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FZ1 - Montato terminale AJKO e prova (Video a pag.2)
7217701
7217701 Inviato: 21 Mar 2009 16:28
 



scarico inviato ieri, settimana prossima dovrei riceverlo.
jorrison non dimenticare che devi dirmi come modificare il CO, ma è semplice?vorrei ricevere spiegazioni molto dettagliate anche perchè non so proprio dove mettere le mani(se è possibile)
un'ultima cosa: una volta messo lo scarico si deve solo modificare il CO? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_confused.gif
ciaoooooooo
 
7234343
7234343 Inviato: 24 Mar 2009 10:50
 

salvatore84 ha scritto:
scarico inviato ieri, settimana prossima dovrei riceverlo.
jorrison non dimenticare che devi dirmi come modificare il CO, ma è semplice?vorrei ricevere spiegazioni molto dettagliate anche perchè non so proprio dove mettere le mani(se è possibile)
un'ultima cosa: una volta messo lo scarico si deve solo modificare il CO? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_confused.gif
ciaoooooooo


Azzo, al momento mi sfugge la procedura esatta, comunque a moto spenta devi premere i due tastini sul display. Tenendoli premuti giri la chiave finche' non entra nella modalita' programmazione.
Poi con select scorri il menu fino a che trovi la scritta CO.
Ritieni premuti i due tasti insieme e accedi al sottomenu.
Da li puoi cambiare i quattro valori che in origine dovrebbero essere -2 25 25 -7 se la memoria non mi inganna.
Io adesso li ho a 4 12 12 4 e la moto mi va benone.

Prima di modificarli comunque monta lo scarico e usa la moto per un po', cosi' vedi come ti trovi, poi se serve ... modifichi icon_wink.gif

Mi raccomando, facci vedere una foto appena arriva lo scarico icon_wink.gif
Ciaooooo
 
7235447
7235447 Inviato: 24 Mar 2009 13:58
 

ma non è che ricordi male?
nella prima pagina avevi scritto che la moto aveva 0 20 20 2 e l'avevi portato a 5 25 25 7
 
7235483
7235483 Inviato: 24 Mar 2009 14:03
 

salvatore84 ha scritto:
ma non è che ricordi male?
nella prima pagina avevi scritto che la moto aveva 0 20 20 2 e l'avevi portato a 5 25 25 7


Di prove ne ho fatte molte, ma adesso ho di sicuro 4 12 12 4 perche' me lo ero segnato sul cellulare icon_wink.gif
Se cerchi nel forum ci sono tante regolazioni degli utenti.
Molto cambia anche dal tipo di guida e dalla altitudine / temperatura.
Io con questi valori vado sempre bene, o almeno, per ora e' cosi'.

C'e' anche chi si trova meglio con 8 4 4 8 o giu' di li, ma poi sono finezze talmente piccole che diventa quasi una questione personale icon_wink.gif
 
7235713
7235713 Inviato: 24 Mar 2009 14:28
 

ok grazie
se ce ne sarà di bisogno modificherò e porterò a 4 12 12 4 sperando che andra tutto bene. 0510_saluto.gif
 
7249002
7249002 Inviato: 26 Mar 2009 3:20
 

a giorni dovrebbe arrivare lo scarico e non vi nascondo che ho un'anzia da morire.
poi mi salgono dubbi: ci starà bene? lo scarico, e modificando i valori del co può provocare anomalie al motore? almeno agli alti la moto rende meglio? sfruttare o no ancora un pò l'originale? eusa_think.gif
 
7249035
7249035 Inviato: 26 Mar 2009 7:16
 

Vai tranquillo Salva. L'estetica e' garantita! Ad ogni raduno con un po' di moto vedrai spesso gente che chiacchiera davanti allo scarico e ti faranno i complimenti perche' non e' uno scarico "classico" e poi quelle saldature a vista sono un'opera d'arte.

Il co non causa nessun inconveniente, ne abbiamo gia' discusso parecchio.

Ovviamente si svuota leggerissimamente ai bassi, o almeno, quella e' l'impressione, ma di sicuro non te ne pentirai.
A mio avviso alla fine lo scarico non influisce nelle prestazioni.
Lo si cambia piu' che altro per il sound e estetica.

