vuoi il polini prendi il 6 rulli..nonostante dicano che il 9 rulli sia più performante e menate varie resta difficilissimo da tarare e riservato a elaborazioni più spinte..
 
4766633
4766633 Inviato: 13 Giu 2008 14:22
 

allora io ti consiglio il multivar perche si adatta benissimo su un 50 e un base non prendere il 9 rulli che non riesci a farlo andare perche e difficile da tarare... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4770332
4770332 Inviato: 13 Giu 2008 19:18
 

si ti consiglio il malossi multivar o il polini speed control entrambi a 6 rulli...il 9 ti diventa difficile da tarare ma se hai tempo e pazienza vai tranquillo che una volta regolato spinge molto di più...comunque ti consiglio il polini speed control con variatore a sei rulli...
 
4774174
4774174 Inviato: 14 Giu 2008 1:17
 

non mettere il 9 rulli su un'elaborazione base e neanche quello mhr...ti consiglio il multivar o anche il polini a 6 rulli ma personalmente prenderei quello malossi....
 
4774685
4774685 Inviato: 14 Giu 2008 8:30
 

il multivar è il migliore x elaborazioni da originale a intermedia! è buono anche per ela trofeo ma non offre una precisione di taratua come il 9 rulli! x questo dico che il 9 rulli è da usare solo x ela da intermedie in su...è difficilissimo da regolare...io lo so perchè ho perso un kasino di tempo a regolare un motorino di un mio amico e dopo 10 gg ancora non ci siamo riusciti
 
4779720
4779720 Inviato: 14 Giu 2008 15:38
 

ciao e benvenuto.. sull' argomento variatori si è già parlato molto a lungo:

vari variatori

guarda fra questi topic che la risposta la trovi sicura....

io prenderei il 6 rulli.. più facile da tarare e il 9 non lo sfrutteresti
 
4779731
4779731 Inviato: 14 Giu 2008 15:41
 

il 9 rulli è molto difficile da tarare,e poi è pesante e non fa girare bene il gt(su 50)e pooi ptreesti metter e un top tpr o un multivar,mhr 101 oppure lo speed control
 
4780022
4780022 Inviato: 14 Giu 2008 16:12
 

MoRa92 ha scritto:
il 9 rulli è molto difficile da tarare,e poi è pesante e non fa girare bene il gt(su 50)e pooi ptreesti metter e un top tpr o un multivar,mhr 101 oppure lo speed control
icon_asd.gif allora...

il 9 rulli come hai detto te è difficile da tarare
il tpr.. non mi sembra il top icon_asd.gif
un multivar.. ci può stare benissimo
il 101 costa molto e non lo sfrutteresti
lo speed control è perfetto in quanto faresti l' abbiamento con la frizione polini
 
4780041
4780041 Inviato: 14 Giu 2008 16:14
 

vai da uno che sa di motori e ti dirà che il top tpr abbbinato ai correttori e a l piattelo......sta quasi al pari della over range.......se nonè superiore....sui mina...
 
4780083
4780083 Inviato: 14 Giu 2008 16:19
 

MoRa92 ha scritto:
vai da uno che sa di motori e ti dirà che il top tpr abbbinato ai correttori e a l piattelo......sta quasi al pari della over range.......se nonè superiore....sui mina...
ok.. trovamelo icon_asd.gif comuqneu non so sai.. non ne ho sentito parlare generalmente bene del tpr.. ho sentito di prove invece tra tpr multivar e speed .. stesso scooter taratura ottimizzata con entrambi

1 speed
2 multivar
3 tpr
 
4780103
4780103 Inviato: 14 Giu 2008 16:22
 

io dico la trasmissione compelta tpr......da solo non so come va ....comunque su un'altro forum che non posso dire....dove tutti o la maggior parte ha scooter seri...quindi se ne intendono....ne parlano molto ma molto bene..............mentre del multivar e lo speed control sai cosa dicono=???? eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4780170
4780170 Inviato: 14 Giu 2008 16:30
 

MoRa92 ha scritto:
io dico la trasmissione compelta tpr......da solo non so come va ....comunque su un'altro forum che non posso dire....dove tutti o la maggior parte ha scooter seri...quindi se ne intendono....ne parlano molto ma molto bene..............mentre del multivar e lo speed control sai cosa dicono=???? eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
traditore icon_evil.gif
 
4780192
4780192 Inviato: 14 Giu 2008 16:33
 

ti dico subito che non sono un traditore,perchè leggo e basta non sono iscritto.....il tinga è sopra a tutto............
 
4863198
4863198 Inviato: 22 Giu 2008 13:10
 

io farei o tutto polini usando anche il vario polini a 6 rulli o monti il vario pinasco quello con i rulli da 19 millimetri
poi vedi tu
ciao
 
5364202
5364202 Inviato: 12 Ago 2008 18:26
 

e buono il variatore:
icon_arrow.gif pinasco?
icon_arrow.gif altri ke nn siano malossi ,polini,tpr,ce ne sono??
 
5375693
5375693 Inviato: 14 Ago 2008 12:39
 

prenditi il pinasco overdrive quello con i rulli da 19 millimetri o il malossi mhr 101millimetri
vedi tu
 
5376546
5376546 Inviato: 14 Ago 2008 14:00
 

ma quale il migliore della malossi??
 
5379528
5379528 Inviato: 15 Ago 2008 0:24
 

prendi il multivar che va benissimo con quello che hai ! e poi il 9 rulli è difficile da tarare e ogni 5000 km va lubrificato icon_rolleyes.gif
 
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