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Holins completo hornet 2007 [Modifiche alla mia moto]
4228281
4228281 Inviato: 19 Apr 2008 20:59
Oggetto: Holins completo hornet 2007 [Modifiche alla mia moto]
 

pornet o non pornet questo è il problema !

ebbene si con l'avvicinarsi dell'estate le prime giornate di sole mi hanno intasato il cervello .............la cambio o non la cambio?effettivamente l'ho comprata da 6 mesi di cui gli ultimi 5 è rimasta ferma sui cavalletti!con all'attivo 500 km sarebbe stata la moto che ho tenuto meno di tutte e sinceramente mi dispiaceva!va be me la tengo un altra stagione!ma siccome con le mani in mano non ci so stare ho deciso di mettere mano all'assetto dato che di serie quando si forza il ritmo inizia ad essere ballerina,daltronde con 7500 euro non si possono mica pretendere pure le sospensioni....NO?

Ok smonto le forcelle,i cuscinetti e il mono e vedo cosa c'è d'originale,mi spiace di non aver fatto le foto ma non pensavo di postare qualcosa online.

All'avantreno le forche originali sono fatte discretamente un pompante coadiuvato da 3 lamelle della barbie!olio rosso castrol e stop!decido di montare l'interno completo holins composto da olio N°4 (W15) molle lineari e kit completo pompanti compressione ed estensione completi di una valanga di lamelle !per questo kit bisogna rimuovere il fermo del finecorsa dato che il pompante in più ci pensa lui a fare molto meglio il lavoro richiesto!nel rimontarle monto i paraoli monolabbro che assicurano maggior scorrimento!

I cuscinetti sferici originali dopo solo 500 Km di staccate BY capetta sono oscenamente segnati!! :huh: :huh: :huh:
dovere il montaggio di una coppia di cuscinetti conici da PAURA!Mazza da 5KG e via cambiati anche questi cessi di cuscinetti della barbie!

Al retto treno,avete letto bene non è un errore,infatti alposteriore in honda hanno fatto le cose col culo c'è un mono che al massimo va bene sul ciao assolutamente privo di ogni regolazione ma sopratutto insensibile!
Al suo posto un bel holins iuppidù!


mo 2 foto

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per ora la sto tarando ma posso assicurare che ora la moto va da sola che è un piacere !sensibilissima
 
4229736
4229736 Inviato: 20 Apr 2008 10:29
 

Gran belle modifiche, spettacolo... 0509_up.gif ...anche le Metzeler faranno cambiare radicalmente la tua moto, insieme a tutto il resto che le hai montato... icon_cool.gif ...occhio però, essendo le Racetech, non sono propriamente omologate per uso stradale... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima domandina, che specchietto hai montato??? Mi piace davvero molto... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ancora complimenti!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4229833
4229833 Inviato: 20 Apr 2008 10:44
 

Ti capisco... ieri giretto con la Pornella, sospensioni originali con mono tarato alla prima tacca (colpa del maledetto asino del proprietario precedente), gomme originali BT014............. mi veniva da piangere icon_asd.gif
 
4230349
4230349 Inviato: 20 Apr 2008 12:09
 

un solo dubbio...
quello non è il tuo garage!! è un officina professionale...non ho potuto fare a meno di notare tutti tutti gli attrezzi della BETA e sullo scaffale in alto litri e litri di olio....
 
4230432
4230432 Inviato: 20 Apr 2008 12:23
 

Però con tutto quello che hai speso in sospensioni, adesso almeno i tubi in treccia ti tocca farli... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4230483
4230483 Inviato: 20 Apr 2008 12:28
 

Teo-HDi ha scritto:
Però con tutto quello che hai speso in sospensioni, adesso almeno i tubi in treccia ti tocca farli... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Per strada non è che servano a molto... a meno che non passi la giornata a fare stoppies icon_asd.gif
 
4231804
4231804 Inviato: 20 Apr 2008 16:06
 

Miscia ha scritto:
Per strada non è che servano a molto... a meno che non passi la giornata a fare stoppies icon_asd.gif

