Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Scarico completo
4722506
4722506 Inviato: 10 Giu 2008 9:11
Oggetto: Scarico completo
 

Vorrei camiare collettori e terminale alla mia hornet 07,
ma non ho capito quali collettori siano omologati e quali racing.
Io non voglio avere problemi su strada.

da quel che ho capito
ci sono i leovince, ma poi tutto il resto è fuori omologazione...

Spero di sbagliarmi
 
4722533
4722533 Inviato: 10 Giu 2008 9:14
 

Utilizziamo la funzione cerca..... icon_wink.gif
 
4722590
4722590 Inviato: 10 Giu 2008 9:18
 

Ogni marca ha i suoi "omologati" e "non omologati".
Fatti un giro sui siti dei vari produttori e vedrai!
 
4722662
4722662 Inviato: 10 Giu 2008 9:24
 

Non è vero ,l'unico scarico completo omologato è il Leovince ,gli altri (completo esiste solo Arrow o Shark) sono omologati solo per il rumore e non per le emissioni.
Io ho montato il Leovince con power commander e filtro bmc e va molto bene
ciao
 
4724810
4724810 Inviato: 10 Giu 2008 11:52
 

mr tomy ma come sei diventato buono dopo il viaggio..avresti già chiuso prima della luna di miele icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque su ebay ho visto anche l'impianto completo g&g non so onestamente se omologato o no
 
4725520
4725520 Inviato: 10 Giu 2008 12:47
 

Valeg74 ha scritto:
Non è vero ,l'unico scarico completo omologato è il Leovince ,gli altri (completo esiste solo Arrow o Shark) sono omologati solo per il rumore e non per le emissioni.
Io ho montato il Leovince con power commander e filtro bmc e va molto bene
ciao


Nessuno scarico completo è omologato per le emissioni visto che elimini il katalizzatore... icon_confused.gif ...quando si parla di omologazioni si tratta di abilitazione all'uso stradale (ovvero rientri nei db omologati, ma solo con db-killer). comunque sei fuorilegge perchè sul tuo libretto c'è scritto che sei Euro3 ma in realtà non lo sei...dovresti passare una nuova verifica e farti aggiornare i documenti e passare da Euro3 a Euro 2 o 1 o Niente. icon_wink.gif

Ciao
 
4725710
4725710 Inviato: 10 Giu 2008 12:58
 

grazie tommy per la disponibilità..
Ho aperto, perchè non sembra essere molto chiaro il concetto.
volendo cambiare il tutto a norma, avrei l'omologazione, ma non sarei più euro3, quindi è un pò un controsenso..

Solo leovince sembra avere foglio di omologazione e mantenimento euro3, ma non ne sono neanche troppo convinto.

alla fine i collettori arrow e leovince sono uguali,(cambiano i diametri, ma entrambi non hanno più lo "scaldabagno", solo che i primi non sono omologati, mentre leovince si..

quindi per adesso arrow, leovince e shark!
 
4725844
4725844 Inviato: 10 Giu 2008 13:07
 

nic_5 ha scritto:
grazie tommy per la disponibilità..
Ho aperto, perchè non sembra essere molto chiaro il concetto.
volendo cambiare il tutto a norma, avrei l'omologazione, ma non sarei più euro3, quindi è un pò un controsenso..

Solo leovince sembra avere foglio di omologazione e mantenimento euro3, ma non ne sono neanche troppo convinto.

alla fine i collettori arrow e leovince sono uguali,(cambiano i diametri, ma entrambi non hanno più lo "scaldabagno", solo che i primi non sono omologati, mentre leovince si..

quindi per adesso arrow, leovince e shark!


Ti riporto quello che mi hanno scritto quelli di leovince come avevo già fatto in un altro topic uguale

"Il montaggio dello scarico elimina il catalizzatore originale.
Lo scarico specificato è omologato per uso stradale ma non è fornito di catalizzatore e quindi non conforme alle normative Euro3, comunque permette la regolare circolazione su strada ad eccezione delle zone a traffico limitato e collaudi/revisioni"

Ciao
 
4726641
4726641 Inviato: 10 Giu 2008 14:02
 

guarda che nemmeno i leovince sono omologati!
come gia detto 1000 volte, non esistono componenti non originali omologati...
al massimo sono omologabili, cio vuol dire che dovresti fare la revisione e far mettere i nuovi collettori sul libretto!

se invece non lo fai, sei fuorinorma!
io se vuoi vendo i collettori arrow nuovi a buon prezzo icon_wink.gif
 
4727640
4727640 Inviato: 10 Giu 2008 15:24
 

centaurus86 ha scritto:
guarda che nemmeno i leovince sono omologati!
come gia detto 1000 volte, non esistono componenti non originali omologati...
al massimo sono omologabili, cio vuol dire che dovresti fare la revisione e far mettere i nuovi collettori sul libretto!

se invece non lo fai, sei fuorinorma!
io se vuoi vendo i collettori arrow nuovi a buon prezzo icon_wink.gif


Onestamente non la ssapevo dei leovince..