Piu' che preoccuparti del CO, le cose da fare sono due:
1) tappare l'AIS per limitare gli scoppiettiii in rilascio
2) Cambiare il pignone!!!!! Non te lo ripeto piu', DEVI cambiare quel pignone, altrimenti organizzo una trasferta con gli altri possessori di Fz1 e veniamo a cambiartelo noi!!!!! 0509_mitra.gif

Per il resto vai tranquillo, ne rimarrai contento icon_wink.gif
Dai dai, speriamo che arrivi presto sto benedetto scarico, sono stufo di essere l'unico equipaggiato AJKO icon_wink.gif 0509_campione.gif
 
7251601
7251601 Inviato: 26 Mar 2009 14:50
 

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
essendo un tipo molto insicuro e indeciso mi fa sempre piacere ricevere conferme su i miei dubbi da parte degli altri. icon_wink.gif
comunque oggi non è arrivato, speriamo domani!

questa mattina ho tolto la sella per vedere dove finiscono i fili e ho notato che dovrei togliere la batteria, ma ho notato pure che questi fili portano ad una plastichina dove sembra siano racchiusi,mi chiedo ora viene facile una volta tolta la plastica togliere i fili e rimettere la plastichina?
 
7251677
7251677 Inviato: 26 Mar 2009 14:58
 

salvatore84 ha scritto:

questa mattina ho tolto la sella per vedere dove finiscono i fili e ho notato che dovrei togliere la batteria, ma ho notato pure che questi fili portano ad una plastichina dove sembra siano racchiusi,mi chiedo ora viene facile una volta tolta la plastica togliere i fili e rimettere la plastichina?


Diciamo che se hai tolto la sella sei gia' a buon punto!
Il resto e' roba da un attimo.
Tolta la coperturina i fili sono dentro a incastro, quindi piu' facile di cosi' non si puo' icon_wink.gif
Ciaoooooo
 
7252102
7252102 Inviato: 26 Mar 2009 15:45
 

grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7300821
7300821 Inviato: 2 Apr 2009 7:46
 

salvatore84 ha scritto:
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ecco lo scaricozzo di Salvo, che ne dite? a me piace molto perche' e' due dita piu' corto del mio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7300873
7300873 Inviato: 2 Apr 2009 8:00
 

jorrison come mai è due dita più corto del tuo?è un altro modello?a me sembrano uguali
 
7300888
7300888 Inviato: 2 Apr 2009 8:06
 

maui85 ha scritto:
jorrison come mai è due dita più corto del tuo?è un altro modello?a me sembrano uguali


Sono scarichi artigianali.
Il modello e' lo stesso, credo che dipenda tutto da come si sveglia il saldatore la mattina icon_biggrin.gif
 
7301854
7301854 Inviato: 2 Apr 2009 11:20
 

Ecco qua delle foto in cui si capisce meglio la differenza:

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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7303010
7303010 Inviato: 2 Apr 2009 14:00
 

io preferisco quello di jorrison
 
7306282
7306282 Inviato: 2 Apr 2009 19:45
 

non sono rimasto tanto contento,
mi aspettavo uno scarico come quello di jorrison che a mio avviso è molto più bello.
dipende da come lo guardi da l'impressione di essere un pò tozzo e per questo se dovesse capitarmi lo venderò.
comunque suono fantastico, senza modificare nulla la moto gira davvero bene, nessun effetto on-off, negli alti sembra aver acquistato più potenza
 
7308781
7308781 Inviato: 2 Apr 2009 23:25
 

Scambiatevelo! E' un attimo 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7309119
7309119 Inviato: 3 Apr 2009 7:31
 

zorrykid ha scritto:
Scambiatevelo! E' un attimo 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti confesso che ci avevo pensato di proporre uno scambio eusa_whistle.gif
Comunque quando avevo ordinato il mio avevo chiesto insistentemente lo scarico come quello che si vede nel loro sito:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Alla fine mi e' arrivato il mio, un pelo piu' lungo e me lo sono tenuto, anche se differiva da quello nella foto del loro sito.
A Salvo invece e' arrivato effettivamente quello "giusto".
 
7315303
7315303 Inviato: 4 Apr 2009 13:30
Oggetto: info scarico fz1
 

salve, volevo chiederti e chiedervi una cosa, per chi ha sostituito lo scarico sulla fz1 con uno after market: potete mettere sul sito la differenza di peso effettiva,misurata con la bilancia, tra lo scarico orginale e quello after market?

grazie
 
7316327
7316327 Inviato: 4 Apr 2009 16:27
 

il peso effettivo non lo so,
ma per uno che vuole cambiare lo scarico il peso è l'ultima cosa che dovrebbe andare a pensare visto che la differenza si sa che è davvero notevole icon_wink.gif
 
7357439
7357439 Inviato: 10 Apr 2009 14:08
 

salvatore84 ha scritto:
buona pasqua a tutti 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
jorrison pensi che non è il caso di fare quello che avevo in mente vero? ciao


Buona pasqua anche da parte miaaaaaa

per lo scarico mmmm
Direi che non e' il caso.
Per prima cosa perche' il mio ormai ha un annetto, quindi un po' di usura ce l'ha.
Secondo.. ora che mi sono fatto il dbkiller nuovo sono stracontento icon_biggrin.gif

Comunque se proprio sei deciso a venderlo piazzalo su ebay e vedrai che lo vendi ancora molto bene, anche se in tutta onesta' spero che tu lo tenga.