Io non direi... icon_wink.gif ...se fai spesso passi di montagna, anche a velocità turistica, ma in due, ti garantisco che dopo un po' la leva comincia a farsi gommosa... icon_smile.gif ...ed i tubi in treccia aiutano molto... icon_smile.gif ...nella mia ex Hornet '04 li avevo messi, ed anche senza andare a velocità da arresto servivano molto, rendendo la frenata più pronta, ed efficace anche dopo utilizzo gravoso... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Poi se vogliamo stare a vedere, allora per uso stradale non serve nemmeno un mono Ohlins come quello montato dal nostro amico... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4231836
4231836 Inviato: 20 Apr 2008 16:12
 

Teo-HDi ha scritto:

Io non direi... icon_wink.gif ...se fai spesso passi di montagna, anche a velocità turistica, ma in due, ti garantisco che dopo un po' la leva comincia a farsi gommosa... icon_smile.gif ...ed i tubi in treccia aiutano molto... icon_smile.gif ...nella mia ex Hornet '04 li avevo messi, ed anche senza andare a velocità da arresto servivano molto, rendendo la frenata più pronta, ed efficace anche dopo utilizzo gravoso... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Poi se vogliamo stare a vedere, allora per uso stradale non serve nemmeno un mono Ohlins come quello montato dal nostro amico... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Frena di meno icon_asd.gif
 
4231849
4231849 Inviato: 20 Apr 2008 16:13
 

Miscia ha scritto:
Frena di meno icon_asd.gif

Proverò a non frenare proprio... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ...magari vado anche più forte e consumo meno le pastiglie... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4231861
4231861 Inviato: 20 Apr 2008 16:16
 

Teo-HDi ha scritto:

Proverò a non frenare proprio... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ...magari vado anche più forte e consumo meno le pastiglie... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sicuro icon_asd.gif

Comunque ho trovato più resistente alla fatica l'impianto della Hornet che quello del CBR icon_eek.gif Infatti per ora niente tubi...

Il mono Ohlins per strada?? Boh... io mi trovo maluccio con le sospensioni originali ma per strada bastano ed avanzano... sarà che sono abituato a quelle del CBR icon_mrgreen.gif
 
4231886
4231886 Inviato: 20 Apr 2008 16:18
 

Miscia ha scritto:
Sicuro icon_asd.gif

Comunque ho trovato più resistente alla fatica l'impianto della Hornet che quello del CBR icon_eek.gif Infatti per ora niente tubi...

Il mono Ohlins per strada?? Boh... io mi trovo maluccio con le sospensioni originali ma per strada bastano ed avanzano... sarà che sono abituato a quelle del CBR icon_mrgreen.gif

Effettivamente, anche dalle varie prove effettuate dalle riviste di settore, l'impianto frenente originale dell'Hornet '07 esce vincitore e come uno dei migliori... icon_wink.gif ...azz, quello della CBR è peggiore?!?! Non credevo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Non dico che sia inutile un mono, per carità, era solo per fare un paragone con i tubi da te menzioanti, io la vedo che tutto è utile, ma niente indispensabile... icon_wink.gif ...quindi se avessi le possibilità sulla mia monterei di tutto e di più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Eh, stiamo mica andando OT??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4231895
4231895 Inviato: 20 Apr 2008 16:20
 

OT : ammazza Miscia, ma quante moto hai?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4233453
4233453 Inviato: 20 Apr 2008 19:35
 

Teo-HDi ha scritto:
Gran belle modifiche, spettacolo... 0509_up.gif ...anche le Metzeler faranno cambiare radicalmente la tua moto, insieme a tutto il resto che le hai montato... icon_cool.gif ...occhio però, essendo le Racetech, non sono propriamente omologate per uso stradale... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima domandina, che specchietto hai montato??? Mi piace davvero molto... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ancora complimenti!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



le metzeler sono le k3 omologatissime per strada,lo specchietto è della rizoma ma costa un botto infatti ne ho preso solo uno.......
 
4233477
4233477 Inviato: 20 Apr 2008 19:37
 

capetta ha scritto:
le metzeler sono le k3 omologatissime per strada,lo specchietto è della rizoma ma costa un botto infatti ne ho preso solo uno.......

Immaginavo fosse della Rizoma... icon_confused.gif ...le gomme credevo fossero le K0... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4233494
4233494 Inviato: 20 Apr 2008 19:39
 

centaurus86 ha scritto:
un solo dubbio...
quello non è il tuo garage!! è un officina professionale...non ho potuto fare a meno di notare tutti tutti gli attrezzi della BETA e sullo scaffale in alto litri e litri di olio....