Centaurus non mi ero accorti che vendevi i collettori arrow icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5265056
5265056 Inviato: 31 Lug 2008 9:28
 

Riprendo questo topic per chiarire ulteriormente il discorso dell'omologazione degli scarichi completi...
Facciamo una prima distinzione:
-Omologazione delle emissioni sonore (max bd a tot di giri)
-Omologazione delle emissioni inquinanti (gas di scarico)

In pratica, avere la sola prima omologazione permette la regolare circolazione stradale ma esclude le zone a traffico limitato (e non permette la revisione), mentre la seconda permette anche di mantenere la classe "Euro3" del motore (che appunto non preclude nessuna strada o revisione).
Ora, avendo sentito da più campane che il leovince avesse entrambe le omologazioni, sono andato direttamente alla fonte e ho mandato una bella mail di richiesta informazioni...

Lettera alla SITO ha scritto:
Egregia SITO,
data la montagna di informazioni circolanti in rete e su carta stampanta riportate con poca chiarezza, vorrei chiedere direttamente a Voi un pò di luce su questo tipo di prodotti: gli impianti completi "omologati" aftermarket. Precisamente desidererei informazioni su di uno specifico prodotto adatto alla mia moto, ovvero, l'Impianto completo GPstyle omologato Evolution II passaggio standard(Ref. 7780 - HONDA - CB 600 F HORNET i.e. (2007/2008) - Type: PC42).

Ormai chiara la distinzione tra rispetto delle emissioni sonore ed emissioni inquinanti e delle rispettive direttive europee, volevo chiederVi se il suddetto prodotto veniva fornito con entrambe le omologazioni o se la specifica fornita con il prodotto si riferiva al solo rispetto delle emissioni sonore. In parole povere, montanto tale scarico ed eliminando il catalizzatore originale perderei l'omologazione Euro3 (impossibilità a circolare nei centri abitati e problemi per future revisioni)? Oppure il Vostro prodotto permette di mantenerla senza neanche fare l'aggiornamento della carta di circolazione?

Premetto di aver letto dal Vostro sito le news riguardanti le nuove normative, ma mi risulta ancora ostico il concetto. Per questo chiedo cortesemente a Voi di chiarire tale piccolo dubbio.

In attesa di una Vostra risposta porgo cordiali saluti.

Cordiali saluti


Di seguito posto la loro risposta...
Risposta della Leovince ha scritto:

Buongiorno,
per quanto riguarda il nostro impianto completo per Honda Hornet 600 07/08, possiamo confermarle che è omologato per le emissioni sonore. Questo prodotto non impedisce comunque la regolare circolazione in strada (salvo eventuali zone a traffico limitato).

Inoltre non è assolutamente richiesto l'aggiornamento della carta di circoazione. E' sufficiente portare con sé il libretto di omologazione che rilasciamo con la marmitta.

Cordiali saluti

LEOVINCE


Spero a questo punto di aver chiarito che non possiamo aspettarci di togliere il kata di serie e mantenere le stesse caratteristiche di emissioni. L'euro3 ad oggi si mantiene solo con i collettori originali icon_sad.gif !!
Saluti
Alex
 
5265137
5265137 Inviato: 31 Lug 2008 9:34
 

Calabrone1981 ha scritto:
Riprendo questo topic per chiarire ulteriormente il discorso dell'omologazione degli scarichi completi...
Facciamo una prima distinzione:
-Omologazione delle emissioni sonore (max bd a tot di giri)
-Omologazione delle emissioni inquinanti (gas di scarico)

In pratica, avere la sola prima omologazione permette la regolare circolazione stradale ma esclude le zone a traffico limitato (e non permette la revisione), mentre la seconda permette anche di mantenere la classe "Euro3" del motore (che appunto non preclude nessuna strada o revisione).
Ora, avendo sentito da più campane che il leovince avesse entrambe le omologazioni, sono andato direttamente alla fonte e ho mandato una bella mail di richiesta informazioni...