Gia' che ci sono..
Ecco un video della nostra Fz1 di qualche giorno fa... putroppo piovigginava e con le racetec k2 non era il caso di spingersi oltre icon_sad.gif icon_sad.gif
Link a pagina di Vimeo.com
 
7387322
7387322 Inviato: 16 Apr 2009 0:42
 

jorrison ma di quanti denti è composto il pignone originale? dovrei finalmente mettere quel pignone -1 ma non so di quanti denti dovrei comprarlo.
ciao e grazie
 
7387385
7387385 Inviato: 16 Apr 2009 6:14
 

salvatore84 ha scritto:
jorrison ma di quanti denti è composto il pignone originale? dovrei finalmente mettere quel pignone -1 ma non so di quanti denti dovrei comprarlo.
ciao e grazie


Devi prendere il pignone da 16. L'originale e' da 17 denti.
Se trovi il 16T di una R1 originale ancora meglio, visto che ha una bandellina in gomma "antivibrazioni", altrimenti anche uno normale va bene lo stesso.

Prova e poi racconta, vedrai che bestia che diventa! 0509_doppio_ok.gif
 
7393759
7393759 Inviato: 16 Apr 2009 20:25
 

adesso che me l'hai detto comprerò il 16T per r1, ma siamo siruri che poi ci monta? sai qualche sito dove poterlo ordinare? ho visto qualcosa: pignone16T per r1 per catena 520 la nostra quant'è? forse dovrei ordinarlo solo alla yamaha?
 
7395878
7395878 Inviato: 17 Apr 2009 7:34
 

salvatore84 ha scritto:
adesso che me l'hai detto comprerò il 16T per r1, ma siamo siruri che poi ci monta? sai qualche sito dove poterlo ordinare? ho visto qualcosa: pignone16T per r1 per catena 520 la nostra quant'è? forse dovrei ordinarlo solo alla yamaha?


Il passo e' 530.
Se lo trovi prendi il pignone originale della yamaha R1, che e' appunto da 16.
Io l'avevo preso usato da un utente del forum.
Altrimenti un qualsiasi pignone aftermarket non originale, come fa la maggior parte degli utenti icon_wink.gif
 
7414235
7414235 Inviato: 20 Apr 2009 2:07
 

jorrison non mi viene facile trovare il pignone della r1, l'unica sarebbe andarlo ad ordinare alla yamaha.

ma dimmi una cosa: non è che la moto accorcia tanto? è molta la differenza?
 
7414385
7414385 Inviato: 20 Apr 2009 7:37
 

salvatore84 ha scritto:
jorrison non mi viene facile trovare il pignone della r1, l'unica sarebbe andarlo ad ordinare alla yamaha.

ma dimmi una cosa: non è che la moto accorcia tanto? è molta la differenza?


Se non ti e' comodo da reperire quello originale prendi il classico della PBR, non credo che ci siano grosse differenze.
Per l'usabilita' della moto.. mah.. la differenza c'e', e molta, ma non e' esagerata o incontrollabile.
Anche io avevo un po' timore di ritrovarmi una moto scorbutica, e invece la modifica ha rivelato solo pregi !

Comunque, vista la spesa esigua, ti consiglio vivamente di provare! vedrai, ne rimarrai entusiasta!

Ciaooooo
 
7422690
7422690 Inviato: 21 Apr 2009 3:19
 

una curiosità: ma voi sapevate che la nostra fz1 oltre alla temperatura del motote(come tutte) segna anche la temperatura esterna? io l'ho scoperto una settimana fa eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
7422749
7422749 Inviato: 21 Apr 2009 6:59
 

salvatore84 ha scritto:
una curiosità: ma voi sapevate che la nostra fz1 oltre alla temperatura del motote(come tutte) segna anche la temperatura esterna? io l'ho scoperto una settimana fa eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


sicuro sicuro?
Mi sa che il valore della temperatura che leggi "A" e' riferita alla temperatura dell'aria in aspirazione.
Non so bene dove sia il sensore, ma per me si trova poco prima dell'airbox e quindi ti ritrovi una temperatura di qualche grado superiore rispetto a quella esterna icon_wink.gif
Ciaooooo
 
7425521
7425521 Inviato: 21 Apr 2009 14:13
 

hai ragione! da moto ferma dopo un giretto la temperatura sale alle stelle ma se vai a guardare mentre sei in movimento incomincia a segnare la temperatura effettiva dell'aria(più o meno)
 
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