è la mia officina privata!è una mia passione da sempre perciò con mille sacrifici pian piano mi sono fatto una officina tutta mia con ponte auto e moto!ormai mi arrangio a fare tutto e con i miei amici ci divertiamo parecchio a smanettare di ogni
 
4233548
4233548 Inviato: 20 Apr 2008 19:42
 

Teo-HDi ha scritto:
Però con tutto quello che hai speso in sospensioni, adesso almeno i tubi in treccia ti tocca farli... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sinceramente ti dirò che l'impianto frenante lo stresso a dovere,abito in trentino e qui in montagna è un continuo frenare!alle moto precedenti ho sempre montato i tubi in treccia altrimenti mi schiantavo alla terza frenata!alla hornet a mio personale parere non servono o perlomeno a me non servono!ho solo sostituito l'olio con l'rbf 600 che è sempre un dot 4 100% sint,spurgato all'osso e fino ad ora nessun problema anzi frena davvero tanto e bene!
 
4233655
4233655 Inviato: 20 Apr 2008 19:51
 

il discorso se serva o no un assetto holins per strada sulla hornet è delicato!non si può dicerto dire che l'originale faccia schifo ma nemmeno che sia stupendo!se poteste provare la ia moto notereste subito che i primi 2-3 cm di corsa sia delle forcelle che del mono sono veramente liberissimi e dolcissimi rispetto all'originale che a paragone sembra bloccato!la maggior scorrevolezza rende la guida a basse velocità uno spettacolo la moto è sensibilissima e anche sotto i 30 all'ora va dritt come un treno!percui se uno va di norma piano l'assetto holins gli renderebbe la moto un bombo!se guardiamo gli smanettoni qui non c'è storia infatti oltre i 140 all'ora l'assetto originale fa acqua da tutte le parti diventando a mio parere pericoloso da tanto che ondeggia in qua e in la !la stessa curva presa ad alta velocità ti fa cacare addosso con l'assetto originale mentre al contrario con l'holins sembra di poterla prendere più forte!a mio pare un assetto del genere merità 10 e lode in tutti i frangenti ed il discorso strada o pista non ha senso va sempre e comunque meglio
 
4235674
4235674 Inviato: 21 Apr 2008 0:06
 

quanto hai speso intendo quanto per il davanti e quanto per il dietro??
 
4235903
4235903 Inviato: 21 Apr 2008 7:15
 

...ciao! Se la moto cambia così tanto allora faccio pure io qualche modifica icon_wink.gif
 
4242339
4242339 Inviato: 21 Apr 2008 18:38
 

icon_biggrin.gif Gran modifica le holly , se volete un paragone tra l'assetto originale e quello ohlins ( mono + kit molla pompanti ant. ) in pista si aggira sui due secondi a KM , comunque la reputo una spesa inutile senza abbinarci un treno di gomme giusto ed i tubi in treccia ( 1 per pinza naturalmente ! ) . E vale la pena anche se si usa la moto anche per strada , tanto prima o poi la sparata ci scappa ....... icon_twisted.gif
 
4242553
4242553 Inviato: 21 Apr 2008 18:53
 

skaterfabio ha scritto:
quanto hai speso intendo quanto per il davanti e quanto per il dietro??


il mono viene 790 più iva
il kit molle 129 + iva
40 euro l'olio
altri 130 + iva i pompanti
80 euro i cuscinetti conici
40 euro i paraolio

a grandi linee con 1500 euro un buon meccanico dovrebbe montare tutto
 
4253728
4253728 Inviato: 22 Apr 2008 19:54
 

Ciao Capetta,complimenti per l'assetto.
I pompanti sono quelli di Andreani?
E che cuscinetti hai messo?
E per l'olio in base a cosa hai messo quello?
Grazie e ciao
 
4256241
4256241 Inviato: 22 Apr 2008 23:12
 

Valeg74 ha scritto:
Ciao Capetta,complimenti per l'assetto.
I pompanti sono quelli di Andreani?
E che cuscinetti hai messo?
E per l'olio in base a cosa hai messo quello?
Grazie e ciao


è tutto di andreani,in poche parole è l'assetto completo dell'hornet cup tarato sul mio peso e stile di guida!non so la marca dei cuscinetti comunque me li hanno dati loro come l 'olio c'ho messo quello holins racing che mi hanno dato loro ,ciao
 
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