Spero a questo punto di aver chiarito che non possiamo aspettarci di togliere il kata di serie e mantenere le stesse caratteristiche di emissioni. L'euro3 ad oggi si mantiene solo con i collettori originali icon_sad.gif !!
Saluti
Alex


Esattamante icon_wink.gif
 
5271099
5271099 Inviato: 31 Lug 2008 18:51
 

Calabrone1981 ha scritto:
Riprendo questo topic per chiarire ulteriormente il discorso dell'omologazione degli scarichi completi...
Facciamo una prima distinzione:
-Omologazione delle emissioni sonore (max bd a tot di giri)
-Omologazione delle emissioni inquinanti (gas di scarico)

In pratica, avere la sola prima omologazione permette la regolare circolazione stradale ma esclude le zone a traffico limitato (e non permette la revisione), mentre la seconda permette anche di mantenere la classe "Euro3" del motore (che appunto non preclude nessuna strada o revisione).
Ora, avendo sentito da più campane che il leovince avesse entrambe le omologazioni, sono andato direttamente alla fonte e ho mandato una bella mail di richiesta informazioni...

Lettera alla SITO ha scritto:
Egregia SITO,
data la montagna di informazioni circolanti in rete e su carta stampanta riportate con poca chiarezza, vorrei chiedere direttamente a Voi un pò di luce su questo tipo di prodotti: gli impianti completi "omologati" aftermarket. Precisamente desidererei informazioni su di uno specifico prodotto adatto alla mia moto, ovvero, l'Impianto completo GPstyle omologato Evolution II passaggio standard(Ref. 7780 - HONDA - CB 600 F HORNET i.e. (2007/2008) - Type: PC42).

Ormai chiara la distinzione tra rispetto delle emissioni sonore ed emissioni inquinanti e delle rispettive direttive europee, volevo chiederVi se il suddetto prodotto veniva fornito con entrambe le omologazioni o se la specifica fornita con il prodotto si riferiva al solo rispetto delle emissioni sonore. In parole povere, montanto tale scarico ed eliminando il catalizzatore originale perderei l'omologazione Euro3 (impossibilità a circolare nei centri abitati e problemi per future revisioni)? Oppure il Vostro prodotto permette di mantenerla senza neanche fare l'aggiornamento della carta di circolazione?

Premetto di aver letto dal Vostro sito le news riguardanti le nuove normative, ma mi risulta ancora ostico il concetto. Per questo chiedo cortesemente a Voi di chiarire tale piccolo dubbio.

In attesa di una Vostra risposta porgo cordiali saluti.

Cordiali saluti


Di seguito posto la loro risposta...
Risposta della Leovince ha scritto:

Buongiorno,
per quanto riguarda il nostro impianto completo per Honda Hornet 600 07/08, possiamo confermarle che è omologato per le emissioni sonore. Questo prodotto non impedisce comunque la regolare circolazione in strada (salvo eventuali zone a traffico limitato).

Inoltre non è assolutamente richiesto l'aggiornamento della carta di circoazione. E' sufficiente portare con sé il libretto di omologazione che rilasciamo con la marmitta.

Cordiali saluti

LEOVINCE


Spero a questo punto di aver chiarito che non possiamo aspettarci di togliere il kata di serie e mantenere le stesse caratteristiche di emissioni. L'euro3 ad oggi si mantiene solo con i collettori originali icon_sad.gif !!
Saluti
Alex



Grazie mille, mi hai fornito informazioni molto utili! icon_biggrin.gif








girerò lo stesso sempre col leovince, anche in centro.. Tanto chi se ne accorge.. hihihihi icon_mrgreen.gif
 
5271816
5271816 Inviato: 31 Lug 2008 20:14
 

icon_mrgreen.gif Ma si che girerai in centro ugualmente icon_wink.gif ...ho solo riportato la lettera per chi, come me prima, aveva dei dubbi su quest'argomento o chi pensava che il leovince fosse la soluzione ai problemi burocratici derivanti da scarichi completi aftermarket.

Saluti
 
5274065
5274065 Inviato: 1 Ago 2008 7:26
 

Auron24 ha scritto:



Grazie mille, mi hai fornito informazioni molto utili! icon_biggrin.gif








girerò lo stesso sempre col leovince, anche in centro.. Tanto chi se ne accorge.. hihihihi icon_mrgreen.gif


Potresti "regalarmi" i collettori originali allora.......
icon_wink.gif
ciao
 
5277811
5277811 Inviato: 1 Ago 2008 13:12
 

andriy ha scritto:


Potresti "regalarmi" i collettori originali allora.......
icon_wink.gif
ciao


Pensavo di tenerli, così quando è il momento di vendere la moto (Fra moooolto tempo) ce li rimono e il leovince lo vendo a parte icon_wink.gif
 
5278388
5278388 Inviato: 1 Ago 2008 13:52
 

Auron24 ha scritto:


Pensavo di tenerli, così quando è il momento di vendere la moto (Fra moooolto tempo) ce li rimono e il leovince lo vendo a parte icon_wink.gif


peccato, se cambi idea io sono qui
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©